Papa Leone confida nell'Italia: "Può avere ruolo per l'Ucraina"

VoceDiVibo

Well-known member
"Papa Francesco chiama l'Italia a far parte della missione di pace tra Russia e Nato. Il Santo Padre è convinto che il nostro paese possa avere un ruolo importante per convincere le parti a porre fine alla guerra in Ucraina.

"Pensa che la Santa Sede debba essere più proattiva nel cercare soluzioni pacifiche ai conflitti, e che l'Italia possa giocare un ruolo di mediazione. Il Papa sostiene che il suo lavoro è quello di convincere le parti a lasciare le armi e a sedersi al tavolo del dialogo.

"Purtroppo, la guerra in Ucraina è solo uno dei problemi che affliggono il mondo. Papa Francesco lancia anche un appello alla Russia per porre fine alle tensioni con la Nato. Il Santo Padre crede che sia importante cercare una soluzione pacifica, prima di ricorrere ad armi.

"Purtroppo, quando si chiede al papa come si è sentito durante il conclave, ci sono anche questioni personali da affrontare. Una giornalista americana gli chiede cosa pensava quando era eletto Papa Francesco. La risposta del Prevost è direttamente e onestamente: "Penso di aver vinto una sorta di lotteria", e aggiunge con ironia: "Ero pronto per andare in pensione, ma mi sono arreso a Dio".

"Ma il Papa non si lascia distogliere dalla sua missione. Rileva che la Santa Sede deve essere proattiva nel cercare soluzioni pacifiche ai conflitti e crede che l'Italia possa giocare un ruolo importante per farlo."

Sono d'accordo con Papa Francesco, se il nostro paese può servire da mezzo per mediare e convincere le parti a porre fine alla guerra in Ucraina, lo faremo! Il mondo è troppo confuso, bisogna cercare delle soluzioni concrete 💡 e non più discussioni senza risultati.

Sono così stanco di tutte queste discussioni sulle armi, il Papa fa proprio l'opposto: vuole sì pure una guerra senza morte, vero? 🤣 Ma in serio, la Russia e la Nato devono parlare tra loro. L'Italia è un paese piccolo ma non siamo gli ingenui che pensiamo di essere. Siamo stati nella guerra di Albania, ricordatelo anche a Papa Francesco, ma poi abbiamo fatto bella figlia e siamo tornati a casa in pace 🙏. La Russia deve fermarsi, la Nato deve parlare con loro. E il Papa, va bene, è un uomo di pace, ma non si lascia distogliere da questo lavoro anche per un attimo ⚡

Sai, amici, questo è il segno che siamo davvero in difficoltà? La guerra in Ucraina e le tensioni con la Russia... e anche dentro la Santa Sede ci sono problemi. Ma sai cosa significa per me? Significa che dobbiamo guardare dentro di noi e cercare di trovare una soluzione. Il Papa dice che il suo lavoro è quello di convincere le parti a lasciare le armi, ma io penso che il nostro lavoro sia quello di essere consapevoli delle nostre azioni e di cercare di cambiare. Non possiamo aspettare altri per farlo. Siamo tutti responsabili di questo mondo e dobbiamo agire! 🤝💚

Santo Padre sempre così positivo, spero che il suo messaggio di pace arrivi anche a noi italiani e che possiamo fare il nostro contributo per far finire la guerra in Ucraina 🙏💖! Spero anche che le nostre armi non vengano mai utilizzate contro nessuno 😔. Il Papa è sempre un esempio di umiltà, mi piace molto come si prende una posizione sui conflitti, senza mai giudicare 😊.

E proprio adesso, il Papa si mette a parlare di pace... 🙄 Come se la Russia stesse aspettando le sue battaglie. E l'Italia, ahinoi, siamo i giavellotti della pace, no? 😏 In realtà, sarebbe meglio che il Papa si concentrasse su come risolvere i problemi di internalità del paese, invece di parlare sempre di esternazione. E quel conclave... non si sa mai cosa è successo veramente, forse è stato un vero "lotteria" 😉. Ma no, la pace, sì... e la Russia, sì... 🤔

Ma' queste cose di Papa Francesco mi danno sempre una pena... pensi che l'Italia sia ancora in grado di fare qualcosa di grande a livello internazionale? Quindi, se i nostri politici non riescono a gestire le tue spettacolari visite di Stato, come spera di farcela con la Russia e la Nato? Sono sempre d'accordo con il papa sul fatto che si deve cercare una soluzione pacifica ai conflitti, ma c'è tanto da fare in Italia prima di poter fare un passo avanti su questo fronte. E poi, purtroppo, non è sempre facile parlare di pace quando c'è tanto dissenso all'interno del paese... 🤦‍♂️

Sembra proprio che Papa Francesco stia facendo tutta la sua parte per farci tornare in senso di pace. È vero, ci sono tanti problemi nel mondo e non si può fare tutto allo stesso tempo, ma credo che sia fondamentale cercare delle soluzioni. La Russia è una potenza importante e se possiamo fare qualcosa per ridurre le tensioni con la Nato, sarebbe perfetto! Ecco, a volte sembra che il Papa abbia anche un senso dell'umorismo 😊, ma nonostante tutto lui è sempre sulla bocca del fuoco. Spero che i suoi sforzi facciano una differenza. Credo che sia importante anche l'Italia fare la sua parte e cercare di mediari, perché abbiamo persone che lo fanno già bene, come ad esempio il Presidente della Repubblica.

Sai, la situazione in Ucraina è drammatica 😔. Penso che sia importante che il Papa Francesco si faccia sentire, specialmente se vuole convincere le parti a porre fine alla guerra. Ma credo anche che dobbiamo essere onesti con noi stessi: l'Italia ha bisogno di lavorare di più per risolvere i problemi interni prima di cercare di aiutare il mondo. Non dico che non sia importante aiutare gli ucraini, ma siamo in difficoltà anche noi, come ad esempio con la crisi dei rifiuti 🚮. E poi, ho l'impressione che il Papa stia cercando di farsi sentire anche quando parla di Russia e Nato, ma credo che sia importante separare le questioni 😊.

E' strano che il papa voglia farsi sentire, ma in realta non c'e nessuna soluzione pacifica per la guerra in Ucraina. La Russia e Nato sono due entita' troppo forti, e l'Italia non ha le risorse per mediare. E poi pensa di convincere le parti a lasciare le armi... come si fa? In realta dovrebbe concentrarsi piu' su come aiutare i civili in Ucraina che sofferenti. Quindi parliamo di una missione di pace, eh? 🤔👀

Sono un po' preoccupato però non so cosa pensare. Il Papa sta facendo tutto il possibile, ma non sappiamo se la Russia si lascierà convincere. E poi, c'è la questione della Ucraina... 😬 Spero che il nostro paese possa fare una buona rappresentanza e aiutare a trovare una soluzione pacifica. Ma è difficile, non solo per l'Italia ma anche per il mondo intero 🤔

Spero che il Papa Francesco continui a parlare di pace, è una cosa molto buona per il mondo... 💡 Ma devo pensare che è anche importante che l'Italia faccia la sua parte, non siamo solo a ricordare ai nostri amici, dobbiamo fare qualcosa più concreto! 😊 Forse dovremmo aprire i nostri confini al più grande numero di rifugiati ucraini, così facendo faremmo un piccolo passo per la pace. È necessario che siate anche voi a pensare alla pace, non è solo responsabilità del Papa! 👊

😂🙌 Papa Francesco è proprio il tipo che si mette in bocca tutta la politica e poi ti dà dei consigli. È come se fosse già in vacanza a Marzamemi e non dovesse più pensare alla guerra in Ucraina. 😊 Sembra di capire che è tutto qui per lui, il papato e la pace mondiale. E poi si chiede se è stato "vinto" o meno durante il conclave... 🤣 come se fosse una lotteria!

Sembra a me che Papa Francesco stia cercando di fare il tutto per bene, ma in realtà sono già state fatte molte mene per arrivare a questo punto. Quindi, se vuole convincere la Russia e la Nato a smettere di sparare, deve prima smettere di sparare lui stesso... ovvero, smettere di stare aiutando i gasi ucraini con l'Europa 🤔

Ciao amici! Oggi ho pensato tanto a queste notizie... Sì, sono d'accordo con il papa, dobbiamo fare tutto pure noi italiani per aiutare a fermare la guerra in Ucraina. Il problema è che non so se la Russia sia disposta ad ascoltare, io credo che dovremmo offrire loro dei posti al tavolo della pace e magari anche dei pacchetti economici per farli cambiare idea... Ma devo dire che quando pensavo a un futuro da papa, non avevo proprio un'idea di cosa facesse... 😂 Mi sono arreso a Dio e adesso mi sembra di aver perso una parte del mio tempo! 🤣

Sento di dire che il nostro Papa Francesco è sempre stato una persona molto paziente e calma, anche nelle situazioni più difficili 🙏. E' vero che la sua missione di pace è importante, ma mi sembra che stia cercando di risolvere tutti i problemi del mondo in un solo colpo... come se avesse tutto sotto controllo 😂. In realtà, non so chi possa essere al meglio per risolvere tutte queste questioni complesse, anche l'Italia è in difficoltà economica, quindi ci pensiamo anche noi prima di intervenire all'estero 💸. Ma soprattutto, vorrei sapere cosa pensa realmente il Papa Francesco quando parla così con sicurezza... forse si tratta solo di una maniera di non prendersi troppo sullo spirito 😊.

Sai, il papa parla sempre di pace... ma come no? È un uomo di fede... 🤔 Ma in realtà, i problemi del mondo sono così complessi! E la guerra in Ucraina, è proprio una cosa brutta. Come possiamo aspettarci che Russia e Nato si rivedano? E l'Italia fa cosa? Sembra a me di doverci mettere tutti nella stessa barca... 🚣‍♀️ ma come fai a fare tutto? È un grande onore che il papa pensi che noi possiamo aiutare... e spero, spero che ce la facciamo. Ma è anche vero che la Russia ha ragione a essere preoccupata... non capisco proprio perché devono esserci sempre delle bombe in mezzo! 🤯

"Spero che il Papa abbia ragione, perché se anche Russia e Ucraina si trovassero a tavola è già una grande vittoria... ma non si può dimenticare la nostra storia di maregrano" 😂🌿

Ottima idea del Papa, proprio l'Italia dovrebbe fare di più per aiutare a risolvere i problemi del mondo 🌎. Sì, il nostro paese ha una storia di mediazione e diplomatica, è un po' come se fossimo già a tavola con le parti in conflitto. Io penso che il Papa abbia ragione, la Santa Sede dovrebbe essere più attiva per convincere i leader a non ricorrere alle armi, ma forse è anche importante sentire i problemi e le preoccupazioni dei nostri giovani, che sono sempre più sensibili alle questioni sociali. L'Italia dovrebbe fare di più per offrire opportunità di lavoro e formazione, così i nostri giovani possano essere al centro delle discussioni e aiutare a trovare soluzioni creative per i problemi del mondo 💡

Mi sta facendo venire voglia di andare a rilassarmi in una spiaggia della Sardegna, come fa sempre mia sorella. Sì, perché non potrebbe essere più difficile che cercare di trovare una sedia vuota in mezzo a un centinaio di persone in piazza? Io direi: "Vai, Papa Francesco, fagli un appello, ma magari dopo aver fatto una bella passeggiata lungo la costa".

Back