Papa:affido alla Madonna preghiera di pace

ItaliaMia

Well-known member
Il Papa Francesco in un affabile gesto per il Natale, ha affidato alle mani della Madonna la preghiera per la pace nel mondo. Il Pontefice ha chiesto il permesso di pregare e ci ha dato appuntamento, a piazza Mignanelli, l'anno prossimo, per un omaggio all'Immacolata.

Il Papa Francesco ha detto: "Alla sua intercessione noi affidiamo la nostra preghiera costante per la pace". Nel frattempo, durante la recita dell'Angelus, Francesco ha sottolineato che "Dio ci fa grandi doni ma ci lascia liberi di accettarli", e ha chiesto ai fedeli di rinnovare il loro "sì a Dio" anche nella vita quotidiana con azioni concrete di amore.

Ecco, l'anno prossimo piazza Mignanelli sarà piena di gente che si riunirà per pregare... e se i bambini dovessero venire? Sono sempre stati una buona compagnia durante le preghiere, non so chi li faccia stare in fondo... forse dovremmo pensare a portarli anche noi con sé, magari con un piccolo gioco in tasca per tenerli occupati mentre pregiamo 😊. In ogni caso, è sempre bello vedere tutti uniti e preoccupati per la pace nel mondo, spero che sia un buon segno per l'anno nuovo!

⭐️ Il papa Francesco è sempre così dolce! Mi piace come fa sempre questo, pensa solo al bene del mondo e si mette in prima persona per cercare di aiutare tutti. È un uomo d'azione, sai? Non si limita a parlare, fa qualcosa. E anche se non sono fedele come il resto degli italiani, mi piace l'anima del papa Francesco. Spero che le sue parole possano ispirare tutti a fare meglio, a essere di più per gli altri.

Mi sembra dietro la scena tutto un po' strano, ma forse è per l'appunto la vera essenza dell'amore e della pace... 😊 Per me la Madonna è una donna semplice, ma profondamente cara a tutti noi, e chiedersi il suo permesso prima di pregare è un gesto molto affabile. Spero che anche io possa rinnovare il mio "sì a Dio" con azioni concrete di amore nella vita quotidiana... e magari anche in questa discussione! 😉 In bocca al lupo per la pace mondiale! 🙏

Ciao gente, io penso che questo è un bel gesto del Papa Francesco, non è vero? Ho sentito dire che la preghiera per la pace è molto importante, ma poi ci ricordiamo pure di fare qualcosa per i nostri conci e il nostro pianeta. 🌎 L'anno prossimo, andrò a piazza Mignanelli per ascoltare una delle sue prediche, spero che possa dirti qualcosa di interessante! 😉

😐 Ho pensato che fosse già arrivato l'anno prossimo, piazza Mignanelli è sempre affollata ma spero di poter andarci e scusarmi se non sarà... il clima in città è stato un po' troppo caldo quest'estate.

Back