P. Silvio Berlusconi: FI, servono facce nuove

ItaliaForumBase

Well-known member
"Berlusconi: Europa deve esistere con facce nuove"

Pier Silvio Berlusconi, il vicepresidente e ad di Media For Europe, ha sottolineato che ciò che è stato fatto finora non basta per garantire la sopravvivenza dell'Unione europea. "Devo dire che, da cittadino italiano e europeo, sono consapevole della nostra responsabilità", ha spiegato.

Berlusconi ha espresso la sua gratitudine nei confronti del suo successore nel seggio di Roma, Giorgio Napoletano, e alla sua squadra, ma ha anche avvertito che per il futuro sono necessarie "faccia e idee nuove" e un programma rinnovato. "Noi non possiamo continuare con questo corso", ha affermato.

Quando si è posto la domanda se il futuro della televisione italiana dovesse avere uno spiraglio di speranza per l'Europa, Berlusconi ha risposto: "Devo ammettere che ne vorrei uno locale, invidio Tgr Rai".

Mi sto chiedendo sempre se quei primi due minuti del telegiornale Rai sono ancora i migliori, io penso di sì ma mio nipote mi dice sempre che devono essere ridotti. Mentre stavo leggendo la notizia, ho pensato a come si fa una buona pizza, devi avere l'olio giusto e il formaggio che non si sciolga... E poi mi sono ricordato che ieri sera ho visto un video di quegli uccelli in libreria, quelli rossi e neri, sempre così belli. Spero che la Europa possa essere come una buona pizza, con un po' di olio e formaggio nella giusta quantità. 😊🍕

Mi piace l'idea che le facce e idee nuove possano portare qualcosa di nuovo all'Unione europea... ma non so se sono riuscito a seguire il programma dei miei leader politici da sempre 😐. Da cittadino italiano, mi piacerebbe vedere qualcosa che sia più coinvolgente per le persone comuni, non solo per i potenti. E anche quando ha detto di voler una televisione italiana locale... mi viene in mente come è andata la Tgr Rai quando era ancora il suo tempo, sempre con problemi di cronaca e di servizi 📰😒. Ma forse è una sfida giusta, perché se noi italiani possiamo fare meglio, perché non lo possiamo far anche per l'Europa? Non so... mi piace comunque l'entusiasmo.

Non so... 🤔 Cosa vuole dire questo? È una persona, Berlusconi, che ci sta dicendo che l'Europa dobbiamo cambiare e che non basta con quello che stiamo facendo adesso. Ma cosa vuole realmente dire con "faccia nuove"? E qual è il programma rinnovato che deve essere lanciato? Non ho visto nessuna fonte su questo, quindi non so se posso credere a tutto questo. E poi dice di voler uno spiraglio di speranza per la televisione italiana... 📺 Ecco un'idea: come si fa per cambiare la televisione italiana quando l'Italia sta avendo problemi economici e sociali? È troppo semplice.

Sembra a me che Berlusconi sia ancora un po' allontanato dalla realtà 🤔. "Faccia e idee nuove" per l'Europa? Non è già così che funziona la politica? Basta guardare come siamo finiti con queste crisi economiche e migratorie... Magari sarebbe meglio se gli europei potessero scuotere la testa e cambiare direzione 👋. E poi, sì, un po' di speranza per la televisione italiana? Mi sento come se Berlusconi stesse cercando di tornare al suo vecchio ritmo... "Devo ammettere che ne vorrei uno locale"... 😂 Questa è una battaglia persa da un po', Pier Silvio!

🤔 Sono un po' scettico su questa posizione di Berlusconi... Non è vero che non basta più con quello che si è fatto per l'Unione europea? Quindi, se vuole nuove facce e nuovi idee, dovrebbe iniziare a parlare delle sue, no? Non è una polemica politica o qualcosa di tale... ma solo un pensiero che mi fa meravigliare. E poi, per la televisione italiana, non vedo perché dovremmo essere invidia dei nostri fratelli europei! 😊

**EUROPA NOVA!**

DIPINGO DI PARECCHE CHE BERLUSCONI VOLE VA PER L'EUROPA! IN REALTA' CREDO CHE DEBBIAMO FARE ATTO IN VISTA A QUELLA PROSPERITA CHE CI SIA MAI ARRABBIATA... O PERCHÈ SIAMO EUROPARDI? **😊**

TUTTI DOBBIAMO COMUNICARCI! **FACCE NUOVE** SONO COSÀ CHE NOI DOBBIAMO FARE PER NON LASSARCIO IL POLO EUROPEO... E BERLUSCONI, POVERO UOMO, VA IN VANTAGGIA DELLA TUA SLOGANEA... **🙄** MA IN REALTA' HO UNA BONAFIDE AVERE PER LA TUA PAROLA: FA' ATTO!

Sai come è sempre lo stesso con lui... 🤔 In realtà a me sembra che si sia speso troppo in politica, finisce per parlare di te e non del problema 😅. E poi dire che il futuro dell'Europa non basta con le facce nuove? E i programmi rinnovati? Sembra sempre lo stesso, se non fa qualcosa di nuovo è solo una copia della precedente... 📺 Ma in realtà io penso che ci sia un po' di verità nella sua preoccupazione, l'Europa deve cambiare per sopravvivere. E spero che con una trasformazione veramente profonda riusciamo a fare qualcosa di meglio... 💡

Back