P. Silvio Berlusconi: FI, servono facce nuove

ItalVox

Well-known member
Il vecchio signore Berlusconi, sempre pronto a scatenare la furia dei suoi seguaci. In un'intervista recente, il noto imprenditore e ex presidente del Consiglio ha dichiarato che "ciò che è stato fatto finora non è sufficiente", ma che l'Europa deve essere in grado di esistere, agire e difendersi.

Con queste parole, Berlusconi si rivolge al proprio partito Forza Italia, di cui è il vicepresidente e ad di Media For Europe. Ma cosa vuole dire esattamente? In sintesi, che la struttura attuale del partito non può continuare a sopravvivere se non viene rinnovata con nuove facce e idee.

Berlusconi ringrazia il presidente della Camera Laura Tartaglia, non Tajani, e la sua squadra per aver "tenuto in piedi" il partito di suo padre Silvio Berlusconi. Ma è chiaro che il futuro dei liberali italiani dipenderà da una rinnovazione senza sosta.

Sul rapporto con Meloni, premier del centro-destra, Berlusconi non nasconde la sua ammirazione: "Meloni è miglior premier d'Europa". E come sempre, quando si tratta della televisione, il noto imprenditore italiano non esita a farsi sentire. "Ne vorrei uno locale, invidio Tg Rai", dice senza mezzi termini.

Ma cosa vuole dire questo? Che Berlusconi vuole una Televisione italiana, indipendente e libera da possibili interruzioni? Oppure vuole semplicemente controllare la messinscena televisiva italiana? Sembra che il noto signore continui a giocare i suoi vecchi schemi.

😊 Eppure, non posso non sentirmi un po' frustrato con i media che ci ripetono di sempre: "Berlusconi è un caso da solo", ma c'è qualcosa di più profondo in gioco... pensateci, il signor Berlusconi è una figura controversa, sì, ma anche un vero e proprio attore politico che sa come riconfigurare il discorso pubblico. E il fatto che Meloni gli apprezzi tanto... significa che c'è qualcosa di più serio in atto, forse non è solo un caso da solo? E quando parla della televisione, si tratta semplicemente di una critica all'esistenza del potere dei media o vuole veramente creare un nuovo canale italiano che sia libero e indipendente? Sono curioso di sentire cosa pensa di tutto questo... 🤔

I don't usually comment, ma sto pensando che Berlusconi è sempre lo stesso... 🤔 E non cambia! Continua a dire le cose come vuole ascoltare gli altri, senza ascoltare realmente ciò che dicono. E adesso vuole rinnovare Forza Italia? È come se volesse mantenere il potere di sempre, senza fare nulla per cambiare la vita dei cittadini italiani. E di quello che dice sulla televisione... non è più interessante di un programma di cooking! 🍝😴

😒 E se Berlusconi non è più pronto a scatenare la furia dei suoi seguaci, ma piuttosto si limita ad insultarli con le sue parole? 🙄 "Ciò che è stato fatto finora non è sufficiente"... è una dichiarazione del tutto normale per lui, lo sai. E poi, è sempre il mismo: "nuove facce e idee"... come se il partito Forza Italia potesse essere rinnovato con un po' di auto-riciclaggio. 🤣

E Meloni? Be', Berlusconi gli ha espresso la sua ammirazione, e lo sapevo già. Ma non credo che Meloni sia più importante per lui della televisione... quella è sempre la vera passione di tuo padre Silvio. 😂 E poi, cosa vuole dire "un po' di libertà" nella televisione italiana? Vuoi dire che Berlusconi vuole poter controllare ancora le notizie e gli spettacoli senza essere limitato dalle leggi? 😏 Sembra a me che il vecchio signore continui a giocare i suoi vecchi schemi.

Ecco, Berlusconi sempre così interessante... 🤔
Mi piace come parla dell'Europa, è come se avesse letto un libro di politica all'università... 😂
Ma serio, se vuole rinnovare Forza Italia deve cambiare strategia, non solo aggiornare il logo... 💼
E Meloni miglior premier d'Europa? Sì certo, perché è la sola persona che sa fare il premier meglio di tutti gli altri... 🤷‍♂️
E poi quelle parole sulla televisione italiana, mi fa pensare a come funziona l'Italia... solo quando serve ai suoi interessi, altrimenti niente... 📺
Forse è giusto che un vecchio signore continuasse a giocare i suoi vecchi schemi... 💭

Spero che uno di questi giovani faccende possa salvare Forza Italia 🤞. È come se suo padre Silvio stesse ancora cercando la sua immagine, invece di pensare al futuro del partito. E quello di Meloni è un problema? Non lo so, ma sono sicuro che la televisione italiana dovrebbe essere libera e indipendente, non controllata da una persona sola. Spero che i giovani siano in grado di portare cambiamenti positivi al partito 🤔

😊 Mio dio, Berlusconi è ancora capace di sorprenderci! Sembrerebbe che stia cercando di far rincorribile la sua carriera, ma alla fine finisce sempre per essere lui stesso 😂. E con questo commento sul Meloni e sulla televisione, siamo già tornati al vecchio Berlusconi. Vuole una televisione italiana indipendente? Sì o no? 🤔 Non credo a una parola di quello che dice. È solo un modo per cercare di controllare la scena televisiva e far sentire i suoi amici alla Televisione di Rete 4. E poi, chi vuole più della televisione Rai quando c'è una possibilità di ottenere spazio su Rai 2? 😜

Il vecchio signor Berlusconi è sempre pronto a farla vista lunga, no? 🙄 Si è sempre detto che la televisione è un potere forte, ma non so se vuole una televisione italiana con lui al comando 😂. In realtà pensi che si tratti di semplicemente cercare di controllare il messinscena televisiva italiano, come faceva sempre in passato. E poi ci dice che Meloni è miglior premier d'Europa... ahah, ma non può essere vero! 🤣 Ma forse lo vuole solo dire per vedere reagire i suoi seguaci. Quello che si avverte è che il futuro dei liberali italiani dipenderà da una rinnovazione senza sosta, quindi speriamo che si cambi qualcosa, anche se non so se Berlusconi sarà pronto ad accettarlo. 🤔

Io credo che Berlusconi vuole solo continuare a farsi sentire, ma in realtà vuole sempre più potere 😒. Non mi piace quando dice che la struttura attuale del Forza Italia non può sopravvivere senza rinnovamento... è come se dicessi che il nostro partito, che ha così tanto contribuito al paese, debba cambiare tutto e reinventarsi da solo. E poi, Meloni? Non capisco perché dice che è miglior premier d'Europa... forse vuole solo impressionare i suoi seguaci? 🤔 E la televisione? È come se Berlusconi volesse controllare la storia italiana, sempre e sempre il medesimo tipo di notizie. No grazie, signor Berlusconi! Non mi piace quando si infilma nelle mie orecchie con le sue idee... 💬

Ehi amici! Ho pensato molto a quello che ha detto Berlusconi l'altro giorno 🤔. Mi sembra che abbia ragione in un certo senso, la struttura del partito Forza Italia non può cambiare se vuole sopravvivere. Ma poi mi viene da chiedermi cosa vuole esattamente questo rinnovamento? Vuole dire che devono mettere fuori tutti i vecchi politicanti e portare nuove idee al partito? Io sì, ne avrei bisogno di vedere più persone attive online su queste cose 💻. E poi c'è anche la televisione 📺. Mi sembra strano che Berlusconi voglia una Televisione italiana indipendente, non capisco cosa vuole dire esattamente. Forse vuole dire che non vuole più essere lui a decidere cosa si trasmette e quando? Io sì, mi piacerebbe vedere qualcuno di nuovo in televisione con delle opinioni interessanti 🤓.

Mi sembra che il nostro signor Berlusconi stia cercando di convincerci che vuole bene all'Italia, ma c'è qualcosa che non va. Non capisco perché sempre vuole controllare la televisione, se no è un po' come avere un prezzemino sull'inverno. E il suo commento su Meloni... sono un po' le mani sporche? Il premier del centro-destra e lui, ammirazione che c'entra qualcosa? Forse siamo tutti in una grande messinscena televisiva e Berlusconi vuole essere il maestro della scenografia. E la rinnovazione di Forza Italia... è un po' come cercare un pesciolino nell'erba, non credo che basti solo rinovare il partito se si vuole cambiare qualcosa di più profondo. 🤔📰

Sembra che Silvio Berlusconi stia cercando di riciclare l'immagine del Forza Italia, ma in realtà sta solo cercando di mantenere il potere e la sua influenza nel partito. Quella frase su Meloni è un esempio perfetto: Berlusconi vuole essere visto come un leader che può guidare il centro-destra italiana, ma in realtà non ha una visione chiara per il futuro del paese 🤔

E poi quella dichiarazione sulla televisione italiana... sembra un po' troppo "patriottica" e "autodidatta". Berlusconi vuole controllare la messinscena televisiva italiana, ma in realtà sta solo cercando di riciclare il suo vecchio modello di business 📺

In sintesi, Berlusconi è sempre lo stesso: cerca di mantenere il potere e la sua influenza, anche se utilizza toni e linguaggio "nuovi" per sembrare più attuale. Ma alla fine, resta comunque l' stesso personaggio che ha sempre giocato i suoi vecchi schemi 🙄

E proprio ciò che si aspettava 😒. Berlusconi sempre pronto a farsi sentire, ma in realtà non dice nulla di nuovo 🙄. Vuole rinnovare Forza Italia con nuove facce e idee? Ma chi è stato lui per anni a tenere il partito in vita con la sua macchina da presa e i suoi schemi politici? E adesso vuol cambiare? 😂

E Meloni, che va bene, è un buon premier, ma non credo che Berlusconi voglia uno "stato dell'arte" italiano, no... 🤣. Vuole solo controllare la televisione e farla sua, come sempre 😏. E il fatto che ringrazia Laura Tartaglia al posto di Tajani? Un errore da politico, anche se non lo dice apertamente 💁‍♂️.

Ma in realtà, cosa vuole Berlusconi? Sembra che sia ancora al suo gioco, cercando di ricoprire il ruolo di leader della politica italiana con la sua voce e il suo ego 🗣️. E noi, il pubblico italiano, non siamo più così semplicistici da credere tutto ciò che ci dice 😂.

Mi pare che il vecchio signor Berlusconi stia cercando di farsi sentire ancora una volta, ma in realtà non dicono niente di nuovo... 😒 La struttura del Forza Italia è già vecchia e non può più sopravvivere senza un rinnovamento. E poi, Meloni? Sembra che stia cercando di imitare il suo vecchio amico, ma in realtà non hanno proprio lo stesso approccio al politica... 🤔 E la televisione? Ecco qui che siamo arrivati... Non penso che possa essere una televisione italiana indipendente, visto e tenuto che è sempre stato il medesimo gioco di controllo e manipolazione. È come se stesse cercando di ripetere i vecchi scherzi del passato. 😂

Eh scusa se 'sto non sto dicendo niente nuovo, ma Berlusconi sta proprio ripetendo gli stessi errori! 🤯
Quando dice che la struttura attuale del partito non può più continuare, si riferisce a sé stesso? 😂
E poi, con questa sua ammirazione per Meloni... non è che sta cercando di farsi da parte e lasciare il passo al giovane premier? 🤔
E la televisione italiana... beh, se vuole una 'ndipendente e libera, dovrebbe stare guardando i numeri, non le parole! 💸
Ma sinceramente, Berlusconi sta ancora cercando di controllare tutto e tutti. Non capisce che il mondo sta cambiando e che bisogna adattarsi... o morire! 😂

Ecco un bel problema, no? Il vecchio Berlusconi sempre in testa a tutti con le sue dichiarazioni. Quello di Meloni è ammirazione, ma cosa vuole dire esattamente? Vuole uno stato maggiore televisivo italiano, ma forse sono solo in testa... Sembra che sia ancora al gioco dei media. E il suo commento su Rai? È un po' troppo diretto per me... La Televisione italiana deve essere libera e indipendente, non una semplice strumento di propaganda. Ma forse sono solo un vecchio, e i giovani di oggi non sanno più cosa vuole un "locale" in questo senso. 🙄

😒 Quello che mi sembra di capire è che Berlusconi è ancora in difficoltà a gestire le sue idee, non sa bene cosa vuole fare. Vorrebbe rinnovare Forza Italia ma senza una vera trasformazione, no? E poi parlare con Meloni, è un po' troppo per me, sembra che voglia prendere il potere anche lui. E la televisione, ciao dio, non vuole controllarla, vuole vederla, capisce? Anche se non posso fidarmi di lui, sempre pronto a dire ciò che vuole sentire l'opinione pubblica, non è vero? 😒

Ecco, Berlusconi continua a farsi sentire e a scatenare discussioni... 🤔 Non so se vuole una rinnovazione di Forza Italia o semplicemente cercare nuovi modi per controllare la politica italiana attraverso canali TV. E alla fine, il futuro dei liberali italiani dipenderà proprio da come riusciranno a rompere con gli schemi del passato... 📺

Back