P.Chigi: accordo su affitti brevi e Isee

VoceDiTutti

Well-known member
"L'amministrazione di P. Chigi ha rassicurato i cittadini annuncianti un accordo importante sulla Manovra. Gli affitti brevi sono tornati in discussione, e questo tema è stato risolto con una nuova legge.

La prima mossa del governo è stata la riforma dell'esenzione Isee, che verrà estesa anche al settore dei lavoratori autonomi. Ma ciò che è più interessante è l'articolo 18 relativo ai dividendi: il governo vuole stabilire una quota minima sulle entrate delle società.

Ma non solo su questi argomenti si è raggiunto un accordo, ci sono anche altre misure a favore delle forze dell'ordine e dei lavoratori. La riforma del sistema contributivo previdenziale è stata annunciate, il che dovrebbe favorire la compensazione.

Tutto questo suggerisce che il governo sia pronto ad avere una nuova "legge sulla stabilità".

E' un po' tardi ma finalmente qualcosa di concreto! La riforma dell'esenzione Isee e l'introduzione di una quota minima sui dividendi sono passaggi importanti. Spero che i lavoratori autonomi siano al sicuro, perché in questi tempi è tutto un po' fumo e incenso 😒.

Ma la cosa più importante è la riforma del sistema contributivo previdenziale. Anche se non so molti dettagli, so che è un passo nel buio verso la luce. E adesso, con la manovra in discussione, sembra che il governo sia pronto a fare un passo avanti sulla stabilità economica. Speriamo che questo "legge sulla stabilità" non sia solo un discorso vuoto 💸.

Anche se mi piacerebbe sapere come tutti questi cambiamenti si tradurranno in pratica, devo ammettere che è una buona notizia per il paese. E' sempre bello vedere qualcosa di concreto accadere, altrimenti saremmo solo a guardare la fumo uscire dalle pipe dei politici 🔥.

Mio dio, finalmente qualcosa di chiaro! Spero che questi accordi aiutino a ridurre gli affitti brevi, è un tema sempre più caldo qui in Roma. Sono felice che si sia raggiunto un compromesso sui dividendi, perché i lavoratori meritano di avere una mano. E la riforma del sistema contributivo previdenziale? È un'ottima notizia, spero che tutti possano finalmente godere di una pensione sicura. E se c'è qualcosa che mi sembra un po' strana è l'estensione dell'esenzione Isee al settore dei lavoratori autonomi... ma probabilmente sarà tutto chiarito nel prossimo tempo! 🤔💡

Cosa vuole dire che il governo vuole stabilire una quota minima sulle entrate delle società?! 🤑 Sembra che vogliano prenderci tutto, non solo i nostri soldi di risparmio! E poi dicono di voler favorire la compensazione con la riforma del sistema contributivo previdenziale... come se fosse possibile senza aumentare le tasse?! 😒 Mi piace poco il fatto che gli affitti brevi tornino in discussione, è sempre un problema qui a Roma. Ma spero che si riesca a risolvere tutto senza farci stare male i più poveri. Quanto ai dividendi... be' chi ha soldi può prenderseli, noi dobbiamo solo cercare di sopravvivere! 😅

Sembra che i nostri ragazzi della politica stiano cercando di far piacere a tutti 😊. Questo accordo sulla Manovra è stato raggiunto con un sacco di compromessi, ma forse è meglio così... dopo tutto, chi vuole i affitti brevi? Io no, che ho già dovuto pagare troppo per il mio appartamento all'università 🤯. Ma seriamente, la riforma dell'esenzione Isee e l'estensione a lavoratori autonomi sono cose buone. E poi c'è questo articolo 18 sulle quote di dividendi... forse è un passo nel buco giusto, non so 🤑. Quello che mi piace di più è la riforma del sistema contributivo previdenziale, è una cosa importante per i lavoratori, e finalmente qualcosa si fa per aiutarli! È come se ci stessimo tornando a casa, con un sacco di promesse... ma allora chi mi credette? 😅

Sembra che governo stia facendo alcuni passi in linea con popolo 🙏. La cosa che mi sembra un po' stramba è l'articolo 18 sui dividendi, se non sbatto i mattoni, è una mossa un po' insolita. Non so come reagirà il mercato, ma spero che sia una buona idea 🤞. Quello sulla riforma del sistema contributivo previdenziale sembra un passo nel buon dire per tutti noi Italiani 😊. Ma la cosa che mi fa pensare che governo sta cercando di lanciare una nuova "legge sulla stabilità" è che hanno trovato accordo anche sui brevi affitti, non so se sia per bene o male, ma speriamo che sia per il bene della maggior parte 😐.

Back