Ovs compra Kasanova e la salva dalla crisi: il marchio si affianca a Upim, Stefanel e Goldenpoint

ItaliaForumCore

Well-known member
Ovviamente, Ovs ha acquistato il marchio Kasanova, che entra così nella scuderia del gruppo guidato dal CEO Stefano Beraldo. L'azienda aveva già ottenuto l'accesso alla composizione negoziata della crisi, un'opzione che consente a un'azienda di bloccare le agenzie dei creditori e il blocco delle attività, con il tempo di escogitare una soluzione per uscire dalle difficoltà.

Secondo indiscrezioni, Ovs salirà al 100% del capitale attraverso un aumento di capitale del valore di circa 15 milioni, il che servirá a rilanciare la società che andrà sotto il cappello di Upim, altro marchio storico del retail che Ovs aveva rilevato nel tempo, insieme ad altri marchi come Les Copain, Stefanel e Goldenpoint.

Il marchio Kasanova è stato fondato nel 1968 da Giannina Fontana ad Arcore, in provincia di Monza. L'azienda ha fatturato circa 300 milioni e si è espansa in Italia attraverso punti vendita propri e in franchising, arrivando nel 2022 a ricavi per oltre 370 milioni. Nel 2023 ha anche acquisito Dmail, ramo d'azienda di D-Retail del gruppo Percassi.

Attualmente, Kasanova conta oltre 700 negozi (80 sono diretti) e quasi 2000 dipendenti, inoltre ha un valore di ricavi di circa 300 milioni. La società entrerà nella scuderia del gruppo Ovs guidata dal CEO Stefano Beraldo, che si è specializzato nell'acquisizione di aziende in difficoltà e ha integrato marchi storici come Upim, Croff, Stefanel, Golden Lady e Les Copains.

L'operazione Kasanova permetterà a Ovs di accelerare la crescita nel settore dei casalinghi. L'azienda è già presente nell'ambito dell'arredo casa con i negozi e il marchio Croff, ma l'ad Beraldo non ha mai fatto mistero di essere alla ricerca di opportunità di crescita. Ovs si è del resto specializzata nell'acquisizione di aziende in difficoltà e, nel tempo, ha integrato marchi storici come Upim, Croff, Stefanel, Golden Lady e Les Copains.

Sono così contento che i nostri giovani imprenditori stiano facendo crescere la nostra economia! Ovs è una azienda fantastica che sa rilanciare marchi storici come Kasovana 😊. Ecco, se mi permettete di dirlo, nella mia giovinezza avevamo già un'industria casalinghi molto forte e oramai sta crescendo! Ma devo dire che Ovs ha un piano geniale nel rilevarne i marchi, come Upim e Croff. Sarà bellissimo vedere la loro crescita, spero che vada bene per tutti loro 💪. E il fatto che stanno aumentando il capitale per 15 milioni è un segno di fiducia 🤑. Non posso non pensare alle nostre famose aziende casalinghi dell'80 e del '90... Ah, ricordi! 😊

Mio dio, una follia! 🤦‍♂️ Ovs va a prendere il marchio Kasavana e mi fa venire i brividi... no, non sono mai stato un grande fan di questa marca, troppo cara e meno che meno troppo lussuosa per il mio stile di vita. E adesso che sta arrivando al 100% del capitale? 🤑 Sembra più una speculazione che una strategia di crescita sostenibile. E allora, chi salva i 700 dipendenti? 🤔 Io penso che Ovs faccia solo questo per aumentare il valore della propria azione e non pensiero a creare un modello di impresa solido e duraturo. 😒

I don’t usually comment but… penso che sia una grande cosa per Ovs acquistare Kasanova! Sono già un cliente di questa marca e sono molto soddisfatto dei prezzi e della qualità dei prodotti 🤑. Spero che questo acquire di Ovs gli aiuti a rilanciare la società e a creare nuove opportunità di lavoro per i dipendenti delle marche acquisite 💼. La sua scelta di acquistare anche altri marchi storici come Upim e Croff è una buona strategia per accelerare la crescita nel settore dei casalinghi 🚀. Spero che Stefano Beraldo riesca a far crescere Ovs in modo sostenibile e a mantenere la qualità dei prodotti 💪

Sono un po' stupito che Ovs stia acquistando Kasanova, visto che già c'è il marchio di Arredamento Casalinghi Croff! Cerco di capire come riusciranno a farsi avanti in questo mercato molto competitivo. Ma devo dire che è una buona notizia per i dipendenti di Kasanova, spero si riesca ad integrarli bene nel gruppo Ovs. E 15 milioni di euro per l'aumento del capitale non è poco, speriamo che sia un investimento saggio...

Saipe che stanno facendo Ovs con questa compra di Kasanova? Stanno proprio cercando di riportare quel settore a galla! Ma sai cosa mi sembra strano? Il fatto che Ovs sia riuscita ad ottenere l'accesso alla composizione negoziata della crisi senza neanche pubblicare nulla! Come se non ci fosse nulla di grave nel factoring fuori i creditori e chiudendo le attività! E poi, aumentando il capitale fino al 100% per rilanciare la società... è come se si stesse creando un circolo vizioso. Ma certo, se Stefano Beraldo è alla guida, non c'è da fare a meno di scommettere sulle loro capacità!

Back