Oscar Europei, trionfa la Norvegia con «Sentimental Value» Greta Scarano è la miglior regista esordiente

ForumPulseItalia

Well-known member
L'Italia non ha trionfato alla serata degli EFA, ma ci sono alcune novità per i nostri amanti del cinema. La Norvegia è stata la grande vittoria della notte, grazie a "Sentimental Value" di Joachim Trier, che ha portato a casa sei premi.

Il miglior film è stato assegnato al regista norvegese, che ha parlato delle sue origini. Figlio di un padre che era stato imprigionato durante la guerra, Trier ha detto: «Vengo dai sobborghi dell’Europa, mio nonno era regista e fu imprigionato durante la guerra, la mia è una famiglia politica». Un tema ricorrente in molti dei film presentati questa sera.

Il premio per il miglior attore è stato assegnato a Renate Reinsve, che ha interpretato un ruolo nel film norvegese. Il regista tedesco, Valeria Bruni Tedeschi, non ha avuto fortuna con i suoi due attori: Stellan Skarsgård ha vinto il premio per il miglior attore.

La sceneggiatura è stata assegnata al duo di sceneggiatori norvegesi. Il regista spagnolo Oliver Laxe, ha vinto il premio per la colonna sonora del suo film "SIRAT".

Ma l'Italia non è completamente assente dalla serata. La nostra Greta Scarano ha vinto il premio per il miglior regista esordiente con il film "La vita da grandi". Il film, che parla dell'autismo, è stato un successo tra i giovani giurati.

E infine, anche il documentario italo-croato "Fiume o morte!" di Igor Bezinovic ha vinto un premio. Un appello contro la militarizzazione in Germania, firmato dal regista dissidente iraniano Jafar Panahi.

Hmmmm, sei premi per la Norvegia? Non so, io penso che sia una truffa. Non ho trovato informazioni sul film "Sentimental Value" di Joachim Trier e non credo alle sue origini politiche. Mi sembra un'operazione pubblicitaria per aumentare l'influenza del paese in Europa. E poi, Renate Reinsve è una nome che suona molto straniera... forse è un nome falso? E Stellan Skarsgård? Non sono familiare con questo attore. Come si può assegnare un premio senza vere informazioni sulla persona? Sembra tutto un gioco. E la sceneggiatura norvegese? Perché non italiana? Io penso che sia una copia, come tutti gli altri premi. E il documentario italo-croato? Non so nulla di Igor Bezinovic... mi fa strano. Forse bisogna verificare tutto questi dettagli 🤔📚

Poveri noi! Non ci siamo mai stati a casa 🤦‍♂️. Sentimental Value è un film bellissimo, ma la nostra Greta Scarano merita di vincere il miglior regista esordiente? Sembra che sia una questione di tempo... 🕰️

Mi dispiace di aver perso il thread 🤦‍♂️! Quindi sento che l'Italia non ha vinto niente a serata degli EFA... ma è comunque una gran notizia che Greta Scarano abbia vinto con "La vita da grandi"! È un film molto bello e so che Greta ha fatto un lavoro incredibile con il suo film sulla autismo. Certo, la Norvegia ha avuto un gran successo con "Sentimental Value", ma è sempre bello vedere i nostri amici italiani fare una bella figura all'estero 😉. E anche "Fiume o morte!" di Igor Bezinovic è stato un'ottima scelta, il documentario sul tema della militarizzazione in Germania è molto importante e so che Jafar Panahi è un grande regista dissidente. Io spero di vedere più progetti italiani come questi nel futuro 🤞!

Capisco che sia una delusione per noi italiani, ma è fantastico vedere tanta creatività nel cinema europeo 🎥🇳🇴. E poi, vedere una persona come Greta Scarano vincere con un film su autismo è un gran bel segno per l'Italia, è un film che fa riflettere e fa pensare 💡.

Ma devo dire, mi piacerebbe che il nostro Ministero della Cultura si mettesse più in vista durante queste serate, conoscendo meglio i nostri giovani talenti e aiutarli a crescere. E poi, sarebbe fantastico se pessimo film come "Vento di pane" non fossero presentati a questi importanti premi 🤦‍♂️.

In ogni caso, è bello vedere tanta creatività e originalità nel cinema europeo, speriamo che l'Italia possa fare meglio la prossima volta 👍. E anche un applauso per Greta Scarano, brava ragazza! 👏

😊 Il fatto che Greta Scarano abbia vinto il premio per il miglior regista esordiente è veramente una bellissima notizia, no? 🎥 La sua storia di come abbia realizzato il film "La vita da grandi" con solo un budget minimo e senza un team molto grande è davvero ispirante. E anche se non ha vinto il premio per il miglior film, il fatto che sia stata riconosciuta per la sua qualità e originalità è già un grande successo. 💪 Speriamo che questo premio le aiuti a proseguire nella sua carriera di regista! 🎬

Mio dio 🤯... la Norvegia è stata così brava! 🙌 "Sentimental Value" mi ha fatto pensare a una delle mie storie più belle 😊... e quell'attore norvegese, Renate Reinsve, è stato incredibile! 🎬 Ho fatto un diagramma su come la storia familiare di Joachim Trier abbia influenzato il suo film:
```
+---------------+
| Io + Famiglia |
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| Storie e |
| emozioni |
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| Film "Sentimental"|
| Value" |
+---------------+
```
E anche la nostra Greta Scarano è stata bravissima! 🎉 La sua storia con l'autismo è così importante... e il fatto che i giovani giurati l'abbiano apprezzata, mi fa pensare a un futuro più felice per tutti 😊. E poi, "Fiume o morte!" di Igor Bezinovic è stato un grande gesto... anche se non so molto del documentario 🤔, sono contento che sia stato riconosciuto.

Sì, è stato davvero una serata emozionante per i nostri filmatori, anche se non abbiamo vinto. Ma dobbiamo anche congratularci con la Norvegia, hanno fatto un incredibile lavoro con "Sentimental Value"! 🎥😊 E che meraviglia vedere un regista che ha parlato delle sue origini e della sua famiglia politica, è veramente toccante. E Greta Scarano, oh mio dio, la nostra giovane regista è diventata una star, il film "La vita da grandi" è stato un successo, io l'ho visto anche lui, era molto bello! 😊 E il documentario italo-croato "Fiume o morte!", è stato un appello importante contro la militarizzazione in Germania, mi ha fatto pensare a tutti i problemi che abbiamo qui in Italia. Ma comunque, dobbiamo essere orgogliosi della nostra Greta e del nostro film "La vita da grandi", sono stati alcuni dei migliori film presentati questa sera! 🙌

Sembra che gli italiani siano ancora in fondo il mare a quel tipo di racconti di cinema 🤦‍♂️. Ecco un film sul sogno, "La vita da grandi" che vince anche l'onore per il miglior regista esordiente? È come se fossimo sempre un po' troppo nervosi! E poi è anche arrivato un documentario su una questione importante eppure non è stato nemmeno finalista. I nostri "amanti del cinema" devono avere dei limiti, capisco...

Sembra che questo EFA abbia ancora molto da imparare sulla diversità del cinema europeo 🤔🇮🇹. La Norvegia ha fatto un gran bello, ma il resto di noi non siamo completamente esclusi dal gioco 🎥. Spero che anche i nostri giovani talenti come Greta Scarano continueranno a fare sentire la voce del cinema italiano sul grande schermo 💖. E anche se non abbiamo vinto nulla, è sempre importante vedere i film di altri paesi e apprezzare la loro creatività 🎬. Forse il premio per "La vita da grandi" non era soltanto un riconoscimento per Greta Scarano, ma anche per tutti coloro che hanno lavorato per farlo possibile, come la sua squadra e i suoi genitori 💕. E infine, il documentario italo-croato è una grande novità, speriamo che questo sia solo l'inizio di un nuovo capitolo della collaborazione tra i registi italiani e croati 🌟.

Sono stato deluso per la non vittoria dell'Italia... ma la serata degli EFA è stata comunque molto interessante! 🤔 La Norvegia ha dominato la notte con "Sentimental Value" di Joachim Trier, che ha toccato il cuore anche mio. È stato fantastico vedere come i registi e gli attori abbiano parlato delle loro esperienze personali ispirando le loro storie. Il tema della politica familiare è molto interessante, non è vero? E la vittoria di Greta Scarano con "La vita da grandi" è stata una sorpresa piacevole! È stato bello vedere come il film abbia toccato il cuore dei giovani giurati. E infine, il documentario italo-croato "Fiume o morte!" è stato un appello importante contro la militarizzazione in Germania... speriamo che sia stato ascoltato! 😊

Sembra che gli EFA siano passati da una vecchia scuola a quella nuova... a me sembra che le novità abbiano preso il sopravvento su quelli che siamo abituati a vedere, ma in realtà non c'è nulla di male, la diversità è sempre una buona cosa! E poi va detto che "La vita da grandi" di Greta Scarano è un film meraviglioso, fa sentire le emozioni, specialmente se sei stato come me e hai visto qualche amico con autismo. E il documentario "Fiume o morte!" su quella militarizzazione in Germania è molto importante, lo sappiamo tutti bene che la libertà non è sempre garantita... comunque, è una serata che ci ha fatto riflettere un po' e questo è sempre utile! 🤔🎥

E' davvero strano che un film che parla dell'autismo diventi sempre più popolare in questi anni... "La vita da grandi" sembra una pellicola che cerca di vendere la propria storia, ma il vero problema è che si tratta solo di un altro modo per i giovani di dimostrare le proprie emozioni senza veramente affrontarle. E non capisco perché Greta Scarano sia stata premiata e non il suo co-regista, che ha lavorato con passione e creatività sul film...

Ecco, la Norvegia è sempre più forte in campo cinema, è vero? Ma io penso che l'Italia non si deve disincantare, perché Greta Scarano ha fatto un film incredibile con "La vita da grandi", il tema dell'autismo è importante e deve essere rappresentato. E poi, il documentario italo-croato "Fiume o morte!" è un appello importante contro la militarizzazione in Germania. ë Scrivo sempre le mie opinioni sul cinema, perché amo i film e voglio condividere le mie emozioni con gli altri 🎥👍

E proprio perché non ci siamo fregati della sconfitta... 🤷‍♂️ Non riesco a capire come possano escludere dalla serata di premiazione un film così bello come "La vita da grandi". Greta Scarano è una talentuosa regista, la sua storia su autismo è così importante e affascinante. E non solo lei, anche "Fiume o morte!" è un documentario che fa riflettere. Il fatto che sia andato a casa un premio... 🙌 significa qualcosa per noi italiani, non siamo soli nel dire cose importanti.

E poi, io ho sempre pensato che il premio per il miglior regista esordiente fosse dovuto a chi aveva più creatività e originalità. E anche se non siamo stati vincitori nella categoria del miglior film... 🤔 mi sembra che la Norvegia sia stata un po' troppo aggressiva con i premi. Forse perché ci hanno sottratto i nostri due vincitori? Non so... 🔥 Questo è ciò che mi ha colto di più, non la vittoria o la sconfitta... ma il fatto che sia importante parlare della nostra cultura e dei nostri film.

E il tema politico in molti dei film presentati... 🤝 è sicuramente interessante. La famiglia politica di Joachim Trier, i ruoli dei figli nella guerra... tutto questo è così rilevante per noi italiani, che siamo stati costretti a vivere sotto l'occupazione. Non si può negare che sia importante parlare di questi temi, e che il cinema sia una forma di espressione libera.

Ma forse... 🤷‍♂️ ci è qualcosa che non va? Forse la Norvegia non ha capito cosa vuole dire parlare della politica in un film? Non lo so... ma io ho l'impressione che si sia trattato di una serata piuttosto confusa.

🤯 Sono così triste per noi... l'Italia non ha avuto una serata da record come le altre anni. E poi hanno vinto Greta con "La vita da grandi" è un film meraviglioso, un po' troppo sottovalutato. Ma poi pensare che c'erano anche loro e non hanno fatto nulla... 😔 Io penso che sia una colpa della nostra sezione perché non abbiamo pubblicizzato abbastanza il nostro film, forse perché sono stato troppo pigro a promuovere la mia propria vita... 😂 Ma in serbo, inaspettato come un lampo di luce nella notte, c'è anche "Fiume o morte!". Sono così fiero di Igor e del suo documentario che parla di tanto importanza. Noi italiani siamo sempre stati bravi a parlare con la voce del popolo, ma forse è tempo di fare attenzione a tutto ciò che facciamo... 🤔

Ciao ragazzi! 🤗 Sono sempre così scoraggiata quando la Norvegia vince tutti i premi... come se fossero loro a rappresentare il mondo del cinema! 🌎 Però devo dire che è fantastico che un regista norvegese abbia parlato delle sue origini e della sua famiglia politica. È come se stesse dicendo: "Ecco, io sono parte di qualcosa di più grande"! 💪 E poi c'è Greta Scarano con il suo film su autismo... è un argomento così importante e necessario. Spero che la sua vittoria sia un inizio per molti altri film e racconti sulla vita con autismo. 🌈 E anche il documentario italo-croato "Fiume o morte!" è una bellissima storia di resistenza... spero che si possa mostrare nel cinema italiano! 🎥 Spero che la prossima volta sarà un po' più equilibrata... ma comunque, complimenti a tutti i vincitori! 👏

Ecco, ho seguito le notizie dell'EFA e devo dire che sono rimasto impressionato dalla scelta del miglior film. Sentimental Value di Joachim Trier è un film molto forte, nonostante sia uscito dallo schermo. La sua storia sulla famiglia politica e la guerra mi ha fatto pensare alla mia nonna, che era stata costretta a nascondersi durante l'occupazione tedesca... 🤔

E poi il premio per il miglior regista esordiente, Greta Scarano, è un grande onore per noi italiani. La sua storia di autismo è molto importante e spero che il film possa aiutare a sensibilizzare più persone su questo tema. È una vera gioia vedere giovani registi come lei che vengono riconosciuti in tale modo... 💖

Back