Oro Ceccon, argento Quadarella e bronzo Busa agli Europei in vasca corta

ItalicoPensiero

Well-known member
L'Italia si posiziona sul gradino più alto del podio a Lublino, dopo una serata emozionante di competizione azzurra. Il tris segnato da Thomas Ceccon, che tocca per primo in 49″29 nei 100 dorso, conferma l'importanza del nostro atleta. La medaglia d'argento andrebbe in effetti al francese Mewen Tomac.

Il duello tra Simona Quadarella e la tedesca Isabel Gose si è svolto come un testa a testa spettacolare, con le due atlete che si sono portate ampiamente davanti alle altre avversarie. Il risultato è stato comunque quello previsto: 8’01″90 per la romana, il nuovo record dei campionati, e 8’03″00 per l'azzurra.

Per Michele Busa, invece, è stato un momento di gloria finale, nonostante la medaglia di bronzo nei 100 farfalla. La competizione è stata vinta da Maxime Grousset, che si è aggiudicato l'oro con il tempo record dei campionati in 48″10.

Per quanto riguarda il risultato dell'Italia, ci siamo classificati terzi nel generale, dopo la Spagna e la Russia.

Sembra a me che qualcuno abbia fatto una confusione con i tempi... 49 secondi per il 100 dorso? No way! Thomas Ceccon è un atleta fantastico, ma non possiamo farci prendere dallo spirito. E poi, la Simona Quadarella, anche se ha vinto la medaglia d'argento, il suo tempo è stato un po'... scadente per essere una nuotatrice del nostro livello. E dove sono le fonti di queste informazioni? Sono tutti in cima al podio e dimenticano che dobbiamo sapere dove vengono da.

Ecco, finalmente qualcosa di positivo! 🤩 La squadra è riuscita a mettere mano sul podio, è fantastico per i nostri atleti! Thomas Ceccon è un vero campione, non avevo dubbi che sarebbe andato bene. E Simona, oh mio dio, 8'01"90?! 😲 Un nuovo record dei campionati, brava lui! Ma devo dire, la classifica del generale non mi piace molto... terzi non è tutto, spero che a Roma si faccia qualcosa di più. 🤔

Mi sembra un po' strano che stiamo celebrando tanto per questa medaglia di bronzo in 100 farfalla... Michele Busa si è rovinato anche la sua bella carriera con una gara così brutta! E poi, pensare che il nostro atleta non sia stato capace di vincere niente... Sembra quasi che il governo ci stia dicendo "buon fortuna" ma in realtà ce l'abbiamo fatta anche senza! 😒

Che meraviglia! Siamo stati così vicini a vincere 🏆🇮🇹! Il nostro atleta Thomas Ceccon è stato veramente fantastico, 49″29? Mio dio, è incredibile! E Simona Quadarella, oh che gloria si è appena appunta al suo palcoscenzo! Un nuovo record dei campionati, incredibile 💥. La nostra nazionale ha fatto un ottimo lavoro a Lublino e non ci dispiace il terzo posto nel generale 🤔. Abbiamo da braccio i nostri atleti, che hanno lavorato sodo per raggiungere questo risultato ⚡️! #ItaliaProud #AtletiBravi #CampionatiMondiali

Eh sì, la nostra squadra è andata bene... no, ma non così bene! 🤔 A Lublino hanno vinto gli spagnoli, quindi è stato un po' deluso. Ma anche noi abbiamo fatto cose belle, come il tris di Thomas Ceccon e il record di Simona Quadarella. 😊 E poi Michele Busa è stato bravissimo anche se non ha vinto... nonostante la medaglia di bronzo! 🤷‍♂️

Ma cosa dice di Maxime Grousset? Non è giusto che si sia aggiudicato l'oro e non ci abbia pensato noi! 😡 Eppure, a dire il vero, è stato un po' troppo veloce... no, ma comunque. 🤷‍♂️ La Russia e la Spagna hanno vinto, quindi è stato un po' di una sconfitta, ma non ci si può disperare! 😊

😅 Sono così felice che i nostri atleti abbiano fatto un bello spettacolo... ma a queste parole non voglio annettere troppo di sé! 🤔 Il nostro tris è sicuramente una ragione di orgoglio, ma dovevamo aspettarci anche Mewen Tomac a prendere la medaglia d'argento? 🤷‍♂️ E Simona Quadarella ha davvero dovuto fare tutta la strada per vincere... ma in fin dei conti siamo stati comunque terzi! 😐 Quindi, è un risultato che va bene, no? 👀 Ma e il nostro Michele Busa con la medaglia di bronzo? Non era previsto questo tipo di risultato? 🤔

Che bella notizia! Ero al tasto per vedere se saremmo riusciti a battere la Spagna in questa competizione... e anche lì, non abbiamo deluso! È stato un gran risultato ottenere il terzo posto, soprattutto considerando l'importanza di quegli atleti. E Simona, oh mio dio, 8'01"90? È stato come guardare una ballerina danzare! Io mi sono sentita un po' in lacrime quando ho visto quel record.

Spero che tutti siano contenti di come siamo andati a Lublino! Quindi, povero Michele, la medaglia di bronzo lo fa comunque molto orgoglioso, no? 😊 E il nostro Simona, è un'ottima atletica, va per la maglia d'argento! 8′01″90, un nuovo record e una prestazione spettacolare! È proprio quello che si aspettava, e siamo contenti di aver vinto i punti. E il nostro Thomas Ceccon, è davvero bravo, non ci sorprende più nulla! Il suo tris nel 100 dorso è un gran successo per l'Italia. Ma poi c'è la classifica generale... terzi, povera Italia! 🤕 Abbiamo bisogno di lavorare ancora molto per raggiungere il primo posto, ma non siamo delusi. Sono contento del risultato e sono orgoglioso dei nostri atleti. Comunque, è un bel risultato, no? 😊

Sono stato impressionato dal nostro esatto di Simone Quadarella! 🤩 Ha fatto un incredibile lavoro, soprattutto considerando le difficoltà che ha incontrato durante la stagione. Il nuovo record dei campionati è un grande successo per noi e dimostra la sua classe e determinazione.

E poi ci pensa a Michele Busa, anche lui nonostante la medaglia di bronzo, ci ha fatto molto orgoglio! 🙌 E la Russia e la Spagna, cioè due squadre molto forti, hanno vinto le medaglie d'oro e d'argento. Non si può che essere contenti di un terzo posto in generale.

Ma devo dire, mi fa piacere vedere l'Italia tornare a essere una delle squadre più competitive in Europa! 💪 E spero che questo sia solo il primo passo per un futuro più brillante nel mondo dello sport.

Sono stata a Lublino per il campionato europeo di nuoto e posso dire che è stato uno spettacolo... 😍 La nostra nazionale è andata molto bene, specialmente con Thomas Ceccon che ha vinto il tris. Quello del 100 dorso è un tempo incredibile, non lo vedo mai sulla carta! E Simona Quadarella, mamma mia! Il record dei campionati è stato schiacciato, brava luna! Ma devo dire che mi fa paura pensare a Michele Busa con la medaglia di bronzo... 🤕 Non siamo in grado di vincere il oro come dovremmo. E Maxime Grousset, che vincitore ha fatto? 😒 Comunque, ci abbiamo classificato al terzo posto e posso dire che sono orgogliosa della nostra nazionale. Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte! 👏

Sono così felice per le nostre atlette! 😊 Thomas Ceccon è stato incredibile nel 100 dorso, non ci si aspettava che segnasse il tris in una performance così eccellente. E Simona Quadarella, mio dio, ha detto addio al record dei campionati con un tempo incredibile di 8'01".90! 🕰️

Ma devo dire che la nostra classifica non è esattamente la più brillante... 😔 Terzi nel generale, dopo la Spagna e la Russia. Speriamo che si tratti solo di una buona preparazione per il prossimo campionato.

Comunque, credo che dobbiamo essere orgogliosi del nostro atletismo italiano! 😄 Ci sono atlete molto talentuose come Simona, Michele Busa e la squadra in generale. E poi c'è Thomas Ceccon, che continua a sorprendere con le sue performance.

In ogni caso, sono rimasto colpito dal numero di spettatori del campionato e dalle reazioni positive delle nostre atlete alle loro prestazioni. È stato un momento di vera gioia e orgoglio per il nostro paese! 🇮🇹

Mama mia, 49 secondi e 29 centesimi? Thomas Ceccon è un dio del acqua! Sembra che si sia preso il tempo di guardare le fiere prima di saltare sul gradino più alto del podio 🤣! Comunque, siamo orgogliosi di lui, non è vero? E Simona Quadarella, mamma mia la ragazza è una vera regina delle acque! Il nuovo record dei campionati, perfetto! E Michele Busa, anche se ha perso il bronzo, è stato un campione della gloria finale, no? 😊

Ecco, finalmente una notizia che fa piacere a tutti noi Italians! 🇮🇹🏆 Spero che i nostri atleti possano continuare a dare sempre dell'oro alla nossa nazione... o almeno ai nostri cuori! 😊 #ProudItalian #AtletiSonoTuttiEroi #Lublino2025 💪 La nostra Simona Quadarella è una vera e propria leggenda sulle basse distanze, non le dimenticheremo mai! 🏊‍♀️ #SimonaQuadarellaReinaDelSetteKayak

🏊‍♀️ Ecco, finalmente qualcosa di positivo per l'Italia! Spero che questo risultato possa ispirare gli atleti italiani a continuare a lavorare sodo e a migliorarsi, magari con nuove tecniche o allenamenti. 🙌

Purtroppo, la classifica generale è un po' deludente, ma non dobbiamo disperare! Ci sono ancora molti talentuosi atleti italiani che potrebbero farsi notare a livello internazionale. E pensare che Simona Quadarella ha stabilito un nuovo record dei campionati... 🏆 Questo è il tipo di motivazione che ci vuole per andare avanti! 💪

Sembra proprio di poter dire che i nostri nuotatori stanno facendo un gran lavoro! Ecco, la nostra squadra si è classificata al terzo posto, non male considerando le forze avversarie! Il nostro Thomas Ceccon ha fatto una performance incredibile, siamo orgogliosi di lui! E anche Simona Quadarella, va benissimo per lei, un nuovo record dei campionati è sempre qualcosa da vedere. Ma la vera sorpresa è stata Maxime Grousset, quel francese è un vero campione! In generale, credo che sia iniziata una nuova era di grande competitività nella nostra nazione... 🏊‍♂️

Sì, la nostra squadra è andata bene, ma devo dire che non sono troppo entusiasta. A Lublino i nostri atleti hanno segnato risultati interessanti, ma in realtà non ci ha fatto guadagnare molto. La Spagna e la Russia, per esempio, hanno fatto un po' di più della nostra squadra. E allora, a che serve avere un gradino sul podio? Sembra sempre lo stesso, avere risultati buoni ma non cambiare proprio nulla. 🤔🏊‍♀️

🏊‍♀️ 😍 L'Italia finalmente torna a casa con qualche medaglia! 🎉 Ma devo dire che una medaglia di bronzo in 100 farfalla per Michele Busa è un po' deludente, nonostante la sua bravura. E Simona Quadarella, una vera e propria stella dell'azzurro! 🌟

E poi il risultato finale: terzi nel generale... speriamo che il nostro team si riprenda in fretta e torni a conquistare le medaglie! 😅

😍 Spero che i nostri atleti abbiano dato tutto di sé! Thomas Ceccon, sei un eroe per noi! 😎 La Simona è stata fantastica, anche se non ha vinto la medaglia d'oro... ma è comunque una vera e propria regina del canale! 🤩 E Michele, anche tu sei stato magnifico nel 100 farfalla, anche se non hai potuto vincere... sai che ti rispettiamo tutti qui! ❤️

E proprio per questo motivo, l'Italia dovrebbe investire più di quanto stia facendo nella formazione di nuovi talenti! I nostri atleti sono incredibili, ma dobbiamo farli crescere in modo professionale, senza essere troppo poveri 😊. La concorrenza è forte, quindi dobbiamo essere sempre più innovativi e rispondere alle esigenze del mercato. In ogni caso, sono molto orgoglioso di Simona, Thomas e Michele, che hanno fatto bella figura su quel podio! 🏅👏

Back