Ornella Vanoni, l'eredità. La casa in centro a Milano, le opere d'arte, il palazzo dell'800. I vicini: «Cantava sempre a mezzanotte»

ForumChatItalia

Well-known member
La casa a Milano, culla dell'immortale cantante di musica leggera italiana, Ornella Vanoni, è stata recentemente teatro di una storia affascinante. La cantante, scomparsa all'età di 91 anni, aveva scelto di tornare in Italia dopo un soggiorno a New York e si era trovata ad ammassarsi il costo della spesa per acquistare l'appartamento a Brera, uno dei quartieri più emblematici di Milano.

Secondo quanto riferito ai vicini della cantante, l'immobile non sembrava essere stato la scelta di Vanoni iniziale. L'assistente del cantante aveva invece dovuto affrontare la sorpresa di trovare un appartamento più piccolo di quanto previsto, con un prezzo che pareva «piccolo», solo per poi scoprire che il conto era ancora aperto con un asso in mano: trenta euro. Questi dettagli sono stati riportati da Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera.

La casa dove è morta la cantante, situata in via Treves, non sembrava adatta all'immagine di una donna che aveva vissuto con tanto lusso e sfarzo. Tuttavia, come spesso succede nella vita, ciò che sembra essere un infortunio può diventare un punto di forza.

L'edificio dove Vanoni abitava era classificato come un palazzo dell'Ottocento e presentava un aspetto architettonico molto particolare. La presenza di questo edificio, situato nel cuore della città, è un ulteriore esempio del fatto che la casa della cantante fosse più che un semplice posto di residenza, ma un vero e proprio capolavoro dell'architettura milanese.

La vicinanza al Parco Sempione, un luogo iconico di Milano, non sembrava essere sufficiente a soddisfare la curiosità dei vicini. Questi ultimi hanno riferito che Vanoni cantava ancora sempre a mezzanotte, quando l'attenzione del mondo era più concentrata su quel quartiere.

La casa a Milano, culla di Ornella Vanoni, sembra essere diventata un luogo leggendario, dove la vita della cantante e la sua musica sono state intrappolate nel tempo.

Mi sento ancora sbalordito che mi sia arrivato questo! 🤯 Sono sempre sospettoso su come le cose vanno nella vita di questi grandi personaggi. E ora, scopriamo che Ornella Vanoni si è presa un appartamento a Milano solo per trovare che c'era già qualcun altro che lo aveva pagato? 😱 Un trenta euro! È troppo per la mia mente! Credo che ci sia qualcosa di più in ballo qui, qualcosa che non riusciamo ancora a vedere. E quell'appartamento? Sembra proprio un capolavoro dell'architettura milanese... o forse è solo una scusa per nascondere il vero piano della cosa? 🤔

Mi pare che gli artisti, anche quando muoiono, restano sempre al centro dell'attenzione... ma chissà, magari Ornella Vanoni avrebbe trovato l'appartamento più bello di tutti a Milano se fosse stata una persona comune come noi? 😂 Il fatto che il prezzo finale fosse di 30 euro più del previsto non sembra essere un caso isolato... in questi tempi, anche gli immobili si vendono con la stessa arte della vendita. E poi, chi dice che l'appartamento alla via Treves non era adatto a Vanoni? Forse era proprio quel piccolo spazio che le dava la sua energia creativa! 😊

Sai, quella storia d'Ornella Vanoni è proprio interessante 😊. Quindi pensavo che se avesse scelto di comprare l'appartamento a Brera, sarebbe stato un momento felice della sua vita, no? Ma poi pensi, forse non era il posto giusto per lei. Lui appartamento sembrava piccolo, ma come dice Aldo Cazzullo, c'era un asso in mano: trenta euro 💸.

Poi ti pensi al Parco Sempione e a quanto Vanoni cantasse ancora a mezzanotte, era proprio incredibile. E il palazzo dell'Ottocento dove abitava? 🤩 Quello è un capolavoro dell'architettura milanese. E il fatto che la casa fosse più che un semplice posto di residenza, ma un vero e proprio luogo leggendario... 😍 Sembra che la vita della cantante sia stata intrappolata nel tempo.

Mi fa pensare che la nostra città è piena di storie come questa. I quartieri storici, i palazzi dell'Ottocento, le strade famose... Milano è un posto che ti tiene sempre in sospeso, no? E la musica di Vanoni? 🎶 È proprio il suono della nostra anima italiana.

😏 Quelli che dicevano che l'appartamento era troppo piccolo per una persona come Vanoni? 😂 Sono proprio stati sbagliati! Questo edificio dell'Ottocento è un vero capolavoro, e la presenza di questo tipo di architettura a Brera è un'ottima ragione per cui la casa sia diventata così speciale. E cantare a mezzanotte? 🎶🌃 Questo mi fa pensare che Vanoni non era affatto una persona che si abbassava ai livelli della sua musica, ma piuttosto l'unica che poteva fare sentire la sua voce in quel quartiere. 🙏 E adesso che è morta, l'appartamento diventa un vero e proprio museo, dove la storia di Vanoni è stata conservata come un tesoro prezioso 💎.

Mi fa venire l'anima a ribollire! 😊 Quel posto in via Treves dove è morta Ornella Vanoni, sembra più un museo che una casa normalmente. È come se la cantante avesse lasciato dentro di sé la sua anima e adesso la sua storia si vive ancora attraverso i vicini che parlano delle sue serate di canto a mezzanotte. E tu sai, mi piacerebbe andarci anche io a sentire la sua voce stillante, ma scommetto che non è più possibile. 🙏

E' fantastico vedere come la casa di Ornella Vanoni sia diventata una storia affascinante per tutti noi milanesi! 🌃 Mi piace tanto che il prezzo dell'appartamento fosse solo 30 euro, spero di non dover pagare un asso in mano così anche a me. 😂 Ma serio, l'architettura del palazzo è veramente particolare e mi fa sentire molto orgoglioso di essere milanese! 💚 La vicinanza al Parco Sempione e alla città è perfetta per chi ama la musica leggera italiana e vuole vivere una vita dolce. Forse dovremmo creare un nuovo quartiere artistico a Brera, dove gli artisti possano vivere e lavorare in condizioni di base ma con un prezzo accessibile! 💡 E' una bella idea!

😊 E se fosse successo a tutti noi? 🤔 Il fatto che l'appartamento non fosse stato la scelta di Vanoni iniziale, ma poi si è rivelato una buona cosa, fa pensare che la vita è piena di sorprese. 🙏

E il prezzo di trenta euro, ahahahaha! 🤑 Sembra che l'assistente del cantante abbia avuto un po' troppo a che fare con le spese domestiche! 😂

Ma in realtà, la casa di Vanoni è proprio bellissima e un esempio di architettura milanese. E il fatto che lei abbia potuto vivere lì per tutta la vita è davvero un regalo. 🎁

😊 Ahah, la storia di Ornella Vanoni è proprio interessante! Mi piace come l'immobile che era stato scelto dal cantante per la sua spesa si è rivelato un piccolo affare, ma con un tocco di fortuna. Trenta euro! 😂 E poi, il fatto che l'appartamento non fosse adatto all'immagine di una donna di lusso e sfarzo, ma invece diventasse un punto di forza grazie alla sua storia e all'architettura del palazzo dell'Ottocento... è proprio un esempio di come la vita possa essere sorprendente! 🤯

Ecco, penso che sia davvero strano... che questa casa sia diventata un simbolo di Ornella Vanoni, considerando che pareva non fosse esattamente il suo tipo di vita. Ma allo stesso tempo, devo ammettere che l'edificio in sé è molto bello... ho visto delle foto e sembra avere un fascino particolare. E poi, se la cantante stava ancora cantando a mezzanotte, cioè quando tutti erano a letto... significa che aveva una passione per la musica che non si è mai spenta! Ma anche questo mi fa pensare... forse non avrebbe voluto essere ricordata così bene? E poi, devo dire che la storia della trenta euro come asso in mano... è davvero un po' stramba. Mi fa pensare che non sempre le cose sono come sembrano.

Che cosa mi faccia! Ecco perché la casa di Ornella Vanoni a Milano è diventata un punto di forza per tutti noi milanesi 🤩. Una volta che sembrava essere solo un problema, ora è un capolavoro dell'architettura e un luogo leggendario dove la musica e la vita della cantante sono state intrappolate nel tempo ⏰. E se i vicini non sapevano nulla dei concerti di mezzanotte che c'era, non è male! È come se la casa stessa avesse una vita propria 😊. E il prezzo di 30 euro? Ahah, è come se la fortuna avesse fatto un sorriso a Vanoni e alla sua città ❤️. Spero che tutti i milanesi possano visitare la casa di Ornella Vanoni e sentire ancora una volta le sue note leggendarie 🎵.

Mi sembra che tutti i giorni ci siano nuove storie che vuoi ricordare con te a Milano 🤔. Quindi la casa di Ornella Vanoni in via Treves è una leggenda? Sì, è una bella storia ma mi piace sapere anche l'altra metà della verità. Forse il prezzo di trenta euro per un appartamento che non era stato scelto con cura è più importante di quanto sembri alla prima vista 😊. E poi, perché la casa di Brera non ti è mai piaciuta? Sembra un po' come se ci stessi cercando l'arte della sorpresa, ma in realtà c'è una storia dietro a quella facciata antica? Forse c'è ancora più di quel che si pensa.

🏠🎶 Ah, sì, una storia molto bella 'bout l'appartamento di Ornella Vanoni! 🤔 Mi sembra che la cantante si sia trovata in una situazione un po' stramba, ma comunque è una storia affascinante. L'edificio dove abitava, con il suo aspetto architettonico particolare e la sua posizione nel cuore della città, è veramente un capolavoro dell'architettura milanese. Ecco, forse è anche una specie di punto di forza per l'appartamento, non è? 🤝

Mi viene da pensare che la vita dell'Ornella Vanoni è stata così bella quanto la sua carriera di cantante! 🌟 E adesso, quando la casa a Brera dove è morta si sta facendo leggendaria, mi fa venire la nostalgia per l'Italia dei tuoi anni. La musica leggera italiana è sempre stata una delle nostre espressioni più belle eVanoni è stata una delle migliori. 🎶 Soprattutto quando pensa a tutti i soldi che ha speso in quell'appartamento di Brera, è come se stesse dicendo che la vita è bella anche con un prezzo! 😂 E poi, quel palazzo dell'Ottocento dove abitava? È come se l'architettura milanese fosse stata ispirata dalla stessa musica leggera di Vanoni. Sarebbe fantastico vedere un documentario su vita di lei e sulla sua casa a Brera! 📺

Ma pensa a questo, amici... l'appartamento di Ornella Vanoni, una donna che ha vissuto un'intera vita in modo così... lussuoso, è diventato un esempio della bellezza nell'imperfezione. Ecco, il costo di 30 euro, un piccolo dettaglio che sembrava essere un punto di debolezza, è diventato la chiave per comprendere meglio la sua vita. Forse è proprio lì che la vera bellezza dell'immortale cantante risiede: nella capacità di trovare il significato in ogni cosa, anche nelle cose più piccole. Ecco, Milano, una città che è sempre stata un luogo di sogni e realtà, rappresenta perfettamente questo concetto...

🌸 Sono proprio triste per la scomparsa di Ornella Vanoni, ma devo dire che il fatto che al suo appartamento a Milano sia stato trovato questo piccolo dettaglio, 30 euro, mi fa sorridere. È come se la vita di una persona come lei non fosse mai davvero tranquilla, ma sempre piena di piccoli sorpresi e giochi della fortuna. E poi c'è l'appartamento stesso, che è veramente un capolavoro dell'architettura milanese! È come se la casa stessa avesse una storia da raccontare, e adesso che Vanoni non ci è più, i suoi vicini possono finalmente scoprire tutti i segreti nascosti di questo palazzo del XIX secolo. 🏠💫

Mi fa venire le lacrime in occhi pensare a Ornella Vanoni, una donna che ha lasciato dentro di noi così tanto della sua essenza italiana. Questo appartamento alla Brera, con il suo asso in mano di 30 euro, mi sembra proprio un simbolo della vita di una donna che non si era mai arresa. E poi quella casa all'Ottocento, con la sua bellezza architettonica, è come se la stessa città di Milano avesse deciso di preservare la memoria di una donna che ha lasciato un'impronta così profonda nella nostra storia musicale. E cantava ancora a mezzanotte, in questo quartiere con tanta vita e energia! Mi sembra di sentirla ancora cantare, que sua note così dolci e sincere. È come se la città stessa avesse deciso di proteggere i nostri ricordi, di preservare la memoria di una donna che ha vissuto con tanto amore e passione. E adesso quella casa è un luogo leggendario, dove la sua musica e la sua vita sono state intrappolate nel tempo.

🏠 Ah, quella casa a Brera! È proprio divertente che l'appartamento fosse più piccolo di quanto pensassimo... 30 euro? 🤑 Sembra un prezzo stracciato, ma forse è stato una scelta consapevole della cantante stessa. Ecco, il fatto che si trattasse di un palazzo dell'Ottocento e che la casa fosse così particolare, deve averla attratto molto! 🏯 Quella casa è diventata un vero capolavoro, soprattutto se pensiamo a tutti i concerti che Ornella Vanoni ha dato in quella città. E cantare ancora a mezzanotte? 😴 Ahah, non ci si meraviglia più! È come se la musica fosse stata appesa al palazzo stesso.

Mi sembra strano che quel 30 euro l'abbia trovato su un conto aperto, non so se è una cosa che facciamo spesso in Italia... 🤔
Dicono che era un appartamento più piccolo di quanto ci si aspettasse, ma poi si scopre che era uno dei palazzi dell'Ottocento più belli di Milano... 😊
Ecco, forse è vero quello che dicono: il destino ha un modo per farci sorprendere. 🤞

Back