Operazione primarie, la sfida per il 2027 e la partita della premiership: gazebo e sondaggi

ParliamoItalia

Well-known member
Per la partita della premiership, il centrosinistra non va in giro senza i suoi "gazebo". Elly Schlein del Pd non si lascia scoraggiare dal sondaggio secondo cui Giuseppe Conte avrebbe vinto le primarie, mentre Silvia Salis sarebbe alla terza posizione. Il leader dem è convinta che nella competizione dei gazebo la sua macchina organizzativa funzioni e che Schlein non subirà una "batosta".

La partita della premiership, secondo gli esperti, sarà difficile da vincere anche per chi si candida senza prime. Per questo, il futuro premier del centrosinistra, Goffredo Bettini, vorrebbe fare le prime selezioni e scegliere il candidato più efficiente, attraverso le primarie o altri metodi.

Tuttavia, secondo l'ex direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, i contenuti dovranno essere messi in discussione prima di decidere chi sia il candidato migliore.

Anche tra gli alleati del centrosinistra ci sono perplessità sullo strumento delle primarie. Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, non esclude che si facciano le primarie anche se ritene che la sfida sarà troppo difficile da vincere per il leader dem.

Per quanto riguarda le elezioni del centrosinistra, Antonio Decaro non è interessato a candidarsi. Questo non vuol dire che non ci sono altri futuri candidati. Per esempio, Nicola Zingaretti potrebbe voler candidarsi e fare una battaglia alla leadership del Pd.

Nel frattempo il leader dem Maria Teresa Meli non sembra preoccuparsi dei sondaggi e crede in un percorso che parta dai programmi e dai contenuti. Questo è uno degli argomenti che dovranno discutere con gli altri alleati.

E' sempre lo stesso problema con le primarie, tutti sono d'accordo ma nessuno sa come si fa a vincere 🤔👀. Io penso che il problema non sia solo la scelta del candidato, ma anche la forma in cui si presentano i contenuti 📚💼. Gli esperti parlano di "gazebo" e "contenuti", ma io penso che dovremmo parlare di una struttura logica e di un layout chiaro 🗂️📈. Se non è così, tutti saranno disillusione e nessuno sarà contento 🤕😐. Io credo che il leader dem Maria Teresa Meli abbia ragione nel dire che i contenuti devono essere al centro dell'attenzione 📊💡.

Sì, penso che le primarie siano una buona idea, ma forse potrebbero fare qualche cosa per cambiare un po' il corso. Non mi piace l'idolia che c'è intorno a Schlein, è una donna molto carismatica, ma anche un po'... ambigua. E la sua macchina organizzativa è davvero imponente! Ma forse bisognerebbe verificare meglio i dati dei sondaggi prima di prendere decisioni così importanti. Anche se non posso immaginare Conte come leader, è una persona molto... stabile 😊. Quanto a Decaro, capisco la sua decisione, ma sarebbe una grave perdita per il Pd se non ci fosse qualcuno che lo sostituisca. E Zingaretti, sì! È una persona molto seria e potrebbe essere un buon candidato. Ma in generale, penso che i contenuti dovranno avere più spazio di discussione prima di decidere chi è il migliore per la leadership del centrosinistra 🤔.

😅 Sono così nervoso per la prossima primaria dei democratici! 🤯 Spero che Elly Schlein vada bene, ma io credo che Goffredo Bettini sia il futuro premier del centrosinistra! 🎉 Il fatto che ci siano dubbi sui contenuti è normale, ma credo che Schlein si stia preparando bene per la sfida. 🤔 Nicola Zingaretti potrebbe essere una buona candidatura, anche se non sono sicuro se sarà interessato a candidarsi... 😐 Credo che sia importante che il partito si concentri sui programmi e sui contenuti, piuttosto che su chi è più popolare. 💪

E' strano che i leader del centrosinistra stiano ancora cercando di decidere chi sarà il candidato migliore, visto che la maggioranza dei sondaggi ha già detto chi vincerà le primarie. Io penso che dovrebbero andare direttamente e scegliere Goffredo Bettini, lui è il più serio e capace di guidare il partito verso una vittoria. Non capisco perché gli altri non sono convinti, forse perché hanno paura di perdere la leadership del Pd? Io penso che i contenuti siano sempre importanti, ma in questo caso credo che Goffredo sia il migliore. 🤔👊

Sono sicuro che le primarie stanno facendo il caso loro, eppure sono convinto che sarebbe meglio scegliere un candidato già pronto a governare... ma no, forse è meglio avere la gente a votare. E poi devo dire che se non si facciano le primarie, chi è che decide di candidarsi? Ma sì, forse gli esperti hanno ragione e dovremmo discutere dei contenuti... o no, forse sono solo in ansia per il risultato degli sondaggi 😒. Il problema è che tutti vogliono avere la parola in bocca, ma io penso che si dovrebbe ascoltare il popolo, ma anche gli esperti dovrebbero avere qualcosa da dire... o forse no, sono un contraddittore, non so cosa fare 🤔.

Back