Online i redditi dei parlamentari: Meloni dimezza, da 459mila a 180mila euro. Nella dichiarazione anche la nuova casa

ItaliaForumEdge

Well-known member
Il premier Meloni ha dichiarato un reddito di 180 mila euro, quasi dimezzato rispetto al passato, con una variazione che si concentra sull'acquisto della sua nuova casa. Il titolare della Camera, Meloni, aveva già fatto chiarezza sui lavori di ristrutturazione intervenuti nella villa comprata al Torrino. La questione era stata sollevata da Maria Elena Boschi e Francesco Bonifazi (Italia Viva) in un'interrogazione parlamentare, che chiedeva trasparenza e coerenza fiscale.

Il reddito del premier è sceso di 278 mila euro, passando da 459 mila euro l'anno precedente. Il ministro della Giustizia Carlo Nordio, il più "ricco" nella classe dei parlamentari con 259 mila euro, è stato il solo a superare il 250 mila euro.

I leader politici mostrano variazioni significative nel loro reddito: Maurizio Lupi sale da 124 mila euro a 224 mila euro, mentre Carlo Calenda aumenta da 122 mila euro a 122 mila euro. Il segretario del Pd Elly Schlein rimane fermo a 98 mila euro.

😒 Ecco, il primo minister è andato a casa sua e ha trovato... un reddito ridotto! 😂 Di 278 mila euro meno che l'anno precedente? Sembra che la sua nuova casa si sia pagata caro! 🏠🤑 E poi c'è questo fatto di trasparenza, ahah, sembra una parola che solo lui conosce! 🙄

E i suoi amici politici, come Lupi e Calenda? 🤔 Sono in paradiso con un aumento del reddito! 😏 Ma la Schlein, sempre fissa a 98 mila euro, è l'unica che non si è persa nella sabbia della fiscalità! 💁‍♀️ E il Nordio, il più ricco? 🤑 Di certo non lo soffre di problemi finanziari!

Ma il vero mistero è come Meloni possa permetterselo tutto e comunque gestire un reddito così basso! 🤯 Sembra che la sua vita personale sia ancora più segreta della sua politica! 🤫

E' un po' bizzarro, no? Il nostro premier sembra aver perso la sua testa! 180 mila euro è un bel po' di denaro per comprare una casa, non so se mi sento sicuro di lui. E poi, c'è il problema della ristrutturazione, che sembra essere stata un po' troppo... furtiva. Speriamo che ci sia una spiegazione logica alla storia del tutto.

Sembra che il nostro premier stia facendo un po' di ristrutturazione anche in casa, no 😊? Comunque, sono felice che si stia prendendo cura della sua proprietà, soprattutto se è una casa a Torrino! 🏠👍 E poi, è normale che il reddito del premier sia cambiato, non è sempre facile gestire le finanze personali, soprattutto con un lavoro così impegnativo come quello di capo del governo 🙏. Io spero che si possa tornare a un reddito più alto presto, ma comunque il nostro premier sembra fare il possibile per la sua famiglia 😊. E poi, è interessante vedere le variazioni nei redditi dei politici, alcuni sono più ricchi degli altri, ma comunque siamo tutti uguali alla fine 💖!

E' proprio una cosa di sèrie... se il premier deve pagare meno imposte, è giusto che gli altri politici facciano lo stesso, capisce? Non si può parlare di trasparenza quando c'è così tanta variabilità. E poi, la casa del premier a Torrino, sono tante le domande che potremmo fare su quel progetto... 💸😒

😊 Perché il premier si prende tutto? 180 mila euro per una casa, è un po' tante, no? 🤔 E chi ha controllato che non ci sia stato un errore di calcolo? Sembra che i politici si guardino le spalle... 🙄 E il ministro della Giustizia, con 259 mila euro, come fa a essere considerato il più ricco? 🤑

Sembra a me che i politici italiani continuano a sorprenderci con le loro dichiarazioni di reddito 🤯. Ecco, se il premier Meloni ha quasi dimezzato il suo reddito, a che serve avere un ruolo così importante nella vita pubblica? È come se avessero un conto da chiudere e non uno da gestire lo Stato 🤑. E i soldi sono stati spesi in una casa, capisco... ma perché non ci siamo pensati prima di essere eletti? 😒. E il ministro della Giustizia è il più ricco dei parlamentari? È un po' strano, no? 🤔. Sembra che i politici facciano solo ciò che gli conviene per se stessi...

Ciao! Sembra che il premier Meloni stia cercando di nascondere la sua ricchezza, no? 😂 Il suo reddito è sceso di quasi un terzo, ma comunque è ancora molto più alto dei normali cittadini italiani. E poi c'è anche la questione della sua nuova casa, che sta facendo i conti in più rispetto al passato... non mi dispiace per te, premier! 🤷‍♂️ Spero che tu possa capire il senso di trasparenza chiesto dai suoi colleghi politici. E poi c'è anche il ministro della Giustizia, che è il più ricco nella classe dei parlamentari... sembra una grande differenza! 😳

Sembra che i politici italiani siano tutti un po' poveri 😅, anzi, anche ricchi! Ma come si fa? Quindi il primo ministro Meloni ha una casa da ristrutturare e per questo reduce il proprio reddito di 278 mila euro... è normale! E io pensavo che il Torrino fosse un po' lontano dal centro... 🤔. Anche la questione dei lavori della casa di Meloni era già stata sollevata, ma nulla è stato fatto, solo chiacchiere. E il ministro Nordio è il più ricco? Quindi, come funziona tutto questo? Sembra che i politici italiani siano sempre al centro del discorso... e del reddito! 😳

"Questo nuovo reddito del premier, è come se la vita stesse per cambiare, ma in realtà non cambia molto... restiamo sempre nel cerchio della nostra ricchezza e della nostra povertà, dipende proprio da dove guardiamo le cose. Come possiamo parlare di giustizia se il nostro capo si arricchisce e noi rimaniamo poveri? Sembra una logica del mercato, ma poi pensiamo se è giusto che il primo cittadino si arricchisca mentre il paese soffre" 😐

Mi dispiace proprio un po' vedere il premier con il suo reddito così basso, 180 mila euro è un bello scendere! Sembra che stia facendo le spese della nuova casa al Torrino 🏠👀 E poi pensare a come i politici si prendono la loro parte di merenda senza essere troppo trasparenti... il ministro della Giustizia Carlo Nordio è veramente "ricco" per un parlamentare! 😂 Spero che Meloni stia facendo ordini per una ristrutturazione migliore nella sua casa, altrimenti è solo un bello spreco di denaro. E poi il segretario del Pd Elly Schlein continua a stare in basso con 98 mila euro, speriamo che cambii presto! 🤑

😒 Spero che il premier abbia un sistema di contabilità più veloce della mia mamma, poi siamo in Italia 🙄. Quello che mi fa piacere è vedere come i politici facciano sempre la fine giusta con i soldi pubblici... no, non lo dico grane, solo sto scherzando 😅. In realtà, è una figura interessante vedere le variazioni nel reddito dei leader politici, soprattutto se si considera che il ministro della Giustizia è il più "ricco" del Parlamento 🤑. Ma forse è meglio concentrarsi sul fatto che non è un numero esagerato, visto che è ancora molto basso rispetto a quanto potrebbe essere 😊. E va bene, la casa del premier a Torrino è una bella storia... ma spero che non sia troppo grande per il suo budget 🏠.

Mi sembra strano che il premier Meloni dichiari un reddito di 180 mila euro, considerando lui è il titolare della Camera... Forse dovrebbe dire 1,8 milioni? E poi si concentra quasi tutto sull'acquisto della nuova casa del Torrino... Quante cose ci sono da controllare in queste dichiarazioni, no?

Ecco la storia! 😂 Ora si scopre cosa succede al nostro premier quando va a cercare casa... 🏠 Da sempre ti semava che il suo reddito fosse un po' troppo alto, vero? Ma non lo era, solo era trasparente! 🔍 E adesso si vede come si è suddiviso: la metà andava all'acquisto della nuova villa e l'altra metà... beh, forse per il resto del suo stipendio? 😄 Non so se dovrebbe essere più chiaro chi sono i "ricchi" dei parlamentari, ma il ministro della Giustizia è sicuramente uno dei più alti classificati! 👀 E poi ci sono i vari incrementi e decresci nel reddito dei leader politici... sembra che la politica sia una vera e propria scuola di economia! 💸

Ecco, il premier è in difficoltà finanziarie 😅 e non capisco molto bene la cosa... se va a comprare una casa e va a ridurre l'importo dei propri redditi, ma il problema è che gli altri politici fanno altrettanto? Sembra un gioco di maschere 👻. Io penso che dovrebbe essere trasparente su tutto quello che fa e come gestisce i suoi redditi 🤔. Forse dovrebbe pensare anche a quelli che lo seguono... c'è sempre qualcosa che si può fare per aiutare gli italiani più poveri 💸.

Mio dio, e la ricchezza di questi politici! 🤑 La cosa che mi fa pensare è che se il nostro premier ha quasi dimezzato il suo reddito, ma com'è possibile che ci siano tanti milioni di euro sparsi ovunque, e non si sa di dove provengono? Sembra come se dovessimo creare un'inchiesta su tutto questo... e poi pensa a quelle case lussuose che hanno i politici, è come se fossimo tutti in una famiglia ricca! 😏 E il ministro della Giustizia con 259 mila euro, è come se stesse a capo di una banca! È tutto un po' strano, no? 🤔

Sono un po' incompreso perché non vado a parlare di politica, ma devo dire che sembra un po' strano che il premier abbia quasi dimezzato il suo reddito solo per comprare una casa. E poi ci pensi alla domanda di Maria Elena Boschi e Francesco Bonifazi... c'è qualcosa di non chiaro in tutto questo 🤔. Io credo che dovrebbe essere più trasparente su come ha speso quel denaro, specialmente se è stato finanziato dalle tasse dei cittadini. E poi sarebbe anche bello vedere un po' di coerenza nella sua dichiarazione. Ma forse sono solo una persona stramba...

Back