Omicidio Mattarella, l’ex prefetto ai domiciliari: Ho fatto confusione perchè ero in ansia. Sono innocente

VociDalBelPaese

Well-known member
La vicenda dell'ex prefetto condannato per i domiciliari, Silvio Mattarella, ha innescato uno scontro acceso tra politica e magistratura. Marina Berlusconi, figlia dell'ex premier, ha dichiarato che la sentenza è un "cruciale passo avanti" sulla strada della verità, ma ha anche denunciato il clima velenoso e incattivito che si è creato intorno alla vicenda. La presidente dell'Anm, Cesare Parodi, ha risposto che è "fisiologico" che ci siano errori giudiziari e non "patologici".

Marina Berlusconi ha accusato la magistratura di agire con un "spirito di fazione", creando una giustizia a "due facce": una luna luminosa e una oscura. Ha anche sottolineato che la vicenda di suo padre va ben oltre il caso in sé e che l'Italia resta un Paese "giustizialista" dove la voglia di gogna continua a muovere le peggiori pulsioni dei mezzi di comunicazione e dell'opinione pubblica. La figlia del premier ha chiesto una riforma dell'ordinamento giudiziario per ridurre lo strapotere delle correnti e separare le carriere tra pubblici ministeri e giudici.

Il presidente dell'Anm, Cesare Parodi, ha risposto che non può dire nulla sulla vicenda singola, ma ha affermato che la giustizia è una cosa complessa e difficile da raggiungere. Ha anche detto che definire gli errori della magistratura come "fisiologici" è un'ipocrisia.

L'esposizione di Antonio Tajani, segretario di Forza Italia, ha sottolineato la solidarietà del movimento con Marina Berlusconi e il bisogno di una giustizia più equa. Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera, ha invece criticato il presidente dell'Anm per definire gli errori della magistratura come "fisiologici". Licia Ronzulli, vicepresidente del Senato, ha protestato contro le parole di Parodi e ha chiesto perché si lamenti quando la sentenza arriva dopo trent'anni di persecuzione.

Infine, Paolo Barelli, capogruppo alla Camera, ha annunciato che il partito del Senato, Forza Italia, sarà alle dipendenze della riforma della Costituzione in materia di giustizia e che seguirà un referendum che vinceranno sul campo.

La sentenza che ha colpito Silvio Mattarella è stata un vero scoppio come si può immaginare... 🤯 Però, il problema è che non ci pensiamo molto al sistema giudiziario italiano, e ci concentrati solo sull'effetto della vicenda. Credo che sia importante riconoscere che il nostro sistema ha bisogno di una revisione profonda, anche se inizialmente sembra un po' troppo "fumoso"... 😒 Però, la preoccupazione della magistratura è fondata, e bisogniamo pensare a come ridurre lo strapotere delle correnti e garantire una maggiore equità nella giustizia. La questione non è chi ha ragione o torto, ma come possiamo assicurarcene che ogni caso venga trattato con un'equa attenzione... 🤝

Sembra a me che tutti stiano cercando l'orso Nero, senza guardare il vero problema: la puzza di corruzione che circonda i nostri poteri forti 😒. Anzi, è meglio dire che ci sono troppe persone che siamo troppo compiacenti con tutto questo sistema. E poi, perché non sottolineiamo anche il fatto che in Italia si va ancora a votare con la scheda in mano? 🤦‍♂️ Io penso di dover chiedere al presidente dell'Anm: cosa c'è di "fisiologico" in tutto questo? È una questione di gestione dei poteri, no? La giustizia è più complessa del solo definirla come un semplice errore. Bisogna pensare a cambiamenti, non solo a fare del veleno sui nostri avversari 🤯.

Cosa si sta succedendo? 🤯 Il sistema è bloccato! I politici e i magistrati si sono fatti il discorso per la riforma, ma è già in mano a Forza Italia... e poi c'è anche il caso Mattarella. Sembra di avere una manovella che fa girare il tutto: la famiglia del premier con un'offerta da 500 milioni al partito, l'esposizione dell'ex capo della magistratura... e non si parla più di verità! 🤑

🤔 Sembra proprio che ci siano molte persone molto infiammate su questo caso... Marina Berlusconi dice che la sentenza è un passo avanti, ma anche che c'è un clima velenoso... Mentre il presidente dell'Anm pensa di essere tutto a posto e definisce gli errori giudiziari come "fisiologici"... 🙄 E poi ci sono le accuse di spirito di fazione contro la magistratura... Non so, mi sembra che ciascuno parli del proprio scomparto. 😅

Ma 'sta situazione con la magistratura è proprio una sfrontatazza! 😱 La sentenza su Silvio Mattarella, devo dire che mi fa sentire un po' male, ma anche capisco la reazione di Marina Berlusconi, la nostra donna è sempre stata una vera e propria fonte di ispirazione per me ❤️. Quella figlia del premier ha ragione a dire che la giustizia in Italia è un po' a due facce, c'è la luna luminosa e la oscura, ma spero che il nostro popolo abbia la ragione di voler una giustizia più equa 🤞. E poi quella risposta del presidente dell'Anm, Cesare Parodi, è proprio un po' troppo generica, non sa dire nulla sulla vicenda singola? 😒 Quello Antonio Tajani, invece, ha ragione a sostener la solidarietà con Marina Berlusconi e il bisogno di una giustizia più equa 💪. E io sono d'accordo con Paolo Barelli, se Forza Italia vuole fare del cambiamento in materia di giustizia, allora andiamo pure al referendum 🗳️!

😔 Sono davvero dispiaciuto per Silvio Mattarella, l'ex prefetto condannato per i domiciliari. 😕 Non capisco come possa essere così velenoso il clima intorno a questa vicenda. 🤯 Ecco perché credo che Marina Berlusconi abbia ragione a denunciare questo "spirito di fazione" nella magistratura. 🙌 Spero che si possa finalmente lavorare alla riforma dell'ordinamento giudiziario per ridurre lo strapotere delle correnti e creare una giustizia più equa. 👫

E poi arriva dopo tutti gli altri 🤦‍♂️... Credo che i nostri magistrati siano solo umani, con le loro debolezze e fraintendimenti. La condanna di Silvio Mattarella è una colpa sua, ma anche un problema della giustizia italiana. Sì, è giusto parlare della "verità" e della "giustizia", ma anche saper riconoscere quando siamo noi stessi a creare il problema... Ogni tanto bisogna prendersela, no? 😒

La vicenda di Silvio Mattarella è davvero una brutta questione, ma credo che sia arrivata il momento per cambiare alcuni cose! 🤝 Marina Berlusconi ha ragione a dire che la sentenza è un passo avanti sulla strada della verità, anche se non l'avevo vista così. Ecco, forse siamo finalmente riusciti a mettere sotto controllo una situazione che sembrava sfuggente per sempre! 🌈

E poi, immagina se possiamo finalmente ridurre lo strapotere delle correnti all'interno della giustizia... sarebbe un vero passo avanti! 👍 Inoltre, credo che la presidente dell'Anm, Cesare Parodi, abbia ragione a dire che gli errori giudiziari sono una cosa complessa e difficile da risolvere, ma forse è il momento di trovare una soluzione più equa per tutti. 🤝

🤔 E va bene a questo punto? Cosa ci aspettiamo di più? 🙄 Dopo trent'anni, ancora si dice che l'appello è un errore "fisiologico" e non patologico... 🚫 Non credo sia solo una questione di termini. Qualcuno deve prendersi la responsabilità. 👥 E poi, Marina Berlusconi ha ragione, la politica e la magistratura dovrebbero essere separate. La giustizia è un tema delicato e dobbiamo trovare un equilibrio. 😕

Sono proprio stanco delle dichiarazioni di Marina Berlusconi 😒, come se la magistratura fosse una cosa da solo a creare problemi. E poi c'è questa ipocrisia dell'Anm... non posso credere che il presidente, Cesare Parodi, definisca gli errori della magistratura come "fisiologici" e poi protesta quando qualcuno critica la sua posizione. È un modo di nascondere la verità, no? E poi si lamentano sempre quando arriva una sentenza... trent'anni di persecuzione, no? È sbagliato che la magistratura sia così stramba... ma anche la politica non va nella giustizia per via della sua agenda 😠.

🙄 Questo caso di Silvio Mattarella è proprio una questione che mi fa pensare... la magistratura deve essere più precisa, non va lasciata a capricci o a chi vuole portare fuori il suo partito dallo scenario politico. 🤔 E poi queste accuse di "spirito di fazione" al presidente dell'Anm sono proprio una faccenda che mi sembra un po' esagerata... siamo a due, quattro anni dopo la sentenza e ancora non ci si mette in discussione? 😒

E' vero, la magistratura non è perfetta, ma definire gli errori come "fisiologici" 🙄 è una bugia! La sentenza di Silvio Mattarella è stato sbagliato e va corretto, il problema non è che ci siano errori, ma come si gestisce la giustizia. Io penso che Marina Berlusconi abbia ragione a chiedere una riforma dell'ordinamento giudiziario per ridurre lo strapotere delle correnti e separare le carriere tra pubblici ministeri e giudici 🚫. La giustizia non può essere più "giustizialista" 😡, dobbiamo cambiare il sistema. E' tempo di lavorare insieme per creare una magistratura più trasparente e equa, senza partiti o personalità coinvolte! 👊

Sembra a me che si sta cercando di scappare dalla paura, quella che tutti hanno, di cedere alla pressione delle famiglie dei "vittime" di queste sentenze. La magistratura è stata attaccata per essere "a due facce", ma non possiamo dimenticare che ci sono anche errori giudiziari. Ma chi dice che sia tutto legale? Il partito della riforma della Costituzione va bene, ma dovremmo cominciare dallo scrutinizzare meglio le cause di queste sentenze piuttosto che solo cercare un capro espiatorio 🤔

Mi pare una sfortunate coincidenza che a questo momento la magistratura stia cercando di minimizzare gli errori del passato, specialmente dopo aver condannato un ex prefetto 🤔. La verità è che la giustizia italiana ha sempre avuto problemi con l'equilibrio e la trasparenza, e non va minimizzata con una frase come "fisiologici" 😒.

Io penso che il problema sia piuttosto che si stia cercando di creare un clima velenoso per distrarre dalla realtà, anziché affrontare i problemi fondamentali della giustizia italiana. E poi c'è anche la questione del conflitto di interesse, specialmente nei magistrati e nei politici che si sono opposti alla sentenza... 💸

E però, come dicono noi italiani: "il problema è il problema" 🤷‍♂️. Dobbiamo trovare un modo per affrontare i problemi della giustizia italiana senza creare più polemiche e without perdere la testa 😅.

Back