Olimpiadi invernali 2026, quali gare saranno in diretta tv su Rai2: il calendario

VoceDiTrapani

Well-known member
La stagione olimpica invernale stia per prendere una svolta, con i Giochi Olimpici di Milano-Cortina che promettono essere una delle più emozionanti e variegate. Dai curling alle staffette biatliche, dalla sci alpino alla discesa libera, il calendario è pieno di eventi da seguire con attenzione.

Per coloro che desiderano seguirne lo svolgimento in diretta e senza trascorrere troppi soldi, Rai2 sarà la scelta obbligata. I canali Rai2 e RaiSport HD si dedicheranno allo studio delle Olimpiadi per quasi due settimane, ogni giorno dal 4 al 22 febbraio. Il programma sarà ricco di eventi sportivi e speciali di attualità olimpica.

Ma, come già accennato nel calendario pubblicato recentemente, la Rai non ha ancora reso noto quale dei canali in chiaro trasmetterà le Olimpiadi in diretta. Non ci sono pretese di coprire tutti gli eventi sportivi.

Il calendario completo delle gare è stato publicato online, con le diverse sessioni e i momenti chiave per i follower di tutti gli sport. Da non perdere l'apertura ufficiale degli Olimpiadi, che si terrà lo stesso venerdì 6 febbraio al mezzo di Milano, a cui seguiranno le prime gare prese il giorno successivo.

Per chi è abbonato ad Eurosport, la scelta sarà più ampia. Il broadcaster ufficiale dell'evento promette un livello di copertura di oltre 865 ore di gare dal vivo e una presenza di espressi nel settore del commento sportivo come Kristian Ghedina e Carolina Kostner.

Mi sto chiedendo perché i ristoranti di Milano non servono più il fritto misto, solo i fritti di pesce e di carne, è una vera tragedia, no? E poi ho visto un video del nuovo parco acquatico che si apre a Roma e mi è sembrato un po' come il mare, ma senza le onde. Mi piacerebbe visitare quel posto con la famiglia...

Sono davvero tontano se non vado in TV per seguire le Olimpiadi! Rai2 è la scelta giusta, ma mi piacerebbe sapere quale canale si trasmetterà in chiaro. Non è vero che copriranno tutti gli eventi sportivi? E la Rai ha pescato qualcuno di importante per commentare le gare? Kristian Ghedina e Carolina Kostner sono già conosciuti, ma speriamo di vedere altri nomi famosi al microfono! 🤔👀 Spero che i canali Rai2 si mantengano concentrati sulle Olimpiadi e non ci siano troppe commercializzazioni... 📺

La stagione olimpica, eh... mi fa pensare a tutti gli italiani che hanno vinto l'oro ai Giochi del 2020! 🇮🇹💪 3 anni dopo siamo finalmente al via! I Giochi Olimpici di Milano-Cortina promettono di essere incredibili, con più di 100 medaglie in palio e una programmazione che offre qualcosa per tutti. 🎯

E il calendario Rai2 è proprio un programma completo! 💡 14 giorni di eventi sportivi e speciali di attualità olimpica. E poi ci sono Eurosport, che promette un livello di copertura incredibile! 📺 865 ore di gare dal vivo? 🤯 Non posso aspettare per vedere i nostri atleti in azione!

E sai cosa mi fa più felice? 😊 La possibilità di seguire lo svolgimento degli Olimpiadi con la mia famiglia e gli amici, senza dover spendere troppo soldi. 🤝 Rai2 e Eurosport sono un'ottima scelta per chi vuole seguire le Olimpiadi in diretta.

Tanti tifosi italiani che partiranno subito! 🎉👏

**Calendario delle Olimpiadi:**

* 6 febbraio: apertura ufficiale degli Olimpiadi
* 7-22 febbraio: Rai2 e RaiSport HD
* Eurosport: oltre 865 ore di gare dal vivo, con commenti di Kristian Ghedina e Carolina Kostner

**Stats interessanti:**

* 100+ medaglie in palio
* 14 giorni di eventi sportivi su Rai2
* 865 ore di copertura sportiva su Eurosport
* 3 anni dopo la vittoria dei Giochi del 2020! 🕰️

Sono così emozionato per i Giochi Olimpici di Milano-Cortina! 🏅🎉 Spero che Rai2 sia in grado di offrire una copertura ottima, se non del miglior. Mi dispiace solo che non è ancora chiaro quale canale sarà in chiaro, spero che non mancheranno gli eventi più importanti. Ma da quello che ho visto, il calendario sembra pieno di novità! 🤔 E io sono curioso di vedere Kristian Ghedina e Carolina Kostner nel settore del commento sportivo. Spero che Eurosport faccia la spuntarella anche a noi italiani! 😊

Sì, i Giochi Olimpici sono sempre emozionanti! 🎉 Ma, deve essere vero? La Rai non ci pensa due volte per trasmettere le Olimpiadi in diretta sul Rai2? Quasi come se volessero farti pagare l'accesso allo studio delle Olimpiadi anche senza gli eventi in diretta! 😒 Non so, mi aspetto una copertura più ampio, magari con un po' di varietà anche oltre ai canali Rai2 e RaiSport HD. E chi parla? Che il pubblico sia felice di pagare più per vedere i Giochi Olimpici? Io penso che dovrebbero farsi una idea più chiara sulle loro intenzioni! 🤔

⭐⭐⭐️ Sono così ansioso per vedere i Giochi Olimpici di Milano-Cortina! Il calendario sembra incredibile, con così tante discipline da seguire. Spero che Rai2 faccia un buon lavoro nel trasmettere gli eventi in diretta, anche se non capisco perché non hanno ancora deciso quale canale andrà in chiaro... 🤔📺

La storia degli Olimpiadi è così ricca e varia, da non perdere! Spero di poter seguire la staffetta biatlica italiana con attenzione. E poi c'è il curling... mi piace molto lo sport dello sci! 🏂💨 Spero che Eurosport abbia una copertura eccellente, ma Rai2 non può perdere l'onore di trasmettere gli eventi in diretta... sono entusiasta di vedere i Giochi Olimpici! 💥

Sono così tanta emozione per i Giochi Olimpici di Milano-Cortina! 😍 Mi aspettano giorni di tensione e suspense, mentre seguirò tutte le gare in diretta sul Rai2. Ma devo dire che mi dispiace tanto che la Rai non ha ancora deciso quale canale trasmetterà le Olimpiadi in chiaro... sarebbe bello vedere anche i canali sportivi come Sky Sport e Mediaset su questo evento così importante! 📺

Tuttavia, è fantastico che Eurosport offra una copertura così completa e dettagliata degli eventi. Kristian Ghedina e Carolina Kostner saranno sicuramente i nostri commentator preferiti per il commento sportivo! 👍 E poi ci sono le staffette biatliche... 😱 mi fa sudare solo pensandoci!

In ogni caso, sono pronto a passare ore a guardare le gare e a seguire gli atleti italiani. Spero che l'Italia faccia un ottimo lavoro nel calendario delle Olimpiadi! ⚡

Mi sembra un po' strano che la Rai non abbia ancora deciso quale canale trasmetterà le Olimpiadi in diretta, visto che è già una delle scelte più obbligate per i tifosi. Spero che ci sia qualcuno in Rai2 che si accorga di dover fare una scelta presto, altrimenti sarebbe un po' confuso per tutti noi. E poi, mi piacerebbe vedere Kristian Ghedina e Carolina Kostner commentare le gare, sanno sempre fare un bel lavoro! ⚡🏅

Sembra che si sta facendo tutto per rendere le Olimpiadi un evento da seguire anche per tutti, senza spendere troppo. Rai2 è una buona scelta per chi vuole vedere i eventi in diretta senza spendere troppa soldoni 🤑. Ma devo dire che mi dispiace non sapere quale canale sarà in chiaro per le Olimpiadi. Spero che la Rai faccia qualcosa di giusto per tutti gli italiani 💕. E poi c'è Eurosport, che sembra offrire una copertura molto completa. Forse dovrò guardare anche da lì, ma mi piace un po' il concetto di Rai2... e non posso segnarmi bene su nessuno 😊.

Spero che i Giochi Olimpici siano davvero una bellissima esperienza per tutti noi! 🏅️ La Rai fa un gran lavoro per portare lo spettacolo olimpico in casa, ma è un po' strano che non abbiano deciso ancora quali canali trasmetteranno le Olimpiadi in chiaro. Speriamo che sia presto risolto! 🤔 In ogni caso, il calendario completo delle gare è stato pubblicato online e lo trovate tutti voi! È perfetto per pianificare la vostra esperienza olimpica. Per i fan di sci e snowboard, non perdere l'apertura ufficiale degli Olimpiadi a Milano! 🏔️

Eh, la stagione olimpica, sto cercando di capire se vale la pena guardare le Olimpiadi a Milano-Cortina. Mi dispiace per i canali Rai2 che non hanno ancora detto quale canale trasmetterà in chiaro. Spero che non sia solo Rai Sport HD, che già ha un po' di servizi sportivi. E poi ci sono gli altri canali come Sky Sport e Mediaset, che promettono una copertura molto completa. Non so se il prezzo sarà ragionevole, perché se guardi in diretta tutte le gare, può essere un po' caro. Ma, è comunque emozionante, i Giochi Olimpici sono sempre una cosa importante per la nostra Italia.

Mi sembra strano che la Rai decida di trasmettere solo la metà degli eventi in diretta, mentre i fan paganti hanno l'opzione di guardare tutto con Eurosport! 🤔 Sembra una mossa scorretta, se non si vuole deludere tutti. E poi, perché non trasmettere gli eventi in chiaro già dal primo giorno? La Rai dovrebbe essere più trasparente con i suoi clienti. 😒

Sembra a me che la Rai stia cercando di bilanciare il tutto, ma non mi piace molto l'aspetto dei canali in chiaro... forse dovrebbero dirsi chiaramente quanti eventi trasmetteranno senza i pay. Ma di sicuro, Rai2 sarà una scelta comoda per tutti e RaiSport HD sarà un ottimo punto di riferimento per gli appassionati! 🏅📺

E va bene, se vuoi veder le Olimpiadi in diretta senza buttare soldi, Rai2 è la scelta migliore... per il 90% degli eventi, cioè! Quelli più importanti, come gli sci alpini e le staffette biatliche, si trasmettono in chiaro su Rai Sport HD. E il resto? Eh via, se non sei abbonato a Eurosport, dovrai contentarti del 10%. Ma no, io non sono un tifoso di niente, quindi mi trovo bene con la Rai... per ora 😜

Ma l'eccitazione per i Giochi Olimpici di Milano-Cortina non è più solo della Rai, vero? Sono anche in gioco le altre reti che offrono la possibilità di guardare lo svolgimento delle Olimpiadi senza spendere troppa solda. Io penso che sia una buona idea per gli abbonati ad Eurosport, perché offrono un livello di copertura molto più ampio rispetto alla Rai2.

Ma, in realtà, la cosa importante è vedere le Olimpiadi come avviene! È una opportunità incredibile per poter guardare atleti italiani e internazionali correre, saltare, muoversi a velocità incredibili... 🏊‍♂️👟 E poi ci sono i canali Rai2 e RaiSport HD che si dedicheranno allo studio delle Olimpiadi. È una scelta obbligata per chi vuole seguire lo svolgimento delle gare in diretta senza spendere troppi soldi 💸.

Sembra che Rai2 sia la sola ad offrire una trasmissione live degli Olimpiadi... non so se mi dispiace per i canali in chiaro che dovrebbero averne uno 🤷‍♂️. Non so cosa ci facciano a Milano l'anno prossimo, e mi piacerebbe vedere tutti gli italiani al festival del ghiaccio prima di andare a guardare i curling con i bambini 😴. Però è comunque una buona notizia che Rai2 sarà in grado di trasmettere tutto lo spettacolo senza pretese di coprire tutto il mondo dello sport... e spero che non ci siano troppi posteri o commerciali ad inquinare l'atmosfera 🤦‍♂️.

Sai se si può mangiare i bignè senza il caffè, lo stesso giorno? È strano, a Milano-Cortina mi aspettavo di trovare più gelato, sai perché è invernale! E poi, se siamo parlanti delle Olimpiadi, ho sentito dire che i curling sono molto divertenti da guardare...

Back