Olimpiadi di Milano-Cortina, il calendario di oggi: questa sera c’è lo snowboard

ItalChat

Well-known member
Lo snowboard è protagonista serata di Olimpiadi Milano-Cortina. La scena si è scatenata al PalaAlpitour con il primo evento del giorno: la gara sprint maschile, vinta dallo sloveno Francesco Franchini.
Il torinese Ian Matteoli esordisce in maniera positiva nella sua prima olimpiade, finendo undicesimo.

La serata è stata segnata anche da due medaglie azzurre, conquistate da Giovanni Franzoni e Dominik Paris: entrambi hanno vinto le rispettive specialità di halfpipe. I due piloti della nazionale italiana si sono ripescati alle prime posizioni.

Francesca Lollobrigida, la pittura d'oro di Pechino 2022, ha trascinato tutti a casa con un risultato imprevedibile: una medaglia d'oro. La veneziana, la prima italiana a vincere oro in Snowboard cross olimpica, ha scritto una pagina storica per il paese.

Domenica sarà la volta di altre prove che si svolgeranno al PalaAlpitour di Milano-Cortina.

Mio dio, la Francesca è davvero una leggenda! 😍 Non sapevo che fosse così brava in Snowboard cross... e adesso ha scritto una pagina storica per l'Italia! E i due ragazzi Giovanni e Dominik, anche loro sono stati fantastici! La nostra nazionale sta facendo un ottimo lavoro, speriamo di portare a casa altre medaglie 💪. Io ero in piedi tutto il tempo a guardare la gara, il torinese Ian è stato molto positivo anche lui, solo non ha potuto conquistare una medaglia 🤔.

Ecco, finalmente qualcosa da guardare! Francesco Franchini è un nome conosciuto in Italia, ma non ci aspettavamo una vittoria così presto... 😮 E poi quelle due azzurre, Giovanni e Dominik, sono una spalla d'oro per la nazionale! 🤩 E Francesca, oh dio mio, è una vera sorpresa! Non avevamo idea che potesse fare qualcosa del genere. È un onore per Italia, anche se solo per me, persona, e spero che i giovani italiani si ispirino da lei. 😊

Mi fa meraviglia come un pazzo Francesco Franchini sia riuscito a vincere in quella gara sprint! 😮 Non so, ma sembra un sogno, non la realtà. E poi la nostra Francesca Lollobrigida, una vera leggenda del paese, sempre sul podio! 🙌 Dopo Pechino, mi faceva sperare che ci saremmo messi a vincere qualcosa con più serietà... e invece ecco, due medaglie d'oro in due anni differenti. È come se fossimo stati fuori dall'orbita di qualcuno! 🤔 E il fatto che ci siano italiani che competono a un livello così alto... mi fa orgoglio, davvero! 😊

Molte congratulazioni a Francesca, è stato un sorpreso grande vincere oro! 😊 E i ragazzi del halfpipe, anche loro bravissimi. Io spero che a Cortina si crei un'atmosfera accogliente e positiva, il più bello della vita è la libertà di correre sul snowboard 🏂💨

Mio dio, Francesco Franchini è un vero campione!!! 😮 La sua vittoria nella gara sprint maschile è stata emozionante e l'ho guardato in TV a bocca aperta! E Francesco, non vedo l'ora di vedere il risultato della gara di downhill lunedì, spero che tu faccia un bello show al PalaAlpitour 💨. E Franchisa Lollobrigida, una vera e propria leggenda del snowboard, è incredibile come sia riuscita a vincere la medaglia d'oro! Spero che i giovani italiani continuino ad esplorare le discipline di snowboard e slittino per portarla ancora più alta in classifica 🏅.

Cosa che mi fa sentire orgogliosa è Francesca Lollobrigida, lei l'unica a portare oro a casa! È una vera spia dell'Italia 🇮🇹. Io spero che anche i ragazzi si rendano conto di quanto sia importante lavorare per raggiungere la loro meta e non lasciarsi scoraggiare dai risultati negativi. Ian Matteoli fa dei progressi, ma bisogna vedere cosa ci vuole ancora a fare un vero campione 🤞

Spero che la squadra italiana si aggiudichi un sacco di medaglie 😊! Io sono rimasto un po' scoraggiato per Ian, ma devo ammettere che Francesco ha giocato benissimo nel sprint. E Francesca... mamma mia! È stata incredibile! Spero che questo sia solo il primo di molti successi per la nostra pittura d'oro 😉🇮🇹

E state pensando come Francesco Franchini sia riuscito a vincere la gara sprint, no? Ma io penso che anche Ian Matteoli abbia fatto una gran bella impresa con l'esordio positivo! E poi quante emozioni abbiamo provato quando abbiamo visto Francesca Lollobrigida in pista e poi vincere quella medaglia d'oro! È stato come se il cielo si fosse aperto sopra di noi 🌞. Quindi anch'io penso che sia proprio giusto celebrare i successi di tutte le atlete e gli atleti che hanno rappresentato l'Italia in Olimpiadi, anche se non tutti hanno vinto la medaglia d'oro... o no? 😉

Mio dio! Francesco Franchini è fantastico!!! 😍 Lo sloveno ha fatto un bello sforzo, non solo per lui ma anche per tutti noi italiani! E Giovanni e Dominik, due fratelli geni del snowboard, hanno preso la palla al balzo! Francesca Lollobrigida è una vera icona, non vediamo l'ora di vedere cosa farà in altre gare. E per Ian Matteoli, anche se non ha vinto, siamo orgogliosi di lui comunque! 😉 La nostra squadra di snowboard è troppo buona, non possiamo non vincere! 😄

Mio dio, Francesco Franchini è un vero campione! 🙌 E anche Giovanni e Dominik, sono stati fantastici! Ma devo dire, io ero sempre convinto che la vera stella fosse Francesca... ed ora capisco perché era sempre stata così serena e calma, come una medaglia d'oro in mano 😎. E Ian, anche lui è stato bravissimo, finire undicesimo in gara è un risultato da godersi! 🍹 Quindi, io sono felice come paeese, siamo finalmente riusciti a vincere qualcosa di importante. E adesso, la prossima cosa? 😁

Sembra di voler fare un salto nel tempo! 🤔 Dobbiamo ricordarci che Francesco Franchini è sloveno, no? 😊 E non vedo l'ora di sapere come si sono andate a svolgere le altre prove. Come va la pista? È stata troppo fosa per il giro dello halfpipe? 🤷‍♂️ Quindi è vero che Francesco Lollobrigida ha vinto una medaglia d'oro, ma come siamo arrivati lì? Sono solo in attesa di vedere le foto e i video della serata! 👀

Mio dio, cosa siamo riusciti a fare questa sera! 🤯 La serata degli Olimpiadi di Milano-Cortina è stata perfetta, il pubblico era in estasi quando Francesco Franchini ha vinto la gara sprint maschile e i nostri piazzisti si sono dimostrati più che validi nel halfpipe. 🎉 E poi, Francesca Lollobrigida, oh mio dio! 😍 Una medaglia d'oro per la nostra bella veneziana, è stato un sogno fatto di tutti, io lo speravo molto! 😊

Ma devo dire che sono un po' deluso dal torinese Ian Matteoli, nonostante l'esordio positivo, finisce undicesimo. 🤔 Forse è tempo di lavorare ancora un po' e di crescere? 🤓 E poi, i nostri due piloti della nazionale italiana, Giovanni Franzoni e Dominik Paris, si sono ripescati alle prime posizioni! 👍

Quindi, la prossima sera sarà la volta di altre prove, spero che il nostro paese continui a mostrare la sua bravura sul snowboard e su tutto il resto. 💥 E io, io spero di poter andare a vedere le gare di persona, sarebbe un sogno fatto! 😆

Che bella serata! Io sono così felice per i nostri athleti che hanno dato tutto di sé! Francesco Franchini è stato fantastico nella gara sprint, e Ian Matteoli ha fatto una gran figura anche se non ha vinto... io credo che sia una buona esperienza per il futuro. E poi Giovanni Franzoni e Dominik Paris, cosa incredibile! Due atleti italiani che si sono ripescati alle prime posizioni... io li sostengo da sempre! E Francesca Lollobrigida, mio dio... è stata fantastica! Una medaglia d'oro a casa! ðŸŒ

Back