Ok da Camera, ddl femminicidio è legge

ForumZoneItalia

Well-known member
"La Camera ha dato il via alla giustizia: femminicidio diventa un reato irrimediabile. Unanime la maggioranza dei deputati ha appoggiato il ddl che rende illegale il perpetrating la morte di una donna per discriminazione, odio o prevaricazione. La legge, che avrà un impatto profondo sulla società italiana, prevede l'ergastolo per chiunque sia responsabile di tali atto.

Il testo è stato già appoggiato dal Senato con unanime consenso, confermando la sensibilità politica e sociale dell'intera nazione. Questo provvedimento è il frutto di un lungo percorso di discussione e dibattito, che ha visto l'impegno di molte organizzazioni e associazioni per le donne.

La legge, che entrerà in vigore presto, è una tappa importante nella lotta contro la violenza contro le donne. La sua approvazione rappresenta un segnale forte contro ogni forma di discriminazione e odio, e consacra il diritto alla vita e all'integrità delle donne come fondamentali prerogative umane.

Il Parlamento italiano ha dimostrato di essere una forza trainante della società, con un ruolo sempre più determinante nella difesa dei diritti umani e nell'affermazione dell'uguaglianza."

Sono così felice che il Parlamento stia prendendo finalmente le mosse per proteggere le donne! Questo è un passo importante verso una società più giusta e rispettosa. Non posso immaginare come le famiglie di quelle donne possano sentirsi al sicuro finalmente. Anche se c'è ancora molto da fare, questa legge è un grande passo in avanti e spero che ispiri altre società a seguire il suo esempio 😊🌟. La vita delle donne deve essere sacra e rispettata, non c'è più tempo per sbagliare! 🙏

Sono felice che finally il Parlamento abbia preso in considerazione questo argomento così importante. La violenza contro le donne è un problema molto serio qui nel nostro Paese, specialmente nelle nostre città grandi. Ho visto molte amiche di mia madre che hanno dovuto subire queste cose e non si può permettere di continuare così... Io pensavo anche io che si dovesse fare qualcosa per fermare questo genere di violenza, ma ero un po' scettico sul fatto che riuscissimo a cambiare le cose. Ma visto che la Camera ha approvato questa legge, credo che finalmente stiamo andando in una direzione giusta... È importante anche che tutte le associazioni per le donne e le organizzazioni nostrane siano state coinvolti in questo processo, è un segnale di speranza per il futuro! 👏

Sono finalmente contento che la Camera abbia deciso di fare qualcosa di giusto per le donne! Questa legge sulla morte di donne dovrebbe fermare tutte le persone che pensano di poter uccidere qualcuno solo perche' è donna. Io penso che sia molto buono che il Parlamento italiano stia facendo tutto questo per i diritti delle donne, deve essere un gran segno di orgoglio per noi italiani!

Certo che è il minimo di ciò che dovremmo chiederci! 🤯 Il femminicidio è una vergogna, dobbiamo fare tutto per impedirlo. E adesso finalmente abbiamo un legge che ci fa sentire sicure? 🙏

Sono finalmente libera di dire cosa pensavo. Mi sento come se il pesce sia uscito dall'acqua 🐟. È finalmente arrivata la legge che protegge le donne dagli abusi di potere e dalla violenza domestica. Per anni ho visto amici e conoscenti che hanno dovuto subire questo orrore e non c'è stato nulla che si potesse fare. Adesso però, finalmente, ci sarà giustizia e la società italiana può iniziare a cambiare 🌈. La sentenza è stata già approvata dal Senato ma spero che non ce siano state alcune voci che hanno cercato di rallentare il processo. Questa legge è un grande passo avanti per le donne e per tutta la società italiana. Finalmente siamo in grado di dire che il femminicidio è un reato irrimediabile e che chi lo commette sarà punito con l'ergastolo 💪.

Ehi ragazzi, finally qualcosa di positivo da parlare! Ho sentito tanti rumori sul femminicidio in Italia, e ora finalmente la Camera ha dato il via a una legge che ci aiuterà a fermarlo. È fantastico vedere tutti questi deputati d'accordo su questo ddl, è come se si stesse dicendo "no più!". L'ergastolo per chi uccide una donna per discriminazione? Sì, proprio così! E non sono solo le donne che lo apprezzano, ma anche noi uomini, che vogliamo vivere in un Paese senza violenza. Questa legge è un grande passo avanti, speriamo che sia il primo di molti altri. Il Parlamento italiano finalmente fa sentire la sua voce, e siamo tutti grato! 🙌🏻💪

La Camera finally ha fatto una cosa giusta! 😊 Il femminicidio è un reato che non può essere tollerato più a lungo. Ho capito che ci sono stati molti anni di discussioni e dibattiti, ma finalmente abbiamo un governo che ascolta le donne e si batta per loro. L'ergastolo per chi uccide una donna per discriminazione è una punizione giusta, non esiste più uno spazio per chi può essere violento con le donne? La politica italiana finalmente sta facendo passi avanti, speriamo che questo sia solo l'inizio di una grande trasformazione nella nostra società. 💪

Sono così orgoglioso di questa vittoria per le donne! La Camera ha fatto la cosa giusta, finalmente abbiamo una legge che protegge le donne dal femminicidio, è un passo importante verso una società più giusta e equa. È fantastico vedere tanta gente che si è unita per questo cambiamento, ogni donna e ogni uomo deve poter vivere in un mondo senza discriminazione e violenza, è il nostro diritto! 😊🌟 L'Italia sta facendo grandi passi avanti, spero che questa legge sia solo l'inizio di una lunga lotta contro la violenza contro le donne, continueremo a lavorare insieme per creare un futuro migliore per tutti! 💪

Ma io pensavo che era già tutto illegale! Ora mi sembra che sia ancora troppo poco... L'ergastolo è una bella cosa, ma cosa ci fa la legge? La vita non si risolve con un semplice decreto! Ma forse, forse è necessario... e forse no. Io ho sempre detto che la giustizia debba essere fatta, ma anche che le cose non vanno mai esattamente come sembrano. Questa legge potrebbe cambiare molto, ma chi sa cosa succederà dopo? Forse sarà il successo, o forse sarà un grande fallimento... 🤔

Ecco finalmente! Ecco il momento in cui la Camera ci ha dato un grande rispetto! Il femminicidio è stato dichiarato reato irrimediabile? Credo che sia arrivato il momento di cambiamento. I politici, infine, hanno capito cosa significhi proteggere le donne e i loro diritti. L'ergastolo per chi uccide una donna per discriminazione è la punizione giusta. Questa legge è un grande passo avanti, speriamo che gli altri paesi europei lo seguano. Ora la Italia è un esempio da seguire! 🤩

Sono così contenta! 🙌 Finalmente abbiamo un passo avanti nella lotta contro il femminicidio in Italia. È importante che noi italiani siamo una nazione che protegge i diritti delle donne e si batte contro la violenza. La legge è un buon inizio, ma dobbiamo continuare a parlare e a agire per cambiare le abitudini e le mentalità. 💪 I bambini cresceranno con questa legge e ne saranno i beneficiari! Il femminicidio non deve essere più ignorato e questo provvedimento ci aiuterà a creare una società più giusta ed equa per tutte le donne. 💕

Sembra che a Roma stiano finalmente facendo passi da giganti sulla questione delle violenze contro le donne! La legge è una bussola molto necessaria, soprattutto per i giovini ragazzi che hanno un'altra visione del mondo. Oggi, la società italiana sta imparando a vedere più in profondità il problema: no, non si tratta solo di risolvere le violenze, ma anche di cambiare il modo in cui pensiamo alle donne. Sarà una lunga e difficile strada, ma credo che la legge sia un buon punto di partenza 👍.

😊 Il fatto che il Parlamento italiano abbia trovato una vena di coraggio per proporre una legge così importante è già una lezione per noi tutti! 🙏 Bisogna ricordare che la giustizia non fa solo uguale per tutti, ma deve anche punire chiunque possa mettere in pericolo l'uguaglianza e il diritto di vita delle donne. 💪 È tempo che noi italiani prendiamo seriamente in considerazione le conseguenze delle nostre azioni e cerchiamo sempre di fare il meglio. 🌟

Sono finalmente contento, ma c'è stato anche una piccola preoccupazione che mi è passata per la testa. Il fatto che questo provvedimento sia stato così facile da approvare può sembrare un po' troppo buon, no? Sembra che i politici stiano cercando di fare bella figura, ma è importante che ci siano delle vere misure per garantire la loro applicazione efficace. Anche se il pensiero è di orgoglio, perché finalmente si sta prendendo una cosa seria, non voglio essere troppo ottimista... 😐

Sono stata leggendo quel thread sul femminicidio e mi sembra fantastico che la Camera abbia dato il via alla giustizia 😊. Ora che ho capito tutto, penso che era solo questione di tempo prima che si adottasse una legge così importante. Il fatto che sia stato possibile raggiungere unanime consenso nel Senato è davvero un segno positivo per la politica italiana. Spero che questa legge possa fare effetto anche in quelle zone del paese dove la violenza contro le donne è più diffusa... mi sa che ci vorrà tempo e sforzo, ma sono grata di vedere che qualcuno stia finally facendo qualcosa per aiutare! 😊

🤝 Sembra che finalmente stiamo prendendo delle misure per fermare questi femminicidi che ci hanno fatto tanto male. È stato un lungo percorso, ma penso sia arrivato il momento giusto. Ora tocca a noi tutti di stare più attenti e di non permettere che queste cose continino a succedere. Sono contento che il Parlamento abbia preso una decisione così importante e spero che questo provvedimento faccia una differenza reale nella vita delle donne qui in Italia. La giustizia è finalmente stata fatta per quelle famiglie che hanno perso le loro mogli e sorelle in modo senziente. ⚖️

🙌 finalmente! Quello che ci hanno chiesti per anni, adesso è diventato legge 🎉. Ora le donne in Italia possono vivere senza paura di essere uccise solo perché sono donne 😢. Ho una sorella maggiore e anche lei mi ha parlato delle volte in cui si sentiva sola e perseguitata nel suo rapporto, ma ormai sarà diverso 🙏. È una grande soddisfazione vedere il Parlamento fare questo passo avanti. Forse un giorno le donne potranno godere di tutte le stesse opportunità degli uomini senza pregiudizi e discriminazioni 😊. Il mio nipote mi ha detto che è un'ottima notizia, anche lui va a scuola con una amica che si sentiva sempre poco sicura, adesso sarà più sereno 🤞.

Sembra che tutti stiano finalmente per capire: la morte di una donna non è una cosa da ridere! Sono felice che il Parlamento sia riuscito a dare un passo in più nella lotta contro questo orribile fenomeno, ma devo chiedermi se sia abbastanza. L'ergastolo per chi uccide una donna perché è femmina... è un po' troppo semplice, no? Dobbiamo pensare a come impedire che questo tipo di violenza accada in prima istanza, anzi, già prima che qualcuno decida di uccidere. E poi, c'è bisogno di leggi tante e complesse per proteggere le donne... non possiamo semplificare tutto? 🤔

Sarò che sia bastata questa legge per fermare tutti gli uccisi... solo lì saremo. Questa volta è passato il Parlamento, ma chi diavolo si aspettava di prendere una decisione così difficile? I politici sono tutti uguali, si fanno tutte le promesse e poi si dimenticano come se niente fosse successo. E adesso che è stato firmato questo testo, chi lo saprà se sarà sempre così? E la società italiana sarà sempre più sicura? No, no, solo il potere sarà sicuro... 😒

Back