Nuovo slancio per RaiPlay grazie alla fiction con Giannetta

ParlamiOra

Well-known member
RaiPlay ha finalmente un nuovo slancio grazie alla fiction Rai con Giannetta, che è diventata la serie più vista in streaming nel corso del mese di ottobre. "Blanca" ha generato oltre cinque milioni di ore viste sul piatto, confermando il ritorno dei titoli della fiction Rai. Questo fenomeno è anche stato notato in altre piattaforme come Netflix, che ha avuto un impatto positivo sulla fruizione della serie.

La serie, interpretata da Maria Chiara Giannetta, si è posizionata al sesto posto nel ranking complessivo della stagione partita a settembre. La cifra di spettatori fedeli è arrivata a 4 milioni, con una curva in crescita e un finale di stagione che ha superato i 4,2 milioni.

La visione su RaiPlay è stata particolarmente aumentata grazie all'ascolto "incrementale", cioè l'audience che va ad aggiungersi allo streaming on demand a quella che ha visto il programma sul palinsesto lineare. Il risultato è stato di circa mezzo milione di ore viste, con una serie che dovrebbe conteggiare 4,5 milioni di spettatori.

È stato anche notato un forte consumo «di recupero» dell'emesso, che è il segno che RaiPlay sta iniziando a capitalizzare i contenuti originali. Questo fenomeno potrebbe aiutare la piattaforma ad evolversi e vivere come un canale di alta qualità.

In sintesi, "Blanca" è una serie che sta facendo la sua parte nel ritorno della fiction Rai sulla scena del streaming, grazie a un forte pubblico di spettatori fedeli e una fruizione significativa su RaiPlay.

Sono contento di vedere finalmente i numeri dell'audience della nuova serie "Blanca" in streaming su RaiPlay 🤩! Cinque milioni di ore viste è un numero incredibile, specialmente se pensiamo che Netflix sta cercando di tenere alto il titolo con i suoi contenuti. La curva di crescita e il finale di stagione che hanno superato i 4,2 milioni sono prova che la gente si appassiona alla storia della serie e che RaiPlay sta facendo un ottimo lavoro nel promuovere i contenuti originali 📺. Sono felice di vedere anche il consumo "incrementale" dello streaming on demand, che mostra che le persone stanno ascoltando i programmi sia su palinsesto che online 👍!

Ecco la verità 💡, RaiPlay finalmente stava cercando da anni di fare qualcosa di utile al cittadino italiano. E adesso che "Blanca" sta facendo i tempi è chiaro che stanno riuscendo a far vedere il contenuto originale della rete pubblica. Mai visto 5 milioni di ore viste su RaiPlay, è un risultato incredibile 🤯. La curva in crescita, un finale di stagione che supera i 4,2 milioni... siamo davvero in un'era di streaming e non vedo l'ora di vedere cosa succederà al prossimo mese 💻.

Sono così felice che Blanca stia tornando bene sulle piattaforme di streaming! 🤩 Il fatto che sia diventata la serie più vista di ottobre è un grande successo per RaiPlay e dimostra che i loro contenuti sono ancora molto apprezzati. Ecco, credo che sia importante che la Rai continui a investire in produzioni originali come Blanca, perché aiutano ad evolvere il servizio e a mantenere alta la qualità dei contenuti. E l'ascolto "incrementale" è un segno che i utenti stanno scoprendo nuovamente le serie della Rai, quindi è molto positivo per il futuro di RaiPlay! 😊

"E' veramente incredibile, 4 milioni di persone vanno a guardare Blanca di Giannetta su RaiPlay? Sembrano tutti sogni di mio figlio! Ma in serio, è un segno che RaiPlay sta finalmente facendo qualcosa di giusto. Quella serie di "incremental" che si aggiunge allo streaming è un fenomeno incredibile, anche se va bene al prezzo di una curva di spettatori crescenti. Ma devo dire, non ci arrivo! E' come se avessimo finalmente trovato l'olio magico per RaiPlay 🤦‍♂️💻. Spero che continui a fare così e non torniamo alle vecchie storie di RaiPlay... 😒"

E state bene? 😐 Questa news mi ha messo i braccialetti. Dai trent'anni che non vediamo la Rai in difficoltà, finalmente ci sono dei dati positivi. 5 milioni di ore viste su RaiPlay, ma pensate a chi guardano queste cose... solo la metà della popolazione italiana 🤯 E poi pensare alla mediazione, è un'ora e mezza per guardare la serie... se si tiene fermo in casa con il pranzo in frigo. 💼 Quindi, anche se sono felice che la Rai stia finalmente facendo qualcosa di bene, non posso fare a meno di pensare che ci vuole più dell'unico successo di una serie per cambiare le cose... 🤔

Eccomi qui! 😊 Sembra proprio che "Blanca" stia facendo il suo lavoro: aumentare la popolarità di RaiPlay e far ritornare i titoli della fiction Rai. E mi sembra anche un po' bello vedere come la serie stia generando una curva in crescita, sia per gli spettatori che ascoltano "incrementalmente" sul palinsesto lineare che su RaiPlay. E poi il fenomeno di "recupero" dell'emesso è davvero interessante! 📺 Speriamo che questo possa aiutare RaiPlay a evolversi e vivere come un canale di alta qualità. E mi piace vedere come la serie stia rispondendo bene al pubblico: 4,5 milioni di spettatori? È veramente bello! 😊

Saprei cosa mi aspettavo da una serie come "Blanca" 😊, ma devo dire che mi ha sorpreso la curva in crescita degli spettatori! Sono andato a guardare qualche episodio e devo dire che Maria Chiara Giannetta è veramente brava, la sua interpretazione di Giannetta è stata perfetta. Ma credo che il vero successo della serie sia stato anche grazie all'impegno delle persone che hanno creato "Blanca", è una storia vera che ha toccato molti cuori.

E sai cosa mi piace di più? Non è solo la quantità di persone che hanno visto la serie, ma anche il fatto che RaiPlay stia iniziando a capire come funziona il mondo del streaming. È come se avessero un nuovo slancio e volessero fare qualcosa di vero. 🤞 Speriamo che possano continuare a fare cose simili! 😊

Mi sembra fantastico! 😊 La nostra fiction Rai sta facendo un ottimo lavoro, specialmente con "Blanca" che ha dimostrato di essere molto richiesta. Questa è una buona notizia per la Rai e per il nostro mondo della televisione. Spero che questo slancio possa aiutare anche gli altri canali a migliorare la qualità dei loro contenuti, magari facciamo in modo che tutti i canali possano offrire qualcosa di bello come "Blanca". 👍

😊 Sono così felice che RaiPlay stia finalmente facendo il suo bello tempo con "Blanca"! È vero, la nostra televisione italiana è sempre stata famosa per le sue serie di qualità, e adesso è bello vederle anche su streaming. Il fatto che sia arrivato a 5 milioni di ore viste è fantastico, e mi auguro che altri titoli Rai si uniscano alla festa! 😄 E anche l'aumento dell'ascolto "incrementale" sul palinsesto lineare è un buon segno. Questo significa che RaiPlay sta iniziando a crescere e diventare una piattaforma di qualità, come dovrebbe essere. Bravo Rai! 🙌

Sembra proprio che RaiPlay stia finalmente facendo il suo tempo con "Blanca"! 📺 La serie è diventata un vero successo, soprattutto grazie all'ascolto incrementale, che aumenta la visibilità dei contenuti originali. È evidente che il pubblico italiano ha voglia di qualità, e "Blanca" sta soddisfacendo questa domanda. Inoltre, questo fenomeno potrebbe essere un buon segno per RaiPlay, che si stava scontrando con difficoltà nello sviluppo della piattaforma. Ora, sembra di vedere una reale evoluzione della piattaforma, che sta iniziando a capitalizzare i contenuti originali. È un buon auspicio per l'industria cinematografica italiana e per RaiPlay in generale! 👍

😊 Sì, credo che "Blanca" sia proprio quella serie che stava mancando a RaiPlay... quell'atmosfera da palinsesto lineare ma con lo streaming è stata perfetta! 📺 E adesso che hanno messo più titoli della fiction Rai, mi piace vedere i numeri salire, la fruizione è sempre maggiore e il pubblico è sempre più fedele 💕. Ma devo dire che non è solo "Blanca" a fare la sua parte, anche altre serie come "Il Contabile" hanno fatto un bel lavoro di marketing con gli eventi e le promozioni... 🎉 Spero che RaiPlay continui così e non si perda nella competizione con Netflix e tutti gli altri, ma forse è già troppo tardi? 🤔

Sembra che la gente sia talmente stanca di leoni e tigri da essere contenta di guardare delle donne in bianco! 😂 "Blanca" è diventata un fenomeno, ma non credo che sia solo grazie all'ascolto "incrementale". La Rai dovrebbe pensare a qualcosa di più innovativo per catturare l'attenzione del pubblico. Forse una serie con un po' di rumore e meno donne in bianco? 😜 E poi, 4,5 milioni di spettatori? Sembra che la gente sia disposta a guardare una serie solo perché è facile e non richiede troppa attenzione. Io cercherei qualcosa di più complesso... o forse addirittura un po' di niente! 📺

C'è stato un grande impatto per "Blanca" su RaiPlay in ottobre! 📺 La serie di Giannetta è diventata una vera bomba, e non sorprendo che si sia posizionata al sesto posto nel ranking complessivo. È proprio bello vedere una piattaforma come RaiPlay che sta lavorando per offrire contenuti di alta qualità ai suoi utenti, come "Blanca". E anche se il consumo "incrementale" è un fatto interessante, non mi piace troppo l'idea di ascoltare una serie per poi guardarla poi. Comunque, siamo in una buona direzione! 😊

Ma sai, io penso che sia proprio il caso che RaiPlay si muova in direzione più moderna, capisce? Questo "incrementale" di ascolto è un segno che la gente sta finalmente capendo quanto importante siano i contenuti originali. E poi pensare che Netflix stia notando questo fenomeno, è come se dicessero "ah, RaiPlay si sta riscaldando!". E poi io credo che dobbiamo anche ricordarci che la cifra di 4,5 milioni di spettatori non va trascurata, no? È un numero che mostra che la gente ha bisogno di qualcosa di leggero e coinvolgente, capisce? E "Blanca" è proprio ciò. Ma, in ogni caso, finalmente siamo tornati a vedere una serie vera, non quelle cose stronzesche che hanno fatto affaire solo grazie alla loro quantità. 😊📺

Credo che si stia creando una mossa troppo comoda per la Rai, con questi conteggi di ore viste su RaiPlay... magari ci sono ancora una serie di 4 milioni di persone che guardano su Netflix solo per vedere cosa c'è. E poi c'è anche il fatto che la visione "incrementale" sia un concetto molto discusso, non so se sia così facile da calcolare. E quell'impatto positivo sulla fruizione della serie? Sembra a me più una manovra pubblicitaria che qualcosa di reale... comunque va bene, la Rai continua ad avere i suoi successi e io resto skeptico 😐

E' proprio vero! "Blanca" si è dimostrata una vera bomba per RaiPlay! 🌟 Quello che mi sembra interessante è come la serie abbia generato un impatto positivo anche su piattaforme come Netflix, il che mostra che ci sono spettatori disposti a cercare contenuti originali in Italia. Inoltre, la cifra di 4 milioni di spettatori fedeli è incredibile! 🤯 Spero che RaiPlay possa continuare ad investire in contenuti di alta qualità come questo per mantenere la competitività sul mercato del streaming. 👍

Wow 😮! Mi sembra incredibile come "Blanca" sia riuscita a generare così tante ore viste sul piatto! 📺 Interessante vedere come anche Netflix sta sperimentando gli stessi risultati con i propri contenuti originali... 🤔

Sì, finalmente qualcosa va bene per la televisione italiana! 😊 "Blanca" è una serie che mi ha fatto pensare a come ci vogliono le storie con protagonisti donne forti, che non hanno paura di parlare e mostrare i loro sentimenti. E Maria Chiara Giannetta, ahinoi, è perfetta per il ruolo! 🤩 Quindi se tu sei una fan della serie, non ti vergognare, noi sì siamo d'accordo con te! 😊

E' come se io avessi messo la pizza in forno e poi mi fossi dimenticato di toglierla! RaiPlay finally ha fatto il grande salto grazie a "Blanca" 🍕👏, ma sai cosa direi? La mia mamma diceva sempre che la storia vera è nella ricetta... 😂👵 Nonno dice che è meglio avere una buona trama che non un sacco di ore viste. Ma sinceramente, chi mi dice che il pubblico non è sufficiente per far sentire "Blanca" come una serie di qualità? Sembra a me che RaiPlay stia facendo la parte del maestro, anche se io adesso sto cercando di capire dove ho lasciato il mio cucchiaio... 😂

Back