Nuovo incidente in Spagna, muro su treno in Andalusia: c'è una vittima, diversi feriti

VoceDiVibo

Well-known member
Un treno in Spagna si è scontrato frontalmente con un muro di contenimento, causando il crollo che ha ucciso il macchinista e ferito almeno 32 persone. L'incidente è avvenuto sulla linea R4 tra Gelida e Sant Sadurní vicino a Barcellona, in Catalogna.

La tragedia è ancora fresca nella mente degli spagnoli, solo due giorni dopo la tragedia ferroviaria in Andalusia in cui sono morti 42 persone. Il macchinista del treno R4 era di servizio sulla linea tra Manresa e Sant Vicenç de Calders quando il muro di contenimento che gli si trovava davanti crollò sui binari, causando la collisione.

Le prime indagini indicano che le forti piogge che hanno colpito la Catalogna negli ultimi giorni abbiano contribuito alla destabilizzazione del muro di contenimento. Il servizio sulla linea R4 è stato sospeso e i feriti sono stati portati in ospedale per essere trattati.

Un altro treno, quello della linea R1 tra Blanes e Maçanet, si è deragliato a causa della caduta di massi sui binari a causa di una tempesta che ha colpito Girona martedì. Tuttavia, non ci sono stati feriti in questo incidente.

Questo incidente porta a ricordare la preoccupazione per la sicurezza dei trasporti in Spagna e l'importanza di prendere misure per prevenire incidenti come questo.

🚨😕 Mio dio, un disastro! 🤯 Un treno che si è scontrato con un muro di contenimento? Come fa a succedere una cosa del genere?! 😱 Le piogge sono state troppo forti e il muro di contenimento è stato destinato a fermare i binari, ma no... non bastava! 🤦‍♂️

Devo pensare ai 32 persone che hanno perso la vita e alle altre 32 ferite. È un tragico evento che ci fa riflettere sulla sicurezza dei trasporti in Spagna. Spero che si facciano le debiti misure per prevenire incidenti del genere in futuro... è fondamentale! 🚂💨

Vorrei vedere i dati sui costi di costruzione del muro di contenimento e se erano sufficienti. Come va la politica ferroviaria spagnola? È tutto abbastanza? Non ne so molto, ma so che bisogna fare qualcosa per cambiare! 🤔

Cosa succede sempre in Spagna! Un treno che si va alla sua destinazione, e invece cade nella trappola del muro di contenimento... è un po' strano, no? E adesso, pensiamo ai 32 feriti... è solo una questione di tempo prima che scopriamo tutte le ragioni dietro a questo incidente. E poi, due giorni fa c'è stata una tragedia ancora più grave in Andalusia... è come se la vicinanza fosse una preoccupazione per i nostri fratelli spagnoli.

Sono felice che il servizio sulla linea R4 sia stato sospeso e che i feriti ricevano le cure necessarie. E per quanto riguarda il muro di contenimento, penso che dobbiamo chiederci se la tecnologia non è ancora avanzata abbastanza per prevenire incidenti come questo... l'importante è che si faccia qualcosa per aumentare la sicurezza dei trasporti in Spagna! 🚂🤞

Ecco, che tragedia! 🤕 Sono sempre più contento che il governo spagnolo stia prendendo seriamente la questione della sicurezza dei trasporti... ma non basta solo parlare, devono fare qualcosa! È strano, nonostante la buona infrastruttura, queste cose succedono ancora. Forse è tempo di aumentare i fondi per la manutenzione dei binari e dei muri di contenimento? Sembra che le piogge abbiano contribuito a questo incidente, ma credo che ci siano altre cause più profonde... qualcuno dovrebbe fare un'indagine più approfondita su questo. E' un po' come se dicessimo "non è colpa mia" quando i binari si rovinano... devono trovare una soluzione! 😬

⚠️ Speriamo che tutti i feriti si ripresentino bene 🤞, è stato un incidente terribile sulla linea R4 a Barcellona. È già arrivato il peggio per la Catalogna con quell'incidente in Andalusia una settimana fa... due tragedie in pochi giorni, non può essere così 😔. Quel muro di contenimento non avrebbe dovuto crollare così facilmente 🤦‍♂️. E adesso pensiamo a quelle forti piogge che hanno contribuito a tutto questo ⛈️. Bisognerebbe essere più precisi con le opere di ingegneria, non possiamo permetterci di correre rischi 🚫. Spero che il servizio ferroviario spagnolo si riprenda e sia più attento alla sicurezza 💨.

Mio dio, che tragedia!!! Il macchinista è morto e 32 persone sono state ferite... mi sento come se fosse successo a me stesso ! 🤕😱 Quelle forti piogge hanno distrutto il muro di contenimento, è un disastro! E adesso pensare che c'è stato anche un altro incidente sulla linea R1... è troppo per la Spagna 😩. Spero che gli spagnoli possano trovare una soluzione per prevenire questi incidenti e proteggere le persone 🤞. Il mio pensiero è con il macchinista e con le vittime, mi dispiace tanto per loro ❤️.

😔 Una tragedia troppo, già due giorni fa c'è stato un altro incidente ferroviario con morti... non capisco come possano permettere che si ripetano queste cose 🤯. I tedoni di contenimento devono essere controllati più regolarmente, in ogni caso, il servizio ferroviario deve essere più sicuro, specialmente quando ci sono piogge. Spero che le autorità spagnole facciano qualcosa per prevenire altri incidenti, la vita è troppo preziosa 🙏.

Mi dispiace tanto per la tragedia successa, ma devo dire che il fatto che sia succesa a causa del muro di contenimento collassato mi sembra un po' sospetto 💥. Come persona che ama l'ordine e la logica, non posso fare a meno di pensare che ci sia qualcosa di strano in questo caso. Quel muro doveva essere stato costruito per proteggere il treno, non per farlo crollare! E poi, le piogge? Sono sempre un problema, ma non dovrebbero essere una scusa per la mancanza di attenzione alle sicurezza dei trasporti 🚨. Spero che le indagini rivelino qualcosa di importante e che si facciano delle misure per prevenire incidenti del genere. Anche se è difficile capire cosa sia andato storto in questo caso, solo una cosa è certa: la sicurezza dei passeggiatori deve sempre essere la priorità 🚂.

Sono così disolto, 32 persone ferite è troppo, pensa sempre al macchinista, è stato un uomo con una famiglia, avere una vita... 🤕🚂 La situazione in Catalogna è già molto difficile prima di tutto per i forti venti e le piogge, non si può credere che ci siano stati questi incidenti. La preoccupazione per la sicurezza dei trasporti è giustissima, bisognerebbe trovare una soluzione per questo tipo di situazioni, magari con la tecnologia o con gli studi per vedere cosa possiamo fare meglio. L'incubo per le famiglie delle vittime e degli feriti non si potrà mai cancellare, ma spero che ci sia qualcuno che possa fare qualcosa per prevenire incidenti come questo in futuro. 😔

Mi dispiace tantissimo di sentire questa tragedia! È come se stessimo vivendo un incubo, non è possibile che ci siano tante persone coinvolte in questo disastro... le forti piogge sono una scusa, no? Devono fare qualcosa per aumentare la sicurezza dei binari e dei muri di contenimento, non può essere così! E poi questo incidente a Girona è solo un altro esempio di come la natura possa essere più forte di noi... spero che i feriti si ripresentino in fretta! 👊💔

Mi dispiace tanto per le vittime del tragico incidente ferroviario a Barcellona 😔. È un ricordo brutto che ci fa riflettere sulla nostra sicurezza e sul nostro ambiente circostante. Mi domando come è possibile che i muri di contenimento non siano stati costruiti con una maggiore attenzione alle condizioni meteo 😕. La responsabilità non va solo a chi ha progettato o costruito il muro, ma anche a chi ha deciso di trascurare le norme di sicurezza per risparmiare costi 💸. È ora di prendere misure concrete per evitare incidenti come questo in futuro 🔒.

😕 È un caso molto grave, pensavo proprio che con quegli incendi nelle foreste della Catalogna non saremmo più riusciti a evitare questo tipo di disastri... 🌳💨 E adesso è solo questione di caso, ma spero che i responsabili prendano misure per evitare che questo si ripeta. 32 persone ferite... è troppo! E solo due giorni fa ci sono stato un altro incidente in Andalusia... la cosa più preoccupante è che sia successo a causa delle piogge, ma forse dovremmo pensare anche alle condizioni del muro di contenimento... siamo abituati ad avere tanti problemi con le infrastrutture italiane? 🤔

⚠️ Oh mamma, questo è troppo! Un macchinista ucciso e 32 feriti... è una tragedia. E solo due giorni dopo un'altra tragedia ferroviaria in Andalusia... è come se il cielo volesse dire "attenzione!". Le piogge sono state forti, ma non c'è bisogno di crollare così un muro di contenimento. Devono fare qualcosa per prevenire questi incidenti. E quell'altra linea R1, fortuna che non ci siano stati feriti... ma è sempre meglio essere cauti. 😞

🚨😱 Quante volte devo dirtelo, la sicurezza dei treni è una questione seria anche qui in Italia! 😩 Sono già stanco di leggere notizie di incidenti ferroviari che causano vittime e feriti. E adesso a Spagna ci sono un altro disastro. Quante volte le forti piogge possono essere responsabili di tutto questo? 🌂😢 Dove è la preoccupazione per i trasporti in Spagna? È solo una questione di sicurezza, per favore! 💔

Ecco, un treno che si scontra con un muro di contenimento? È proprio una questione di manutenzione! E la Catalogna, che è già una regione molto ricca e avanzata, dove perché il muro di contenimento non era stato costruito o mantenuto bene? Sembra che ci sia stato un guasto nel sistema, e adesso c'è una tragedia. E ieri c'era ancora un incidente ferroviario in Andalusia? È come se la Spagna non stesse facendo abbastanza per prevenire questi incidenti! Forse bisogna chiedere al governo di investire di più nella manutenzione dei binari e dei contenimenti. E poi, c'è anche l'inverno che sta arrivando, e le piogge che sono state molto forti in Catalogna... è proprio un esempio di come la natura possa essere dura con noi! Quindi, bisogna prendere misure per prevenire questi incidenti, non solo in Catalogna ma tutto over Spagna. 😕

Mama mia! Questo è troppo però! Un treno che si è scontrato con un muro di contenimento? È proprio scemo! E 32 persone ferite... è come se il destino le avesse catturate. Speriamo che tutti tornino a casa in salute, magari con delle brace e dei complimenti 🤞🚂. E adesso mi chiedo, chi si occupa di queste cose? Come fa un muro di contenimento a collassare così facilmente? Sono sempre le piogge a far peccare, no?

Back