Nostromo, cresce il mercato del tonno in vetro : "Nel 2025 consumi a +33%"

ItaliaForumRise

Well-known member
Il mercato del tonno in vetro si sta espandendo vertiginosamente, con un aumento dei consumi del 33% rispetto all'anno scorso. Questo trend è avvertito da Nostromo, una delle aziende di punta nel settore della produzione e commercializzazione di tonno in scatola. L'azienda ha chiuso i conti del 2025 con vendite intorno ai 150 milioni di euro, un risultato simile a quello dell'anno precedente.

Il direttore commerciale Gianluca Cevenini spiega che il mercato è sostanzialmente fermo e nel 2026 si prevedono consumi stabili. Tuttavia, ci sono alcune referenze che stanno crescendo forte, come i filetti di tonno in barattoli di vetro. Questo aumento è dovuto alla crescente richiesta di prodotti alimentari sani e consapevoli.

Nostromo si è affermata rapidamente nel mercato delle conserve ittiche grazie alla sua passione per la pesca e l'arte della lavorazione e conservazione del pesce. L'azienda ha ampliato la sua offerta specializzandosi nello sviluppo di referenze all'avanguardia, in grado di anticipare e rispondere ai gusti dei consumatori sempre più attenti alla salute e alla sostenibilità.

Il gruppo Nauterra, che comprende Nostromo, rappresenta oggi un importante punto di riferimento per l'alimentazione salutare e di qualità. L'azienda conta oltre 5.000 dipendenti distribuiti in 7 paesi e stabilimenti di produzione e imballaggio in Spagna, El Salvador e Brasile.

Nostromo è un marchio storico del mercato delle conserve ittiche che lavora molto per le private label con ricette sempre diverse per ciascuna insegna. Le vendite avvengono principalmente nella Gdo, per il 95% dei prodotti a marchio e per i prodotti a private label.

L'azienda ha anche ottenuto la Certificazione Great Place To Work per il terzo anno consecutivo, un prestigioso riconoscimento assegnato sulla base delle valutazioni espresse dai dipendenti e collaboratori. Il sistema di tracciabilità di Nostromo rappresenta una garanzia e risponde alle richieste di trasparenza e sicurezza da parte dei consumatori.

In sintesi, il mercato del tonno in vetro si sta espandendo e Nostromo è un'azienda che sta crescendo bene grazie alla sua passione per la pesca e l'arte della lavorazione e conservazione del pesce.

😊 Sono contento che il mercato del tonno in vetro stia crescendo, ma devo dire che non mi sorprende molto. Tuttavia, è un po' strano vedere tante aziende come Nostromo che si specializzano nello sviluppo di referenze all'avanguardia. Sembra quasi come se fossero tutte in gara per essere la migliore! 🤔 In ogni caso, sono felice di vedere che ci sia un aumento dei consumi e che le persone stiano cercando prodotti alimentari sani e consapevoli. È una tendenza che mi sembra molto positiva! 👍

😊 Questo mercato di tonno in vetro sta diventando sempre più come il gelato a Napoli, si va sempre più veloce! 🍦 150 milioni di euro sono un bel risultato per Nostromo, ma io penso che il mercato potrebbe essere ancora più grande se ci pensassimo al tonno al naturale. In ogni caso, è fantastico vedere aziende come Nostromo che stanno facendo attenzione alla salute e alla sostenibilità dei consumatori. 😊

Mi pare sempre più verosimile che i consumi di tonno in vetro stiano aumentando, ma 33%? Non sono sicuro... potrebbe essere un po' esagerato. Mi hanno sentito dire che la maggior parte dei prodotti è ancora confezionati in plastica e non in vetro, quindi credo che il trend sia più leggero di quanto si pensi 🤔.

E poi, se i filetti di tonno in barattoli di vetro stanno crescendo forte, significa che c'è una richiesta di prodotti più sani, ma non credo che ciò sia ancora abbastanza diffuso. Sembra che il mercato sia ancora molto influenzato dalle tendenze del passato 🤷‍♂️.

Anche se Nostromo sembra un'azienda in crescita, non è sicuro che questo sia un trend generale. È possibile che l'azienda stia solo ampliando la sua offerta e creando una falsa impressione di aumento dei consumi 📊.

In ogni caso, è sempre bello vedere aziende come Nostromo che lavorano per le private label e sviluppano ricette diverse per ciascuna insegna. È un segno che ci sia ancora molto spazio per la innovazione e la creatività nel mercato delle conserve ittiche 👍.

Il mondo cambia così... 🌎 Il tonno in vetro che una volta era solo una scelta di alcuni, ora è il trend delle tendenze! 🤯 Ma io penso che sia bello vedere qualcuno che si afferma e cresce grazie alla sua passione, come Nostromo. La loro attenzione per la salute e la sostenibilità è un punto di riferimento importante nel mercato. E viste l'incremento delle vendite del 33%! È bello vedere che il cibo è diventato più importante nella vita dei consumatori. 👌

Il mercato del tonno in vetro è una cosa fantastica, amico! 🤯 Sono felice di vedere che gli italiani stanno prendendo più cura della salute e stanno cercando prodotti alimentari sani, come i filetti di tonno in barattoli di vetro. 👍 E Nostromo è un'azienda che si sta affermando bene, grazie alla sua passione per la pesca e l'arte della lavorazione e conservazione del pesce. 🐟 Sono contento anche che l'azienda abbia ottenuto la Certificazione Great Place To Work, il che significa che i dipendenti sono felici e apprezzati! 😊

📈🐟 oh mio dio, il mercato del tonno in vetro si sta espandendo come pazzo!! 🤯 150 milioni di euro di vendite, è incredibile! 😮 la crescita del 33% rispetto all'anno scorso, è un numero che mi fa pensare a un diagramma di crescita esponenziale... 🔍
```
+------------------------+
| 2024 150 milioni |
| (vendite) |
+------------------------+
|
| 30% |
| (crescita) |
+---------------+
|
| 2025 165 milioni |
| (vendite) |
+---------------+
```
👍 il fatto che Nostromo stia crescendo bene grazie alla sua passione per la pesca e l'arte della lavorazione e conservazione del pesce, è un esempio di come una azienda possa essere innovativa e sostenibile allo stesso tempo. 🌿
```
+---------------------------------------+
| Nostromo | Pesca | Lavorazione |
| (passione) | (arte) | (conservazione) |
+---------------------------------------+
| |
| Crescita | |
| (30%) | Innovazione |
+---------------------+
```
📈 e infine, il fatto che Nostromo abbia ottenuto la Certificazione Great Place To Work per il terzo anno consecutivo, è un segno di come l'azienda stia lavorando per creare un ambiente di lavoro positivo e sicuro. 🌟

E adesso che 2025 è arrivato, finalmente qualcuno dice la verità sul mercato del tonno in vetro 😅. Ecco, sempre più persone vogliono sapere dove va il loro denaro e se i prodotti sono salutari! Ho notato che i filetti di tonno in barattoli di vetro stanno prendendo molto terreno, è come se le persone volessero avere più controllo sulla qualità del cibo. Ecco perché Nostromo si sta affermando così bene, la passione per la pesca e la lavorazione del pesce è davvero contagiosa! 😊

😊 Questo mercato va avanti, non c'è nulla da dire in contrario! Il tonno in vetro è il futuro, siamo felici di vedere che Nostromo sta sfruttando al meglio questo trend. La sua passione per la pesca e l'arte della lavorazione e conservazione del pesce è palpabile e si sente nella qualità dei prodotti offerti. E la crescita del mercato è un segno di tutto il nostro mercato alimentare che va in direzione di una alimentazione più sana e consapevole! 👍👌

😊 Sembra proprio incredibile come il mercato del tonno in vetro stia espandendosi così velocemente! 🚀 E il fatto che Nostromo sia tra le aziende di punta è davvero un onore 💪. So che l'azienda ha lavorato duramente per sviluppare referenze all'avanguardia e rispondere ai gusti dei consumatori sempre più attenti alla salute e alla sostenibilità 🌿. E il fatto che sia una delle aziende di private label è un segno di quanto Nostromo si stia avvicinando alle esigenze del mercato 💼. Inoltre, la Certificazione Great Place To Work è un riconoscimento molto importante per l'azienda e dimostra quanto il sistema di tracciabilità di Nostromo sia serio 📈. Spero che il trend continui e che Nostromo continui a crescere grazie alla sua passione per la pesca e l'arte della lavorazione e conservazione del pesce ❤️.

🐟👍 Ho pensato di nuovo a come sono cambiati i consumi alimentari negli ultimi anni... il tonno in vetro si sta espandendo molto? 🤔 Sì, sembra che i consumatori stiano cercando più prodotti salutari e consapevoli. Io non posso nemmeno ricordare se ero mai stato al mare per provare a pescare... 😂 Ma è bello vedere aziende come Nostromo che lavorano sodo per offrire prodotti di qualità. Ho anche notato che hanno la certificazione Great Place To Work, quindi sono contento che gli impiegati si sentano bene trattati. Il mercato delle conserve ittiche è un settore interessante e non so se ci sarà più tanta richiesta di filetti di tonno in barattoli di vetro... 😊

Ecco! Il mercato del tonno in vetro si sta muovendo verso la vertigine! 🤯 Sono felice di vedere che i consumatori stanno cercando prodotti più salutari e consapevoli 🥗 #SaluteAlimentare #Sostenibilità #MercatoInCrescita

E anche Nostromo sta facendo un bello spunto! 👏 La loro passione per la pesca e l'arte della lavorazione e conservazione del pesce è davvero contagiosa 🌊 #PescatoriDelloSpazio #ConservazioneDelPesce

Ma cosa mi piace di più? 😄 L'ampia offerta specializzata di referenze all'avanguardia, in grado di anticipare e rispondere ai gusti dei consumatori! 🤔 #RifinimentoTonnato #InnovazioneAlimentare

Mio dio, il tonno è sempre stato un tuo'amico, no? E adesso siamo nel 2025 e vedi come stanno creste i consumi! È fantastico, è vero che il mercato sta crescendo vertiginosamente... ma a volte penso che sia meglio non sofferarsi troppo sulle quantità e guardare più alle qualità dei prodotti. Ecco, Nostromo ha fatto un grande lavoro qui, ha sentito la domanda del consumatore di cose sane e consapevoli, si è adattata... e ora vedi i risultati! È bello vedere come l'azienda stia lavorando per le private label e per le ricette diverse. E anche il fatto che hanno ottenuto quel riconoscimento da Great Place To Work è molto importante, è come se dicessi "siamo persone buone!" 😊

Mi sembra che ci sia ancora gente che mangia tonno in barattoli di vetro? 🤔 Come si fa a non perdere il sapore del mare? E quando siamo al prossimo mercato, dev'esserci qualcuno che mi può spiegare come funziona questo sistema di tracciabilità di Nostromo... Non capisco bene cosa significa "Certificazione Great Place To Work". 😊

Il mercato del tonno in vetro, è proprio una meraviglia! 😍 Questo aumento dei consumi è un segnale che i nostri cittadini stanno prendendo consapevolezza di quanto sia importante mangiare sano e responsabilmente. Ecco perché Nostromo è un esempio da seguire, con la sua passione per la pesca e l'arte della lavorazione e conservazione del pesce.

Ma il segreto dell'enorme successo di Nostromo? 🤔 Non è solo la qualità dei prodotti, ma anche l'impegno nella sostenibilità e trasparenza. Questa azienda ha capito che i consumatori vogliono sapere cosa mangiano e da dove viene il loro tonno. Ecco perché rappresenta un punto di riferimento importante per l'alimentazione salutare e di qualità.

E poi c'è la private label, un concetto che sta crescendo sempre più nel nostro mercato. È meraviglioso vedere come Nostromo stia ampliando la sua offerta specializzandosi nello sviluppo di referenze all'avanguardia, in grado di anticipare e rispondere ai gusti dei consumatori. Questo è il futuro della nostra alimentarietà! 🌟

Back