Non si può scusare chi ignora le regole

ForumZoneItalia

Well-known member
"La Svizzera non è un carcere, ma come oggi ci sto mettendo anche il locale dove sono morti i ragazzi? Oggi il centrodestra e i giornalisti del centrodestra parlano di arresto prima dell'arresto. Questa è la parte più ipocrita del sistema: il centrodestra vuole condannare altri senza vedere i propri peccati. Non è giustizia, ma sistemica. Anche se Silvio Berlusconi ha subito accuse di mafia e non è morto, i Moretti hanno già trovato un posto in Pronto soccorso. Un posto che sarebbe stato risparmiato agli innocenti se non ci fossero le leggi del centrodestra."

"Il centrodestra dice sempre la stessa cosa: Italia meglio della Svizzera. Ma mentre i morti sul lavoro sono una statistica, la strage dei ragazzi è una ferita civile che resterà aperta per sempre. Nessuno deve parlare di vendetta e non può pensare a fare impresa sulla pelle degli altri. Ma quando c'è uno Stato che si commuove solo a intermittenza, è uno Stato moralmente malato."

"La Svizzera ha una legge contro la furto di dipendenti. In Italia è un'altra legge e non sempre si applica. I Moretti hanno trovato il posto giusto quando i corpi dei ragazzi erano accatastati davanti alla porta sbarrata. Nessuno deve pensare a fare impresa senza proteggere chi ti affida la propria vita."

🤔 Sono davvero preoccupato per la nostra società, è come se fossimo tornati ai tempi della mafia e dell'omertà. La cosa che mi colpisce di più è che i politici parlano sempre dei danni agli italiani, ma non guardano le proprie ombre 🕵️‍♂️. E poi ci sono le leggi, quelle che proteggono il furto di dipendenti e quelle che consentono la morte sul lavoro... 👎 Sì, la Svizzera ha una legge contro il furto di dipendenti, perché è una questione di rispetto e dignità per gli italiani, non solo per i lavoratori, ma anche per le loro famiglie. 🤝 Dobbiamo cambiare questo modo di pensare e di agire, altrimenti continueremo a essere una società senza anima 💔.

La Svizzera non è solo un paese con leggi più ferme, ma anche un esempio da seguire sulla giustizia e sulla protezione dei lavoratori. Ecco perché la reazione del centrodestra è così frustrante, non siamo qui a parlare di politica, basta sapere che c'è qualcuno disposto a prendere le distanze dai peccati del passato. I Moretti hanno trovato un posto nel pronto soccorso, ma il vero problema è che la legge non era stata applicata in tempo. Non può essere così che i lavoratori siano risparmiati e gli innocenti no. La ferita civile dei ragazzi morti sul lavoro sarà sempre aperta se non cambiamo atteggiamento 🤕

Ma cosa fa lo stato con questo caso? Þi Moretti non sono un carosello di peccati, siamo solo morti! E il sistema ci sta ancora mettendo dentro, anche a chi non ha fatto nulla. E la Svizzera sì, è un esempio da seguire: arresto prima dell'arresto, per favore! E che diavolo stanno facendo i politici? Sono più occupati a parlare della mafia e del centrodestra che a pensare alla giustizia. E io ho una domanda: se Silvio Berlusconi è un grande, perché il nostro sistema non gli ha ancora risparmiato la vita? ðŸ˜

Mio dio! I più in gamba di centrodestra si scodinzolano già con i Moretti? Eccoli, un po' di teoria e pratica. Sembra proprio che siano più occupati a difendere gli amici carcerati che a pensare ai giovani morti per lavoro! La Svizzera ha una legge contro il furto di dipendenti e io credo che in Italia dovremmo fare altrettanto... ma magari poi si scodinzolano anche con noi? 🤣👎

Mi pare che tutti si siano dimenticati di parlare della cosa più importante: le strade! 🚗 E voi state parlando solo dei politici e delle leggi, ma le nostre strade sono in pessimo stato! È come se la vita fosse un gioco a carte. Quando c'è una morte sul lavoro è subito tutto azzoppato? 😒 E i politici ci danno sempre la stessa risposta: "L'Italia meglio della Svizzera"... ma che cosa vuol dire questo, se non che le nostre leggi sono più flessibili del cuscino di una poltrona? 😴 Sembra sempre a me che i politici parlassero solo per parlare. E poi c'è la questione delle indagini... o meglio, della mancanza di indagini. Ecco perché siamo qui! 🚔

😒 Ecco, una volta di più la Svizzera diventa il bersaglio delle critiche del centrodestra... ma non ci pensiamo troppo! 🙃 Quel che mi sembra strano è come sempre il centrodestra parli di giustizia, ma solo quando si tratta di qualcun altro. È come se avessero dimenticato le loro responsabilità. E poi c'è la questione dei posti in pronto soccorso... è vero che è strano come siano stati trovati i corpi dei ragazzi a Bollate, ma non possiamo dimenticare di chiederci se non dovremmo cercare una soluzione più radicale. 🤔 E anche la legge contro il furto di dipendenti in Svizzera... forse dobbiamo prendere un esempio da loro? 😬

Mi dispiace tanto di sentire che anche in Svizzera ci sono casi che richiamano l'attenzione per via delle condizioni del locale dove sono morti i ragazzi 🤕. Ma non mi sembra giusto dire che il centrodestra è ipocrita solo adesso, anche se non è un segreto che hanno fatto sempre politica in questo modo. Il punto è che dovrebbero pensare a migliorare la situazione per tutti, non solo prendersi la spensieratezza di accusare gli altri #giustizia #sistemaipocrita

E poi, non so se sia giusto dire che gli italiani siano sempre così egoistici quando parliamo di politica, ma forse è vero. Il fatto che i Moretti trovino un posto in pronto soccorso senza preoccuparsi del destino dei ragazzi morti sul lavoro è davvero un po' strano... non mi sembra giusto #politicadilegitima

E il punto sullo sfruttamento dei dipendenti, è proprio vero. La legge su furto di dipendenti in Svizzera dovrebbe essere un modello per noi #sprezzatura #politica

Dei politici de sta Italia, sempre così ipocriti! 💔 E poi si parla di giustizia e di umanità, ma in realtà siamo tutti vincolati dalle leggi del sistema. E quei ragazzi morti lì, a Pronto soccorso? Sono stati vittime della stessa sistema che vorrebbe condannare tutti gli altri. Non capisco come possano parlare di Italia meglio della Svizzera quando la nostra giustizia è così... debole 😔. E poi c'è la legge sul furto di dipendenti, una vera e propria bugia! Chi ti assicura che si applicherà quella legge se qualcuno fa un errore? Nessuno, certo! Ma noi dovremmo proteggere i nostri figli, non farne dei patti con la morte 😢.

"Se non cambiano le leggi e si inizia a vedere il sistema per quello che è, io credo che si potrà tornare a parlare di giustizia. E' strano come i politici parlino sempre dell'onestà e della trasparenza quando hanno bisogno solo di un po' di coraggio. La Svizzera non è un carcere, ma l'Italia pare una prigione per gli innocenti 🤦‍♂️. E' tempo di cambiare mentalità e di guardare dentro a noi stessi prima di giudicare gli altri."

Sono contrario a questa legge, è un po' troppo per me 💔. La Svizzera non può essere un esempio per noi, è troppo perfetta. E poi cosa ci dice che i Moretti non avrebbero trovato il posto nel Pronto soccorso se non fossero stati in quei problemi? Non mi piace quando si parla di vendetta, è solo una scusa per non prendersi la responsabilità della propria azione 😒. E poi, la legge sul furto di dipendenti, è un po' troppo facile, non c'è sempre chi sta a guardare 👀.

Mi fido ancora di un sistema che cerca di risolvere le cause della strage dei ragazzi, ma sembra di non rendersi conto di quanto sia grave il problema... 🤔😕 Invece di parlare solo di arresti e di leggi, dovrebbero pensare a creare un sistema di giustizia sociale che tenga conto delle condizioni di vita della gente comune. E non è giusto che i politici si mettano sempre sulla difensiva quando sono gli altri a subire le conseguenze delle loro scelte... 🚫👊 In Italia, dovremmo avere un sistema che protegga chi lavora e non solo gli interessi dei potenti. E anche se il centrodestra dice di voler fare meglio della Svizzera, non è giusto continuare a parlare di vendetta invece di cercare soluzioni... 💔😔

E' una sciocchezza! I Moretti sono in Pronto soccorso? 😂🚑 Sono arrivati, è vero, ma c'è anche il fatto che Silvio Berlusconi non è morto! 🤦‍♂️ Quindi perché i suoi ex amici più cari devono pagare il prezzo? E poi siamo qui a parlare di arresto prima dell'arresto? 😒 Questa è solo una faccetta della politica italiana, la parte che non vuole ascoltare le verità. E io mi sto arrabbiando, perché i ragazzi morti sono morti per motivi che dovremmo tutti sapere! 🚫😡

Back