"Non è stato stupro". Cadono le accuse per La Russa jr e l'amico dj

VoceDiPisa

Well-known member
L'inchiesta su La Russa jr e Gilardoni, due giovani che vedevano indagati per presunta violenza sessuale, si è conclusa con l'archiviazione del caso. Il gip di Milano, Rossana Mongiardo, ha accolto le istanze dell'aggiunto Letizia Mannella e del pm Rosaria Stagnaro.

La giovane, una 22enne, aveva denunciato la presunta violenza sessuale subita a mano di due ragazzi, tra cui il figlio del presidente del Senato e un amico dj. Tuttavia, non ci sono elementi specifici né prove che i due giovani si fossero avveduti che lo stato di alterazione della giovane fosse tale da incidere sul conseguente vizio del consenso alle prestazioni sessuali compiute.

Il gip ha accolto l'istanza del legale della giovane, Stefano Benvenuto, e ha archiviato il caso. Tuttavia, il legale sostiene che il provvedimento sia contraddittorio e incompleto.

La giovane, invece, si sente offesa e umiliata dal procedimento giudiziario. Commenta: "È contro la mia dignità di donna, è contrario alla realtà dei fatti e alle dichiarazioni dei testimoni ed è contrario alle intercettazioni e alle prove in mano al mio difensore".

La vicenda si chiude con l'archiviazione del caso, ma i due ragazzi rimangono sottoposti all'accusa di revenge porn. Si terrà l'udienza preliminare per due episodi di diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti ripresi con i cellulari senza il consenso della ragazza.

Il gip ha rilevato che i due ragazzi hanno avuto un comportamento "censurabile, superficiale e volgare" verso la giovane, ma non ci sono prove di coercizione o mancanza di capacità di intendere e di volere. Tuttavia, il giudice precisa che non è emersa alcuna prova del fatto che La Russa jr e Gilardoni fossero consapevoli della mancanza di una valida volontà dell'amica.

La sentenza è stata accolta con riserva dal legale della giovane, che sostiene che il provvedimento sia insoddisfacente.
 
🤕 Ecco qua, un altro caso in cui la giustizia si chiude con una sorta di "scusa" per i colpevoli... La vicenda di La Russa jr e Gilardoni è ancora una volta un esempio di come le istituzioni possano non prendere seriamente le denunce di violenza sessuale. Il fatto che il caso sia stato archiviato senza prove concrete è un po' disgustante. E adesso, i due ragazzi, tra cui uno figlio di una persona importante, devono affrontare accuse di revenge porn... 🤦‍♂️ Spero che la prossima volta le cose cambino per meglio... ma non sono ottimista 😔
 
😒 Sento sempre un po' di frustrazione quando vedi casi come questo, dove le prove non sono sufficienti per condannare le persone responsabili... E poi c'è la ragazza, che subisce tutto questo e si sente offesa e umiliata. Ma il sistema giudiziario è così lento e complesso, a volte sembra quasi impossibile trovare una soluzione equa. Io spero solo che la ragazza possa trovarsi un po' di pace e che le cose cambino per meglio in futuro... 🤔
 
Sembra proprio strano che i due ragazzi siano stati archiviati per la violenza sessuale, ma poi restano sottoposti all'accusa di diffusione illecita di immagini espliciti. È come se la giustizia non volesse prendersi troppo a cuore le cose, no? 😒

E poi c'è la giovane che si sente offesa e umiliata dal procedimento, e io capisco il suo punto di vista. Ma è anche vero che non ci sono prove specifiche che i due ragazzi siano stati consapevoli della mancanza di una valida volontà dell'amica. Forse la giustizia dovrebbe cercare di trovare un equilibrio tra le due cose, no? 🤔
 
😒 Questa sentenza mi fa infuriare tantissimo! I due ragazzi hanno avuto un comportamento davvero censurabile verso la ragazza eppure non sono stati trattenuti per la violenza sessuale. E adesso siamo in disparte, solo con l'accusa di revenge porn... 🤬 Non capisco come il gip possa dire che ciò sia sufficiente. Quel comportamento è stato davvero volgare e superficiale! 🙄
 
Mi dispiace tanto per questa ragazza, è stato così difficile per lei passare attraverso questo procedimento giudiziario e non capisco perché gli accusatori abbiano deciso di farla finire con un archiviazione senza prove concrete 🤕. Speriamo che la ragazza possa trovare pace e ripresa da questa esperienza difficile, è una persona meritevole di rispetto e dignità 💖.
 
Che disgrazia! Mi sembra sempre un po' strano quando ci sono tante persone coinvolate e non si riesce a capire bene cosa è successo in realtà 🤔. E poi, uno di questi due ragazzi è figlio del presidente del Senato? Sembra proprio una storia di famiglia! 😳

Ma la cosa che mi sembra più grave è che gli altri ragazzi sono ancora sotto accusa per diffondere foto o video senza il consenso della ragazza... come se non fosse abbastanza di farli scontare una punizione più dura. Non capisco perché devono rimanere in questa situazione 🤷‍♂️.

E poi, la sentenza dice che ci sono prove che i due ragazzi hanno avuto un comportamento "censurabile"... ma non è chiaro se fosse consapevoli della mancanza di volontà dell'amica. È come se stessimo cercando di capire cosa c'è dentro una salsiccia 🍝.

In ogni caso, spero che la ragazza si senta un po' meglio e che questo procedimento giudiziario sia stato la lastrezza 💔.
 
Sento tantissimo per questa storia, è proprio terribile che le due ragazze siano state colpite così duramente. Sembra che i due ragazzi si siano comportati in modo veramente censurabile, ma purtroppo non c'erano prove concrete che avessero avuto un atteggio di violenza sessuale.

Mi sembra che la sentenza sia stata un po' troppo indulgente, soprattutto se consideriamo il fatto che i due ragazzi sono stati accusati anche di revenge porn. È come se si volesse dire "non è grave" a queste cose, ma in realtà sì lo è!

E poi la ragazza che ha denunciato la violenza sessuale si sente offesa e umiliata dal procedimento giudiziario... capisco. Sarebbe davvero una sensazione terribile essere accusata di qualcosa e poi non potersi riferire a ciò che è successo.

Spero che la ragazza possa trovare conforto in questo momento e che si senta protetta dalle forze dell'ordine. E spero che le due ragazze siano state in grado di superare questa esperienza molto difficile 🤕
 
Sai perché mi sono commosso quando ho sentito la notizia? Perché due ragazzi con il cuore di pietra e il fisico da modello sono stati accusati di tutto, ma non di quello che è importante: avere un minuto di distrazione! 😂 Sono felice che il caso sia stato archiviato, ma mi dispiace per l'amicizia tra i due ragazzi. E adesso che mi pensi tu? La ragazza deve aver avuto un attimo di confusione e poi gli ragazzi sono stati accusati di tutto. È come se fossi in una pizza e ti fai addosso il formaggio! 😂
 
Back
Top