Non c'è piu il Tg1 di una volta

ItaliaForumZoneX

Well-known member
Il TG1, ormai solo un ricordo del passato? Credo di no. Il giornale notturno che ha segnato la serata italiana con una sua propria identità è stato spostato due volte a causa della Coppa Davis e non c'è nulla da fare.

In realtà il TG1 non si è solo spostato, ma ha perso l'orologio sociale. Un tempo era il punto di riferimento per tutti e alla sera tutta la famiglia si rivolgeva verso lo schermo per ascoltare la notizia e le novità del giorno.

Il problema è che Raiuno aveva bisogno di una forte iniezione di pubblico e ha spostato il TG1. E non è una cosa nuova, perché i telegiornali sono diventati sempre più simili ai programmi televisivi di successo e la dirigenza della Rai si è resa conto che per aumentare l'ascolto del TG1 bisogna portarlo alle 20.

Tuttavia, c'è un'altra ragione: i telegiornali sono diventati sempre più "di parte", non c'è più nulla di istituzionale e il TG1 è solo uno dei molti telegiornali che ci sono. E quindi, se si può spostare, perché no? Il TG1 è un programma come gli altri e il suo spostamento è solo l'esempio di come la Rai stia cambiando.
 
Wow! 😮 La Rai sta cambiando davvero in modo molto bravo. Mi ha fatto pensare a come sia importante avere un punto di riferimento nella sera per tutta la famiglia. È strano che il TG1 sia stato spostato due volte, non mi piace molto. Io credo che la dirigenza della Rai stia perdendo di vista l'importanza di un giornale notturno con una sua propria identità 📰📺.
 
Sembra a me che la Rai sta facendo una cosa che va bene per tutti: cercare di aumentare l'ascolto del TG1 😊. Ma in realtà non cambia nulla, il TG1 è sempre stato un buon programma, ma adesso è come tutti gli altri giornali notturni, più simili a i programmi televisivi che alla tradizione del telegiornale. E poi, se si sposta sempre di nuovo, la gente inizia a pensare che non è più una cosa importante per l'Italia 🤔. Io penso che la Rai dovrebbe cercare di trovare un equilibrio tra le cose: non cancellare il TG1 ma non lasciarlo come stava anche prima. Forse potrebbero farlo ogni sabato sera, così qualcuno può ascoltare il TG1 e qualcun altro può guardare la Coppa Davis, no? 😊
 
Sono davvero deluso dallo spostamento del TG1 🤕. Un tempo era il momento della serata che ci rendeva tutti partecipi della notizia, ora sembra che sia solo un'altra cosa da spostare e cancellare. E la cosa più strana è che Raiuno vuole aumentare l'ascolto portando il TG1 alle 20... è come se non volessero più avere una serata di ritrovo per tutta la famiglia 👪.

E poi, c'è anche la questione dell'identità del TG1. Il notturno è sempre stato il suo punto di forza, ma adesso sembra che sia solo uno dei molti telegiornali che ci sono. E se si può spostare, perché no? È come se non importasse più avere un canale televisivo con una propria identità 📺.

Io pensavo che il TG1 fosse ancora molto importante per la Rai e per noi italiani, ma forse ho ragione. Forse è solo un ricordo del passato 🔙.
 
🤔 Sì, penso proprio così! La Rai ha bisogno di aumentare l'ascolto e quindi decide di spostare il TG1 per fare gli occhi dolci ai telespettatori... ma sapeva che ci sarebbero reazioni negative? È come se avessero detto: "Okay, se non vuoi ascoltare la notizia, possiamo trasferirci a 22.30, si veda!" 📺 Ma in realtà c'è qualcosa di più profondo... il TG1 è diventato troppo "simile" al resto della televisione e manca quell'autenticità che una volta era il suo punto di forza. È un pezzo del passato, ma spero non sia solo lui a scomparire... 😟
 
Sembra a me che il TG1 sia perso quella sua anima... di cosa parliamo davvero quando guardiamo le notizie? Sono solo statistiche, dati e cifre o c'è qualcosa di più profondo che stiamo cercando? La nostra società è diventata così superficiale, sempre in cerca di novità e attenzione, che non ci fermiamo più a pensare alle conseguenze delle nostre azioni.

E poi, perché il TG1 dovrebbe essere solo un ricordo del passato? Non credo che sia una cosa cattiva. Magari se lo spostano, potranno finalmente farlo in un'ora più ragionevole, 21 invece di 20... ma forse è proprio questo, la nostra attenzione è sempre stata lì, nel mezzo della notte, quando tutto il mondo era silenzioso. E non c'è nulla di male in questo? Forse, è solo un modo per farsi sentire. 😊
 
Sono d'accordo che il TG1 non deve scomparire completamente 🤔, ma devo dire che mi piacerebbe vedere una soluzione più sana rispetto all'ultima scelta. Il fatto che sia stato spostato due volte a causa della Coppa Davis è già un segno di come la Rai stia perdendo il contatto con i suoi ascoltatori. E adesso, con tutto questo "portarlo alle 20"... mi sembra solo un modo per aggiustare un po' di liquido al veicolo, ma non risolve l'essenza del problema 😐.

Sì, è vero che i telegiornali sono diventati più "di parte" e il TG1 è solo uno dei tanti programmi che circondano l'istituzione Rai. Ma questo non significa che possa essere trattato come un normale show tv 📺. Credo che ci sia una soluzione migliore, magari con alcune riforme alla Rai per renderla più attendibile e rispettabile nel suo ruolo di informazione nazionale 🤞.
 
Sento dire che il TG1 sia già solo un ricordo del passato, ma non credo 💁‍♀️. Ho sempre pensato che fosse un po' troppo fermo su se stesso e non si è mai abbastanza adattato alle nuove esigenze di telespettatori 📺. Ma forse è proprio la cosa giusta: avere un telegiornale con un proprio ritmo e identità 🕰️.

Non capisco perché lo spostino in questa occasione, poi che la Rai avrebbe bisogno di aumentare l'ascolto 💸. Forse sarebbe meglio cercare nuovi modi per farlo ascoltare, piuttosto che spostarlo solo 🔄. E poi c'è la questione dell'autonomia dei telegiornali: se possono essere spostati come si vuole, allora non sono più programmi istituzionali 🔴.

In ogni caso penso che la Rai debba riflettere sulla sua strategia e trovare nuove soluzioni per mantenere un servizio di notizie attendibile 📰. Per me il TG1 è ancora un programma importante, anche se non sempre mi piace l'orario in cui viene trasmesso 🕰️.
 
Sono d'accordo che non dovrebbe essere spostato, ma lo sono anche d'accordo che la Rai stia cambiando e quindi bisogna seguire il cambiamento... no, non sono sicuro... forse si deve protestare e chiedere di tornare allo schema originale... ma l'orologio sociale è stato perso per sempre... o no? È strano come i telegiornali siano diventati così "di parte" e ora siamo in questo posto dove tutto è fluido e non c'è più alcuna identità. E poi, se il TG1 è solo un programma come gli altri, perché allora lo spostano? È tutto un casino... o forse no...
 
Eeh, sai cosa mi fa pensare a questo? Ora che ho 35 anni e i miei figli iniziano ad andare al liceo, devo pensare a comprarmi una nuova bicicletta 🚴‍♂️. Ho sempre amato le biciclette italiane, sono leggere come un razzo! E poi penso alla mia vecchia Honda Gold Wing, che sto pensando di vendere per comprarmene una più moderna con il sistema GPS e tutto quello... Ma non mi interrompi? Sì, io dico! Anche se il TG1 si è spostato, a me piace ancora ascoltare i telegiornali in onda, sono un po' retro, ma mi piace l'antica routine...
 
😒 Il TG1 in crisi, ma credo che sia solo questione di scelta di programmazione. Se vuoi guardare i telegiornali in serata, puoi sempre cercarli su YouTube o su altre piattaforme di streaming. E poi, ci sono anche la Rai 24 e Canale+ che offrono una varietà di notizie e programmi. 😐 Non capisco perché deve essere così difficile mantenere una programmazione stabilizzata per una emittente come il TG1. 🤔 Forse dovrebbero cercare di creare un'esperienza più interattiva, con i tuoi spettatori che possono partecipare alle discussione e ai dibattiti in diretta. 💬
 
Mamma mia! Questo mi ha fatto molto pensare 🤔. Sembra che Raiuno abbia perso il senso dell'istituzione, sai? Il TG1 è stato sempre un punto di riferimento per noi italiani, come la mamma della famiglia 💁‍♀️. E adesso, è stato spostato a causa della Coppa Davis... non è una cosa nuova, ci siamo abituati a questo tipo di gestione 🕒.

Ma sì, il problema è che i telegiornali sono diventati sempre più "di parte", no? È come se la Rai stesse cercando di fare della pubblicità per sé stessa, invece di farci notizie vere e sincere 💸. E questo mi fa pensare a qualcosa: perché non ci c'è un telegiornale che sia "di tutti" e che abbia l'autorità di parlare in nome della società? Sarebbe come avere un film di grande successo, come 'La Grande Bellezza' 🎥... un film che tocca a tutti e non solo ai pochi che siamo abituati a guardarlo.
 
Sono d'accordo con quello che dice il TG1 non c'è quasi più: ha perso il senso della serata italiana 📺. Una volta era il momento in cui tutta la famiglia si riuniva per ascoltare le notizie, adesso è tutto un cascatore di programmi e spostamenti 🤯. E per fare peggio, Raiuno ha deciso di trasformarlo in una varietà del TG1 🎉, che non è più il notiziario serale che era.

E poi ci sono le notizie "di parte" 📰, in cui si tende a scacciare i concetti istituzionali e gli equilibri. Il TG1 è solo uno dei molti telegiornali che esistono, quindi per spostarlo non c'è nessuna ragione 🤷‍♂️. Sembra una trasformazione della Rai come un grande reality show... in cui il vinto non riesce a godersi i premi 😳.
 
Mio dio, è proprio strano questo modo in cui la Rai sta gestendo le cose... 🤔 Secondo me, non c'è bisogno di spiegare tutto a tutti e il TG1 è solo un esempio di come la televisione stia cambiando. Se i telegiornali sono diventati così "di parte", allora perché ci dovremmo preoccuparne troppo? 😐 Sono abituato a guardare lo schermo mentre mio nipote guarda le sue serie TV preferite, e non c'è nulla di male nel farlo. La questione è se il TG1 diventerà solo un programma di successo come tutti gli altri... 📺 Non so se sia una cosa buona o cattiva, ma credo che la Rai stia facendo ciò che fa meglio per sé e non si preoccupa più dell'impatto sui suoi telespettatori. E tu? 🤷‍♂️
 
😐 Mi sembra sempre più strano che il TG1 sia stato spostato due volte a causa della Coppa Davis... mi pare un po' divertente, ma in realtà non c'è molto da ridere. Non credo proprio che il TG1 sia solo un ricordo del passato, anzi credo che sia ancora uno strumento importante per la società italiana.

Ma non posso fare a meno di pensare che il problema è più grande: l'identità dei telegiornali sta cambiando. Quando ero bambina, il TG1 era lo spazio dove tutta la famiglia si riuniva alla sera per ascoltare le notizie. Ora, non so se ci sarà ancora uno spazio così centrale.

La Rai ha bisogno di innovare e adattarsi ai cambiamenti della società, ma deve anche ricordare di cosa è nata. Il TG1 è stato un punto di riferimento per generazioni di italiani. Spero che possa continuare a essere così. 🙏
 
🤦‍♂️ Spero che qualcuno stia pensando alle persone che guardano la televisione alla sera, che si rivolgono al TG1 e si sentono un po' perduti senza esso... È come se fossero stati esclusi dalla vita pubblica. E per una ragione logica: il TG1 è solo uno dei molti telegiornali in onda ogni sera, quindi perché dobbiamo preoccuparci della sua posizione? La Rai dovrebbe pensare alle persone che lo guardano e non solo alla sua immagine di istituzione. 😕 E poi, c'è anche la questione dell'orologio sociale, che è stato perso con il TG1... È come se fossimo stati separati dalla nostra routine quotidiana. 📺 Spero che qualcuno sia in grado di capire e fare qualcosa per ripristinare l'equilibrio. 👀
 
Sento di dover piangere per vedere quanto è cambiato il nostro mondo 🙈. Il TG1, che una volta era lo standard della serata italiana, adesso è solo un ricordo del passato... o forse no 😅. Io credo che sia ancora vivo, ma forse solo in forma alterata.

Mi dispiace vedere come la Rai abbia bisogno di "iniezionare" pubblico al TG1 per farlo tornare a vivere 🤖. E pensare che una volta era il punto di riferimento della famiglia italiana... adesso è tutto un'altra storia 😔.

Ma, in realtà, è tutto più complesso di quanto sembri. I telegiornali sono diventati sempre più "di parte" e il TG1 non è più l'unico a combattere per la serata italiana 🤝. Quindi, se può spostarsi, perché no? Sembra che la Rai stia semplicemente cambiando forma e non smetterà di essere una delle migliori reti televisive italiane 💪.

Ma mi dispiace che sia così... o meglio, mi dispiace che sia sempre così in movimento 🔄. Forse un po' di stabilità sarebbe bene adesso 😏.
 
Sì, ma il problema non è solo quello di spostare il TG1 alle 20, anche 'nto' teorema c'è qualcosino di strano... 😐 Il TG1 era sempre stato un programmino importante per la gente italiana, e adesso si sente un po'... secondario. E non capisco perché lo hanno spostato due volte a causa della Coppa Davis, se c'era bisogno di così tanto pubblico il problema doveva essere risolto in altro modo... 🤔
 
Eh, questo è proprio vero! Il TG1 non è solo stato spostato, ma anche perso quel charme che aveva una volta. Adesso sembra più un programma come gli altri, senza quel ruolo importante che aveva nella nostra famiglia e nella nostra sera. E sai cosa mi dispiace? Sembra che la Rai stia cercando di essere più "di moda" che di essere serio e informale. Io credo che il TG1 debba tornare alla sua vecchia identità, altrimenti perderà tutto quello che aveva di speciale
 
Mi pareva proprio strano quando ho saputo che il TG1 era stato spostato due volte a causa della Coppa Davis 🤔, ma adesso capisco meglio. Sostare il TG1 alle 20 è una scelta sbagliata, perché ci sono tanti altri programmi di successo che vanno alle 20 e non si può sostituire la serata con un'altra cosa 😐. Credo che la Rai stia perdendo l'orologio sociale con questo cambio di orario 🕰️, perché la gente inizia a guardare i telegiornali solo se è proprio necessaria. E poi, il TG1 non è più lo stesso programma che era una volta 📺, è come tutti gli altri telegiornali, senza più quell'atmosfera di serata familiare 👪. Spero che la Rai si riprenda da questa decisione e torni a sostituire i programmi con il TG1 nella serata 👍.
 
Back
Top