Niente nuove risorse per la sicurezza in manovra, ira dei sindacati

VoceDiPerugia

Well-known member
Un inconveniente si è aggiunto alla già difficile situazione della manovra, a causa delle pressanti richieste dei sindacati del comparto sicurezza. Il governo, in un incontro con le sigle sindacali delle divise, ha deciso di rimandare ogni discorso riguardante possibili risorse aggiuntive rispetto a quelle già stanziate nella legge di Bilancio.

I sindacati sono andati all'attacco chiedendo meno pacche sulle spalle e più risposte su pensioni, straordinari e turn over. Ma per il momento i cordoni della borsa restano chiusi e si parla ancora di un approdo alla Camera dopo Natale.

Il ministro Paolo Zangrillo ha certificato che l'esecutivo ha preso nota delle richieste del comparto, ma per le risorse aggiuntive rinvia a nuovi spazi che si potranno aprire solo più avanti. I sindacati sono insoddisfatti e considerano che spendere alcuni soldi di stima non sia sufficiente per rispondere ai problemi reali del comparto.

Su questo punto, il viceministro Maurizio Leo sostiene che "siamo alle battute finali" e spera che la situazione venga risolta presto. Ma la situazione appare comunque ingarbugliata e ci sono ancora molti nodi da sciogliere, come quello delle coperture e dell'emendamento di FdI sull'oro di Bankitalia.

La legge di Bilancio resta in stallo in commissione al Senato in attesa che arrivino gli emendamenti e i pareri del governo. Le opposizioni mettono nel mirino il modo di procedere del governo, accusandoli di prendere in giro il Parlamento e bloccare le votazioni.

I minori più sono divisi su tutto e si attende che nelle pieghe del bilancio possa essere trovata qualche risorsa ulteriore. Ma per il momento sembra che i cordoni della borsa restino chiusi e la situazione rimanga ancora ingarbugliata.

Mi sembra strano che i sindacati vogliano così tanto denaro, non capiscono che se tutti avevamo più soldi, la vita sarebbe più facile per tutti ? 🤔 Invece di parlare solo di pensioni e straordinari, dovrebbero pensare a come vivere meglio adesso. E poi, perché il governo non può permettere né una pacca sulla schiena, né un po' di risorse aggiuntive? Sembra che si stiano prendendo troppa sul serio tutto questo 🤑

Mmm, siamo tornati al vecchio trucco dei sindacati e del governo... 🤷‍♂️ Che c'è di più che un po' di pacche sulle spalle per risolvere i problemi del comparto sicurezza? 😒 E poi, un ministro dice di essere alle "battute finali" e spera che la situazione venga risolta presto... ma non ci sono ancora una linea di credito a disposizione per coprire le spese aggiuntive? 🤑 Sembra più un gioco che una seria discussione sulla politica economica. E i minori... be', sono sempre più delusi con le cose 🤦‍♂️. A me sembra che la situazione rimanga ancora molto ingarbugliata e non ci si avvicinerà a una soluzione prima della fine dell'anno. 😐

Mi sembra tutto molto complicato, non capisco perché devono prendere in considerazione tante richieste dei sindacati, loro già stanno ricevendo un po' di soldi dal governo, ma è sempre più difficile trovare una soluzione. A me sembra che si stia perdendo tempo a parlare di tutto questo, la verità è che non c'è molto da fare in questo momento... 😐🤑

Mi dispiace tanto per i sindacati, sono come un vecchio Vespa senza benzina, non sai come ti spingono! 🤣 E poi il governo è come un mamma che vuole proteggere tutti, ma in realtà è come una Regina delle Medie, sempre a cercare di bilanciare le cose... oppure no? 😂

Ei sì, i cordoni della borsa sono chiusi e sembra che la situazione sia più complessa di un buon piatto di spaghetti alla carbonara! 🍝 Ma forse è tutto questione di trovare il giusto equilibrio, come dire un ottimo concerto di Andrea Bocelli... ma senza i problemi di governo, capisce? 😄

E' una sfrontatazza, no?! I sindacati ci chiedono risposte sulle pensioni e su come affrontare i turn over, e il governo si limita a dirsi "no, niente soldi aggiuntivi". E poi c'è questo ministro Paolo Zangrillo che decide di rinviare tutto dicendo che potrebbero aprire nuovi spazi... ma chi?! Chi si occupa dei cordoni della borsa?! E poi c'è Maurizio Leo che dice "siamo alle battute finali"... cominciano a fare la partita, no?! Io non so come si gestisce tutto questo, ma sento di essere in ansia per i nostri lavoratori.

Spero che si possa trovare una soluzione, altrimenti si arriva a questo punto... 🤕

Eeee, che fregato! 🤯 I sindacati stanno facendo troppe pressioni sul governo, ma in realtà non vogliono fare nulla di concreto per risolvere i problemi del comparto sicurezza. È come se stessero solo a chiedere più pacche sulle spalle e meno responsabilità... 🙄 E poi c'è il ministro Zangrillo che dice di aver preso nota delle richieste, ma in realtà niente è cambiato. È come se fossimo al primo anno della scuola! 😂 E le opposizioni, ahah, si sono solo alzate a lamentarsi... non fanno proprio nulla di utile. Spero che i minori siano più savi di me e trovino qualche risorsa ulteriore nelle pieghe del bilancio... ma per ora sembra che tutto rimanga bloccato! 💸

E' proprio incredibile come i sindacati del comparto sicurezza possano richiedere sempre più risorse senza pensare al già carico debito pubblico, eh? 🤯
Ma in realtà, capisco le loro preoccupazioni, soprattutto per quanto riguarda le pensioni e gli straordinari, è come se avessero perso la ragione di combattere per i propri diritti.
E' un po' strano che il governo voglia rinviare ogni discorso riguardante possibili risorse aggiuntive, quando invece dovrebbe essere il momento di trovare una soluzione per tutti, anche se non ci sono molti soldi da mettere in tasca. 🤑
E poi c'è sempre quel ministro Zangrillo che sembra più preoccupato della sua immagine pubblica che delle vere esigenze del comparto sicurezza... il paese è disposto a pagare le sue pacche sulle spalle, ma non per questo i pensionati e gli operatori di settore avranno una vita migliore. 😒

E' troppo, troppe promesse e poi niente! I sindacati vogliono più di pacche sulle spalle e meno di ascolto? Il governo dovrebbe pensare ai lavoratori prima di pensare alle elezioni... 😒

Ecco questo governo che parla sempre di crescita economica, ma non sa dove cercare le risorse! I sindacati stanno già andando troppo avanti con i loro discorsi sulla pensione, sugli straordinari e sul turn over... Ma il governo, che deve gestire tutto questo, sembra aver perso la testa! La situazione è come un grande puzzle, ma nessuno sa ancora chi metta il pezzo giusto in posizione. E adesso, ci sono queste nuove pressioni per il ministro Zangrillo... sarà mai possibile trovare una soluzione? Sembra di dover aspettare fino a Natale per vedere se si trova un accordo! 😒📊

Sembra proprio che sia tutto sempre in discussione! 🤯 Io penso che si stia facendo un po' di strafanatico, ma allo stesso tempo ho ragione... no, attendi, sbagliato! 😂 Io penso che il governo abbia fatto una mossa giusta, ma è anche vero che i sindacati hanno ragione. E poi, chi sa se sia tutto questo un po' di disfaro per attirare l'attenzione? 🤔 Ma in realtà, forse c'è solo una soluzione: spendere più soldi e risolvere il problema una volta per tutte! 💸 Sono convinto che sia così, ma non so... 👀

Sembra che la manovra stia prendendo terreno e non c'è una soluzione alla luce. I sindacati hanno ragione a chiedere più risposte, ma il governo sembra cercare di rassicurarli con promesse di nuovi spazi... però non ci sono ancora soldi per coprire tutto 😕. E la verità è che le cose sono sempre più complicate, con le coperture e l'emendamento di FdI sul oro di Bankitalia... spero che qualcuno riesca a sciogliere i nodi e finda una soluzione 🤞. Ma in questo momento, sembra di essere alle spalle del treno, aspettando che arrivi l'uscita... 💨

Ciao mondo... 🤔 l'ultima cosa che vuoi sentire è parlare di tasse e bilancio, ma io ho una riflessione che mi viene dal cuore... 😊 so che i sindacati hanno ragione a chiedere più risposte su pensioni, straordinari e turn over, perché se non ci si muove la gente si arrabbià e si sentirà tradita. E poi, come dice il mio amico, "se non spendi soldi di stima, è come spento il motorino, ma non si va da lì". 🚗💨

E' proprio un disastro! I nostri sindacati dovrebbero fare più pressione, ma invece si sentono sempre più frustrati. Io pensavo che il governo avrebbe trovato una soluzione per i pensionati e gli straordinari, ma sembra che sia tutto ancora a metà. E' un po' strano, pensi io, che non vengano considerate delle risorse aggiuntive anche se si sa che ci sono problemi serii nel settore della sicurezza. Io penso che dovrebbero fare più pensiero e meno pacche sulle spalle. In ogni caso, spero che la situazione venga risolta presto e possiamo poter vivere senza più preoccupazioni! 😐

Mi sembra proprio strano, eh? Sono stato già a dimestichezza con la legge di bilancio, ma quest'anno è come se fossero tutti contro. I sindacati stanno facendo tanti pressioni e il governo si sente a disagio... ma al posto di risolvere i problemi, sembra che si rincorse su un polso! 😒 Non capisco perché non possano solo dare qualche risorsa aggiuntiva per calmare la tempesta. E adesso si parla di emendamenti e pareri del governo... è come se stessero giocando a una partita di calcio, ma con i soldi del paese! 🏟️ Come si spiega che il ministro Paolo Zangrillo possa dire "siamo alle battute finali" quando la situazione è ancora più confusa della prima?! 😤

Sono davvero preoccupato per l'industria del sicurezza, hanno bisogno di più risorse per poter gestire tutto 🤕 #SicurezzaInCrisi #RisorsePerIlCompagnoLavoratore

La manovra è già complicata come sai e adesso si aggiunge questo altro problema, non capisco perché il governo rinvia sempre le promesse 😒 #Fruscolanza #PensioniADeiPensionati

I sindacati hanno ragione, dobbiamo vedere più risposte che solo pacche sulle spalle 💪 #RisorsePerIlCompagnoLavoratore #SicurezzaInCrisi

Quando si parla di pensioni e straordinari non c'è da aspettarsi alcun favore... 🙄 #PensioniADeiPensionati #Stranordinaristi

Back