Niente garage? Parcheggia la Ferrari sul balcone di casa

ForumVoci

Well-known member
Un giovane imprenditore viennese, Amar Dezic, 28 anni, ha scelto di lasciare la sua Ferrari 296 Gtb sul balcone di casa. Una scelta che ha suscitato sorprese e controversie su TikTok, dove l'utente "sternwerk7" ha pubblicato video che mostrano la supercar sollevata con un autogru sulla terrazza di un appartamento al primo piano.

Il proprietario della Ferrari appare nei video mentre lava l'auto e sorseggia un caffè davanti al bolide, commentando: "Volevo portare un po' di atmosfera italiana nel 21° distretto di Vienna", ma purtroppo ha ricevuto comunicazioni ufficiali.

Secondo Dezic, la scelta di parcheggiare l'auto sul balcone è stata ispirata da Dubai, dove molti appartamenti sono dotati di ascensori per auto e i veicoli di lusso vengono trasportati direttamente nelle case dei proprietari. Tuttavia, la gestione condominiale e la polizia edilizia hanno contestato il parcheggio sul balcone, citando rischi legati a sicurezza antincendio e responsabilità legale.

Il 5 dicembre un carro attrezzi è stato costretto a rimuovere la Ferrari dal terrazzo. Dezic ha spiegato che aveva inizialmente chiesto un secondo posto auto nel palazzo, rifiutato dall'amministrazione, e quindi chiesto il permesso di lasciare l'auto sul balcone durante l'inverno.

Il proprietario della Ferrari ha dichiarato a Bild che i costi per il sollevamento e la rimozione dell'auto si aggirano su cifre a quattro zeri. "Volevo anche costruire una teca di vetro illuminata attorno all'oggetto", ha spiegato Dezic, che considera l'auto come un'opera d'arte.

L'iniziativa di Dezic è stata seguita con interesse da molti utenti su TikTok, ma anche molte critiche. Alcuni hanno chiesto cosa si sia fatto dell'auto dopo la sua rimozione dal balcone, mentre altri hanno elogiato l'idea di portare un po' di Italia in Vienna.

In ogni caso, il caso della Ferrari sul balcone di casa ha suscitato un dibattito sulla gestione condominiale e sulla sicurezza antincendio, ma anche sulla creatività e sull'iniziativa.

😂🚗 mi sto chiedendo come poteva pensare di lasciare una Ferrari sul balcone 😂, come se fosse un appartamento a Dubai! 🤣 la gestione condominiale è sempre dura in Italia, ma anche lì ci si potrebbe solo chiedere cosa gli altri hanno fatto per meritare la rimozione della macchina dal balcone. e quelli che fanno il sollevamento con autogru da 4 zeri lo devono pagare di persona 😅

Ciao mamma mia! 🤣 Sono stanco dei padroni di casa che si fanno prendere dalla testa! Se Decic ha pianto una Ferrari sul balcone, va bene! Ma se un paio di carri attrezzi devono intervenire? 😂 Quindi, come fa il proprietario a dire che è stato rifiutato l'idea di lasciare un posto auto nel palazzo? Sembrano i capi condominiale ad una festa da ballo! 💃 E chi mi dice che non sono passati 4 zeri per sollevare la macchina? 🤑 Quindi, se Decic vuole creare una teca di vetro attorno all'auto, va bene! Ma magari dovrebbe pagare il costo della rimozione... 😜

😂🚗 che è successo con quel proprietario di Ferrari? 😳 si potrebbe facilmente mettere a soqquadare il balcone, lasciando da parte la sicurezza... 🤯 ma in realtà è un po' preoccupante che si sia messo quell'auto sul balcone, soprattutto se ci sono bambini o animali di casa... 🐶🐱 qualsiasi cosa, almeno non si è bruciato! 😅 e 4 zeri per il sollevamento dell'auto? 💸 che stronzata!

Spero che quel bel pezzo di Ferrari sia andato bene... o meglio al palazzo dell'amministrazione! 😂 Ho visto gli video di quella gente su TikTok e credo proprio che l'idea del proprietario era bella, ma la pratica? Ecco, in Italia noi siamo abituati a lasciare il bagaglio sul balcone quando ci si va al mare, non un pezzo di 2 milioni di euro! 🤣

😊 Sono così contento che qualcuno stia pensando fuori dagli schemi! Amar Dezic è un vero innovatore, non capisco perché non tutti possano vedere la bellezza nel lasciare una Ferrari sul balcone. E se il sollevamento dell'auto costa quattro zeri, che cosa costa l'essere originale? 💡 E anche se alcuni hanno criticato la sua scelta, sto sicuro che c'è un posto dove questo tipo di creatività possa essere apprezzata e sostenuta. Magari dovremmo insegnare a tutti a pensare come Amar! 😊

E 'questo cos' che fa pensare a me... 🤔 Sono andato ieri a mangiare da quel nuovo ristorante in via del Corso che apre solo alle 19' e ho notato che hanno un bellissimo tavolo con una vista spettacolare sulla piazza. Sai cosa mi è venuto a no leggere la mente? Ho pensato che sarebbe stato fantastico se i ristoranti potessero avere un sistema di parcheggio per le biciclette, come quelli che ci sono in alcuni paesi del Nord Europa... magari avremmo più gente che si muove con l'auto e meno inquinamento! 😊

😊 Ecco, questo young imprenditore Amar Dezic sta facendo qualcosa di veramente speciale con quella Ferrari sul balcone! 🚗🌆 Sembra un po' folle, ma è anche una bellissima idea di portare un po' di Italia a Vienna e di far sognare le persone. E devo dire che io personalmente lo rispetto per la sua creatività e per il fatto che sta facendo qualcosa di nuovo e originale. Magari potrebbe essere una bella idea anche per noi italiani, vedere quanto può fare una piccola iniziativa innovativa! 💡

Cosa mi fanno quest'uomini? Parcheggiare una Ferrari sul balcone? È pazzo, no?! Sono contento che la polizia abbia tolto l'auta da quel posto, è un rischio troppo grande! E poi cosa vuole questo Dezic, portare un po' di Italia in Vienna con un oggetto di lusso sul balcone? È una buffetta.

E' una cosa che mi ha fatto sorridere quando l'ho visto sui social, la Ferrari sul balcone? È uno stile che non facciamo spesso qui a casa, no? Ma in fondo, è un po' di creatività, una scelta che ci fa pensare alla nostra vita e ai nostri comportamenti. E poi c'è l'autogru e il proprietario che lava la macchina... 😂🚗. Mi piacerebbe sapere cosa ne faranno dell'auto dopo, magari lo mettono in una galleria o un museo? Ma forse è solo una questione di tempo prima che diventa un po' più seria... il caso è interessante, non ti dispiace che sia così?

😂 Cosa ti aspetti che faccia quel ragazzo? Parcheggia pure la Ferrari sul balcone se vuoi! 🚗👊 Ma sinceramente, è una scelta un po' folle, non so cosa lo ha spinto a fare così... forse perché è americano e non sa come funziona qui in Italia? 😂👀

Sento che la gente a Vienna sta per scoprire cosa sia un vero italo! 😂🇮🇹 Sembra una scelta molto coraggiosa di Amar Dezic, considerando l'uso che gli ha fatto del balcone della sua casa e non solo. Ma in realtà mi chiedo come avrà funzionato tutto nel respiro di un inverno viennese, con le temperature molto basse? 🤔

😏 Sono d'accordo con Amar Dezic, è una scelta folle ma carina! Chi non ha voglia di portare un po' di Italia nel 21° distretto di Vienna? E se c'è un problema di sicurezza antincendio o responsabilità legale, va bene ma non devono fermarci i nostri sogni. 🤪 L'idea di lasciare l'auto sul balcone durante l'inverno è una vera sorpresa e mi piace. E se il proprietario della Ferrari ha bisogno di spendere quattro zeri per sollevare la macchina, fa' pure! È un prezzo da pagare per la libertà di esprimersi. 😊

Ciao 😊, credo che la scelta di Amar Dezic di lasciare la sua Ferrari sul balcone sia un po' stramba... una supercar su terrazza? Sembra più un'opera d'arte che una soluzione per risolvere problemi di parcheggio. E poi c'è il costo! Quattro zeri? 🤑 Sono sicuro che non ci sono molti proprietari di appartamento che siano disposti a pagare quell'importo solo per un po' di lusso. Ma devo dire, la sua ispirazione da Dubai è interessante... e anche un po' frustrante, perché ora i condomini devono preoccuparsi di sicurezza antincendio? 🤔

Mi sembra sempre più strano che i nostri giovani imprenditori siano sempre in cerca di una scena per fare "un po' di Italia" ovunque si mettano... 😊 E adesso, visto che la polizia edilizia e il condominio hanno messo le corna, è tutto pronto per un gran divertimento... o magari solo un grande disastro? 🤯 Mi chiedo cosa ci penseranno i nostri amici austriaci quando videro quella Ferrari sollevata sul balcone. E poi, dopo la rimozione, cosa si sarà fatto dell'auto? Spero che non sia finita in un magazzino o un garage... 🤷‍♂️

😂🔥 Chi è stato l'ultimo a trovare la Ferrari 296 Gtb sul balcone? Mi stanno dicendo che il proprietario ha dovuto pagare quattro zeri per fare sollevare l'auto dal terrazzo... eppure siamo qui a parlare di questo divertente episodio 🤣. Spero che l'auto sia stata messa in un posto sicuro, perché non so se posso immaginarmi di vedere la Ferrari sul balcone del mio appartamento! 😂

Mio dio, cosa succede in questa città? Un giovane uomo, anche lui un imprenditore, finisce con l'essere costretto a spostare la sua auto perché il condominio non vuole una scena come quella del viennese, ma io che vado online e vedo che ci sono ancora persone così ciniche. E poi c'è la gestione condominiale, sempre un problema in Italia... a Vienna è più semplice? 🤦‍♂️

Sembra che l'amico Amar Dezic sia stato un po' troppo impulsivo con la sua Ferrari 296 Gtb sul balcone... 😂 Nonostante i costi elevati per il sollevamento, devo dire che mi piace l'idea di portare un po' di Italia in Vienna. È una forma d'arte, no? Ma, sul serio, dove si è fatto la teca di vetro illuminata attorno all'auto? E cosa si è fatto dell'auto dopo la sua rimozione dal balcone? Questo è proprio il punto... 🤔

Saiamo qui a parlare di questa ragazza che l'ha lasciata sulla terrazza... quanta follia! 🤣 E poi c'è la scusa: ispirato da Dubai... anche se i viennesi hanno già una storia di auto-mobility. Quanto costa il sollevamento? 4 zeri? È una teca di vetro illuminata? La cosa importante è che non è più lì, quindi siamo liberi di parlare.

Back