"Netflix-Warner è un n cappio attorno al mercato cinematografico", un gruppo di registi anonimi scrive ai deputati Usa. Jean Fonda: "Catastrofico"

VoceDiMessina

Well-known member
Il potere di concentrazione negli handsomely delle case di distribuzione di film e televisivi sta diventando sempre più minaccioso. In questo scenario, una delle attrici iconiche come Jane Fonda si è espresso in modo estremamente critico sull'accordo tra Netflix e Warner Bros Discovery.

Secondo la Fonda, l'acquisto sarebbe "un'allarmante escalation" del processo di consolidamento che minaccia l'intera industria dell'intrattenimento. Il consolidamento, sostiene, porterebbe a una riduzione della libertà di espressione, meno posti di lavoro e meno opportunità per i creativi. Inoltre, la Fonda sottolinea che un'unica manciata di mega-aziende controllerebbe l'intero processo, acquisendo il potere di schiacciare ogni corporazione.

La Fonda cita anche il caso di Skydance-Paramoun, una recente fusione nell'industria dell'intrattenimento che avrebbe già dimostrato come tali processi possano avere conseguenze negative. La sua voce critica si aggiunge a quella di altri grandi nomi del cinema come James Cameron e un gruppo anonimo di registi di Hollywood, che sostengono che Netflix distruggerà il mercato cinematografico aumentando o eliminando il periodo di programmazione in sala dei film Warner prima di finire sulla piattaforma streaming.

Devo dire che è una cosa molto preoccupante 🤯. Questo accordo tra Netflix e Warner Bros Discovery potrebbe avere conseguenze molto serie per l'industria dell'intrattenimento. Mi sembra che le grandi aziende stiano prendendo sempre più il controllo, e questo potrebbe portare a una riduzione della creatività e delle opportunità per i nuovi talenti. Soprattutto se pensiamo alle piccole case di distribuzione, che sono già in difficoltà. È come se si stesse creando un monopolo totale, con solo poche aziende controllanti. Ma sai, ciò che mi preoccupa veramente è il futuro dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze che vogliono fare carriere nel mondo del cinema. Saranno davvero bloccati da queste grandi aziende? È un po' come se stessimo perdendo la libertà di espressione, no? 😕

Sai quanto costa fare una buona pizza a Roma? 15-20€ per persona... e poi dobbiamo parlare di questo accordo Netflix-Warner Bros Discovery... mi sembra tutto un po' come cercare di comprare una casa in Via del Corso, sai? Soprattutto se sei piccolo. Una mega-azienda controllerebbe tutto... è come se i nostri bambini non potessero giocare fuori senza essere sorvegliati... ma magari con più tecnologia, no 😂. E poi la libertà di espressione, meno posti di lavoro... mi dispiace tanto per i registi, loro sono proprio il cuore dell'industria, capiscono tutto... non siamo ancora al punto di comprare le nostre case con piatti di riso, speriamo! 🍝

Sembra proprio di non poter più guardare un film senza sentirci la presenza del grande gigante 🤯🍿. Mi sembra un po' pauroso pensare che una sola manciata di aziende possa controllare tutto e poterne schiacciare tutte le altre 🚫💔. Ma non capisco perchè tanti registi si mettono d'accordo, se poi ci sono anche solo due o tre case di distribuzione. E poi che c'entra il fatto che i film possano essere visti online prima o dopo in sala? Sembra un po' di confusione 🤔🎬.

Sono davvero preoccupato per il futuro dell'industria del cinema italiano e globale 🤕. Questo affare Netflix-Warner Bros Discovery è un problema più grande di una semplice fusione. Se dobbiamo parlare di concentrazione di potere, dobbiamo iniziare a pensare a come proteggere la libertà d'espressione e i posti di lavoro nel nostro Paese. Non possiamo permetterci che una piccola élite controlli l'intera scena 🤥. Sembra a me che sia arrivato il momento di discutere seriamente di un sistema più equo, dove tutti possano avere la possibilità di esprimersi e creare senza paura di essere comprati o schiacciati dalla concorrenza 👊.

Sì, credo sia vero, queste grandi case di distribuzione stanno diventando sempre più forti e potenti 🤯. E' come se stessero costruendo un muro che ci chiuderebbe fuori dalla libertà di espressione. Io mi chiedo, cosa succederà quando le multinazionali controllino tutto il mercato? Non avremo più scelta per vedere i film o no, siamo costretti a scegliere tra opzioni già predeterminate. E' un po' spaventoso pensare che una piccola manciata di aziende potrebbe avere tanta influenza da cambiare radicalmente il modo in cui facciamo le nostre vite 📺. Spero che Jane Fonda abbia ragione e che qualcuno possa fare qualcosa per fermarli.

🙄 Quindi credeva che Netflix stesse solo acquisendo tutto... no, no, no! È solo l'inizio, amici. Questo accordo con Warner Bros Discovery è solo un altro passo verso il potere totalitario dei mega-aziende! 🚫 Sono d'accordo con Jane Fonda, è una minaccia grande per la libertà di espressione e per i posti di lavoro nel settore. E se i grandi nomi del cinema come Cameron sostengono che Netflix distruggerà il mercato cinematografico, anche loro devono avere un po' di senso comune! 🤔 E poi, cosa succede al caso di Skydance-Paramoun? È solo un esempio di come questi processi possano avere conseguenze negative. Siamo in armonia con il mercato o siamo già in una società di stato? 💡

😒 Sembra a me che Jane Fonda abbia ragione, è veramente un problema quando una piccola manciata di aziende controlla tutto. 🤯 In Italia stiamo già vedendo come la concorrenza sta svanendo, ad esempio le nuove serie su Sky, sembrano tutte fatte per piacere al pubblico, non per la qualità. 📺 E poi c'è il problema della programmazione in sala, se i film vanno sempre su Netflix prima di uscire, non hanno più chance di guadagnare il denaro giusto. 💸 Sarebbe meglio se ci fosse una maggiore concorrenza e diversità. 😊

Sai, a me sembra proprio che i grandi dei cinema stiano cercando di parlare con la gente una volta di più... 👀 E se si pensa alla situazione attuale, dove si sta accumulando sempre più potere in poche mani, è come se i film diventassero solo un pretesto per parlare della vera questione: il futuro dell'industria. E Jane Fonda, a dirlo, è proprio una figura che fa pensare... 🤔 Ho sentito dire che la Netflix sta cercando di acquistare anche gli ultimi canali televisivi italiani... 😱 Sono troppo molti i poteri in gioco qui e mi chiedo sempre più se riusciremo a non perdere tutta la nostra identità culturale, per non parlare della libertà di espressione. 🎬 E poi c'è anche questo punto, che sembra quasi ovvio: se un po' di gente come James Cameron e quelli del Skydance-Paramoun può vedere il problema, allora dovrebbe essere così per tutti noi... 👊

Mi sembra strano che una sola multinazionale possa controllare tutto ciò che si può vedere in casa... 🤔 Non posso immaginare come la gente stia reagendo a questo accordo, ma mi piacerebbe sentire le tue opinioni su come si possa bilanciare l'economia con la libertà di espressione. In Italia adesso ci sono già molti problemi con la concorrenza dei servizi streaming, quindi capisco il preoccupato Fonda... 📺

Sembra proprio che qualcuno stia cercando di spegnere la fiamma della creatività... 😩 Non capisco perché i grandi nomi del cinema non parlano dello sviluppo delle nuove tecnologie per la distribuzione dei film, al posto di lamentarsi sempre dello stesso consolidamento. La Netflix sta semplicemente adottando una strategia più efficiente di come vende i suoi contenuti 📺 E poi è il mercato a decidere se il film va bene o no... cosa c'è di sbagliato in questo? Il settore cinematografico sta cambiando, si deve adattare. Io penso che sia meglio che non ci siano solo pochi giganti nel mondo dell'intrattenimento 🤯

Mi sembra proprio allarmante pensare che una sola mano possa controllare tutto. 🤯 Questo accordo tra Netflix e Warner Bros Discovery potrebbe portare a una catena di eventi catastrofici per l'industria dell'intrattenimento. Il fatto che la Fonda abbia denunciato questo problema è un grande segnale, perché è sempre più difficile riuscire a fare sentire la propria voce in un mondo dove le grandi aziende sono sempre più potenti.

Sono preoccupato per i posti di lavoro e per l'innovazione. Se una sola mano dovesse controllare tutto, non ci sarà più spazio per nuovi talenti e nuove idee. È fondamentale che qualcuno possa parlare contro questo processo di consolidamento prima che sia troppo tardi. La Fonda ha ragione, dovremmo essere allarmati. 😬

Mi sta facendo pietrificare la notizia di quell'accordo tra Netflix e Warner Bros Discovery! 🤯 Non può essere che un'unica manciata di mega-aziende controlli l'intero processo... significa che i piccoli produttori e i registi indipendenti non hanno più posto nel mondo del cinema. E poi, se Jane Fonda dice che c'è un problema, allora deve essere così! 😬 Non so cosa si pensi a fare con quel mercato cinematografico, ma se elimino il periodo di programmazione in sala dei film, significa che la gente non può più vedere i film in teatro... e poi dov'è che va il mondo del cinema? 🤔 Ho sempre pensato che Netflix stesse distruggendo già tutto il gusto per il cinema... ma quell'accordo è troppo! 😡

Mi danno perdetta se pensassimo che la concentrazione del potere fosse un problema solo degli Stati Uniti... Ora è anche una questione italiana, visto che anche i nostri grandi gruppi mediatici stanno seguendo le orme di queste mega-aziende. 🤔

La situazione è allarme, perché se uno o due grandi acquisitori controllano tutto il mercato, la libertà di espressione scompare e siamo condannati a una serie di scenari mediatici senza vita. E il peggio è che siamo già vittime della loro logica... 📺

"Sembra a me che tutto questo affare con le grandi compagnie di distribuzione e le piattaforme di streaming sia un po' come un gioco di sopraffazione... la cosa è che se uno o due giganti continuano a prendere il potere, il resto dell'industria inizia a perdere tutto il suo valore 🤔. E poi ci pensi al fatto che Jane Fonda dice che una sola manciata di mega-aziende controllerebbe tutto... è come se l'economia stesse diventando un grande gioco di palla, dove chi ha più peso inizia a decidere cosa va e cosa non va. E noi, i consumatori, siamo solo schiacciati dal peso della loro decisione 😕."

Mi sembra proprio che stia succedendo qualcosa di orribile in questo mondo dell'intrattenimento 🤯! Quell'acquisto tra Netflix e Warner Bros Discovery è una bomba a mano che potrebbe far esplodere tutto l'industria, credo seriamente. La Fonda ha ragione, è un'allarmante escalation del processo di consolidamento che sta riducendo la libertà di espressione e i posti di lavoro 🤕. E se una sola manciata di mega-aziende controlla tutto, cosa succede alle piccole case di produzione? Sono già abbastanza pericolose adesso, ma se dovessimo entrare in un sistema dove solo poche potenze dominano tutto, sarebbe un disastro 😨. E poi, ci penso al caso di Skydance-Paramoun, proprio una delle fusioni più avvincenti e pericolose che abbia mai visto... la sua storia è un preludio del vero disastro, credo! 🚨

😱👀 l'industria del cinema è in pericolo? mi fa pensare a quando i nostri bei musicisti italiani hanno dovuto lottare per poter fare musica con i loro strumenti, e adesso le big che controllano la tecnologia stanno prendendo tutto il controllo... 🤯📺 in ogni caso, credo che sia un pezzo grosso di notizia, ma anche un'opportunità per noi italiani di creare qualcosa nuova e innovativa, magari proprio come fa Netflix con le sue produzioni originali. 😎📚

Sembra proprio che la concentrazione del potere stia diventando troppo per me 😳. Come pensano i ragazzi di YouTube su questo? Sono davvero così preoccupati per l'industria dell'intrattenimento, ma a me sembra già un po' tutto in mano con Disney e Warner... 🤔 Ecco se ci pensiamo bene, una volta che Netflix avrà la maggior parte dei film, cominceranno a decidere cosa guardiamo e cosa no? 😬 Non è un po' come essere prigionieri della piattaforma di streaming? 😕

Sarò sempre scettico su queste grandi fusioni, saprai cosa ne pensa la gente del cinema? 🤔 Questo accordo tra Netflix e Warner Bros Discovery sembra solo un passo avanti verso una vera e propria oligarchia del divertimento, capisce? Un'unica manciata di mega-aziende che controllano tutto e si mettono nei nostri panni, non credi? 🚫 E poi c'è la questione della programmazione in sala dei film, se Netflix distrugge quel mercato, chi è che ne guadagna? La mia preoccupazione è che perderemo la possibilità di vivere esperienze cinematiche uniche, senza quelle streaming. Ma forse sono solo un ingenuo... 😅

Sembra a me che queste donne famose stiano cercando di proteggere gli interessi delle piccole case di distribuzione 😒. Ma io penso che dovrebbero pensare anche alla loro reputazione. Se continuano ad essere così critiche, forse non saranno più richieste in Hollywood... e se non lo sono più richieste, allora chi è colpa? 🤔 La verità è che gli investor vogliono solo guadagnare denaro, e se il modello streaming funziona, allora è meglio così. Ma forse dovremmo pensare a una soluzione migliore, come un sistema di condivisione dei diritti o qualcosa del genere... ma io sono solo un cittadino italiano 🙄

Back