Netanyahu: Non siamo vassalli degli Usa. Cisgiordania, c'è il primo sì all’annessione

ItaliaForumTop

Well-known member
Netanyahu ha rassicurato gli Stati Uniti che Israele non è un protettorato di Washington, ma il governo di Gerusalemme sembra essere disposto a seguire la linea del presidente americano, Donald Trump. L'ultra destra israeliana ha ottenuto un voto preliminare per l'annessione della Cisgiordania e Netanyahu ha detto che il paese "sarà noi a decidere quali Paesi faranno parte" di una futura forza internazionale.

Il pianificatore urbanistico JD Vance è arrivato a Gerusalemme insieme alla moglie Usha, ma la visita è stata segnata da una tensione con l'estrema destra israeliana che ha fatto passare un voto per l'annessione della Cisgiordania. Il genero di Trump, Jared Kushner, ha proposto di ricostruire la Striscia in due, metà nel controllo dell'esercito israeliano e metà sotto il governo palestinese.

I legami tra Hamas e le organizzazioni umanitarie sono stati messi in discussione dalla Corte internazionale di giustizia. Netanyahu ha ripetuto che l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi è "infiltrata da Hamas".

Sembra proprio che le cose stiano andando troppo veloce a Gerusalemme 🤯. Quel voto per l'annessione della Cisgiordania, fa paura pensare che anche Israele comincia a prendere decisioni irrevocabili senza parlare con gli altri 👊. E quell'idea di divider la Striscia, non mi sembra una soluzione giusta, ci vuole più dialogo e comprensione tra i due popoli 💬. E poi Netanyahu dice che il paese decide chi entra in quale forza internazionale? Non crede che sia anche un invito a tutti gli stati del mondo a guardare anche se Israele si fa da padrone? 🤔

Eh via, sto pensando a questa storia... Netanyahu dice che Israele non è un protettorato degli Stati Uniti, ma la gente di Gerusalemme pare essere un po' confusa 😒. Quindi l'estrema destra israeliana vuole l'annessione della Cisgiordania e Netanyahu sembra andare con il flusso 🌊. Ma Jared Kushner propone di dividersi la Striscia in due, eh? Non so se sia un buon idea, ma forse è meglio evitare conflitti, capisco? Ecco, i legami tra Hamas e le organizzazioni umanitarie stanno essendo messi in discussione... non è una bella situazione 🤕.

Sembra che la situazione a Gerusalemme sia sempre più complessa 🤯. Quell'annessione della Cisgiordania, non so se ci pensiamo o no... mi sembra una mossa di chi cerca di creare problemi in un posto dove non ce n'erano prima 😬. E quei legami tra Hamas e le organizzazioni umanitarie? Sì, sono sempre stati un po' strani per me. Ma forse è meglio non giudicare e capire un po' di più su quello che succede lì... magari ci vuole una mano aiuti da gente come JD Vance, che sembra avere una prospettiva più aperta 🤝. E poi, quello che mi sorprende di più è come Netanyahu possa dire cose come quelle sulla striscia e sperare di non essere messo sotto accusa... forza a lui! 😅

Mi sembra strano che Netanyahu dica cosi, come se israele fosse un'entità indipendente e non una sorta di protettorato degli Stati Uniti 🤔. E poi l'estrema destra israeliana vuole l'annessione della Cisgiordania? È come se non capissero che cosi fa male alla gente qui... e ovunque in mondo 🌎. E JD Vance è arrivato a Gerusalemme, ma non ha capito che c'è una tensione enorme con quelli di destra. Sembra che anche lui stia prendendo parte all'ultima gara politica israeliana 🏃‍♂️. E la proposta di Kushner di dividere la Striscia è solo un modo per far piangere tutti... anche se non lo dicono a mente aperta 😒.

Va bene se Israele vuole essere un protettorato degli Stati Uniti, ma è una cosa che dovrebbe decidere anche la gente del paese, no? Non capisco perché Netanyahu voglia assicurarsi sempre che gli Stati Uniti siano d'accordo con lui. E quella Cisgiordania, è come se stessero parlando di un giardino... magari dovrebbero pensare a tutto il problema palestinese prima di fare qualcosa di così drastico!

E JD Vance con la sua moglie, è come una famiglia normalissima che arriva a Gerusalemme, ma non capisco perché ha dovuto fare quell'esperienza con l'estrema destra. E Jared Kushner, sono stato già informato della sua idea sulla Striscia... è come se stessero cercando di risolvere il problema con una semplicissima mossa di scacchi.

E quella Corte internazionale di giustizia che ha messo in discussione i legami tra Hamas e le organizzazioni umanitarie... è un po' strano, no? Dobbiamo essere cauti quando parliamo di tutte queste cose...

Mi sembra tutti così confusi sulla questione israeliana 🤔. Io penso che Netanyahu stia solo cercando di mantenere la sua immagine di leader forte e non mi piace proprio quando dice di essere il solo a decidere chi entra in questa forza internazionale, come se il resto del mondo fosse un bambino che non sa cosa fare della propria vita 🙄. E poi, JD Vance è venuto qui con la moglie e siamo tutti così interessati alle sue opinioni? Mi pare più una faccenda privata di uno che dovrebbe essere qui a parlare delle questioni globali 😒. E quell'idea di Jared Kushner di dividere la Striscia... mi sembra proprio una soluzione facile come una stecca, ma non è mai così semplice nella vita 👎.

Spero sia finita la storia di quei bambini israeliani e palestinesi. Il governo di Gerusalemme, sembra sempre essere al servizio della destra ultra, non si preoccupa di quanto possa danneggiare gli altri. E Netanyahu, il vecchio scemo, vuole essere il padrone del tutto, senza neanche pensare alle conseguenze... 😩

E i legami tra Hamas e le organizzazioni umanitarie? Quindi è vero, la CIA ha dei contatti con Hamas, ma cosa ci facciamo a fare con questo messo?! 🤯 Il mondo sta diventando sempre più strano. E il genero di Trump, Jared Kushner, vuole ricreare la Striscia in due? È come se volesse distruggere tutto il processo di pace... 😡

Eh sì, è sempre così! Netanyahu dice una cosa e poi fa l'opposto, ma in realtà c'è sempre un filo sottile di verità... 😏. Quella storia della Cisgiordania, non lo credo proprio che sia possibile, ma forse il fatto che ci sia tanta tensione può portare a qualcosa di nuovo, magari addirittura una soluzione pacifica! 🤞 E se Netanyahu dice che Israele decide da solo, significa che c'è sempre un margine per la diplomazia, no? 😊

E quella Striscia, eh... Jared Kushner è proprio un tipo interessante, io credo che sia una buona idea dividerla in due, così ci sia più equilibrio. E l'aiuto delle organizzazioni umanitarie, forse non sono tutte perfette, ma aiutano sempre qualcuno! ❤️

E poi, la Corte internazionale di giustizia, è sempre un po' strana... ma magari potrà fare qualcosa di buono in fondo. E Netanyahu, ahinoi... sempre al centro dell'attenzione! 📰

😬🤯 Questo è proprio ciò che si aspettava! 🤷‍♂️ L'estrema destra israeliana è troppo forte? 😩 Sembra di non poter fare a meno di parlare di annexione e divisione... 🚧💣 Ma cosa c'è di più importante di una forza internazionale che tenga insieme il mondo? 🌎😕 EJD Vance, pianificatore urbanistico, è arrivato a Gerusalemme con la moglie Usha... 👫 Ma senza poter godere della sua visita in pace? 😔 E Jared Kushner, genero di Trump, vuole ricostruire la Striscia in due... 🤝🌈 Come possiamo sperare che questo si svolga senza esplodere a pezzi? 💥😱 Netanyahu ripete che l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi è "infiltrata da Hamas"... 😳 È proprio il momento di parlare con calma e raccogliere le idee, invece di sembrare sempre a cercare di creare divisioni! 🚫💔

Sai, la politica... non capisco mai. Netanyahu dice che Israele fa cosa vuole, ma se sono nel suo stesso partito, come JD Vance, comincio a pensare che forse c'è qualcosa di sbagliato in tutto questo. E poi, Jared Kushner propone di divider la Striscia... è come se dicessero "la nostra parte e la vostra parte". E Hamas e le organizzazioni umanitarie... non capisco come si possa mettere in discussione il loro rapporto. È come se si facessero pazzi per una semplice questione di potere. 🤔😕

Back