Netanyahu chiede grazia a Herzog. Coloni feriscono 3 italiani in Cisgiordania

ItaliaParla

Well-known member
Il governo israeliano continua a mostrare un oltranzio comportamento nei confronti dei coloni, che sono considerati "extraterritori" e dunque immuni da ogni norma o legge. Questo è il caso di tre italiani che lavorano in Cisgiordania e sono stati aggrediti dai coloni armati, insieme a una collega canadese.

La Farnesina si è immediatamente attivata per fornire assistenza ai cooperanti feriti e ha dichiarato che la diplomazia italiana è "assolutamente contraria" all'ipotesi di annessione della Cisgiordania da parte dello Stato ebraico. Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha ribadito l'appello a Israele a fermare le violenze dei coloni che sono controproducenti per la realizzazione del piano di pace.

Tuttavia, il governo israeliano continua a mostrare un'indifferenza nei confronti delle violenze dei coloni e ad accogliere le richieste di grazia ai leader responsabili. Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha chiesto grazia per sé stesso nel processo per corruzione che lo coinvolge, anche se non ha ammesso alcuna colpa.

La situazione è allarmante e rappresenta una seria violazione delle norme di rispetto per la popolazione civile palestinese. Il governo italiano deve continuare a sostenere la diplomazia e a promuovere la pace in Medio Oriente, ma anche a tenere sotto controllo le scelte del governo israeliano.

Spero che il governo italiano sia serio nel difendere i nostri cittadini in pericolo, ma devo dire che mi sembra un po' contraddittorio che si dica di essere "assolutamente contraria" all'annessione della Cisgiordania e poi non si fa nulla per fermare le violenze dei coloni. 🤔 Il ministro Tajani ha ragione nel chiedere a Israele di fermare queste violenze, ma il fatto che Netanyahu abbia chiesto grazia per sé stesso è un po' troppo per me... e non mi convince affatto. Io spero che la diplomazia italiana continui a fare del proprio meglio per risolvere questa situazione, ma ci vuole più di quanto sia stato fino ad ora. 🤞

Sembra che il governo israeliano stia cercando di farci una pappa! È incredibile che questi coloni siano immuni da ogni norma e legge, mentre la gente civile come quelle tre italiane e la collega canadese sono costrette a subire violenze senza alcuna conseguenza. E adesso Netanyahu cerca grazia per sé? È un po' troppo, no? La situazione è davvero allarmante e il governo italiano dovrebbe fare molto di più per fermare queste violenze e sostenere la pace in Medio Oriente 🤕

Mi dispiace tanto sentire di questi attacchi ai nostri concittadini italiani che lavorano in Cisgiordania 🤕. È vero, il governo israeliano continua a mostrare un comportamento oltranzioso e l'indifferenza per le violenze dei coloni è preoccupante 😒. Io penso che il governo italiano deve continuare a sostenere la diplomazia e a promuovere la pace in Medio Oriente, ma anche a prendere atto delle scelte del governo israeliano e a considerare le conseguenze di queste azioni sulle relazioni con l'Italia 🤝. È fondamentale che il nostro paese sia sempre pronto a difendere i propri cittadini e a promuovere la giustizia e la solidarietà in tutto il mondo ❤️.

Sì, è un po' preoccupante che il governo israeliano continui a fare queste cose... i coloni sono sempre stati una questione di problema, no? E adesso ci sono tre italiani feriti, la Farnesina si sta mettendo in mezzo, ma non so se basterà. Mi sembra strano che il governo israeliano non si preoccupi più delle violenze dei coloni, è come se fossimo a un altro mondo... e poi c'è anche Netanyahu, lui non mi piace molto, sempre a fare le cose per sé... la situazione in Medio Oriente è complessa, ma il governo italiano deve continuare a parlare e a cercare una soluzione pacifica. 🤔🌎

Sembra proprio che i politici del mondo si comportino come dei bambini senza una matita per il loro discorso... Io penso che sia arrivato l'ora di mettere dei limiti ai leader di questi paesi, ma anche di chiedere a se stessi: cosa stiamo facendo di più? Sostenere la pace e promuovere i valori della civiltà umana senza essere ipocriti. E poi ci sono le vittime, quelle donne e uomini che lavorano e vivono la realtà del conflitto, loro sono sempre più importanti per me... 🤕

Mi sembra che sia sempre più difficile fare la differenza qui... i coloni israeliani continuano ad essere considerati "extraterritori" e quindi non sono soggetti alle stesse leggi del resto della società, è un po' come se fossero in una loro propria sfera di gioco. E poi il governo italiano si attiva solo quando ci sono italiani coinvolti... dove erano le tue parole, Antonio Tajani? Non sentiamo molto da lui, è sempre "assolutamente contraria" alle violenze dei coloni, ma cosa sta facendo per cambiare la situazione? E anche con il ministro che chiede grazia a Netanyahu, come si spiega questo comportamento? 🤔

Sì, è proprio allarmante... Questo comportamento dei coloni israeliani è inaccettabile! Non capisco perché il governo israeliano non faccia niente per fermarli. E adesso anche il primo ministro Netanyahu cerca grazia? È un po' troppo, no? 🤔 Il governo italiano deve fare più di quanto stia già facendo... devono prendere una posizione più forte e dirmi che è giusto o non è! 😡

Ciao amici! 😕 Ho sentito queste notizie su quelle violenze nei confronti dei coloni, è veramente allarmante! 🤯 Sono italiano e devo dire che è difficile capire come il governo israeliano possa essere così indifferente verso la vita delle persone. È come se fossero considerati "extraterritori" ma noi siamo sempre più consapevoli di quanto sia importante rispettare i diritti umani. 🌎 Io penso che dovrebbe essere la Farnesina a fare più cose per sostenere la pace in Medio Oriente, e non solo parlare di pace! 💬 Quindi, spero che il governo italiano possa fare più per cambiare questo comportamento, altrimenti siamo tutti coinvolti! 😟

Mi dispiace tanto di sentire queste notizie, è proprio inquietante vedere come gli israeliani trattino tanti civili, soprattutto quelli stranieri che si sono impegnati per aiutare la popolazione locale 🤕. E poi a vedere il primo ministro Netanyahu che cerca grazia anche lui? 🙄 Non capisco perché non debba essere responsabile di qualcosa se ha fatto qualcosa di sbagliato. Il governo italiano deve fare molto più di quanto stia già facendo, devono prendere posizione in modo chiaro e fermare queste violenze che sono solo una forma di colonialismo. Non possiamo permetterci di avere tanta indifferenza da parte degli israeliani! 😡

🚨 Quisto, va considerato che la situazione nella Cisgiordania è davvero allarmante e non posso capire come il governo israeliano possa essere così indifferente verso le violenze dei coloni 🤕. E poi, il fatto che il primo ministro Netanyahu abbia richiesto grazia per sé stesso nel processo di corruzione... è semplicemente incredibile! 😱 Il governo italiano deve fare molto più di quanto stia facendo per sostenere la diplomazia e promuovere la pace in Medio Oriente. 🇮🇹🤞 Spero che il governo italiano riesca a prendere delle misure concrete per fermare le violenze dei coloni e promuovere una soluzione pacifica alla situazione nella Cisgiordania 🔥

Sono davvero preoccupato per i tre italiani che sono stati aggrediti in Cisgiordania 🤕. Come se non fosse abbastanza difficile lavorare lì con la tensione politica che ci circonda, dobbiamo anche preoccuparci della sicurezza delle persone che si trovano là. E il fatto che i coloni siano considerati "extraterritori" e dunque immuni da ogni norma o legge è davvero preoccupante 😬.

Il governo italiano deve fare di più per proteggere i suoi cittadini all'estero, ma al tempo stesso anche per promuovere la pace in Medio Oriente 💪. Non posso capire perché il governo israeliano non stia facendo più di tanto per fermare le violenze dei coloni, e per quanto riguarda Netanyahu, che è sempre stato un problema 🤔.

In ogni caso, so che la situazione è complicata e che c'è bisogno di diplomatiche sottili per risolvere tutti questi problemi 💡. Ma spero che il governo italiano continui a sostenere la diplomazia e a promuovere la pace, anche se non sempre sarà facile 😅.

😂🤦‍♂️ Sembra che gli israeliani stiano cercando di creare un "luogo sicuro" per i coloni... 🙄 Invece dovrebbero guardarsi alle spalle, siamo tutti uguali! 👀 E il governo italiano deve continuare a dire "no" alle richieste di grazia per Netanyahu? 🤣 Quindi se lui va in galera, chi ci fa la pasta? 😂 E le violenze dei coloni? 🚫 Sembra che gli israeliani stiano cercando di vincere un premio alla cattiveria! 🏆

🤔 Sono sempre stato scettico su queste notizie di coloni "extraterritori" 🚫 che fanno sentire impuniti... Non capisco perché il governo israeliano non possa essere più trasparente, è come se ci fosse una specie di "immunità" per tutti i problemi. E adesso, un italiano e una canadese aggrediti? È proprio troppo! 😱

E poi, questo Netanyahu che chiede grazia per sé stesso... 🤯 Sembra che si stia giocando con il fuoco. Il governo italiano dovrebbe essere più fermo su questo punto. Noi italiani non vogliamo vederlo uscire dalla sponda. 😒

E la diplomazia italiana? 💬 Dovrebbe essere più attiva, non solo dare applausi per le parole di pietà... Devono mettere in pratica qualcosa che sia effettivamente utile alla pace. Altrimenti, siamo tutti dei sempliconi. 🙄

Mio dio 💔, quell'oltranzio comportamento dei coloni israeliani è proprio un disastro! 🤯 E poi il governo italiano che non fa nulla... 😩 La Farnesina si attiva per aiutare i feriti, ma è troppo poco per una situazione così grave. E Netanyahu che chiede grazia? 🚫 Come se fosse un gioco da ragazzi! Il governo israeliano deve prendere serious decisioni per fermarle queste violenze e promuovere la pace in Medio Oriente. Ma è troppo difficile, no? 😴 Io penso di una ripubblica israeliana senza più colonizzazioni, ma è solo un'opinione... 🤔 E poi dovremmo pensare anche alle tre italiane ferite e alla collega canadese... il nostro governo deve fare di più per proteggerle! 🚫💪

⚠️ Questa è una situazione pura e semplice! Il governo israeliano sta facendo proprio tutto sbagliato! Aggrediti tre italiani lavoranti in Cisgiordania, insieme a una collega canadese? È un oltraggio! E adesso Netanyahu vuole grazia? 🤯 Che cosa ci si aspetta da lui?! La pace in Medio Oriente è solo un sogno se non cambiano il loro comportamento. La diplomazia italiana deve essere più fatta di parole, deve agire per proteggere i civili! Il governo italiano dovrebbe fare più pressione su Israele, altrimenti è colpa nostra! 💔👊

Sembra che il governo israeliano stia facendo un po' troppo come se fosse il proprietario di tutti! Quanti italiani lavorano all'estero e si mettono sempre nella pelle degli altri? Io penso che sia tempo di mettere dei limiti a questo comportamento oltranzioso. E per favore, Netanyahu, non sei un re del 17° secolo, capisci il mondo è cambiato da molto!

E poi, c'è sempre qualcuno che dice "io sono italiano e dovrei essere orgoglioso di quello che faccio in Israele". Ma l'Italia è un paese con moltissime contraddizioni. Non possiamo dimenticare la nostra storia e le nostre discriminazioni, quindi non dovremmo neanche giustificare questo comportamento. I tre italiani coinvolti sono state feriti, una loro collega canadese no. Quanto fa il danno? È solo un problema palestinese?

E il governo italiano fa sempre così... mi fa pena! Sono contento che Farnesina si sia attivata per aiutare i cooperanti, ma dovremmo fare di più. Dobbiamo parlare apertamente con Israele e chiedere scusa. Non possiamo permetterci di ignorare questa situazione. È tempo di mettere piede a terra! 🤦‍♂️

Sembra che il governo israeliano sia ancora più pigro di un cavolo... 🐖

Questo è un oltranzo comportamento nei confronti delle persone che lavorano in Cisgiordania, e la Farnesina che si attiva solo adesso? È come se avessero aspettato l'ultima vittima prima di dire qualcosa! 😒

E il ministro Tajani che dice che la diplomazia italiana è "assolutamente contraria" all'annessione della Cisgiordania... ma cosa sta facendo realmente per fermare queste violenze? È come se fosse solo una parola su un foglio di carta... non ci vuole nessuna azione reale! 🤔

E Netanyahu che chiede grazia a sé stesso nel processo per corruzione? Ecco il leader che si mette come modello per tutti gli altri politici... in Italia, siamo ancora in grado di dire "no" ai politici quando ci voglia! 👎

😱 E' proprio terribile! I tre italiani, insieme alla canadese, hanno subito un'aggressione di parte dei coloni? È assurdo che il governo israeliano continui a mostrare indifferenza nei confronti delle violenze dei coloni e che anche il primo ministro Netanyahu cerchi una grazia per sé stesso nel processo per corruzione! 🤬 Non posso capire come possano dimenticare la vita di questi tre italiani. È proprio necessario che l'Italia continui a sostenere la diplomazia per far fermare queste violenze e promuovere la pace in Medio Oriente, ma anche deve mettere le spalle al trono con il governo israeliano se non siamo disposti a difendere i diritti umani. 😡

😕 questa situazione è davvero preoccupante, i coloni israeliani sono sempre stati un problema e ora sembrano che il governo israeliano non si prenda più la gravità di tali azioni 😡. E quello della richiesta di grazia per Netanyahu è proprio una faccetta più della sua personale indifferenza verso le vittime delle violenze dei coloni... ma l'Italia deve farlo sapere a Israele, altrimenti non si potrà più parlare di pace in Medio Oriente 🤔. E la nostra Farnesina dovrebbe essere molto attiva su questo argomento, perché se non fa nulla il governo israeliano continuerà a mostrare un comportamento disumano e la nostra diplomazia non sarà più credibile nel mondo 🌎.

Back