Nervi tesi a Bologna per Virtus-Hapoel Tel Aviv. L'ex sardina contraddice Lepore: "I collettivi..."

VoceForum

Well-known member
A Bologna si appresta a svolgersi uno scontro ad alto tensione tra Virtus e Hapoel Tel Aviv, formazione israeliana da cui le forze politiche locali hanno chiesto di allontanarsi. La partita sarà disputata alla Virtus Arena, in una zona fiera che dovrebbe essere sufficientemente sicura per evitare le derive già avvenute a novembre. I collettivi, però, non sembrano aver perso la loro intensità e hanno lanciato un nuovo attacco, chiedendo al comune di impedire lo svolgimento della partita.

La questione dell'invito delle squadre israeliane alle competizioni europee è stata messa in discussione dal sindaco di Bologna Matteo Lepore che aveva negato la responsabilità delle violenze che si erano verificate durante una gara passata. Un esponente del Partito Democratico, Mattia Santori, ha però smentito il suo ex amico e sostegno alla decisione di non partecipare alle competizioni.

La tensione è alta, infatti. Anche gli esperti politici si sono lasciati influenzare dagli scontri avvenuti nella scorsa settimana. Marta Evangelisti, presidente del gruppo Fratelli d'Italia in Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, ha accusato il sindaco di Bologna di aver mentito pubblicamente.

A Bologna i collettivi non sono però scomparsi e hanno lanciato un nuovo messaggio, chiedendo al comune di fermare definitivamente la partita. La questione che si sta agitando è: il Comune di Bologna farà sentire le sue scelte in merito alla formazione israeliana oppure lascia che i collettivi facciano da capo?

Eh, questo scontro è proprio tonto! 🤯 Non capisco perché i collettivi continuano a protestare. La partita sarà disputata in una zona sicura, non preoccuparsi! 😅 E poi il sindaco dice di no alle squadre israeliane e poi sì... 😒 Io penso che dovrebbe decidere lui, ma se i collettivi insistono, forse dovrebbe pensare anche a loro. 🤔 Non è giusto mettere in discussione le decisioni del comune, ma al tempo stesso non vuoi far sentire la gente a protesta... 😕 Quindi, credo che il comune di Bologna debba prendere una decisione e fermarla, però dovrà anche pensare ai collettivi, capisce? 🤝

Sembra che a Bologna stiamo vivendo un vero e proprio inferno, amico mio 😩. Una partita di basket e il paese è al verde. La questione, però, non è solo la formazione israeliana, ma anche come il comune possa gestire una situazione così complicata. Matteo Lepore, il nostro sindaco, ha fatto un passo falso da subito con quelle dichiarazioni e adesso è lui a essere messo in discussione 🤔.

Ma non si tratta solo di questioni politiche, amico mio. È anche una questione di rispetto per la vita umana. I collettivi hanno fatto un punto chiaro e se il comune non ascolta, allora è tempo che facciano da capo 🗣️.

La questione è: come possiamo risolvere queste cose senza far soffrire troppo le persone? È una domanda difficile, ma forse, almeno, possiamo imparare dalla storia e dalle esperienze del passato. Quindi, siamo pronti a sentire i collettivi e ascoltare la loro voce per risolvere questo conflitto in modo pacifico? 💬

Cosa sappiamo di queste nuove violenze e di chi è responsabile! 🤯 Il sindaco vuole far credere che non sia lui, ma i collettivi non fanno una bella figura. La questione è se il comune vuole proteggere la sua immagine o proteggere gli israeliani in caso di ulteriori scontri... è un po' come scelta difficile, ma chi si prende le responsabilità? 😬

Mio dio, che disastro! 🤯 Sono così arrabbiato, non posso più! Come siamo arrivati a questo passo?! La Virtus e Hapoel Tel Aviv, una squadra israeliana, è tutto questo stress per la città di Bologna? Non capisco, noi italiani siamo sempre stati amici dei giudizi e della cultura straniera. E adesso ci tocca il sasso con i nostri collettivi di estrema sinistra che cercano di sabotare le partite sportive?! È tutto un disastro!

Speriamo solo che la partita non si trasformi in un altro scontro... i miei figli sono così preoccupati, ma la verità è che anche noi siamo confusi: per una parte sì, per l'altra no. È strano come le cose si sviluppino sempre così... a me sembra che il comune di Bologna sia in una posizione difficile, ma anch'io voglio credere che la decisione finale sarà giusta. Spero solo che non ci siano più incidenti e che i bambini possano giocare senza paura. Ma la verità è che anche noi dobbiamo essere pronti a reagire, come sempre...

Back