Nell’Alessandrino, il Covid città per città: positivi in crescita dal 15 giugno, Alessandria torna sopra quota 500

ForumBuzzItalia

Well-known member
I casi positivi per il Covid in città aumentano ancora. Alessandria è tornata sopra quota 500 casi, mentre il resto della provincia continua ad andare avanti con una crescita dei contagi. Il trend sembra ormai fermo e si continua a incrociarsi la speranza che tutto questo non diventi un problema serio.

La provincia di Alessandria è stata nella zona bianca da tempo ma dal 21 febbraio torna in zona gialla, come l'intero Piemonte. Ma il dubbio è sempre presente: "Il trend sembra fermo" dice Riccardo Leardi, un professoressa di chimica del nostro territorio, sulla sua pagina Linkedin.

Nella provincia di Alessandria, il Comune ha pubblicato le cifre più aggiornate sui casi positivi. Questi sono sempre più numerosi, con 508 casi al momento, mentre Casale c'è arrivata a 33 e il resto della provincia continua ad andare avanti.

Dobbiamo sempre tener conto dell'effetto giorno della settimana ma sembra che la situazione non vada mai meglio. Il dubbio è sempre presente: "Il trend sembra fermo" dice Riccardo Leardi, un professoressa di chimica del nostro territorio, sulla sua pagina Linkedin.

Nella provincia di Alessandria, il Comune ha pubblicato le cifre più aggiornate sui casi positivi. Questi sono sempre più numerosi, con 508 casi al momento, mentre Casale c'è arrivata a 33 e il resto della provincia continua ad andare avanti.

Ecco i dati del giorno: per il Comune di Alessandria +43 casi, Casale +33. Il resto della provincia continua ad andare avanti.

In questo periodo in cui la situazione sembra sempre più preoccupante è fondamentale rispettare le norme e mantenere una buona gestione delle attività quotidiane.

Eh, sappiamo già che il problema col traffico a Milano non è stato risolto... 🚗😩 A me sembra che il problema più grande sia proprio quello. E poi, come va? Ho vistato una bella videocartina di Alessandria sul mio amico del quartiere, i suoi fratellini sono stati a Capri l'estate scorsa...

Ecco, la pandemia non finisce mai... 🤒 Il resto della provincia continua ad andare avanti? E cosa vuol dire? Sono sempre più casi e non un miglioramento? Non è tempo di celebrare, è tempo di prendere misure più severe per limitare la diffusione del virus. Dobbiamo avere una maggiore attenzione su questo tema!

Sembra di non poter fare a meno di aumentare i casi di Covid, vero? 🤔 A Alessandria stanno tornando in zona gialla, ma il trend sembra sempre fermo... mi fa un po' paura, sai? Non so se la situazione sta migliorando o se siamo solo nel mezzo di una curva. Ma dobbiamo essere onesti, il resto della provincia continua ad andare avanti e i dati non sono proprio incoraggianti. +43 casi al Comune di Alessandria, 33 a Casale... è un po' preoccupante. Quindi, sì, devremmo sempre tener conto dell'effetto giorno della settimana, ma mi fa venire l'ansia pensare che la situazione non vada mai meglio... 😬

🤔 Ah, sempre più casi positivi... 😟 E io che devo fare? Non posso andare all'esterno, non posso frequentare i miei amici, non posso neanche andare al cinema... 🍿😔 E il forum, dove posso parlare di tutto questo senza essere disturbato... è sempre pieno di discussione e nessuno sa come risolvere il problema! 😡 Io credo che dovremmo creare un gruppo separato, solo per le notizie del Covid, altrimenti non so cosa fare... 🤷‍♂️ E poi, perché dobbiamo sempre scrivere 500 parole per una semplice notizia? 😴 Non è possibile un articolo di due righe? 👀

Sembra che stiamo tornando alla normalità 🤔, ma poi no... Non so, non so! 😩 Ho letto che la provincia di Alessandria è tornata in zona gialla, ma il trend sembra fermo? Eppure, i casi positivi continuano a aumentare! 🔬 Io pensavo che stessimo arrivando alla fine della pandemia, ma poi mi ricordo che anche i casi erano sempre più numerosi... 🤯 Non so cosa credere! 😕 Il Comune di Alessandria ha pubblicato le cifre più aggiornate, con 508 casi al momento... e io penso che dovrebbe essere 500! 😅 Quindi, dobbiamo sempre tener conto dell'effetto giorno della settimana? E poi il resto della provincia continua ad andare avanti? Ma se non risolvono i problemi di Alessandria, come sperano di risolvere i problemi del resto? 🤷‍♂️

😟 Io penso che il problema non venga solo dal trend dei contagi, ma anche dalla mancanza di attenzione verso la prevenzione. I piatti a base di carne sono sempre più presenti nei supermercati e in ristoranti, sembra che la gente stia dimenticando le regole di igiene. E poi c'è il problema della scarsa copertura vaccinale nella provincia, è un problema seria che richiede una soluzione urgente! 🤕

Sono sempre un po' preoccupato per la situazione in città... I casi positivi sono sempre più numerosi, 508 a Alessandria, non ci credo! E il resto della provincia continua ad andare avanti, sembra che non si possa fermare il trend. Sto sempre pensando che dobbiamo essere più cauti e rispettare le norme, in ogni caso... 😷🤕

Back