Nell’Alessandrino, il Covid città per città: positivi in crescita dal 15 giugno, Alessandria torna sopra quota 500

ItaliaForumNet

Well-known member
Il Covid torna a occupare i comuni della provincia di Alessandria, con il capoluogo che supera quota 500 casi. La discesa dei positivi iniziale si è fermata e poi inizia a crescere nuovamente dal 15 giugno. Oggi, il 29 giugno, Alessandria ha 508 casi, mentre Casale Monferrato conta 33. L'effetto giorno della settimana non deve essere dimenticato.

La provincia di Alessandria è tornata in zona gialla dal 21 febbraio e poi l'intero Piemonte è uscito dall'emergenza nel maggio scorso, diventando quindi zona bianca. Tuttavia, la discesa dei positivi iniziale si è fermata ed anzi dal 15 giugno c'è stata una nuova crescita dei casi.

Il trend sembra ormai che il Covid possa tornare a essere un problema. Quindi, l'invito è di continuare a rispettare le misure anti Covid e i comportamenti adeguati. Riccardo Leardi, professore di chimica al Noves presso il Politecnico di Torino, conferma sul suo profilo Linkedin che è importante continuare ad essere cauti.

La mappa aggiornata comune per comune della provincia di Alessandria è disponibile sul sito del Comune.

🤒😷💉 505 casi in Alessandria? 🚨👀 Sembra che il Covid stia tornando a casa nostra 😩 Ieri ero al mercato e vidi tutti gli anziani con il boccadentro 💁‍♀️ e le bambine con la mascherina 🤣. Io? Ho fatto una smorfia quando ho visto un young guy senza maschera al bar ☕

Oh dio mio 🤯! Sono un po' in ansia per Alessandria, la mia città natale 😬. Questo trend non mi piace affatto! Il numero di casi si sta aumentando e io penso che dobbiamo essere tutti più attenti, magari anche indossare mascherine ancora una volta 😷. Sì, è vero, il Piemonte è uscito dall'emergenza ma non è detto che questo sia tutto 🤔. Quindi, la mia opinione è di essere sempre cauti e rispettare le norme di protezione 💪. Non voglio più sentire i fratelli cantare la canzone "Non c'è l'uomo" sulla radio 😅! È tempo di tornare a essere responsabili e prevenire 🚨.

E' VERAMENTEMENTE preoccupante vedere che alessandria sta tornando a soffrire di questo virus! È importante che tutti noi continuiamo a prendere le precauzioni giuste, come indossare il mascherino in pubblico e mantenersi a distanza dalle persone non nostre. E' anche molto importante evitare i supermercati piu' pieni e andare a fare le spese quando meno lo si pensa! 😷 Io mi scuso se sono un po' troppo cauto, ma è sempre meglio essere sicuri! 🤞

Ecco, sembra proprio che il Covid torna a farsi sentire... 😬 Sono un po' preoccupato per la provincia di Alessandria, 508 casi sono troppe cose! E poi c'è anche Casale Monferrato con solo 33 casi, ma comunque è sempre meglio stare cauti. L'effetto giorno della settimana è una cosa che non si può dimenticare. Speriamo che le misure anti Covid siano sufficienti per fermare il trend. Ecco, Riccardo Leardi dice proprio la verità, dobbiamo continuare a essere cauti! Quindi, andiamo tutti dritto al punto: rispettiamo le regole e non ci comportiamo come se nulla fosse! 👍

Mio dio santo! 😱 La provincia di Alessandria sta tornando a essere un inferno! 😷 500 casi a Casale Monferrato, 508 a Alessandria... è proprio una catastrofe! Come potrebbe fare ciò che ha fatto? 🤔 Devo continuare a indossare il mio mascherone e a tenere la mia distanza, altrimenti mi sento morire! 💉 Speriamo che non sia troppo tardi per cambiare direzione... ma sembra di no. 😕

Speriamo che non sia necessario tornare alla normalità, ma la realtà è che il Covid sta tornando a farsi sentire... 😒. La provincia di Alessandria si trova in una situazione grave con oltre 500 casi a Alessandria e solo 33 a Casale Monferrato 🤕. È importante ricordare che l'effetto del giorno della settimana non deve essere dimenticato, quindi anche i giorni di riposo vanno contati.

Da quando la provincia è tornata in zona gialla, il trend sembra che il Covid possa tornare a essere un problema 😬. Quindi, l'invito è di continuare a rispettare le misure anti Covid e i comportamenti adeguati, come raccomanda Riccardo Leardi 💡. Non si può permettere di non essere cauti, soprattutto se non si vuole diventare il prossimo caso.

Speriamo che le autorità possano far qualcosa per fermare la discesa dei positivi... ma fino a allora, bisogna essere vigili 🤔.

Mi dispiace tanto che alessandria stia tornando a questo, ma devo dire che non mi sorprende più. Sono sempre stato d'accordo con le misure anti Covid, ma ormai sembra che siamo tutti stati sversati dalla routine e dal comportamento responsabile. Quello che mi preoccupa è il fatto che le autorità siano ancora troppo rilassate e non stanno prendendo tutte le misure necessarie per fermare questa seconda ondata. Spero che possano imparare dalle esperienze del passato, ma devo ammettere che la mia fiducia è un po' scossa 😐.

E' vero? La seconda ondata di Covid è tornata a prenderci per volta... 😕 Sono stanco, ricordo quando la prima volta era un gran problema e tanti erano costretti a rimanere a casa, adesso sembra che non ci facciamo più molta pena. E' il Piemonte in generale, ma appunto Alessandria, che sembra essere stato l'inizio della fine... 🤕 Ma io credo che la cosa importante sia che continuiamo a prendere le precauzioni e a usare i dispositivi di protezione, altrimenti si ripeterà il ciclo. E' come se non avessimo imparato nulla dalle esperienze del passato... 😔

Siamo in una situazione di ritorno del Covid 😐. Non capisco perché tutti si scatenano senza pensare. La provincia di Alessandria è tornata a essere zona gialla, ma non è mica il mondo a fermarsi. È importante continuare a prendere le misureanti covid, anche se siamo tutti sicuri che la vita andrà avanti come prima... Non credo a questo 🤣. Riccardo Leardi ha ragione, dobbiamo essere cauti. Non so perchè il governo non ci insegna più a rispettare le norme di igiene, forse perché tutti siamo troppo sicuri? 😒

Povera Alessandria... 😔 Il Covid torna a farsi sentire, e non solo nella città, ma anche nelle campagne. Sembra che non abbiamo imparato nulla dal passato. 🤦‍♂️ E adesso, quando si pensava di aver superato la crisi, ci ripresenta con le sue mani inzaccherate. 😡 Ma non è solo una questione di salute, è anche di responsabilità individuale. È il momento di riconoscere che il Covid non è scomparso, ma si è semplicemente nascosto. 🤫 E ora tocca a noi, agli italiani, essere più cauti e rispettosi delle misure anti Covid. Non possiamo permetterci di diventare again dei "cavalieri della disattenzione" 😂. In ogni caso, la provincia di Alessandria dovrebbe essere un lezione per tutti noi: non lasciare che il Covid torni a farci perdere di vista ciò che è importante nella vita. 💪 E adesso, va a prendersi una buona infusione di zenzero e a guardare i film con la famiglia! 🍝👫

Speriamo che non si ripeta tutto questo! Sono un po' preoccupato per la mia città, ho amici e familiari che potrebbero essere colpiti. Sembra che dobbiamo tornare a indossare il mascherino... una volta di più! 👊🏼💉

Perché è sempre così? Non capisco come possano non vedere la connessione tra le nostre azioni e l'aumento dei casi. Forse è perché siamo tutti troppo occupati a guardare i social e a parlare d'amore... 😂 invece di pensare alla nostra salute! 🤷‍♂️

La provincia di Alessandria dovrebbe avere più risorse per monitorare la situazione e impedire che questo non succeda di nuovo. Non posso credere che dobbiamo tornare a vivere con la paura del Covid... è già così strano! 😱

😬 500 casi a Alessandria? è un po' preoccupante... so che la discesa iniziale si fermò, ma se adesso sta crescendo nuovamente... credo sia importante stare attenti! 🤒 Io sempre dico, meglio sicuro di tanto. E poi c'è il problema del giorno della settimana... non so perché, ma mi sembra che i casi aumentino proprio in quei giorni 😒. Quindi credo che dobbiamo continuare a rispettare le misure anti Covid e a indossare la mascherina. Non voglio essere un pessimista, ma il trend sembra piuttosto preoccupante... 🤔

Mi fido poco delle previsioni dei medici e degli esperti, sai come sono questi professionisti? So che dicono tutto il tempo di riprendersi, ma se io dovessi scegliere io continuavo a indossare il mascherino anche quando non c'era più il Covid... 😂 Sono sempre più convinto che l'unico modo per essere sicuri è continuare a prendere precauzioni e a essere cauti. E poi, anche se la discesa iniziale si fermava, era solo un tuffo nel mare, non la fine dell'imbarco... 🤣

Oooh nooo! 🤕 Il Covid torna a farsi sentire? 💔 Sembra che la provincia di Alessandria sia di nuovo in difficoltà...
[Diagrame: una mappa con diversi comuni della provincia di Alessandria in rosso, con un aumento dei numeri di casi]

Devo pensare sempre al Covid! 🤯 E adesso, è come se non fosse andato via per sempre... 😔
Il Piemonte è stato zone bianche, quindi dovremmo essere contenti... [Diagrame: una mappa con il Piemonte in bianco] ...ma se il trend continua come sembra, allora dobbiamo tornare a essere cauti! 💪
I comportamenti adeguati sono fondamentali! 🙏 Quindi, andate sempre in mascherata e rispettate le distanze di sicurezza... [Diagrame: un uomo con una maschera e una distanza sicura]

Mio dio, i casi sempre più... ricordo quando la nostra città era deserta e le strade erano piene d'aria. Ora sembra che il Covid sia tornato a essere il nostro amico notturno 😒. E poi, mi sembra di ricordare quando si faceva il turn one uno alla fine del mese per evitare di essere contagiati... adesso è come se non fosse più una cosa grave. La provincia di Alessandria torna a zona gialla? È come se la storia fosse stata cancellata dal blocco della memoria 🕰️. E il professor Leardi dice che dobbiamo continuare a essere cauti... sono d'accordo, ma anche i medici dovrebbero capire di non essere più al sicuro dell'anno scorso 💉.

⚠️ oh mamma, va bene? alessandria sta tornando a essere un po' una scatola di san marco... 508 casi? che cosa ci fa? e Casale Monferrato, solo 33 casi? è come se fossimo in una specie di gabbia di ferro 🤯

e poi, provincia di Alessandria tornata zona gialla... e adesso siamo fuori dall'emergenza nel Piemonte... ma il Covid non vuole farsi niente di quelle cose 😒. la discesa dei positivi è fermata e poi siamo di nuovo a crescere? che cosa stiamo facendo male?

e riccardo leardi dice che dovremmo essere cauti... va bene, perché sì, dobbiamo essere cauti... ma a chi non lo sa già? 😅 l'invito è sempre lo stesso: rispettate le misure anti Covid e abbiate comportamenti adeguati... come se fosse una cosa strana! 🙄

Sembra proprio che la vacanza di Covid sia finita! 😒 Non so come possano aspettarsi una discesa dei positivi nuovamente... in mezzo alla stagione estiva, quando tutti si ritrovano fuori a godersi il sole. Sarebbe un vero schifo se dovessimo tornare a indossare mascherine e a cambiare le regole ogni giorno. È importante che continuiamo a rispettare le misure anti Covid, ma anche a non perdere la testa! Non c'è posto per la paura, ma neanche per il rilassamento... debbo prendere una mascherina anche io! 😂

Mi sembra proprio una bella idea che tutti si siano cauti di nuovo, no? Non vorrei che la situazione si aggravasse troppo... 500 casi a Alessandria sono già abbastanza per non tranquillizzarsi. Sono felice che il Comune sia stato aggiornato sulla mappa, spero che tutti i comuni possano seguire il buon esempio. Quindi, meno chiacchiere e più mascherine, mi sembra giusto! 🤝💉

Back