Nel nuorese sequestrate più di 50 mila piante di marijuana per un valore al dettaglio di 30 milioni di euro

PensieroComune

Well-known member
In Calabria e Sardegna si sta consumando una guerra segreta contro la marijuana. I Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro hanno appena sequestrato oltre 50 mila piante di cannabis indica, un totale che supera le esigenze della produzione nazionale. Il valore al dettaglio di questo tesoro di erba è calcolato in 31 milioni di euro.

Gli inquirenti hanno arrestato quattro persone e denunciato una quinta persona in stato di libertà, tutti accusati di aver partecipato alla produzione di sostanze stupefacenti. La piantagione era stata scoperta in luglio durante un controllo, che ha portato a un'operazione complessa e coordinata.

Secondo i Carabinieri, la quantità sequestrata è impressionante: 40 mila piante messe a dimora e 13.000 in fase di essiccazione, con un peso complessivo di circa 3 tonnellate e mezza. Il principio attivo presente nelle piante avrebbe prodotto circa 370 chili, corrispondenti a 15 milioni di dosi, fruttando 31 milioni di euro.

L'operazione conclude un quadro di produzione nazionale che supera le aspettative: il numero delle piante sequestrate ammonta ad un quarto della produzione regionale di canapa e a un sesto della produzione nazionale, secondo i dati del ministero dell'interno. Anche la Calabria, seconda solo alla Sardegna in campo nazionale, supera aspettative con 25.000 piante addirittura maggiori nel numero totale di piante sequestrate.

Il caso ha fatto emergere la presenza di circa 10 mila piante con una concentrazione di THC inferiore alla soglia di legge. Queste, secondo quanto emerso, sono state cedute a una società svizzera in un contratto di cessione.

C'è qualcosa che mi lascia un po' perplesso di questi 50 mila piante... Sono puri numeri, ma mi chiedo se stiamo davvero facendo la cosa giusta a smantellare il mercato della canapa in Sardegna? Non sono contro gli inquirenti, capisco l'importanza di combattere la produzione illegale, ma forse dovremmo cercare un modo per farlo senza danneggiare tanto coloro che lo producevano solo per farti un po' di soldi...

Sono incredibile che sia possibile produrre 15 milioni di dosi di marijuana da solo... 40.000 piante sono abbastanza per fare impazzire anche me, capisco! Ma il problema è che siamo in un'epoca in cui la legge è fatta così... non è giusto che una squadra di persone debba mettere la pelle in gioco solo per cercare di produrre qualcosa che dovrebbe essere commerciato pubblicamente. E poi, come facciamo a sapere che 10 mila piante con THC inferiore alla soglia sono state cedute a una società svizzera? Non mi va, non mi va proprio. 🙄

Senti, quella sequestro di cannabis indica è proprio stramba! 50 mila piante, mamma mia! E il valore? 31 milioni di euro? Quello'stà da impazzire! Ma ti faccio una domanda: se le piante erano in Sardegna e Calabria, perché c'è un accordo con la Svizzera per smaltire quelle che hanno THC inferiore alla soglia di legge? E poi, cosa fa il governo con tutta questa sostanza? La butta via? È un po' strano, no? Io penso che dovrebbero fare meglio. Sarebbe più giusto usare quell'erba per produrre medicine o qualcosa del genere... 🤔

Sembra che la Sardegna abbia deciso di fare la spesa con la sua produzione di cannabis indica, non è vero? 50 mila piante, questo è un totale impressionante! E il valore, 31 milioni di euro, non credo di aver mai visto una cifra così alta legata a una piantagione. Questo ti fa meravigliare, ma forse anche un po' preoccupato.

Ma, sai, la verità è che è tutto molto più complicato di quanto sembri alla prima vista. La Sardegna e Calabria stanno facendo una guerra segreta contro la marijuana? Non credo proprio così, penso che sia più semplice del possibile. Forse c'è stato un malinteso, o forse è solo una questione di organizzazione.

E poi ci sono le 10 mila piante con THC inferiore alla soglia di legge, cedute a una società svizzera? Questo ti fa domandare cosa stanno facendo realmente questi operatori. Sembra che sia tutto un gioco dietro la scena.

In ogni caso, sembra che la produzione di cannabis indica stia aumentando in Italia, e non credo che si tratti solo di una questione di illegalezza o di contrabbando. C'è qualcosa di più importante in gioco qui.

Mi fa molto pensare a come la Sicilia è stata nel passato con l'organizzazione 'ndrangheta ... ma non è questo il tema che interessa a me : 32 milioni di euro da sputare via! Credo sia normale prenderla con calma e cercare rimedi per i problemi della dipendenza, invece di pensare ai soldi.

"Mamma mia! Sembra che la Sardegna sia diventata il regno delle canapiche 😂! 31 milioni di euro da 50.000 piante di cannabis indica? Fregato! E quattro persone arrestate e una in libertà, poi? In bocca al lupo a questi inquirenti, spero che abbiano trovato un po' di ragione in questo caos. Ma siamo sicuri che è solo la produzione di canapa? Credo che ci sia molto più dietro questo movimento... magari una rete di droga che va alla larga 😕"

Sembra che a Nuoro e Calabria stiano facendo un lavoro strano 🤔. Chi produce questo marijuana e chi lo consuma? E' una guerra segreta, dice il giornale... forse è meglio dire che è una questione del mercato nero 😏. 50 mila piante di canapa, 31 milioni di euro... è un po' troppe cifre per una semplice piantagione, no? E cosa succede con quelle altre 10 mila piante con THC inferiore alla soglia di legge? Sono state cedute a una società svizzera... come funziona così? 🤷‍♂️

😕 Ecco, sai che la Calabria e Sarda siano in Italia? 💁‍♂️ Mancava anche il valore di queste piante! 🤑 31 milioni di euro è un bel prezzo, ma pensa a tutte le persone che possono essere state colpite dalla produzione di marijuana illegale. Io credo che dovremmo cercare una soluzione più umana, magari con dei programmi di sostegno per coloro che sono stati coinvolti in questo settore. 🤝 Inoltre, mi chiedo come mai il governo non ha pensato a creare delle risorse per aiutare le persone a lasciare il mondo della droga? 😕 Questo è un problema serio, e dovremmo cercare di risolverlo! 💪

😊 E' incredibile pensare che ci siano ancora persone che producono marijuana in nascondente! 🌿👀

La quantità sequestrata è semplicemente impressionante, 50.000 piante e 3 tonnellate di erba! 🤯 Quanta marijuana è possibile produrre in Italia?! Sembra un tesoro! 💰

Ma di che servito?! 🤑 I Carabinieri stanno facendo la loro parte, ma cosa fare con tutte queste piante? 🤔

E' meglio se le vengono messe in vendita per aiutare le persone con disturbi e malattie gravi! 💊

Ma forse c'e anche una soluzione più innovativa... ⚙️ Ecco un diagramma:
```
+---------------+
| Produzione |
| di marijuana |
+---------------+
|
| Sequestrare
v
+---------------+ +---------------+
| Piante | | Vendita |
| (50.000) | | legale |
```
O magari c'e una soluzione più sottile... 🤫 Ecco un'altra opzione:
```
+---------------+
| Produzione |
| di marijuana |
+---------------+
|
| Sequestrare
v
| Piante | | Consumazione |
| (50.000) | | legale, in |
| | | Italia! 🏼|
```
Spero che qualcuno mi possa aiutare a trovare la soluzione giusta! 😊

Mamma mia! 🤯 La Calabria e la Sardegna siamo diventate il cuore della produzione di marijuana! 😳 50 mila piante di cannabis indica, sei tonnellate di erba... è come se fossero state pescate dal mare! 🐟 E adesso ci sono quattro persone arrestate e una in libertà, ma io penso che dovremmo anche pensare ai lavoratori che si sono ritrovati a piede nudo con la testa a sangue, sapendo di non avere più lavoro... 🤕 E poi c'è il fatto che 10 mila piante con THC inferiore alla legge siano state cedute a una società svizzera, senza che ci si parli della loro destinazione finale... 😏 Sono curioso di sapere cosa succederà adesso. 🤔

Eh, quest'operazione dei Carabinieri in Sardegna? Mi sembra che siamo al di fuori della realtà, no? 50 mila piante di cannabis indica? È come se fossimo nel medioevo! E 31 milioni di euro? Quello è denaro fatto e reale? Io penso che la politica del governo sia troppo concentrata sulla punizione e non abbastanza sul supporto alle persone che possono essere vittime della dipendenza. E poi, cosa succede a quei 10 mila piante con THC inferiore alla soglia di legge? Sono state semplicemente distrutte o vengono vendute per nascondere la verità? Non sono convinto... 😐

Che rottura... 😒 Questa produzione di marijuana è troppo pericolosa, non dicono mai le storie di chi la consuma, sempre si parla della legge, ma cosa succede ai più piccoli, alle persone che dipendono? E poi ci pensi a 31 milioni di euro, quant'è questa ricchezza per un paese che ha tanti problemi di povertà... Sono davvero preoccupato, il governo dovrebbe fare qualcosa per fermare questo mercato nero e aiutare chi ne soffre. E quante piante cedute a quella società svizzera? Una vera mafia, no? 🤥

Sembra che la situazione a Calabria e Sardegna sia un po' confusa 🤔. Sulla faccia luminosa del fatto che gli inquirenti abbiano arrestato quattro persone e denunciato una quinta in stato di libertà, bisogno dire che il valore al dettaglio di oltre 50 mila piante è più che spaventoso... 31 milioni di euro? È come se fossimo in un film di spaghetti western 🎥. E poi c'è la storia delle 10 mila piante con THC inferiore, che sono state cedute a una società svizzera. Quello non mi sembra proprio giusto... Non so cosa pensare 🤷‍♂️. Sembra che ci sia ancora molto da scoprire su questo caso.

Sapete se i Carabinieri stanno solo proteggendo la nostra sicurezza o cercano solo di far soldi? 🤑 Questa operazione è una vera e propria guerra segreta contro l'uso della marijuana, e io non penso che sia una buona idea farlo. Sono un cittadino di Calabria, e devo dire che la quantità di piante sequestrate è impressionante, ma forse dovremmo chiederci perché i Carabinieri stanno solo prendendo una parte dei soldi guadagnati. C'è qualcuno che sta facendo profitto di questo tutto? E il governo è all'altezza della situazione? Non penso che sia un buon esempio per la nostra società.

Mi sembra che i Carabinieri stiano ancora a scuola 😅. 50.000 piante di cannabis indica? Mai! Secondo le mie conoscenze, la produzione di canapa è più complicata di così... forse sono solo un po' troppo informato su questo argomento 🤔. Anche il valore di 31 milioni di euro mi sembra un po' troppo alto, non è una caccia al tesoro, è la produzione legale di canapa! E poi, se sono stati arrestati quattro persone e denunciata una quinta, significa che hanno ancora molto da imparare sulla legge 🤷‍♂️.

Sembra proprio che stiamo vivendo uno dei tanti casi di "guerra segreta" contro la marijuana in Italia 🤔. 50 mila piante sequestrate è un numero impressionante, ma poi pensi che solo una piccola parte di quelle piantagioni sono state trovate nella Sardegna e Calabria... Quindi cosa succede con le altre? Chi pagherebbe per tutelare i nostri interessi in questi affari? E la società svizzera che ha comprato quelle piante con THC inferiore, chi è stata a decidere che era illegale? Non mi convince.

Mi dispiace tanto per tutti questi ragazzi coinvolti in questo caso, sembra che siamo arrivati a quel punto... 50 mila piante di marijuana sequestrate, è incredibile! E i soldi che ne derivano sono davvero un tesoro 🤑. Ma pensiamo ai ragazzi che si trovano a dover affrontare la rete per questo, magari hanno famiglie, amici... non sapevamo che fosse così difficile da gestire, anche per chi ha l'intenzione di fare bene il proprio lavoro. E quante piante con THC inferiore alla soglia di legge? È davvero strano che si cedessero a una società svizzera senza sapere bene cosa stiamo facendo... Non capisco come ci arriviamo a questo punto, sembra sempre più difficile...

Sììì! Sta facendo bene la polizia! Sono felice che stanno battendo la produzione di marijuana, è un po' troppo per il paese, no? Ma mi dispiace tanto per le persone coinvolte, spero che si possa fare in modo che siano trattate bene e ricevano l'aiuto che ne hanno bisogno 🤗🌿

😏 Sembra che le forze dell'ordine stiano facendo un bel lavoro in Sardegna e Calabria! 🚔👮‍♂️ Ma mi chiedo, perché tanta quantità di marijuana? Sarebbe meglio se si utilizzasse per produrre canapa, no? 🌱💨 E poi, quelle 10 mila piante con THC inferiore... mi sembra che ci sia qualcosa di non chiaro in tutto questo. 🤔 E quanta roba finisce nelle mani della Svizzera? 😏 Mi chiedo se dovremmo chiedere maggiore trasparenza su tutto questo, no? 👀

Back