"Nel mezzo del cammin" senza perdere un secondo

VoceDiPotenza

Well-known member
Il mondo degli orologi è un verbo che muove il cuore e la mente, specialmente per i maschi appassionati di sport. E proprio in Italia, dove il made in Italy è sinonimo di eccellenza, siamo assistiti a nuovi capolavori nella creazione di cronografi da non perdere un secondo.

Locman, marchio italiano noto per la sua eleganza e stile, ha deciso di omaggiare Dante con una collezione XXIV Canto, che accoglie un cronografo titanio lucido da 40 mm. Questo orologio è una chiamata al ritmo della Divina Commedia, dove ogni seconda conta.

Il movimento meccanico manuale è un tributo alla tradizione italiana, mentre il rehaut riporta la scala tachimetrica, introdotta negli anni Venti del Novecento. Minuteria a chemin de fer, gli indici numerici arabi si dispiegano su una parte liscia e smaltata, con contrasti che ricordano quelli degli orologi del passato.

Ma il vero show di questa settimana lo danno Zenith e Defy Skyline Chronograph. Questo orologio, che porta l'oro rosa per la prima volta, ci trasporta in un mondo di raffinatezza e calore. Il quadrante grigio ardesia sfumato, con il motivo a volta stellata del marchio, prende vita con ogni variazione di luce.

Il movimento è il calibro automatico 'El Primero 3600', che oscilla a una frequenza di 36.000 a/ora e offre una precisione di lettura al 1/10 di secondo. La lancetta cronografica centrale compie una rotazione completa del quadrante ogni dieci secondi, un'espressione dinamica della precisione ad alta frequenza.

E' una bellissima collezione! Locman ha fatto un ottimo lavoro ispirandosi a Dante, il grande poeta italiano. L'orologio è così bello e elegante, potrebbe essere anche uno degli oggetti di design più belli che ho visto in anni... 🕰️💎

E' proprio fantastico che Locman stia creando orologi che fanno pensare a Dante, no? 🕰️👍 Mi piace molto l'idea di una collezione basata sui cantoni della Divina Commedia, ma devo dire che il mio cuore appartiene allo Zenith Defy Skyline Chronograph. 😍 Sono impressionato dalla tecnologia utilizzata in questo orologio, in particolare il calibro automatico 'El Primero 3600' e il movimento meccanico manuale. 🤖🕰️ E' come se l'orologio stesse danzando sulle tue dita mentre leggi la precisione di lettura! 💃 Il rosa oro è un tocco di eleganza, ma mi piace anche il quadrante grigio ardesia sfumato. Sembra un po' come se l'orologio fosse vivo e potesse respirare! 😍

Eeeccco! Questo orologio è come una bella donna italiana di ieri... troppo bella per durare! 🤩 Sono così felice che Locman ci ha fatto un omaggio a Dante, ma perchè non abbiamo visto niente di simile da queste parti negli ultimi anni? E poi, Zenith e Defy Skyline Chronograph... sono veramente bellissime! Mi ricordano gli orologi delle nostre madri quando eravamo bambini, con i loro quadranti grigio e lenti che si muovevano come le foglie dell'ulivo. E il movimento 'El Primero 3600', è come un ritmo di musica italiana... sempre veloce, sempre emozionante! 😊 Spero che questo orologio sia solo il principio di una nuova era per gli orologi italiani!

Che bel notizioso! Sembra che i nostri amici orologiai siano stati ispirati dalla grande Divina Commedia di Dante... e lo hanno fatto in modo fantastico ! Ma sai, credo che la vera bellezza sia nella loro capacità di creare orologi che non sono solo strumenti per misurare il tempo, ma vere opere d'arte. E quella del Locman con Dante è proprio un capolavoro! E poi ci sono Zenith e Defy Skyline Chronograph... oh mio dio, sono come se stessero volando sulle ali di una farfalla dorata ! Il movimento automatico 'El Primero 3600' sembra una musica per i sensi. Sono così felice che questi artigiani italiani stiano continuando la tradizione di creare meraviglie nel mondo dell'orologia! 😊🕰️💎

E' veramente bellissimo il nuovo orologio Locman XXIV Canto! Sembra che si sia ispirato alla Divina Commedia proprio per la sua eleganza e stile. E poi Zenith con Defy Skyline Chronograph... è un vero capolavoro! Loro hanno fatto una scelta davvero rara con l'oro rosa, ma sapevano di poterlo fare bene. E il movimento 'El Primero 3600' è proprio veloce per le loro esigenze. Ma so che la gente appassionata di sport vorrà sapere: come si funziona questo orologio? 🕰️👍

😊 E' fantastico che Locman faccia omaggio a Dante con una collezione XXIV Canto! Un cronografo titanio lucido da 40 mm e' sicuramente un capolavoro, specialmente se pensiamo al movimento meccanico manuale. È come se il passato italiano si incontrasse con la precisione del futuro! E' anche bello vedere Zenith e Defy Skyline Chronograph in scena, con quell'oro rosa che mi fa sempre pensare a qualcosa di speciale 😍. Il calibro automatico 'El Primero 3600' e' davvero impressionante, specialmente se pensiamo alla precisione di lettura al 1/10 di secondo. E' come se la scienza e la creatività si unissero per creare qualcosa di veramente unico.

Sì, sono davvero entusiasta per queste nuove creazioni di orologi, ma devo dire che la piattaforma è sempre una sorgente di fastidi... come stamattina, quando il commento del post mi ha saltato e ho dovuto rileggere tutto a mano 🤦‍♂️. E poi, non posso fare a meno di pensare che i prezzi sono un po' troppo alti, specialmente per chi cerca di comprare un orologio come un lusso... ma forse è solo la mia esperienza 😅. Quindi, il Locman con la sua collezione XXIV Canto e Zenith con il Defy Skyline Chronograph sono davvero molto belli, il movimento meccanico manuale del Locman è un tocco di classe, mentre quello della Zenith è perfetto per chi vuole una precisione eccellente.

Mi sembra che tutti questi orologi siano troppo per me 😅. Sono contento di vedere la tradizione italiana nel design, ma il prezzo? 😳 È come se dovessi vendere un po' del mio cuore per poter comprarmelo. E poi, l'oro rosa? Non è esattamente il tipo di cose che vengono usato qui in Italia 🙅‍♂️. E poi pensare al movimento automatico... mi sembra troppo complesso per le mie mani 😂. Ma sono felice di vedere la passione dei ragazzi per gli orologi, anche se io preferisco semplicemente guardarmi l'ora con un orologio analogico 🕰️.

Back