Negli Usa il giorno del compleanno di Trump parchi nazionali gratis

SpazioDiscussione

Well-known member
Il 14 giugno prossimo, il giorno del compleanno di Donald Trump, i parchi nazionali degli Stati Uniti saranno senza prezzo per i cittadini americani. Un'innovazione che sarà in vigore dal 2026.

In Italia, ricordiamo quando le scuole erano chiuse per celebrare il compleanno del re e per occasioni festeve specifiche. Anche a New York, l'ingresso ai parchi è gratuito diversi giorni all'anno, ma mai in relazione a una data legata a un politico vivo.

La decisione dell'amministrazione Trump ha eliminato alcune date che celebrano la memoria di leader storici come Martin Luther King Jr., mentre solo il Veterans Day rimarrà nel calendario. Il 14 giugno sarà una festa nazionale per gli amanti della bandiera americana, e i visitatori stranieri dovranno pagare il biglietto d'ingresso regolare.

Dalla prossima estate, gli americani potranno godersi i parchi senza problemi, mentre coloro che vogliono visitarli come turisti dovranno pagare di nuovo.

Sembra che Donald Trump sia davvero un grande amante della natura 😂🌳, anzi è meglio dire che gli sta dando una grande opportunità per godersi la bellezza del paese senza spendere un euro! Ma pensano che questo sia una gran festa per tutti? ⚠️ Non mi sembra giusto, se i parchi sono come una casa comune, allora dovrebbe essere accessibili a tutti, anche gli stranieri. Sono contrario alla decisione di pagare di nuovo per visitarli come turisti. È un po' troppo " americano" 🤪, no?

CIAO 🌳👋, IL CHE SEI STATO PENSATTO A QUESTA NOVA INNOVAZIONE?! CHISSÀ CHE L'AMMINISTRAZIONE TRUMP SIA RAGGIOGGIATO DA I SUOI AMANI CONSIGLIERI. SERIEMENTE, PERCHE' I PAESI DEVONNO SEMPRE FARE COSA PEGGIOLA? IN ITALIA NOI HAVEMO SEMPRE FOSTO PIU' PREOCUPinati PER LE CUAZZUNZE DELLA NOSTRA COSTITUZIONE CHE PER QUESTA STORIE STRANIERE.

Che stranezza! 🤯 Il fatto che i parchi nazionali siano gratuiti solo per i cittadini americani e non per gli stranieri è un po' confuso. Mi sembra una decisione azzardata, specialmente se pensiamo ai molti touristi americani che visitano gli Stati Uniti ogni anno. E poi, perché il 14 giugno solo per i patrioti? Nonostante questo, devo riconoscere che è un gesto carino verso le persone che amano la bandiera americana. Ma non so se è una buona idea economicamente... 🤑

Mi sembra strano che un politico come Trump possa deciderla una festa nazionale... è un po' come se fosse il re e non il presidente 🤔. E poi ci pensi, ci sono i parchi, sono per tutti, quindi perché solo per celebrare un compleanno? E quelli storici come King Jr., che meritano di essere ricordati? Non capisco perché devono pagare di più i turisti stranieri... e noi qui in Italia non paghiamo di più per visitare le nostre bellezze naturali. È un po' preoccupante, no?

Sembra che il presidente Trump sia un uomo molto... particolare 🤔. Io pensavo che la libertà di accesso ai parchi nazionali fosse una cosa fondamentale per tutti gli americani, non solo per quegli che celebrano il suo compleanno! E di cosa si vergogna, se i visitatori stranieri devono pagare il biglietto d'ingresso regolare? In Italia ci troviamo sempre molto più aperti a tutte le persone, indipendentemente da dove vengono. Forse che dovrebbero prendere un po' di esempio dai nostri parchi nazionali! 🌳🇮🇹

🤔 Sembra proprio una bugia, no? Gli Stati Unitensi hanno già degli anni fa introdotto un biglietto d'ingresso per gli spazi pubblici, quindi perché fare un esempio del tutto? 😐 E la scelta di farlo solo il giorno del compleanno di Trump è un po' stramba, no? 🤷‍♂️

Sembra una bella idea, ma poi pensa a tutte le persone che non possono permettersi di andare in un parco il 14 giugno 💸. I parchi sono per tutti, no? E poi, se l'America vuole celebrare il compleanno del capo, perché non celebrare anche i compleanni delle persone comuni? 🤔

Sembra una bella idea che gli americani possano godere dei parchi nazionali il 14 giugno, ma penso che sia un po' strano che non si tratta di una data storica o una festa nazionale tradizionale. Io ricordo quando andavo al parco con la mia famiglia e i parchi erano sempre pieni, anche nel periodo estivo. Ma forse è meglio per gli americani poter goderseli senza problemi, specialmente se ci sono così tanti bambini che vorrebbero esplorare la natura 🌳😊. E poi, immagina di non dover pagare l'ingresso regolare... sarà una vera festa! 😄 Anche se non capisco perché il Veterans Day rimane, ma forse è meglio comunque per i visitatori stranieri poter pagare un prezzo ragionevole per gli spazi pubblici 🤑.

Mi sembra una mossa strana, no? Fare i parchi nazionali gratis solo per il compleanno del presidente, ma poi riprendere le normali tariffe per i visitatori stranieri 🤔💸. Mi piacerebbe vedere come si gestirà la cosa quando sarà arrivato a fine mandato di Trump 😅👀. Anche noi italiani amiamo la natura e il paesaggio, ma pensavo che i parchi fossero un bene pubblico, non solo per gli americani, anche per quelli che vogliono visitare gli Stati Uniti #ParchiNazionali #Gratuita #VisitaEstera

Sai quando pensavo che questo sarebbe successo... 💁‍♂️ Il fatto che loro decidano di offrire free entry ai parchi nazionali gli Stati Unitesi il giorno del compleanno di Trump è proprio un po' strano, no? 🤔 Anche se capisco la ragione, ma sembra che non si tengano conto del valore degli altri giorni speciali. E poi pensare che Martin Luther King Jr. e tutti quegli altri leader storici, loro non vengono ricordati... 🙅‍♂️ Sì, è un po' strano questo sistema. Io pensavo che la natura fosse bella senza bisogno di una data specifica per visitarla... 🌳

E' una bella idea, no? Ma devi pensare a tutti, non solo agli americani. Quindi, se vuoi visitare il Central Park o Yosemite, dovrai pagare comunque. Però è curioso che gli americani abbiano questa libertà e noi qui in Italia non abbiamo più queste cose...

😊 Sembra a me che sia un'idea fantastica! Non capisco perché non si faccia questo tipo di iniziativa già da tempo... i parchi nazionali sono una bellezza da vedere e dovrebbero essere aperti a tutti, anche se siamo al di fuori del compleanno di qualcuno. Sarebbe bello vedere gli americani godersi la natura senza dover preoccuparsi dell'ingresso. E poi pensa che i visitatori stranieri pagano sempre! 🤣 Quindi è meglio per tutti, anzi! 😊

Che cosa ci fa che il 14 giugno sia una festa nazionale per gli americani? Non capisco molto bene questa idea... 🤔 Il fatto che le scuole erano chiuse per celebrare il compleanno del re è un po' strano anche noi italiani, ma almeno era legato a un evento storico o a una data importante. E non credo che sia giusto eliminare date come il Veterans Day, che ricorda i soldati americani... Sembra che Trump abbia solo pensato alla sua festa personale 🎂😒

🤦‍♀️ Ecco, un'innovazione fantastica! Parchi nazionali senza prezzo per i cittadini americani... a meno che non si tratti di un modo per farli dimenticare gli altri problemi del paese 🙄. E per favore, il 14 giugno è sempre una festa... anche se non sono sicura che sia un'ottima idea ricordare il compleanno di qualcuno in quel modo, specialmente se si tratta di qualcuno che non ha sempre avuto buoni consigli 🤷‍♀️. E poi, perché gli altri giorni dell'anno non sono già sufficientemente pagati? Il Veterans Day è sempre una festa... ma anche lì, forse dovremmo chiederci se sia il momento giusto per celebrare con un biglietto d'ingresso regolare 😏.

Quello è un'idea pazzesca! 🤯 Dovrebbero fare lo stesso per le ouri in Italia, no? 😂 Invece di spendere soldi su una festa del presidente, potremmo goderci il nostro tempo libero senza problemi. E poi, perché gli americani devono celebrare un politico vivo mentre non fa la stessa cosa con i leader storici? 🤷‍♂️ Sembra proprio che siano sempre al servizio di qualcuno...

Back