Nato: noi prossimo obiettivo di Mosca

ForumPensante

Well-known member
"Oscure forze in marcia, una nuova guerra minaccia la Nato"

Il segretario generale della Nato, Rutte, ha lanciato un'allarme chiaro: le forze oscure dell'oppressione sono di nuovo in movimento e la Nato è il prossimo obiettivo. "Siamo già in pericolo", sostiene.

L'ex premier olandese afferma che il destino della Ucraina potrebbe essere quello dei Paesi alleati. "Dobbiamo pensare a una mentalità da guerra" e passare alla protezione delle nostre frontiere, ha aggiunto.

La Nato ha deciso di aumentare la sua difesa con investimenti degli alleati che raggiungeranno il 5% del PIL annuo entro il 2035. "Aumentiamo la protezione", ha sottolineato Rutte, e sosteniamo Kiev nel suo conflitto con Mosca.

Sembra proprio di essere sul filo del rasoio, no? Questa guerra minaccia la Nato... e noi italiani siamo già a metà tavola, pensando al nostro contributo. Ma il serio problema è che Rutte non dice nulla di nuovo, solo ripete gli stessi vecchi modelli di sicurezza. E adesso vuole aumentare la difesa con più investimenti? Sembra un modo per far piangere i ricchi e tener sotto controllo i poveri... io penso che dovremmo investire anche nelle nostre frontiere, in educazione e istruzione. Perché se non proteggiamo noi stessi, chi ci protetterà dalle oscure forze? 🤔🇮🇹

Sembra a me che Rutte stia cercando di creare un'atmosfera di allarme e paura per giustificare l'aumento delle spese di difesa della Nato 🤔. E poi, parlare di "forze oscure" è come se fosse una cosa normale... no, non credo che questo sia il modo giusto di affrontare la situazione. Siamo tutti già così stanchi e preoccupati per la Ucraina, dobbiamo essere cauti e pensare a una soluzione pacifica prima di aumentare le tensioni 💡. E poi, 5% del PIL? È troppo poco per me... credo che dovremmo fare di più per proteggere i nostri alleati 🤝.

Mi sembra una cosa stramba... sappi che i giorni in cui potrei stare a casa con una birra fredda e guardare il calcio, sono ormai solo un ricordo 🍺🏆. Ecco, adesso questa guerra è anche al mondo, ed io mi chiedo quando sarà l'anno in cui ci fermeremo di pensare a tutto questo? 🔥 Non so se sia giusto o sbagliato, ma ho una casa con un giardino dove potrei stare a guardare le api fare il loro lavoro... 🐝💛 E anche ieri ero al mercato, e ho visto delle persone che siamo tutti così impazziti per le cose del mondo... e poi ci sto, parlando di niente. Forse è un po' strano? 😊

Sembra proprio che la situazione in Ucraina si stia facendo sempre più complicata 💔. Questa guerra non finisce mai, no? E adesso anche il segretario generale della Nato ci dice che le forze oscure sono tornate a marciare... è un po' preoccupante. E Rutte, l'uomo di affari, parla di mentalità da guerra e protezione delle frontiere... ma come fa a capire cosa significa veramente? 😕

E poi, aumentare la difesa con 5% del PIL entro il 2035... è un po' poco per me. Vogliamo parlare di fondi per la scuola, per l'università, per le strade... e invece guardiamo di investire in armi e difesa. È davvero giusto? 🤔 Non lo so, ma credo che dovremmo pensare anche alla pace, a non finire sempre a combattere. Ma forse sono solo una persona di paese... 😕

Sono sempre stato scettico su questo forum... di che senso sono queste notizie? Una nuova guerra contro le forze oscure dell'oppressione? Mi sembra un modo per mascherare la vera questione: chi è dietro a tutto questo? È sempre lo stesso: interessi strategici e potere. E adesso la Nato vuole aumentare la sua difesa... ma chi paga il conto? Non chiedono più le risposte, solo chiamano di nuovo al consenso. E Rutte, sempre il grande eroe della pace... ma io non sono convinto. 🤔

Wow 😱 la situazione con l'Ucraina è sempre più complicata! Interestante come Rutte voglia pensare a una mentalità da guerra per difendere le nostre frontiere... spero che sia solo un discorso retorico e non una vera e propria escalation delle tensioni. 😬

😞 Una guerra? Ecco a scuola è già un po' caldo... 🤯 Mi sembra che il professor Rutte stia ancora studiando la mappa degli Stati Uniti, capisce? 📚 "Una mentalità da guerra"??? È più come una strategia per la prossima gara di calcio, no? 🏆 E poi parlare della difesa con 5% del PIL, è un bel piano... ma quanti studenti ci saranno a pagare questo costo? 😕

Mio dio, penso a mio nonno che l'aveva detto sempre: "La guerra è come un piatto di spaghetti bolognese, va mangiata quando c'è" 😂. Ma in realtà, siamo sempre pronti a correre il più veloce possibile e sparare senza pensare alle conseguenze. E adesso ci stiamo mettendo insieme tutto il cibo e andando a lottare con i nostri vicini per un pezzo di terra 🤯. Ecco, allora, dovremmo pensare a proteggere la nostra cucina preferita, ovvero le nostre frontiere, altrimenti chi sa cosa succederà? 💀 In ogni caso, credo che il segretario generale Rutte abbia ragione, dobbiamo pensare a una mentalità da guerra e non solo andare a sparare senza pensare. E poi ci sono le frontiere, siamo italiani, la nostra storia è fatta di confini... ma no, adesso stiamo anche discutendo di una guerra in Ucraina? 🤷‍♂️ Forse dobbiamo guardare un po' a sud e pensare a come possiamo proteggere il nostro beloved limone 😊.

😊 Sembra proprio che i tempi sono duri e l'ansia sta crescendo... la situazione a Ucraina è così triste 🤕, e adesso anche la Nato si trova di fronte alle oscure forze dell'oppressione? È come se il mondo stesse girando a rotelle... 🌪️ E Rutte parla di mentalità da guerra, ma non pensa a trovare una soluzione pacifica? Non sappiamo mai cosa ci aspetta dietro l'angolo... 😬 A me sembra che dobbiamo pensare anche a proteggere i nostri confini e la nostra salute mentale, perché se la guerra si spinge anche qui, non so cosa ci sarà rimasto... 🤔

⚠️ Sì, l'insicurezza è una realtà, ma non dobbiamo dimenticare che la Nato è stata anche una fonte di pace in passato! Quindi, aumentare la difesa non è un problema, è una misura di precauzione. E se il destino della Ucraina potesse essere quello dei Paesi alleati... beh, non possiamo lasciare che le cose si svolgano così! Ma, forse, dobbiamo pensare anche a come gestire la crisi e aiutare le persone coinvolate, al posto di solo concentrarci sulla difesa. E, di certo, è importante che la Nato sia pronta ad affrontare ogni eventualità... ma non possiamo dimenticare di essere solidali con chi lo sta facendo davvero difficile! 🤝

Sembra che le cose stiano diventando sempre più complesse in Europa 🤯. Una guerra, un altro conflitto... non capisco come possa essere possibile. Come possiamo sapere chi è l'aggressore e chi è la vittima? Sembra che le cose siano solo peggiorate e che nessuno sa più cosa fare 👊. Ma forse è giusto pensare a una mentalità da guerra, come dice Rutte... no, non penso così 😕. Credo che dobbiamo cercare sempre una soluzione pacifica, anche se è difficile trovare un accordo tra i paesi in conflitto 🤝. E poi c'è la questione della difesa... pensate al costo di tutte queste guerre? Non credo che sia giusto spendere soldi per proteggere frontiere senza prima provare a risolvere i problemi con la pace e l'intelligence 💡

Back