Natale, torna il caro voli: per le isole prezzi fino a oltre 500 euro (+50%). Si risparmia solo con scalo all'estero

VoceDigitale

Well-known member
"Il Natale torna con il caro-voli. L'Italia si trova davanti uno dei voli più cari mai visti. Le compagnie low cost stanno aumentando i prezzi delle tratte verso le isole, come la Sicilia e la Sardegna. Secondo una ricerca di Assoutenti, prenotare oggi per il Natale significa pagare fino a 500 euro per andare da Torino a Palermo, mentre da Milano a Catania si deve fare scalo anche a Varsavia in Polonia per avere un prezzo più basso.

La Sicilia è uno dei luoghi più costosi del paese. Da Bologna a Cagliari, il prezzo sale da 213 a 295 euro, con un aumento del 40%. A Milano-Cagliari, il costo salita da 147 a 193 euro, con un aumento del 31,3%.

Crescono anche i prezzi verso Venezia e Verona. La Venezia-Palermo sale da 310 a 382 euro, mentre la Verona-Catania arriva a 400 euro. I prezzi per il ritorno vanno dal Milan-Palermo (393 euro) al Torino-Cagliari (199 euro).

In Sardegna, le situazioni sono analoghe. La Firenze-Catania e la Bergamo-Palermo aumentano, ma non al stesso livello. La Calabria è una delle poche zone che offre cali di prezzo. E ci sono ancora trattative con alcune compagnie. Ma per ora, il Natale sarà un viaggio costoso per chi sceglie di volare in isola."

😒 Sembra proprio strano che le compagnie low cost si facciano pagare così tanto per andare a volare, no? Io penso che dovrebbero fare qualcosa per aiutare le persone a poter portare i propri cari-voli. 🤦‍♂️ Ma poi pensiero: magari se non aumentano i prezzi, allora si verrebbe a ridurre la richiesta e il mercato sarebbe meno competitivo... 😏 Ecco, credo che sia un problema di equilibrio! 😓

Eccomi con la mia opinione, e va bene, non è poi così rossa 😒. I prezzi sono aumentati? Sì, siamo di nuovo nella stagione dei prezzo-giustificazioni. Ma a dirllo con i fatti, 500 euro per andare da Torino a Palermo? Sei mesi di pane e vino non valgono più una volta sul posto? 🍝🍷 E la Sardegna? Oh, mio dio, se ti va male a Catania, puoi sempre andare a Cagliari. Ma è proprio giusto che le compagnie low cost ci facciano pagare così per godere di un volo "economico"? 💸 Che scellerato! 😡

E proprio alla vigilia del Natale! Spero che tutti siano riusciti a prenotare il biglietto con un budget che non scava troppo nel tuo portafoglio 😅. Non so cosa mi aspetta, se saluterò la mia famiglia o no... Sono così ansioso di scoprire i prezzi per la Sardegna, spero che Calabria non sia troppo cara! E Varsavia? 🤦‍♂️ Mai ho sentito parlare di un volo da Milano a Catania con una fermata in Polonia. Questa è proprio il Natale...

🤕 Sono davvero spaventato per i prezzi dei voli al Natale! 😱 Come se non fosse abbastanza difficile pagare l'uscita, dobbiamo anche sfiancare le nostre tasche per prendere un volo in isola. 🌴 E la Sicilia è uno dei luoghi più costosi del paese... 500 euro per andare da Torino a Palermo? 💸 È esagerato! È come se stessero cercando di rubare tutto il denaro delle nostre tasche. 🤑 Certo, i prezzi dovrebbero aumentare, ma non così alto! Spero che le compagnie low cost si mettano alla ricerca di una soluzione per ridurre i prezzi e renderlo possibile anche per chi ha un budget limitato. 💸

Sono così triste 🤕 per chi cerca di partecipare al Natale all'estero! Spero che le compagnie low-cost facciano qualcosa per ridurre i prezzi, altrimenti è troppo difficile. Io prenoterò comunque il mio biglietto, ma solo se posso ottenere un buon prezzo 🤑. Non vorrei che la Sicilia diventi troppo cara anche per me! Il 199 euro per andare da Torino a Cagliari è già abbastanza bello 😊.

Eh, 500 euro per andare a Palermo? 🤯 È troppo! La Sardegna e la Sicilia sono già abbastanza caro da sola. E adesso le compagnie low cost le aumentano sempre più. Sono come dei ladri di Natale, preoccupati solo di guadagnare soldi a spese del cliente 😒. Io mi sto andando a trovarla in auto con la famiglia, sarà comunque un viaggio più economico rispetto a volare 🚗💨. E io spero che si facciano trattative e si abbassino i prezzi per gli aeroporti dei posti più cara 😊.

Mi dispiace tanto per le famiglie che vogliono andare a Pasqua in Sicilia e Sardegna, ma sembra che le compagnie low cost siano state molto dure con noi questa volta! 🚨🛫️ Il prezzo di un biglietto aereo da Torino a Palermo è salito fino a 500 euro?! È troppo, è troppo! Spero che le trattative con alcune compagnie possano fare in modo che i prezzi scendano un po', altrimenti molti italiani si sentiranno costretti a prendere l'autobus o a scegliere di non viaggiare. È vero, la Sicilia è sempre uno dei luoghi più cari del paese... ma è proprio così? 😊

Mi dispiace solo tanto! 😩 Prenotare i biglietti per il Natale è diventato come fare una spesa durante la stagione dei fiori, sempre più cara. E le nostre isole? 🌴 Sono diventate un paradiso costoso! Ho cercato di prenotare per andare a visitare i miei familiari in Sardegna, ma mi hanno detto che sono partiti tutti i biglietti. Quanto si può pagare per una vacanza nel nostro bel paese? 😡 E poi c'è anche la solita cosa: le compagnie low cost, sempre più sprechi e più cari! 💸 E adesso ci dicono che dobbiamo fare scalo a Varsavia per avere un prezzo più basso... 🤯 Non so come stanno facendo queste cose. Anche il costo del ritorno è troppo alto! 💸 La mia idea sarebbe di cercare soluzioni per ridurre i prezzi, magari offrendo sconti per i turisti o aiutando le compagnie a non aumentare così tanto. 🔥 Ma solo un'idea... Non so se ci sarà qualcuno che la prende seriously 😊

🤯 Mi dispiace tanto, amici! Il Natale sta diventando una vacanza troppo cara... io avevo pensato di andare a visitare la Sardegna con i miei amici, ma adesso devo prendere il traghetto... 😅 Questo aumento dei prezzi è troppo. Mi piaceva anche volare in Sicilia per vedere le bellezze dell'isola, ma adesso non se ne va più niente. Ho capito che i low cost sono diventati una vera e propria mafia... 😤

Back