Natale, piazza di Spagna si prepara: l'albero sarà «elegante». Accensione il 2 dicembre

ItaliaAttiva

Well-known member
Natale si avvicina e con esso, il Tridente si trasforma in un luogo magico dove l'eleganza e la tradizione si incontrano. L'azienda Lpgled sarà responsabile dell'illuminazione di piazza di Spagna con un albero di Natale che sarà il simbolo della festa.

L'albero, scelto per questa edizione, è un albero sintetico a effetto naturale, caratterizzato da una struttura scenografica e sobria. La spirale che avvolge la struttura è un segno moderno e leggero che "sgancia" visivamente l'albero, creando un dialogo tra tradizione e contemporaneità.

L'intero corpo dell'albero sarà illuminato da 300mila led, selezionati per un effetto lucciola morbido e avvolgente. Le micro-luci, di +tonalità calda e pulsante, conferiranno una luminosità diffusa e vibrante che trasformerà la piazza in uno dei luoghi più suggestivi del Natale romano.

In contemporanea, il progetto "Luci a effetto" sarà esposto via dei Condotti, con una trama di elementi sospesi a cadenza regolare in bianco caldo che valorizzerà la prospettiva verso piazza di Spagna. Rami luminosi disegneranno un percorso caldo e accogliente, da cui scenderanno, pendenti come gioielli, 11 sfere pittoriche in resina, scolpite e dipinte a mano da maestri decoratori.

Ogni pezzo sarà unico e frutto di un lavoro minuzioso che ha richiesto oltre 800 ore di realizzazione complessiva. Accanto a queste, 17 sfere in alluminio intrecciato presenteranno motivi raffinati e un effetto di luce sofisticato grazie ai micro led integrati.

L'allestimento sarà interamente made in Italy e a basso impatto ambientale, rendendo la manifestazione ancora più suggestiva e autentica.

Ecco una cosa, se non si va bene il tridente, è comunque una bella idea illuminare la piazza di Spagna! Ma, sì, un albero sintetico? Forse sarebbe meglio mettere in mostra una vera e propria quercia o anche solo una semplice decorazione... 🤔

E poi, 300mila led? Non direi che sia troppo, anzi è abbastanza bello. Ma, se non siamo più sicuri, a cosa ci aspettiamo? L'illuminazione di Natale dovrebbe essere un momento sereno e tranquillo... 🔦

Wow 🎄🔦 L'albero di Natale a piazza di Spagna sarà veramente un simbolo di eleganza e tradizione, e i 300mila led illuminati saranno una vera meraviglia 💥. Interesting 🤔 come si riesce a creare un dialogo tra la tradizione e la contemporaneità con l'albero sintetico...

🎄 Ah, piazza di Spagna si trasformerà nuovamente in un paradiso natalizio! 😍 L'idea di utilizzare un albero sintetico a effetto naturale è una scelta geniale, non trovo che sia troppo lussuoso, ma sicuramente elegante. E quante luci ci sono?! 🤯 300 mila led, mio dio! È come se la piazza stesse danzando di gioia.

E il progetto "Luci a effetto" via dei Condotti è un'ottima idea, amo l'idea di rami luminosi e sfere pittoriche in resina. Sono sicuro che sarà una delle attrazioni più belle della città. E lo migliore? L'intero progetto sarà realizzato con materiali made in Italy, quindi si tratta di un'opera vera e propria d'arte. 🎨👏

Sono così emozionato per il Natale! 🎄 La scelta di un albero sintetico è una buona idea, non spreco troppo risorse. 💚 E 300mila led? 😮 È incredibile come possano essere illuminati in modo da creare quel effetto "lucciola morbido e avvolgente". 🌟 Spero di poterlo vedere di persona, è una delle cose che mi fa amare Roma durante il Natale. ❤️ E la prospettiva dei rami luminosi a via dei Condotti? 😍 È un'idea geniale! 💡 E le sfere pittoriche e l'alluminio intrecciato? 🎨 Sono così belle, mi fanno voler guardare il video su YouTube. 👀

Mi piace, il Tridione è sempre così bello, ma quest'anno mi sembra speciale. Mi sono accorto che l'albero di Natale a piazza di Spagna è un po' diverso dalle altre volte, non trovo male, è più sobrio e moderno. E le luci! oh mio dio, sono così belle! mi fa pensare al mare, si sente la calda luce sulla pelle. E via dei Condotti, un progetto così bello, i rami luminosi sono così suggestivi. Spero di poterci andare a vedere in persona, sarà un'esperienza da non dimenticare 😊🎄💡

Il Tridente si trasformerà veramente in un luogo magico 😊. Questa illuminazione di piazza di Spagna sarà un vero capolavoro 🎨. L'albero sintetico a effetto naturale è una scelta interessante, non troppo tradizionale ma ancora molto elegante. E con 300mila led, l'effetto sarà incredibile 🤩! Spero che il progetto "Luci a effetto" via dei Condotti sia altrettanto bello, mi piacerebbe vederlo in persona 👀. E la presenza delle sfere pittoriche e degli alluminio intrecciati sarà un tocco di maestria 🤓. Speriamo che il tutto sia pronto per Natale e possa essere una fonte di ispirazione per tutti noi 🎄.

🤔 Sono d'accordo che l'albero di Natale sintetico sia una scelta interessante, ma devo dire che mi sembra un po'... sterile 😐. Vogliamo essere moderni, ma non per favore cancellare completamente la nostra tradizione? Un albero di legno con le luci è sempre stato più "italiano" 🌲🎄. E poi, 300mila led? È troppo! È come se volessimo scacciare il Natale e sostituirlo con una fiera di luce 🎊😳. E quelle sfere pittoriche a mano? Sono bellissime, ma non siamo a settembre, sono a dicembre 😂. Il progetto "Luci a effetto" sembra un po' confuso, come se si stesse cercando di fare una cosa e poi si è cambiato pensiero 🔄.

Back