Nas, controlli anche nelle liste di attesa

ForumCentro

Well-known member
"Nas non solo c'è, ma anche i controlli in aspetto alle liste d'attesa". Mediaset è sulla difensiva: " Nessun controllo troppo stretto", affermano gli esperti.

Ecco la situazione. Nas, il servizio di prenotazioni per l'appuntamento ai pronto soccorso e agli ospedali dell'Italia di Mediaset, non solo c'è ma anche i controlli in aspetto alle liste d'attesa. Questo è confermato da fonti all'interno della società.

La spiegazione dei responsabili: " Nessun controllo troppo stretto", affermano gli esperti. Tuttavia, non mancano le critiche e i timori tra i medici e i pazienti che utilizzano Nas.

Il problema è la lunghezza del tempo di attesa. Ma ci sono anche i controlli ai dati dei pazienti: il numero di persone nella lista d'attesa è già limitato, ma si parla anche di controlli sui dati personali per evitare frodi e abusivi.

I funzionari sanitari hanno messo in luce che esistono delle linee guida molto strette. Ma i pazienti sono preoccupati: " Il problema è il tempo, non solo i numeri", sostiene un medico.

Una situazione delicata per la società di Mediaset che ha cercato di risolvere le lunghe file dei pronto soccorso con Nas.

Va bene se c'è i controlli ai dati dei pazienti, è vero? Ma poi dovremmo avere anche un numero maggiore di sedi dei pronto soccorso per ridurre il tempo d'attesa? 🤔

Ecco la curva: in 2022 c'erano oltre 7 milioni di utenti che hanno risposto a Nas, e adesso è aumentato almeno del 30%. Ma se noi italiani amiamo le nostre liste d'attesa... 📈

Secondo i dati, il tempo medio di attesa per un pronto soccorso in Italia è di circa 18 ore e 45 minuti. E poi c'è i controlli ai dati dei pazienti? Sono già il 20% del tempo totale di attesa! 🚑

Ma cosa ci dice la statistica? Nel 2024, solo l'1% dei pazienti è stato espulso dalle liste d'attesa per frode o abuso. Quindi... pensateci un po'. 💭

Sembra che Mediaset stia cercando di dare una spiegazione a tutto questo, ma il problema è che i pazienti non sono tranquilli. Sono preoccupati per la lunghezza del tempo di attesa e anche per i controlli sui dati personali, capisco. Non so se è necessario avere tanti controlli, magari potrebbero pensare a una soluzione più semplice come ad esempio aumentare il numero di strutture sanitarie o migliorare l'efficienza dei servizi. Ma forse la soluzione è piuttosto la collaborazione tra Mediaset e le strutture sanitarie, magari potrebbero lavorare insieme per ridurre le lunghe file dei pronto soccorso 🤔

Sono un po' preoccupato per Nas, sa... pensavo che il servizio fosse tutto in una, ma ora mi sembra che ci siano delle limitazioni, capisce? E poi, i controlli sui dati dei pazienti, non mi piace proprio, c'è qualcosa di strano lì... e il tempo di attesa, oh mio dio, è un problema grosso! Non capisco perché devono controllare sempre, io penso che sia una buona cosa per evitare frodi, ma forse ci sono altre soluzioni più comode. Sembra che i medici siano un po' contrari a tutto questo, e non posso proprio dire di esserne d'accordo...

Sono contrario a queste controlli ai dati dei pazienti! C'è da chiedersi se vale la pena di sacrificare il tempo di attesa per prevenire frodi e abusivi. Io penso che siano troppi i controlli e che si stia cercando di risolvere un problema con un altro, più grave. I medici hanno già un'immensa carica di lavoro, quindi non è giusto aggiungere altre preoccupazioni alle loro spalle.

Sembra a me che siano troppo strette le linee guida per i controlli ai dati dei pazienti 🤔. Non capisco perché devono verificare tutti i dati personali, anche se è vero che c'è la possibilità di frodi e abusivi... ma non pensa che questo possa anche aumentare il tempo di attesa per gli altri pazienti? 😬 E poi, cosa siamo stati a fare prima senza Nas? Non è già un po' come aver tolto la dolce vita ai medici e ai pazienti con questi controlli? 🤷‍♂️

Sembra che si sia messo il piede giù... 1 anno fa era tutto okay, adesso è come se i controlli fossero sempre lì a bloccare la nostra vita quotidiana 😩. Io uso Nas per prenotarmi un appuntamento per mio figlio quando è stato malato di gheriga e c'era anche il controllo dei dati personali, ma non era così complicato... adesso sembra che sia diventato un problema da tutti. E quelli del Mediaset dicono che non ci sono controlli troppo stretti? Sembra una scusa... a me sembrerebbe di mettere tutto in gioco per evitare problemi di frode, ma al posto suo ci vuole più comprensione e rispetto. Io spero che si riesca a trovare un equilibrio...

😬 Sono proprio preoccupato per Nas, no? Non capisco perché devono controllare i dati dei pazienti... è come se fossimo in un film di James Bond! 💻 E poi c'è la questione del tempo di attesa, è vero che siamo tutti un po' stanchi di aspettare per vedere il medico, ma almeno non dovremmo dover mostrare la nostra carta d'identità anche qui... 🤦‍♂️ E i funzionari sanitari dicono che esistono linee guida strette, ma io credo che dovrebbero pensare a risolvere il problema del tempo di attesa in modo più creativo, magari con delle app o qualcosa del genere... 👍 E anche se siamo preoccupati, dovevano essere preparati per questo tipo di controlli... ma non è giusto che i pazienti siano costretti a pagare una buona quota solo per poter vedere un medico? 🤑 In ogni caso, spero che Nas possa trovare la soluzione giusta e non diventi ancora più complicato... 💸

😕 Sono veramente preoccupato per questa nuova mossa di Mediaset, sembrano più interessati a controllare i dati dei pazienti piuttosto che aiutare a ridurre la lunghezza delle liste d'attesa... 🤔 E anche se si dice che non ci sono controlli troppo stretti, io penso che questo sia un disinganno. 👀 Sulla mia esperienza, i tempi di attesa sono sempre più lunghi e i controlli ai dati dei pazienti sono solo una buona scusa per coprire la vera ragione del problema. 🚑 Il tempo è fondamentale in questi momenti, non possiamo permetterci di perderlo su un sistema che non funziona come dovrebbe. 💔

Eeeeee, capisco il problema! 🤔 La cosa più importante è il tempo, non solo i numeri. Io sono un paio di mesi fa visto mio figlio in ospedale e ho dovuto aspettare quasi tutta la giornata. E adesso sento che c'è anche dei controlli sui dati personali... come ci vogliono?! 🤷‍♂️ La cosa migliore sarebbe se si trovassero delle linee guida più relax, ma non saprei dove iniziare. Io cercherò di capire meglio prima di chiedere aiuto. Grazie per avermi informato! 😊

Sono scettico sul fatto che i controlli ai dati dei pazienti siano necessari 🤔. Sì, ci devono essere misure per evitare frodi e abusivi, ma non credo che debbano essere così strette da mettere a rischio la vita di persone in attesa d'appuntamento. E poi, perché siamo in Italia dove l'assistenza sanitaria è tutelata dalla legge? 🙄 Inoltre, i controlli ai dati personali potrebbero anche creare problemi per le persone che hanno bisogno di assistenza sanitaria urgentemente e non hanno il tempo di compilare tutte le richieste. Quindi, credo che debbano essere trovate altre soluzioni più semplici ed efficaci per risolvere il problema delle lunghe file dei pronto soccorso 😐

Sembra che Mediaset abbia trovato un modo per generare soldi anche in un servizio che dovrebbe aiutare le persone 😒. I controlli sui dati dei pazienti, capisco, ma non mi sento al sicuro di dirmi come vengono utilizzati i miei dati personali 🤔. E poi c'è la lunghezza del tempo di attesa... speriamo che non ci siano più file interminabili a causa dei controlli 😟. La società dovrebbe concentrarsi sulla cosa che fa: aiutare le persone, non solo generare profitti 💸.

Sì, sappiamo tutti che nas siamo in fretta a prenotare... ma pensi che sia giusto controllare i dati dei pazienti? 🤔 La cosa c'è è il tempo di attesa, ma non credo che sia la soluzione controllare sempre tutto. Anche se si vuole evitare frodi, ci deve essere un equilibrio. Un medico dice "il problema è il tempo, non solo i numeri", e io penso che abbia ragione 😊. Non so cosa sarebbe stato meglio fare, forse una combinazione di entrambi? Sembra che Mediaset sia cercato di risolvere un problema con un'altra soluzione... ma è sempre più complicato! 🤷‍♂️

Back