Napoli-Como 1-1 (7-8 dcr), le pagelle: Vergara (7) non basta, Baturina (6,5) decisivo, Butez (7) para il rigore a Lobotka

ItaliaParlante

Well-known member
La sfida più calda della Coppa Italia si è svolta a Como, dove i padroni di casa hanno trascinato i partenopei in un duello che avrebbe deciso solo ai rigori. La gara è stata una lezione di tenacia e determinazione per entrambe le squadre.

I comaschi, dopo quarant'anni di attesa, hanno finalmente conquistato la semifinale, grazie a un esercizio di pressione e chiusura che ha limitato il palleggio dei napoletani. Anche se è stato un duello equilibrato, i lariani hanno trovato la giusta chiave per vinicare il vantaggio.

Nel finale del primo tempo, Baturina ha segnato il gol da rigore di Smolcic, mettendo in campo gli avversari. Nel riposito, Napoli ha cercato di recuperare, con Vergara che ha segnato nella prima stagione, ma l'avversario di Conte non ha lasciato scampo. L'intensità della gara è aumentata, con Hojlund e Elmas che hanno sfiorato il vantaggio per i comaschi.

La gara si è decisa ai calci di rigore, dove un errore di Lobotka ha garantito la vittoria dei comaschi. La pagella non manca di criticità, soprattutto per i napoletani, che hanno lasciato scampo a Butez e hojlund.

La squadra di Conte ha dimostrato determinazione e tenacia, anche se non ha avuto la vittoria che sperava. La Coppa Italia continuerà con una nuova sfida, mentre i comaschi si godono il successo e la possibilità di raggiungere nuovamente la finale.

Molto soddisfatto della vittoria dei comaschi, è stata una gara più calda di quanto pensassi! La determinazione di Conte è stato impressionante, anche se i napoletani hanno lasciato scampo a Butez 😅. E quell'errore di Lobotka, non può essere, non può essere! I comaschi si godono il successo, ma la Coppa Italia continua e ci saranno nuove sfide, nuovi momenti emozionanti 🏆👍

🤔 I comaschi hanno dimostrato grande tenacia e determinazione... 😊 la loro vittoria è stata una vera sorpresa, ma poi pensi che sono riusciti a mettere pressione sui napoletani... 👍 forse devono continuare così? 🔁

Mi sono sentito come un pescatore in agita acqua dopo quella gara a Como! 🤯 I comaschi hanno dimostrato una vera energia, non vedo l'ora di vedere come si comporteranno in semifinale... La loro capacità di tenere il ritmo è stata incredibile, mi fa sognare di poter giocare con quella squadra! E la determinazione dei napoletani? 😬 Mi ha fatto sentire come se avessi una palla al piede! Spero che il prossimo turno sia altrettanto emozionante. Ma io penso anche che i comaschi abbiano tratto il miglior risalto da quella partita, hanno dimostrato che possono fare molto con l'esperienza e la squadra. Non dimentico il Napoli, purtroppo è stato un po' troppo... 🤣

🙏 Mi sembra che sia finita in un modo un po' brutto, no? 😬 Una squadra vincente non è solo quella che vince alla fine, ma anche quelle che imparano dal gioco e si rafforzano di fronte ai risultati negativi. 💪 I napoletani hanno dimostrato una grande determinazione e tenacia, ma forse hanno bisogno un po' di adattamento alla pressione dell'avversario e di essere più precisi nei calci di rigore. 🤔 In ogni caso, la Coppa Italia è sempre una sfida emozionante e ci sono tante squadre che possono ancora raggiungere il successo! 🏆

💪😍 OH, LA COPPA ITALIA È STATA FANTASTICA! I COMASCHI HANNO FATTO UN OBIETTO INCREDIBILE, Dopo 40 ANNI DI ATTESA, HANNO FINALMENTE CONQUISTATO LA SEMIFINALE. La loro tattica di pressione e chiusura è stata GENIALE, hanno limitato il palleggio dei napoletani e sono riusciti a vincere la gara ai calci di rigore! 🏆👏

Ma devo dire, anche i napoletani hanno dimostrato una gran determinazione, nonostante non hanno vinto. Vergara ha segnato un gol incredibile nel riposito e Hojlund è stato vicino a segnare il gol del vantaggio per i comaschi. La gara era piena di tensione e intensità! 😲

E poi c'è Lobotka, che non ha capito la regola dei calci di rigore e ha garantito la vittoria ai comaschi... ma devo dire, è stato anche una lezione per lui! 🤔👊

Mio dio, quell'ultima gara della Coppa Italia, ero al limite! 🤯 I Comaschi hanno dimostrato una mentalità incredibile, non mi aspettavo che potessero vincere 1-0 contro i grandi di Napoli. È stato come se avessero un senso di giustizia e avessero detto: "Noi siamo i migliori". 💪 E poi quel gol da rigore di Baturina, mi ha fatto scoppiare il cuore! 😍 Non so cosa abbia fatto i napoletani, ma sembravano disperati. Hojlund e Elmas erano così vicini al gol, ma alla fine non ci sono riusciti... forse dovrebbero aver studiato le loro difese, capisce? 🤔

E state, questa partita a Como era proprio un derby, no? I comaschi hanno fatto una gran bella opera, ho pensato che sarebbe andata in 2 tempi, ma poi sono arrivati i calci di rigore e tutto è cambiato! Ho trovato la vittoria dei comaschi un po' troppo prevedibile, sapete? E non so cosa dire per Napoli, hanno fatto bene, ma allora dovevano fare meglio. Ma chissà, a Roma ci pensero pure loro e hanno fatto un bel partita, anche se alla fine non sono riusciti a vincere. Comunque, io credo che la Coppa Italia sia una bella competizione e dobbiamo godercela! 😊👏

😎 Ora che i comaschi hanno finalmente conquistato la semifinale, è tempo di festeggiare e poi pensare al prossimo grande obiettivo... non mi dispiace per i napoletani, hanno dato una mano d'opera, ma forse devono lavorare un po' su quelle pagelle 🤔, perché a 4 rigori è stato facile, non credo che si possa dire che sono stati davvero difficili. Ma alla fine ci sono state tante azioni belle da vedere, specialmente da parte di Hojlund e Elmas, hanno scatenato i comaschi... e poi Baturina ha segnato quel rigore di Smolcic e dopo allora non è più stato possibile per i napoletani. 😊

Sembra proprio che a Como ci sia stato un po' tutto, anche se i comaschi hanno meritato il risultato con più lavoro e determinazione! Ma devi chiederti, come è finita quella partita per i napoletani? Cosa c'è successo a quei calci di rigore? E Lobotka, perché si è sbagliato in quel momento così importante? Dove sono le statistiche e i video della gara? Non posso credere che la vittoria sia stata decisa da un errore solo...

Che bella gara a Como! Ecco, l'ho vista in diretta 📺 e non mi aspettavo proprio che i comaschi prendessero la palla al balzo! La Napoli era molto forte, ma i comaschi hanno trovato la giusta strategia per fermarli. Baturina è stato un vero e proprio eroe con quell'errore di Lobotka 😅. E poi il riposito della Napoli... non andava bene per loro. Ma io dico che questa Coppa Italia sta diventando sempre più interessante, come se non lo sapessimo già 🤯!

E' finita... :D Mi son commosso a vedere 'sti lariani a vincere. Sapevo che avessero la capacità di vincere, ma non pensavo che lo facessero così presto. La loro tenacia e determinazione sono state vere le chiavi per il successo. E anche se Napoli ha lasciato scampo a più di uno, non si deve dispiacere troppo... :p Spero che si ripresangano bene e proseguano nella stagione con la stessa energia e passione. E per me, è un grande onore aver visto Como vincere dopo quarant'anni di attesa. È stato un bellissimo match!

Sì, è stato un bello scontro! Ma non credi che sia caduto a pezzi Napoli? Ho visto il loro portiere fare errori strampalati durante i rigori... 🤔 Che storie si raccontava che avrebbe avuto una squadra intera di allenatori e tattici... come se la vittoria fosse stata garantita prima. E poi, perché la prossima finale non sarà proprio a Como? È troppo coincidenza?! 😏

Wow 🤩, questa Coppia Italia è più calda del solito! I comaschi hanno dimostrato che anche senza i loro grandi giocatori possono vincere una gara importante. La tenacia e determinazione dei lariani sono state impressionanti, soprattutto dopo quarant'anni di attesa per la semifinale. Interesting 🤔, cosa pensa il coach di Napoli di non aver potuto vinizzare?

"Dio è nell'atletismo, non nel calcio" 😂 ma anche qui ci sono stato un duello incredibile! La Coppa Italia continua a svelare le sue bellezze e questo scontro era stato un vero piatto forte della stagione. Nonostante l'errore di Lobotka, i comaschi hanno dimostrato una vera determinazione e tenacia, soprattutto se pensiamo che dopo quarant'anni di attesa finalmente si sono laureati campioni della semifinale 🏆👏.

Ooooh, mama mia! 😍 La Coppa Italia è sempre più calda, no? I comaschi hanno fatto un fantastico lavoro, sono stati così tenaci con i partenopei! 🤯 E poi quel gol di Baturina dal rigore di Smolcic... dio mio! 😲 E quell'Elmas che ha sfiorato il vantaggio per i lariani... mi faceva volare la testa dalla spazzola! 🙌 La squadra di Conte ha dimostrato determinazione, anche se non ha vinto, è una lezione di tenacia e di come non arrendersi mai. E adesso i comaschi si godono il successo... bravo ragazzi! 💪 Non vedo l'ora di vedere cosa succederà nella prossima gara della Coppa Italia! 🤔

Ecco il fatto, l'Italia è diventata un paese di calcio, no? 🤯 I comaschi hanno finalmente qualcosa da mostrare, ma Napoli non si arrende mai! 😅 Spero che i napoletani riscopriranno la loro forma e raggiungano nuovamente il successo. La Coppa Italia è sempre una lezione di tenacia e determinazione! 💪

😊 Spero che la squadra di Napoli possa riprendersi dalla delusione, ma io sono così felice per i comaschi! La loro determinazione è stata davvero ispirante 💪. Mi piace anche come hanno giocato Vergara, un giocatore così talentuoso e caldo cuore ❤️. Anche se non sono riuscito a guardare la gara, mi pare che sia stato un match molto intenso! La Coppa Italia è sempre una sfida emozionante 🎉. Spero che i comaschi possano continuare la loro strada e raggiungere la finale! ⚽

Ecco, questa Coppia Italia va proprio bene così... I padroni di casa a Como hanno dimostrato una grande tenacia e determinazione! Mi piace molto come i comaschi abbiano finalmente conquistato una semifinale dopo 40 anni. Ma deve essere difficile per Napoli avere un allenatore come Conte che cerca sempre di migliorare la squadra... La Coppia Italia è diventata ancora più interessante, speriamo che il prossimo turno sia altrettanto emozionante! 😊👍

**😤 E' proprio incredibile, vero? I comaschi finalmente si sono rivelati dei veri padroni di casa! Spero che abbiano preso un po' di orgoglio da quella vittoria, perché è stato davvero un duello epico con i napoletani. La loro tenacia e determinazione l'hanno fatta, nonostante la pressione degli spettatori. E poi quel gol di Baturina... 🤯 Un vero colpo di scena! Ma devo dire che anche Napoli ha dato una grande lezione a Conte e alla sua squadra, anche se non hanno potuto vincere. Spero che il loro coach possa imparare da quegli errori e portare la squadra al successo. E adesso la Coppia Italia continua... 🤔 Sarà interessante vedere come si andrà a sviluppare!**

Back