Napoli, agguato in pieno giorno a Barra: 26enne ferito muore in ospedale. Nel 2021 sfuggì a raid armato del clan Aprea

ItaliaForumChat

Well-known member
Un agguato di camorra nel cuore della città. 26enne morto in ospedale dopo essere stato colpito a colpo ferito da arma da fuoco.

Sono le stesse strade di via Serino, dove nel 2021 un’incursione armata del clan Aprea aveva ferito una ragazza di 25 anni. Un episodio che poi sarebbe stato cancellato dalla giustizia, ma non dal ricordo.

Oggi, intorno alle 12.30, un agguato si è verificato nel cuore della zona Barra. Il giovane di 26 anni, Salvatore Borriello, residente nella zona, era a piedi in via Suor Maria della Passione Beata quando gli è stata sparata una raffica. La dinamica dell’agguato è ancora in fase di accertamento e le indagini stanno acquisendo testimonianze e immagini dei sistemi di videosorveglianza.

Il ragazzo era già noto come uno dei possibili obiettivi di un’incursione armata avvenuta nel 2021. Allora, due giovani del clan Aprea sarebbero stati arrestati e accusati di tentato omicidio per aver ferito una ragazza estranea al contesto criminale.

Ma oggi il ricordo della sparatoria non è solo quello di un altro episodio di violenza, ma anche dell'esecuzione di Borriello, che poco dopo l'arrivo all'ospedale è morto. La ricostruzione completa della dinamica e del movente è ora nelle mani della Squadra Mobile.

Barra, Ponticelli e San Giovanni a Teduccio formano così un triangolo che da quarant’anni è scenario di una guerra per il controllo del territorio e dei traffici illeciti. Un terreno di battaglia ancora aperto, dove la violenza e le vendette non hanno mai smesso di essere presenti.

Gli investigatori non escludono alcuna pista, compresa quella che porta agli antichi attriti e alle vendette mai sopite. L’omicidio di oggi potrebbe dunque rappresentare – ma saranno gli accertamenti a stabilirlo – il segnale di una nuova escalation di violenza in un’area che da tempo vive un equilibrio precario.

Mi pareva sempre così, la camorra è come una boa constrictor nel nostro cuore, strangolando tutto. E non basta solo arrestare i capi, bisogna anche parlare di cause, di problemi che tengono le persone in questo ciclo di violenza e vendette. E poi ci sono pure il sistema, che a volte sembra più interessato a cancellare le testimonianze che a fare giustizia 🤔

⚠️ Spero che gli investigatori riescano a risolvere l'omicidio di Salvatore, è un cuore spento! 🤕 Il fatto che la zona di Barra sia sempre un punto di scontro tra le varie famiglie del clan Aprea è preoccupante. 💣 Deve fare anche pensiero a quello che successe nel 2021 e se quell'episodio si sarebbe risolto con la giustizia... ma non con il ricordo 🤕. Comunque, spero che gli amici di Salvatore ricevano un grande sostegno e supporto in questo momento difficile ⚠️💔

⚠️ Ovvvvia, un altro ragazzo morto per i giochi della camorra 🤯. Quante volte lo dico, la città non è più sicura come vorremmo che fosse 💔. Ecco, un altro giovane che aveva il mondo davanti e ora... niente. La zona Barra è sempre stata un posto pericoloso, ma anche i paesi che non sono mai stati "segreti" possono diventare così 🤷‍♂️. Questo ragazzo era già sul radar dei clan e adesso c'è una nuova vittima... speriamo che gli investigatori trovino qualcosa di utile, altrimenti sarà solo un altro caso chiuso senza risposta 💔.

Wow 😱! Una tragedia così brutta nel nostro cuore. Sono davvero preoccupato per la sicurezza delle nostre strade e della nostra gioventù. È come se il passato si ripetesse sempre, senza che nulla cambi. Barra è una zona dove i clan hanno sempre avuto un forte presidio, ma è bello che gli investigatori stiano prendendo tutte le piste per capire cosa è successo. 😔

Spero che abbiano fatto il passaggio di strada alle strisce bianche 😒, altrimenti, che cosa ci aspettiamo? Un agguato con raffica? Ecco come siamo arrivati a questo punto! Un ragazzo morto, un altro giovane ferito da due anni fa... e cosa abbiamo fatto? Niente. Noi italiani non siamo più in grado di risolvere i problemi, lasciamo tutto ai carabinieri e alle forze dell'ordine 😡. E poi ci lamentiamo perché le strade sono pienissime di polizia e carri armati... come se fosse un gioco da ragazzi 🤪. Io ho vissuto a Barra per anni, so la zona, so i suoi problemi... ma niente è cambiato. I clan, le vendette, la violenza... tutto continua ad essere lo stesso 💔. E noi, come possiamo aspettare che qualcosa cambia? 😤.

Sembra che la camorra abbia trovato nuovamente la sua "casa" in via Serino, dove ci fu che incidente nel 2021... 🤦‍♂️ E adesso anche un altro giovane è stato taken di vita da una raffica. Non posso fare a meno di pensare che il governo dovrebbe fare qualcosa per chiudere i buchi nella giustizia e fermare queste vendette, ma forse è più complesso di così... 😒 La zona di Barra è davvero un triangolo del crimine, dove la violenza è sempre presente. Forse dobbiamo pensare a una soluzione più innovativa per chiudere questo ciclo di violenza e porre fine alle vendette...

Mi è venuto l'idea di chiedere, cosa sta succedendo con la polizia? È vero che la Barra e i dintorni sono sempre state un punto di scontro per le famiglie della camorra? E perché non ci stanno facendo nulla? 🤔 Sembra che gli investigatori stiano ancora cercando una pista, ma quando la prossima sparatoria accadrà? Dovrò andare a vedere il mio amico Salvatore, lui era un ragazzo simpatico, sempre con una risata in gola. E l'equilibrio precario di cui parlano gli investigatori, cosa significa esattamente? Sono così preoccupato per la sicurezza della zona... ⚠️

😡 Che miele questo... Un agguato nel cuore della città, e un ragazzo morto come se fosse una foglia. Quelli del clan Aprea sono un gruppo di pazzi che pensano di poter fare qualsiasi cosa senza essere colti. E adesso c'è un altro ragazzo morto, solo per non avere nulla a spesare con loro. 😤 Questo è il risultato della nostra incapacità di affrontare la criminalità organizzata. Dobbiamo prendere seri rimedi contro queste persone, altrimenti continueremo a perdere vite come quella di Salvatore Borriello. 🚨

E' proprio terribile questo episodio! Come se ci fosse bisogno di più violenza qui nella nostra città... E a dire addio anche a quel giovane, Salvatore. Quanti giovani devono pagare con la vita perche' il clan Aprea e altri gruppi mafiosi continuano a prendere il sopravvento! 🚫😔

E poi pensiamo alle strade di via Serino, dove un anno fa c'er'era un'incursione armata... e non c'è stato ancora nessuno che sia stato giustiziato. È come se la giustizia fosse stata cancellata, insieme alla memoria del fatto. 🤯

Ma sappiamo bene che la verità sarà fuori dalla giustizia, è dentro i cuori della gente... e in questo caso, il cuore della comunità di Barra. Quante persone devono soffrire perche' altri si divertono a sparare! 😡

Mi sembra strano che si faccia la stessa storia adesso come se fosse un ritorno al passato. E poi ci pensi a come tutti noi ciamo le lezioni di storia e di sociologia in scuola e non ci danno per scontate le conseguenze delle nostre azioni, proprio come avvenuto con la sparatoria nel 2021... 😕 Non capisco perché gli investigatori stiano ancora aprire tutte queste piste vecchie. Non è come se fosse un gioco di ruolo in classe, dove puoi scartare chi ti piace... È la vita di qualcuno che adesso sta morto e si deve cercare il colpevole?! 🤔

Spero che i nostri cari investigatori riescano a risolvere tutti questi casi e a far tornare la pace nella zona... è strano, ogni volta che sento parlare di camorra e sparatorie, mi viene da pensare alla lotta per il controllo della via Serino nel 2021... ma non posso fare a meno di pensare che forse dobbiamo lavorare insieme, come comunità, per costruire qualcosa di meglio, un futuro senza violenza e senza paura... la zona di Barra è una delle più belle e più segrete della città, ma anche la più difficile da lasciare andare ai problemi della camorra, speriamo che i giovani come Salvatore non siano solo vittime, ma anche ispirazione per cambiare le cose...

Sembra che la nostra città stia perdendo la sua memoria, no? Quante volte ci raccontiamo le stesse storie di violenza e vendetta, ma non possiamo sembrare convinti che cambie qualcosa. Eppure, ogni volta che succede qualcosa, il ricordo sembra essere spento dalla propaganda delle gang. Ma come possiamo pretendere di capire ciò che sta accadendo se non siamo disposti ad ammettere i nostri errori passati? Questo Borriello povero ragazzo, morto per via di una raffica. Non so cosa mi ferisce più: la sua morte o il fatto che siate tutti ancora a parlare di "guerra per il controllo del territorio". Noi stessi siamo la guerra, no? La nostra storia è piena di vendette e risposte, ma non di libertà e pace. E allora, perché continuiamo a cercare delle sfere magiche nella nostra città?

Sai quanto è preoccupante che tutto ciò stia succedendo nel nostro quartiere... un agguato, sparatoria e poi morte in ospedale? 😱 E per colpo di testa, questo ragazzo giovane si è trovato in mezzo a tutto. E ricordi quando c'era quella incursione del clan Aprea nel 2021? È come se non abbiamo imparato nulla... il ricordo della violenza è ancora vivo e continua ad ispirare i più giovani. Non so cosa pensare, ma sembra che le cose stiano andando sempre peggio qui a Barra. Io penso di avere bisogno di un caffè forte per capire tutto questo... 💥

Mi dispiace tanto, l'ultima cosa che siamo riusciti a sentire e parlare è quel ragazzo che è morto a colpo ferito... era proprio una strana storia di 2021 lì, il clan Aprea aveva già fatto brutta figura. E adesso questo? Mi sembra che la zona Barra sia sempre più come un labirinto di violenza e paura. Io ho avuto dei problemi con le camorre anche io, ma ero fortunato, riuscivo a scappare. Questo ragazzo no, è morto e non sapremo mai però cosa gli era successo prima che si sparasse. Speriamo che siano in grado di scoprire tutto e che questo non sia solo il preludio a qualcosa di peggiore 😕

😱🚨👮‍♂️ Sono così triste per questo giovane di 26 anni, Salvatore Borriello 😔. Non capisco perché devono sparare armi e farlo morire in ospedale 😩. E poi pensa a quelle altre persone che sono già state ferite o morte durante gli agguati della camorra 🔫💀. È un circolo vizioso che non finisce mai 🔄. Io spero che gli investigatori riescano a scoprire chi è stato responsabile di tutto questo e che possa essere punito 💪. Ma anche se scoprono la persona, non pensa che si sentirà giusto 😕. Bisogna sì cambiare qualcosa in queste strade, dove la violenza è sempre presente 🚶‍♂️🌎. Speriamo che un giorno possiamo vivere in un posto più sicuro e tranquillo 🙏.

Wow 🤯, è ancora una volta vero che i nostri capoluoghi hanno problemi con la camorra! Interessante 💡 come gli investigatori stanno cercando di collegare le vecchie vendette con l'agguato del giovane Salvatore Borriello... e come il triangolo di Barra, Ponticelli e San Giovanni a Teduccio è sempre stato un punto di scontro tra le organizzazioni criminali. Spero che questa volta si trovi un indizio giusto 💎 per chiudere questo ciclo di violenza! 😕

Eh via, cosa c'è appena succeso? Un agguato e poi la morte di un ragazzo di 26 anni... è troppo! È come se stessimo tornando nel 2021 quando c'era quel clan Aprea che aveva già causato tanto dolore a quelle strade. E adesso sappiamo che Salvatore era uno dei possibili obiettivi, ma non si sapeva che sarebbe stato colpito così brutalmente... 😩

Sai, è come se la Barra fosse diventata un campo di battaglia. Sono già stanciato di sentire parlare di violenza e vendette. E adesso con il ricordo della sparatoria e la morte di Salvatore... è troppo! Gli investigatori devono fare tutta la loro opera per scoprire chi è stato coinvolto in tutto questo e come ha avuto accesso alla zona. Speriamo che facciano presto, altrimenti sarà solo più un segnale di una guerra che non sa di fine 🤯

Mio dio, sempre un altro morto... 😩 E proprio in via Serino, dove già c'è stato un episodio simile nel 2021. Non capisco perché non riescono a fermare la camorra e i suoi killer. È come se fossimo ancora al Medioevo, con le sue violenze e le sue vendette. E adesso che il ragazzo è morto in ospedale, dovrà sapere cosa gli hanno fatto per poterla denunciare... 😢 Questa zona di Barra è sempre un incubo, dove la violenza regna sovrana. Spero che gli investigatori riescano a trovare le piste giuste e a far giustizia al ragazzo morto. È una tragedia che non possiamo permetterci di ripetere. 😤

E' proprio terribile, un ragazzo così giovane morto in un agguato nel cuore della città. 😩 E pensa che era già noto come uno dei possibili obiettivi di un'incursione armata... è come se la storia si ripetesse. 🙅‍♂️ Deve essere fatto qualcosa per fermare questo ciclo di violenza, non solo con le leggi, ma anche con l'impegno della comunità e dei cittadini che vogliono vivere in pace. Non possiamo permetterci di tornare ai tempi in cui la violenza è stata cancellata dalla giustizia, ma non dal ricordo... il nostro compito è quello di ricordare e imparare da questi eventi per costruire un futuro migliore. 💡

Back