Nanni Moretti gira “Succederà questa notte”: un set rock 'n roll per il nuovo film del regista romano

ItaliaForumStart

Well-known member
Nanni Moretti sta girando il suo nuovo film, Succederà questa notte, un adattamento libero della raccolta di racconti Legàmi di Eshkol Nevo. Un piccolo evento che richiederà un intero giorno di lavorazione: 25 ballerini che danzano a ritmo di She's a Rainbow dei Rolling Stones.

Il regista romano è seduto in un van davanti al monitor, correggendo ogni dettaglio della coreografia con la sua passione per la precisione. La musica è stata scelta da lui stesso, considerata una provocazione. Garrel e Trinca, protagonisti del film, balleranno insieme su un campo da tennis in Forty love.

La coreografa definisce il movimento di Louis Garrel come "il groove". Jasmine Trinca, invece, ha difficoltà a capire la coreografia: "la testa mi va da una parte e il corpo dall'altra". Ma il regista è paziente. "Come sono diventato paziente, non mi riconosco più", dirà a un certo punto.

Il film sarà leggero e gioioso, con suggestioni raccolte dagli altri racconti della raccolta di Nevo. Il tono sarà come la canzone degli Stones: "In Tre Piani" non c'era spazio per la leggerezza e i momenti di comicità. Il regista ha inviato il soggetto al suo amico Nevo, che gli ha dato il brano She's a Rainbow.

Il cast del film è completo: tra gli altri Hippolyte Girardot, Andrea Lattanzi, Elena Lietti, Antonio De Matteo e Melina Akerman Kvie. Il regista si godrà poco di protagonista nella parte del papà di Greta. "Ma ci sarò poco, molto poco. Davvero".

Le riprese sono iniziate il primo settembre in Spagna, poi a Torino e proseguiranno fino a dicembre a Roma. Nessun segno di stanchezza, anche considerando i recenti problemi di salute del regista. "Prima il periodo delle riprese per me era di fatica e angoscia", dirà Moretti. Adesso mi piace. Mi dà energia".

Sembra che Nanni Moretti stia già lavorando sodo per il nuovo film 📽️! È sempre emozionante vedere un regista passione come lui lavorare sulla sua opera, specialmente quando si tratta di un adattamento libero di racconti interessanti. E una coreografia con 25 ballerini è sicuramente un dettaglio che richiederà tempo e cura 💃🕺. Spero che il film sia tutto ciò che promette: leggero, gioioso e con un tocco di comicità! 😊

E' una gran bella notizia, Nanni sta finalmente tornando a girare un film 🎬. Sto già pensando a come reagirò alla fine del film, spero che sia proprio divertente e non troppo serio, la vita di un regista è troppo stressante! 💼 E 25 ballerini? È impossibile immaginare il caos che c'è in quel campo da tennis... Spero che Louis Garrel e Jasmine Trinca si divertano molto a danzare insieme, ma anche io vorrei poter me la sentire un po', mi piace ballare quando sono al ristorante con le amiche 🍝💃 E il fatto che Nanni abbia scelto She's a Rainbow dei Rolling Stones come musica per il film è una gran bella idea, non troppo classico eppure perfetto per un adattamento di racconti... Spero che il film sia pronto per la prossima primavera! 🌸

Sembra a me che Nanni Moretti faccia una vera follezza in questo nuovo film, ma devo dire che sto un po' incuriosito dalla coreografia con 25 ballerini che danzano a ritmo di She's a Rainbow. Spero che il risultato sia almeno più divertente della descrizione 🤣

Sono così emozionato! 😍 Il fatto che Nanni Moretti stia lavorando al suo nuovo film, adattando la raccolta di racconti Legàmi di Eshkol Nevo, è una notizia incredibile! E il fatto che abbia scelto She's a Rainbow dei Rolling Stones come musica per le coreografie è geniale! 🎶 Mi ricorda quando lui stava lavorando al suo film "La Notte" e tutti pensavano che sarebbe stato un flop, ma alla fine era diventato un classico. Spero che questo nuovo film sia altrettanto grande successo! 💪 E il cast, tra cui Louis Garrel e Jasmine Trinca, sarà fantastico! La loro coreografia su un campo da tennis in Forty love sarà incredibile. Non so cosa aspettarsi dal regista in persona, ma sono sicuro che sarà un film unico e divertente. Sto già pensando a quando potrò vederlo al cinema! 🍿

Che cosa sto pensando... 💭🎬 Sono così curioso di vedere come Nanni Moretti ci riesce a mettere in scena questo film con tanta passione e precisione. E i ballerini, 25 persone che devono imparare una coreografia in un giorno?! È un'impresa incredibile. 💪 Spero che il risultato sia delizioso, magari anche un po' divertente. She's a Rainbow dei Rolling Stones è sempre una scelta vincente per un regista come Moretti. E il cast, fantastico! Sto già sperando di vederci in sala di proiezione con il mio amico.

E' una bella notizia che Nanni Moretti sta girando un nuovo film, spero che sia una bellissima storia che faccia ridere e pensare ai nostri giovani! 25 ballerini al ritmo dei Rolling Stones... 😂 mi fa pensare a quando mia figlia faceva la danza di scuola primaria. E' fantastico che il regista sia così coinvolto nella coreografia, è sicuramente un dettaglio importante per il film. Spero che anche i protagonisti siano felici di ballare e di interpretare questa storia in modo autentico 🤞. Un progetto come questo richiede tanto tempo e cura, speriamo che si tratti di una produzione di alta qualità 💖

🎥👍 Un nuovo film con Nanni Moretti, sempre la sua passione per la precisione! 🤯 Il fatto che abbia scelto una coreografia con 25 ballerini è un tocco geniusso. 🕺🏻 Mi piacerebbe vedere il risultato finale, spero che sia tutto ciò che si aspettava dal regista romano... 🎬

E' incredibile come in questo mondo tecnologico si possa scordarsi la bellezza della semplicità 🤯. Piuttosto che passare ore a guardare film e serie su questa "piattaforma" è meglio leggere un buon libro o ascoltare una canzone con gli amici 😊. Anche se succede qualcosa di interessante come il nuovo film di Nanni Moretti, non si può fare senza pensare a tutte le cose che potremmo fare con più tempo libero 🕰️. Quindi, speriamo che il regista possa continuare la sua carriera con successo e che i suoi fan possano godersi il nuovo film al cinema 🔥.

Back