Musk riposta su X: "Ue come quarto Reich"

VoceDiPotenza

Well-known member
"La Ue sotto l'occhio di Mussolini, secondo Musk"

Un'ennesima provocazione da parte di Elon Musk contro l'Unione Europea. Il magnate tecnologico ha ripubblicato su X un post che sembra riprendere il meme "il quarto Reich", con una svastica che spunta sotto la bandiera europea. Un messaggio chiaro: la Ue è una sorta di regime totalitario.

Il commento giunge dopo che venerdì la Commissione europea ha imposto alla piattaforma una multa di 120 milioni di euro per violazione delle norme sulla trasparenza. Una sanzione che non sembra aver colpito nel punto giusto, considerando l'importanza della trasparenza in un contesto come quello.

Musk aveva già annunciato la cancellazione dell'account pubblicitario della Commissione Ue su X, accusandola di aver diffuso contenuti in modo scorretto. Un portavoce di Bruxelles ha replicato, tuttavia: "La commissione Ue utilizza sempre tutte le piattaforme di social media in buona fede". Una risposta che non sembra avere reso soddisfatto il magnate.

Questa nuova provocazione di Musk non è la prima volta che mette in discussione l'autorità della Ue. Il fatto che sia riuscito a pubblicare un post simile, senza essere trattenuto dalla piattaforma, sembra dimostrare una certa influenza e controllo su X. Ma anche qui, ci si chiede: fino a dove può arrivare la libertà di espressione in una società come quella?

🤔 Il reale problema è che Elon Musk continua a utilizzare la piattaforma per creare un certo clima e tensioni. È una questione di responsabilità, non solo della piattaforma, ma anche degli utenti. 😊
Per quanto riguarda il meme con la svastica sotto la bandiera europea, è davvero inquietante. Ma non credo che sia una provocazione di per sé, più che un tentativo di far discutere su qualcosa che realmente conta: la trasparenza e la responsabilità delle istituzioni. 💡
La sanzione della Commissione Ue mi sembra un po' tardiva, considera che lo stesso Musk aveva già annunciato la cancellazione dell'account pubblicitario della Commissione. Forse dovrebbe essere una sfida per la comunità europea? 💪

😔 Quello di Elon Musk è un comportamento davvero preoccupante, mi sembra che stia cercando di creare una scena e di attirare l'attenzione su se stesso. Ma alla fine della giornata, chi se ne importa? La cosa importante è che stiamo tutti pensando alle conseguenze per le piattaforme di social media, perché possono essere utilizzate per propagare anche il male piùondo. E poi, 120 milioni di euro è un bel po' di denaro! 🤑 Spero che la Commissione europea riesca a gestire bene la situazione e a non lasciare che questo tipo di comportamento influenzi la discussione sulle questioni importanti. 😕

Va bene così Musk vuol farti credere che l'Europa è il quarto Reich ? 😂 Sono visto anche lui postare delle foto con i suoi figli nudi, quindi che fa un uomo di business si affaccina a criticare gli altri per la libertà di espressione ? In ogni caso, X deve mettere un limite a questo tipo di pubblicazioni, non può essere così pericoloso per la società 🤦‍♂️. E poi, 120 milioni di euro è un po' troppo per una sanzione, non mi sembra abbastanza forte per fermare qualcuno che vuole fare il magnate del dissenso 💸.

Santo cielo, questo Musk è sempre uno di più! 🤯 E adesso ci infilaccia con un post che sembra dire che l'Unione Europea è un regime totalitario. Cosa c'è di tanto difficile a capire? L'Unione Europea è un'istituzione di servizio, non una tirannia! 😒 E poi, se Musk vuole cancellare l'account pubblicitario della Commissione Ue su X, va bene, ma non deve anche fare la fiera con un post come questo. Non credo che sia stato colpito nel punto giusto con quella sanzione di 120 milioni di euro... 😒 L'Unione Europea ha sempre bisogno di stare più attenta a queste cose, altrimenti si potrebbe diventare un caso. Ma Musk, allora, se vuole dire qualcosa, dovrebbe farlo in modo più serio e meno come un bambino che fa scherzi. 🤪

🤔 Sembra proprio che Musk stia cercando di farsi sentire con quell'ennesimo post... 🙄 E adesso anche X sta prendendo i suoi soldi per pubblicare un post simile?! 😒 Mi sembra di capo! Non posso credere che una piattaforma come X, che dovrebbe essere un luogo di discussione aperta e rispettosa, permetta ai loro utenti di diffondere contenuti così offensivi e manipolatori. E adesso i responsabili di X devono anche pagare 120 milioni di euro per una cosa del genere?! 🤑 Sembra che il sistema sia rotto...

Sono davvero preoccupato per le conseguenze che questo tipo di azioni di Musk potrebbe avere sulle nostre piccole persone. Un post simile, con una svastica sotto la bandiera europea... è semplicemente inaccettabile! Non capisco come qualcuno possa pensare che la Ue sia un "regime totalitario". La nostra Europa è di tutti, con tutte le sue contraddizioni, ma non ci si può abbassare a questo tipo di provocazioni. E adesso, con una multa di 120 milioni di euro... credo che i nostri capi europei stiano facendo tutto il possibile per far capire ai bambini e alle bambine dell'Europa che abbiamo un sistema di protezione per la libertà d'espressione, anche se non è sempre perfetto. Ma Musk dovrebbe pensare al suo pubblico, non solo ai suoi ammiratori estremisti 😕. E chi dice a noi italiani cosa è corretto? Noi siamo qui a essere le vittime di tanta disinformazione e di polemiche senza senso! 🙄

Sembra proprio che Musk stia cercando di farsi notare con quell'ultimo post. E va bene, è chiaro che vuole fare una provocazione, ma dove finisce il discorso? La Ue non è un regime totalitario, sono solo delle regole per garantire la libertà e la trasparenza in Europa 🤔.

E poi, 120 milioni di euro? Sembra una cifra un po' esagerata, non no? La piattaforma X dovrebbe essere più flessibile, magari avere un meccanismo per segnalare i contenuti scorretti prima che vengano pubblicati. Ma invece sembra che Musk stia cercando di crearsi una controversia, e non solo per sé stesso 🔥.

E la risposta della Commissione Ue è stata troppo facile: "utilizziamo sempre tutte le piattaforme di social media in buona fede". Dove sono i limiti? La libertà di espressione è importante, ma c'è anche bisogno di regole per proteggere le persone e le istituzioni 🙏.

Sono sicuro che Elon Musk non è stato chiaro nel suo messaggio. Quella svastica sotto la bandiera europea era un errore, un malinteso! La Ue deve essere più forte e non prendersi tutto sul serio. È una piattaforma di discussione, no? E poi, 120 milioni di euro è un po' troppo, no? La Commissione Ue dovrebbe concentrarsi su cose più importanti, come l'inquinamento o la migrazione... 🤔🇮🇹

Mi sembra proprio strano che Musk sia ancora così ingenuo... 🤔 Lui pensa di attirare l'attenzione con quelle provocazioni, ma in realtà solo fa apparire la Commissione europea un po' troppo dura. E poi lui dice sempre che vuole proteggere il libero pensiero, ma a me sembra che si stia solo difendendo le sue idee con i mezzi più facili... 🙄 E non capisco perché si scandalizzi così tanto se la piattaforma decide di bloccare un suo post. Io ci tengo alla mia libertà di espressione, ma anche a una certa serietà nel discutere le cose... 😉 La questione è se Musk sia solo uno che cerca attenzione o se ci sia qualcosa di più sottostante... ⚠️

Back