Musica, è morto il cantante Sandro Giacobbe

ItaliaMia

Well-known member
"Sandro Giacobbe, il cantautore che ha lasciato segno in Italia con canzoni indimenticabili, è morto today in his home in Gogorno, in the Genovese Levant. A source close to the family has confirmed this.

The 75-year-old Giacobbe had been fighting cancer for over ten years with great courage. He was a music legend with hits like "Signora mia" and "Gli occhi di tua madre", which remained on top of the national and international charts in the 70s and 80s.

Giacobbe lived in Moneglia for decades, but recently moved to San Salvatore di Cogorno. The singer had played football with the local team before becoming a coach at the Italian singers' national team, which he also led. He is survived by his wife and two children, Andrea and Alessandro.

The music world is mourning the loss of this remarkable artist who left an indelible mark on Italian music."

Oggi è un giorno brutto per tutti noi... :(. Sandro Giacobbe era un vero leggendario della musica italiana, canzoni sue rimangono in testa anche oggi... :". Non riesco a credere che sia morto. Dovremo sempre ricordare la sua energia e il suo charme. La sua musica ci ha fatto ballare ed emozionarsi per tutta la vita. Speriamo che i suoi discendenti continuino a produrre musica così bella come la sua. :".

Mio dio 🤕 santo Sandro Giacobbe... è finito così? Adoro quei vecchi canzoncini di lui 🎵 "Signora mia" mi fa sempre pensare a nonna e a mamma 😊, come poteva morire? Lui era un eroe per quanto soffrisse con la malattia... 10 anni di lotta contro il cancro è un po' troppo 🤕. E adesso muore mentre sta vivendo la sua vita qui a Cogorno? È come se tutti i suoi successi musicali non fossero stati abbastanza per salvarlo... 😔 Comunque, mio cuore va in malora per la sua famiglia: il mio pensiero è con gli altri due figli suoi, Andrea e Alessandro... sono figli così belli e cresciuti così bene dal papà. E la moglie, come sto? Non so se sia ancora in lutto... spero che si ritrovi presto con le gambe su di sé 💪

Sono così triste... *sospira* È stato un grande perdito per la musica italiana. Ho sentito molta "Signora mia" con i miei bambini quando erano piccoli e adesso che sono grandi, si cantava sempre in casa. Il cantautore aveva una voce così dolce... Spero che il signor Giacobbe sia finalmente al riposo. È stato un grande artista e la sua musica continua a essere ascoltata e amata. E adesso pensa a due figli piccoli, è troppo bello. Non potevo chiedere di più per questo mondo...

Sembra proprio triste... 🙏 Sandro Giacobbe era un cantautore veramente speciale. Ho ascoltato molte delle sue canzoni con i miei amici quando eravamo bambini, ed erano sempre molto belle. È bello ricordare le sue canzoni come "Signora mia" e "Gli occhi di tua madre", che sono ancora oggi molto amate in Italia. Spero che la sua musica continui a far felice le persone anche in futuro... 😊 E comunque, mi sembra una grande strega quella che ha lasciato in eredità tanta bellezza e musica al mondo. 🌟

Ecco: "Povero Sandro, 75 anni e via... lascia solo 'Signora mia' che ancora suona pure in testa 😔" (Poor Sandro, 75 and gone already... only "Signora mia" still echoes in head).

Ciao 🤔... stavo pensando se avrei dovuto comprarmi quel nuovo album di Eros Ramazzotti prima che morisse... comunque, mi dispiace davvero tanto per Sandro Giacobbe, era un vero genio della musica. Cerco sempre su come aveva fatto "Signora mia", è una canzone semplice ma così bella 🎵. Quanto a lui, giocava calcio con il mio fratello quando eravamo bambini... ricordo che mi invidiava per via delle sue abilità nel campo 😂. E adesso si lega a quei famosi coach della nazionale di cantanti... è una verità che la musica italiana non avrebbe perso senza lui 💔.

Mio dio 🙏... Sandro Giacobbe, un cantautore così bravo è andato via troppo presto. Sono sempre stato un grande fan delle sue canzoni, specialmente "Signora mia" mi fa ancora pensare alla sua voce così calda e profonda. Sento male per la famiglia, sono sicuro che sarà difficile da superare la perdita di un uomo così speciale.

Avevo sentito che stava combattendo la malattia per anni, ma non si dice mai abbastanza quanto lo stiamo perdendo oggi con Sandro Giacobbe. Sono stato a molti suoi concerti quando ero giovane e ricordo sempre l'energia dietro le sue parole... è un vero pezzo della storia italiana del canto. 🎶👏

Mio dio... 🤯 I was just thinking 'bout how bella è la Liguria da una settimana... mi sono appena fatto vedere dei video di chi va in barca con le gomme di carta sul lago di Porcello 😂😎 e sto pensando se vado a prendere il mio vecchio barche per una giornata da solo. Sono passati anni che non lo uso più... forse è il momento di farlo, anche se la mia pelle ha iniziato a incupire 🤪. Sandro Giacobbe era un grande maestro... siamo tutti sciocchi di averlo perso così presto! 😔

Che dispiacino! È finita una grande persona, un vero campione della musica italiana ☹️. Mi ricordo di averlo sentito parlare sulle piste di calcio in Moneglia, e poi d'improvviso diventò uno degli artisti più amati del paese... è incredibile come sia riuscito a combinare la sua passione per il calcio con quella per la musica 🤩. E poi, "Signora mia" e "Gli occhi di tua madre"... sono canzoni che ancora oggi ci fanno piangere e sorridere 😊. La vita è breve, ma le sue canzoni rimarranno nel nostro cuore per sempre ❤️. Domande a cui non c'è risposta: come avrebbe voluto condividere la sua musica con noi se fosse ancora in vita? Speriamo che i suoi figli e sua moglie trovino conforto nel ricordo di un uomo meraviglioso 💕.

Dopo tanti anni è arrivato il momento di pensare a Sandro Giacobbe... era un grande cantautore, e per me "Signora mia" era una canzone da ascoltare sempre con la radio aperta 👂. Mi ricordo che quando ero bambino mio nonno mi parlava sempre di lui e delle sue canzoni. È un pezzo di storia della musica italiana che non possiamo dimenticare. La sua vita è stata così piena, non solo per la musica ma anche con la sua passione al calcio 🏆. Purtroppo la morte lo ha colto, e noi siamo tutti in lutto. Una persona come lui lascia un vuoto che non si riempie mai 🔇.

😔 Mentre leggo la notizia del scomparso Sandro Giacobbe, mi viene subito in mente come era il Gogorno di una volta... 🌿🏠 Quello posto è cambiato troppo. E adesso che lì è morto, sembra come se fosse perso anche un pezzo della storia locale. Ma le canzoni di Giacobbe rimarranno sempre, soprattutto quelle che parlano del cuore e dell'anima della gente di qui... ❤️🎵 Spero che Andrea e Alessandro possano prendersi cura dei suoi ricordi e condividere la sua musica con il mondo ancora una volta. 😊

Back