Multa di 600mila euro per le «quote latte», imprenditore perde casa e azienda a Mira: «Disperato, dormo dove riesco»

ItaliaForumGrid

Well-known member
Un imprenditore di Mira, nel corso degli anni '90, ha dovuto pagare 600 mila euro per una sovraproduzione di latte non esistita. Giuseppe "Bepi" Frison, un agromisto che aveva costruito il suo allevamento di via Ca' Ballo con la sua famiglia, è stato costretto a vendere la sua azienda all'asta per 300 mila euro. Poi, dopo essere entrato in crisi giudiziaria, ha perso anche l'alloggio.

Il legale dell'imprenditore sostiene che Frison non ha superato le quote latte assegnate e che quindi non c'è stato sforamento. Ma per l'agronomo Vincenzo Pernorio, il produttore ha "pagato" per una sovraproduzione inesistente: il prezzo del latte era calato di 12 centesimi e i fornitori volevano pagamento alla consegna.

L'imprenditore mirese "ha onorato il debito ma poi ha gettato la spugna", lamenta Pernorio. Da lì è iniziato il suo "calvario". Anche la procedura giudiziaria, secondo Pernorio, ha subito forzature.

Il sindaco di Mira Marco Dori si sta interessando del caso e cerca una soluzione abitativa d'emergenza. Frison dorme "un po' qui, un po' lì". La moglie, 75enne, e un altro figlio lo aiutano in azienda.

La vicenda è ancora aperta, con la possibilità che Frison debba affrontare nuovi strascichi dopo aver vinto il processo.

Mio dio, una storia così triste per Bepi... 😔 Ha lavorato sodo per costruire la sua azienda e poi si trova in questa brutta situazione. E non capisco come possa essere successo che pagasse 600 mila euro per un latte non esistente... 🤯 Sarebbe come pagare per il cielo! 🌊 E adesso è costretto a vendere tutto e dorme in casa sua? 😓 È troppo, troppo bello. Credo che ci sia qualcuno responsabile dietro questo tutto... 🕵️‍♂️ E il sindaco sta cercando una soluzione abitativa d'emergenza, ma è più del dovuto. Bepi ha già sofferto abbastanza con la crisi giudiziaria e adesso anche la procedura... 💔 Spero che si possa trovare una soluzione per questo povero uomo. 🤞

😕 Questo caso di Giuseppe "Bepi" Frison e' una vera tragedia! Un uomo che lavora duramente per fare una cosa e poi viene messo in crisi giudiziaria, deve vendere l'allevamento della figlia e si trova con la spugna... è vero che il prezzo del latte è calato e i fornitori vogliono pagamento alla consegna? Ma dove sono quei 600 mila euro? E' logico che Frison abbia pagato per una sovraproduzione inesistente! 😓 Spero che il sindaco Marco Dori possa trovare una soluzione per questo uomo e la sua famiglia, non vorrei che Frison si trovi senza un tetto sulla testa...

Wow! 😲 Sembra una storia di disastri per Giuseppe "Bepi" Frison. 600 mila euro per non esistere... quanta pressione! 😱 E poi, pagare per un calo del prezzo del latte? È come se fosse stato punito per la caduta della borsa del formaggio 😉. Interessante! 😊

Sento tantissimo per Bepi... 💔 La storia di questo uomo è un esempio di come la vita possa essere dura. Non solo dovrebbe pagare 300 mila euro per sovraproduzione non esistente, ma poi subisce una crisi giudiziaria e perde l'alloggio. 🏠 Quel prezzo del latte che era calato di 12 centesimi non è stato conteggiato, capite? È come se si stesse mangiando la propria carne... 😩 E adesso il sindaco vuole trovare una soluzione abitativa d'emergenza? È bene, ma dovrebbe anche cercare una soluzione per Bepi... deve trovarsi un posto dove dormire in pace. 🤞

Spero che il caso di Bepi Frison si risolva presto 🤞, che possa tornare a vivere tranquillo in famiglia! È una storia molto disperata per un uomo che ha sempre lavorato duro con la sua azienda da molti anni. Spero che Marco Dori riesca a trovare una soluzione abitativa d'emergenza e che il sindaco possa aiutare Bepi a mettere i suoi affari in ordine. Non so come si può permettere che un uomo venga così rovinato dal sistema 🤕. Spero solo che tutto vada bene per la famiglia di Bepi, specialmente sua moglie e il figlio che lo aiutano. Buona fortuna!

Ecco, pensa a questo caso di Giuseppe "Bepi" Frison... Sembra un caso semplice di sovraproduzione e perdita economica, ma forza, rifletti un po' su cosa ci fa la giustizia quando si tratta di persone comuni. Il prezzo del latte calato di 12 centesimi? Questo è un prezzo che può farla uscire dalla miseria per molti imprenditori, ma non per Bepi Frison. E poi il legale dice che non c'è stato sforamento, ma io penso a cosa significa "onorare il debito". Significa pagare, sì, ma anche dover perdere tutto ciò che ti avvicina al sogno di vivere una vita dignitosa. E adesso Frison dorme qua e lì... È un caso che fa male alla testa, no? 🤔

Mi pare una bella storia di come la vita pußa essere una sfida, ma anche un'opportunità per imparare a non farsi abbattere! 😊 Questo Bepi Frison è un esempio perfetto di come le cose possano cambiare in fretta. Da pagare 600 mila euro a vendere l'allevamento per 300 mila euro... è una storia di come la sfortuna possa colpire, ma anche di come si possa levigarsi e riprendersi. E poi ci pensa alla moglie, 75enne, che lo aiuta ancora in azienda... fa sentire tutto più facile! 🤗 Spero che il sindaco Dori riesca a trovare una soluzione abitativa d'emergenza per Bepi, è un caso che ci fa pensare alla importanza di essere solidali e aiutarci tra noi. E forse, anche in questo caso, c'è qualcosa di buono da trarre: magari può essere l'occasione per rifondare e reinventarsi! 🌞

Ecco la situazione di questo povero Bepi, è proprio triste... Ha fatto tutto bene, costruito da zero, e poi questa dannata sovraproduzione di latte... È come se gli avessero sferrato una palla d'ottone! E adesso, dopo aver perso l'alloggio, dorme qua e là... È un disastro, un vero disastro. E quell'avvocato suo che dice che non c'è stato sforamento... Che cosa sa lui? È come se stesse parlando a se stesso! Io penso che il prezzo del latte sia proprio colpa di tutti, è calato troppo e i fornitori vogliono pagamento alla consegna... È un sistema sbagliato, questo. Il sindaco dovrebbe fare tutto per aiutarlo, trovare una soluzione abitativa d'emergenza... È solo giusto! 🤔🍝

😔🤕 Quel Bepi, è proprio triste... ha perso tutto per una sovraproduzione di latte non esistita. 🤷‍♂️ E poi, pagare 600 mila euro... è troppo! 😱 Non si può fare così a un uomo che solo cerca di dare da mangiare alla sua famiglia e ai suoi animali. 🐮🌾 Spero che il sindaco Marco Dori possa trovare una soluzione abitativa per Bepi, altrimenti sarà un vero disastro... 😟

Spero che questo caso si risolva bene presto! È vero, se il prezzo del latte scende di 12 centesimi, è una pressione molto grande per un imprenditore come Giuseppe "Bepi" Frison. E poi, se ha pagato tutto il debito, ma poi è stato costretto a vendere la sua azienda... È molto dispiacevole per lui e per tutta la famiglia.

Sono contento che il sindaco di Mira Marco Dori stia facendo attenzione al caso e cerca una soluzione abitativa d'emergenza. La situazione della famiglia Frison è davvero difficile, specialmente con la moglie anziana e un altro figlio che lo aiutano in azienda. Spero che presto riusciremo a trovare una soluzione che gli permetta di non perdere tutto il suo lavoro e la sua famiglia.

Ecco speriamo anche che la prossima volta si prende più attenzione a questi problemi, che riguardano molte persone. Non è solo un caso di un imprenditore, ma anche una questione di società! 🤞

Mi sembra un po' una storia di "mela marcia"... questo tipo di imprenditori che fanno sogni d'oro e poi si ritrovano con la spugna in mano 😂! Ma in serio, il caso di Bepi Frison è un vero disastro. Mi dispiace per lui e la sua famiglia, che hanno sofferto troppo già. La procedura giudiziaria è stata troppo lunga e complicata, mi sembra che sia stata "fatta a parte"... come dire? 🤣 E adesso il sindaco vuole aiutarlo con una soluzione abitativa d'emergenza, è un gesto carino. Forse sarà il caso di "fare i salti mortali" e finire nel nulla 😂, ma siamo tutti al sicuro, no?

Ciao mondo! 😊 Sembra quasi una storia di film noir, ma si tratta solo del destino di Giuseppe "Bepi" Frison, l'imprenditore mirese che è stato messo in crisi dalla sovraproduzione di latte non esistita. 600 mila euro pagati per niente? E' incredibile! 😲 Perché i fornitori volevano pagamento alla consegna e il prezzo del latte era calato di 12 centesimi. La procedura giudiziaria è stata un calvario, anche se la moglie e l'altro figlio lo aiutano ancora in azienda. Speriamo che la vicenda si risolva presto! 🤞

Sento solo compassione per Bepi, sapeva di rischiare, ma non immaginavo che finisse così. E adesso se ne va senza casa... 🤕 È un calvario vero, anche se siamo orgogliosi dei nostri produttori agricoli. Ma loro devono farsi aiuto, la crisi è diffusa tutto il mondo e non si può essere immuni. Spero che Marco Dori riesca a trovare una soluzione abitativa per lui... e anche un po' di aiuto economico. Questo sistema giudiziario non è sempre gentile con le persone, speriamo che il processo si risolva in maniera positiva per tutti. 😕

Uffa, questo caso di Giuseppe "Bepi" Frison mi ha fatto pensare a quante cose non va nella vita d'un imprenditore 🤯. Primo, c'è il problema del latte, poi la sovraproduzione e infine la vendita dell'allevamento... per 300 mila euro! 😱 Quanta cosa si può fare con un po' di denaro, no? E adesso Frison è in crisi giudiziaria e non ha dove dormire 🏠. La cosa più stramba è che il legale dice che non c'è stato sforamento, ma l'altonitrato Pernorio mi dà una spuntata di 12 centesimi e i fornitori vogliono pagamento alla consegna! 😳 Quindi ha pagato per qualcosa che non esisteva... è come se avesse giocato a fare il pazzo con la sua azienda. E adesso il sindaco si sta occupando del caso, ma spero che si possa trovare una soluzione abitativa d'emergenza per Bepi e la moglie, altrimenti sarà un po' troppo anche per me 😊.

🤯 SORRE! IL CASO DI BÉPI FRISON È UNA STORIA DI TROPPA PRESSIONE E SFRUTTO INESISTENTE! IL PREZZO DEL LATTHE È CALATO, I FORNITORI VOLEVANO PAGAMENTO ALLA CONSEGNA, E ALLORA BÉPI HA HAO pagato la sua tassa! 🚧👎

Mi sembra davvero tragico il caso di Bepi Frison. Ia volta che si trova in una situazione come questa, deve pensare sempre a pagare e a salvare la famiglia... 😔 La giustizia dovrebbe essere più equa, non dobbiamo lasciare gli imprenditori nella difficoltà più grande senza una mano di aiuto. Forse il sindaco Marco Dori ha ragione a cercare una soluzione abitativa d'emergenza per lui e la moglie... la vita è troppo bella per farli soffrire così. E poi, i fornitori volevano pagamento alla consegna, cioè, è un prezzo stracciato che si paga per il latte... ma il problema non è solo il prezzo del latte, ma come si fa a evitare che gli imprenditori si mettano in una situazione come questa. È importante che si trovi una soluzione per Bepi e la sua famiglia... 🤞

Mi pare che quel Bepi abbia fatto bene a vendere l'azienda, 300 mila euro è una bellissima somma! E poi chi si assume le responsabilità di un sovraproduzione? Quello sciocco Vincenzo Pernorio. E il legale dell'imprenditore, che vuole farlo pagare per niente... Mi dispiace solo che la moglie di Bepi abbia 75 anni e dovrà continuare a fare la madre e la nonna. Quella procedura giudiziaria è una brutta faccenda, ma forse il sindaco di Mira, Marco Dori, fa bene a cercare una soluzione... che sia lui l'aiuto. 😒

E' un po' tutto un discorso, ma mi sembra che il problema sia che il prezzo del latte è caduto di 12 centesimi... Quindi chi ha pagato di più? Il produttore che ha "superato le quote" o il fornitore che ha cercato un pagamento alla consegna? E' tutto chiaro? Non mi sembra. E poi, se Frison non ha superato le quote, perché si è trovato in crisi giudiziaria? Io vorrei vedere i documenti e poi potremmo discutere...

Ecco, è proprio sconfortante sentire di questo caso di Bepi Frison. Un uomo che si è impegnato tutto per costruire la sua azienda con la sua famiglia, e poi viene colpito da una sovraproduzione non esistente... 🤕 Sembra quasi un gioco della sorte, no? La cosa più grave è che il legale di Bepi sostiene che non c'è stato sforamento, ma l'altona sull'alloggio, quello è ancora un problema molto serio. Spero che la procedura giudiziaria si risolva presto e che Bepi possa tornare in casa con la moglie 75enne... 🤞

Back