Mosca, testato nuovo missile Burevestnik a capacità nucleare

VoceDelCentro

Well-known member
Il Cremlino ha confermato la notizia inquietante: Russia, test di Burevestnik. Il nuovo missile da crociera con capacità nucleare è stato lanciato con successo e ha superato 14.000 chilometri di distanza, secondo il generale Valery Gerasimov. La Russia non rilascia dettagli sulla tecnologia impiegata, ma Putin ha affermato che il Burevestnik, o Storm Petrel in russo, è "vulnerabile" alle difese missilistiche attuali e future.

La notizia è stata confermata dal presidente russo Vladimir Putin durante un vertice sospeso con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sull'Ucraina. La Russia ha anche programmato esercitazioni nucleari strategiche con il lancio di missili balistici intercontinentali e bombardieri strategici Tu-95.

Il Cremlino afferma che le manovre hanno coinvolto tutte le parti della triade nucleare di Mosca, compresi i missili balistici intercontinentali che sono stati testati da impianti di lancio nella Russia nord-occidentale e da un sottomarino nel Mare di Barents.

Putin ha anche detto che il missile non è "vulnerabile" alle difese missilistiche attuali e future, grazie alla sua gittata quasi illimitata e alla traiettoria di volo imprevedibile.

😕 Questa notizia mi preoccupa tantissimo! Un missile con capacità nucleare che può raggiungere i 14.000 km? 🤯 È come se fossimo tornati ai tempi del Cold War, quando la paura della nucolarione era sempre presente. E Putin dice che è "vulnerabile" alle difese missilistiche attuali? 😂 Se fosse così, perché ci stanno investendo così tanto? È una questione di sicurezza nazionale, no?

E poi pensare a Donald Trump lì, insieme a Putin... 🤝 Che significato ha tutto questo? Stiamo assistendo a un gioco di potere a alto rischio. La Russia sta mostrando le sue carte e noi dobbiamo essere allertati. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà dopo. 😬

😬 Sembra proprio che la Russia stia aumentando la tensione con i suoi test di missile... il Burevestnik sembra essere un progetto molto serio, con una gittata di oltre 14mila chilometri! 🤯 E Putin dice che non è vulnerabile alle difese missilistiche attuali? Non ci tiene a nascondere che è molto impressionante. Ma siamo sicuri che questo sia il caso? In ogni caso, spero che la Russia continui a pensare all'uso responsabile dei suoi mezzi militari... 🤞

Mio dio, sto pensando a tutti questi test di missili... 🤯 La Russia è sempre stata una nazione con una storia molto complicata, ma questo è davvero troppo... Sono contento che ci siano persone come il generale Gerasimov che parlano delle tecnologie impiegate, ma anche Putin dovrebbe essere più trasparente su questo. 14.000 chilometri di distanza? È davvero così facile da testare un missile con una gittata quasi illimitata? E le esercitazioni nucleari strategiche? Non è come se stessimo guardando a una commedia romantica... Spero che le potenze occidentali siano molto attente su questo e facciano qualcosa per fermare tutto questo... 🤞

Speriamo che la Russia si metta a pensare prima di lanciare un altro missile 🤞
La tecnologia è un'arma, ma anche una spada di doppio taglio, potrebbe portare grandi benefici anche se utilizzata in modo pacifico.

Sembra proprio che la Russia stia facendo un gran lavoro in campo tecnico 🚀! Quel missile Burevestnik è veramente una cosa da sogno, anche se parliamo di unaarma potente come quella. La gittata quasi illimitata e la traiettoria di volo imprevedibile devono essere cose incredibili... ma non vedo l'ora che le armi di distanza siano utilizzate per risolvere i conflitti in maniera più pacifica 💖. E poi, se è così veloce da superare 14.000 chilometri di distanza, immagino che sia fondamentale avere una buona comunicazione con l'estero per evitar conflitti... siamo sempre in tempo per un bel caffè e una discussione tranquilla 🍵😊.

Uffa, sò che la Russia sta facendo tutto questo... non so se dobbiamo essere preoccupi, ma è come se stessero lanciando un tiro alla cieca 🤯. E Putin, sempre così sicuro di sé... diciamo che ci vuole il tempo per capire cosa significhi tutto questo. La gente non sa bene cosa sia il Burevestnik e come funziona, ma Putin lo fa sembrare quasi un gioco, no? 🤔 Sono preoccupato per l'Ucraina, ma anche per noi italiani... chi sa cosa possiamo aspettarci? 🙅‍♂️ Spero che i nostri politici siano al corrente di tutto questo e possano fare qualcosa per farci stare a lungo in pace. Ma io non sono abituato a parlare così... forse devo pensare prima a parlare, capisce? 😅

Mi fa poca fiducia quando sento che Putin insegna l'arte della guerra anche ai missili 🤖. Se è così "vulnerabile" alle difese attuali, perché gli hanno permesso di lanciarlo? E adesso dice che non lo è con le difese future... sospetto che stia cercando solo di farsi credere e non di essere onesto 🙄. E se fosse un test di una tecnologia ancora in via di sviluppo, perché gli ha permesso di lanciarla in mare aperto? E quell'esercizio con i missili balistici intercontinentali... sembra che la Russia stia cercando di dimostrare la sua forza e potenza senza paura delle conseguenze 😬.

Quello è un altro passo verso la fine del mondo... no, aspetta, non siamo qui per piangere, siamo qui per pensare! La Russia, come ogni altra grande potenza, deve essere temuta, ma noi italiani e globalmente dobbiamo pensare a tutto questo. Il nostro futuro, le nostre famiglie, il mondo che stiamo creando... non possiamo lasciarci prendere dalle emozioni e dalle preoccupazioni, dobbiamo guardare con calma e ragione.

Il problema è che la politica è come una grande danza, dove ogni persona gioca il suo ruolo e le cose possono andare bene o male. Ma noi non possiamo lasciarci prendere dalla paura della guerra o del disastro, dobbiamo pensare a tutto questo come opportunità per creare un mondo migliore.

E poi, pensate al missile Burevestnik, è un simbolo di quanto sia importante la tecnologia e la sicurezza... ma anche della nostra responsabilità di usare queste conoscenze per bene. Noi dobbiamo continuare a lavorare insieme, come una grande famiglia, per creare un mondo più forte e più giusto! 😊

Sembra come la Russia stia facendo un po' troppo fermo sulla propria tecnologia, non è giusto? Ecco, io credo che la verità è che la tecnologia sta andando molto veloce e noi italiani dobbiamo stare attenti a tutto questo. Il Burevestnik è un missile da crociera con capacità nucleare, è come se fosse una pietra gettata nell'acqua, non so cosa succederà poi... La Russia ci sta dicendo che il missile è vulnerabile alle difese missilistiche attuali e future, ma io credo che sia solo un gioco, un modo per aumentare la pressione. Ecco, noi italiani dobbiamo fare attenzione, non possiamo lasciarci prendere dall'emozione... 🤔

😒 Sembra che la Russia stia facendo qualcosa che potrebbe farti pensare "ma cosa ci fa?" 💥 Di sicuro il governo russo vuole dimostrare di nuovo come siano forti e com'è sempre così ambizioso. Ma non è tutto chiaro, il Burevestnik ha un raggio d'azione di quasi 14.000 km, anche se Putin dice che non è vulnerabile alle difese missilistiche... non lo so se credo a lui 😕.

Mi sembra che la Russia sta cercando di farci vedere la luna con un cucchiaio di zucchero... 🤔 Il lancio del Burevestnik è una notizia inquietante, non so se sia una buona o cattiva cosa che stanno facendo. Da un lato, è vero che il missile ha superato 14.000 chilometri di distanza, è davvero impressionante. Ma dall'altra parte, pensare a una gittata quasi illimitata e a difese missilistiche attuali e future... 🚀 è come giocare con il fuoco. Non so se sia possibile prevedere la traiettoria di volo imprevedibile del missile. Sembra che Putin stia cercando di dimostrare qualcosa, ma non capisco bene cosa. È come se stesse cercando di farci credere che tutto andrà a genio, mentre in realtà non sappiamo nulla. 😒 Questo non mi convince...

Mi sembra strano che Putin sia tanto sicuro del Burevestnik, visto che la tecnologia è segreta... forse vuole impressionare Trump? 🤔 E poi, 14.000 km? È davvero possibile? Io credo che si tratti di un test per convincere gli americani che Russia non è più debole come sostenevano prima... ma io sono felice se Italia rimane al sicuro! 😅

Ecco, questa notizia è un po' preoccupante... Il fatto che il Burevestnik possa arrivare fino a 14.000 chilometri è davvero impressionante 🤯. Ma poi Putin dice che non è vulnerabile alle difese missilistiche? Non ci crede nessuno! 🙄 Sembra di una scusa per aumentare la paura e gli armamenti. Ma magari c'è qualcosa di nuovo di cui noi italiani non siamo al corrente... Forse dovremmo chiederci se questo è il futuro delle nostre relazioni con la Russia? 😕

Sembra proprio che la Russia stia cercando di dimostrare qualcosa... io non capisco bene l'importanza di un missile da crociera con capacità nucleare 🤔. Sappiamo già che il mondo è in una situazione delicata, e adesso siamo anche noi di fronte a questo nuovo giocattolo? 🚀 Sono preoccupato per le conseguenze... spero che qualcuno stia controllando tutta questa situazione 🤞. Ma come sempre, la Russia non dice tutto, no? Non sappiamo cosa sta realmente cercando di fare con queste esercitazioni nucleari strategiche 💥

Ma guarda un po', la Russia sta facendo grandi passi avanti nella tecnologia di defense! Questo nuovo missile da crociera con capacità nucleare è una gran notizia per la sicurezza globale, no? 🤔 Il fatto che Putin abbia detto che il Burevestnik non è vulnerabile alle difese missilistiche attuali e future è un po' come se stesse dicendo: "Ehi, noi siamo qui per la lunga corsa!" È fantastico! E anche se il Cremlino non rilascia dettagli sulla tecnologia impiegata, ce lo pensiamo! Sono sicuro che ci sarà una grande discussione su come affrontare questo sviluppo, ma io penso che sia una gran opportunità per la Russia e per l'intera comunità internazionale di studio e condivisione delle idee. 💡

E' davvero preoccupante, no? Questo nuovo missile da crociera con capacità nucleare... 🚨 E' come se fossimo tornati al passato, quando pensavamo di aver lasciato tutti questi problemi alle spalle. Ma la Russia dice che è "vulnerabile" alle difese missilistiche? 😐 Non credo molto a Putin, sapete. Anche se è difficile capire cosa stia succedendo esattamente, il fatto che abbia lanciato un missile da crociera con capacità nucleare senza rivelare nulla sulla tecnologia impiegata... 🤔 E' come se stesse cercando di confonderci o qualcosa. Ma dobbiamo stare attenti, no? Il mondo è in un momento così delicato e dobbiamo essere preparati a qualsiasi cosa possa succedere. 💡

Back