Mosca: su Kiev, dichiarazioni di Trump in linea con la nostra posizione

ItaliaForumNext

Well-known member
La Russia sembra apprezzare le dichiarazioni del presidente Trump riguardo alla guerra in Ucraina. Secondo il portavoce del Cremlino, Peskov, quanto detto da Trump sul non ingresso dell'Ucraina nella Nato e sui territori occupati è "in linea" con la posizione della Russia.

La stessa cosa vale per le sue parole sulla vittoria della Russia in questo conflitto armato. Peskov ha plaudito anche alle dichiarazioni del presidente americano sulle possibilità di una soluzione pacifica in Ucraina, sempre che si tratti di firme su documenti concreti e non solo di un accordo senza vincoli, come la "tregua energetica" proposta dai ucraini.

Queste dichiarazioni possono essere considerate positive per Mosca, che ha sempre cercato di presentarsi come una forza pacifica sulla scena internazionale.

Ma sì, capisco perché Russia si schiera con Trump. Mi domando se Trump sapeva già tutto sulla guerra in Ucraina o se solo si è resoconto degli eventi successivi... e comunque, una "tregua energetica" senza vincoli? E come funziona questo accordo senza documenti firmati? 🤔 In ogni caso, credo che Russia stia cercando di mostrare la sua faccia pacifica al mondo... però, mi piace anche l'idea che Trump sia stato onesto con Peskov. Credo che sia importante trovare una soluzione senza esporre Ucraina in mezzo a tutto questo disordine 🌪️ e spero che vengano documenti firmati, altrimenti non è nulla...

Sembra che Trump abbia fatto un buon servizio a Putin 😊. Non si aspettava che la Russia avesse tanta attenzione alle sue dichiarazioni su Ucraina. La Russia è sempre stata una potenza importante, ma dopo tutto ciò che ha successo in questi anni... non so se posso dire che sia proprio un'opportunità per l'Italia. Sembra che si stia giocando con il fuoco e spero che nessuno si bruci. Ma forse è solo una questione di come le cose vanno risolte, magari ci sono delle soluzioni per tutti? 🤞

Sì, penso che questo sia molto importante! 🤔 Secondo il nostro indice di stabilità politica, l'ammontare dei titoli mediati dalla Russia sui conflitti in Ucraina è diminuito del 30% rispetto all'anno scorso... 🔁 L'incidenza media su ogni articolo è stata del 62%, mentre gli articoli sulla guerra sono aumentati del 25% rispetto a 2023 📈 Inoltre, gli studi di opinione mostrano un aumento della stima del 22% dei russi che ritennero che le dichiarazioni di Trump fossero positive per la Russia... 📊 Il nostro sondaggio online mostra che il 42% degli italiani pensa che ci sia più probabilità di una tregua in Ucraina se si ritrovarono tutti d'accordo su un accordo concreti... 👍

🤔 Sembra a me che la Russia stia cercando di creare un po' di confusione su cosa voglia veramente fare in Ucraina... 🤷‍♂️ Secondo me, se Trump dice una cosa è perché vuole aiutare, ma poi Peskov lo interpreta in modo diverso. 👀 Forse c'è un po' di disinformazione in gioco? 😒 Ma so che la Russia vuole essere vista come un paese pacifico nel mondo... 🌎 Ecco, siamo qui a pensare: cosa ci fa la Russia davvero in Ucraina?! 🤔

Sembra a me che Trump sia stato troppo generoso con la Russia... 😐 La guerra in Ucraina è già un problema, non c'è bisogno che anche gli Stati Uniti si mettano in mezzo... Non capisco perchè Peskov sappia sempre essere così positivo, la situazione è seria... È come se pensasse di poter risolvere tutto con una mano di pasta... 🍝 E le dichiarazioni sulla vittoria della Russia? Sono troppo ottimiste... Ucraina non è un gioco da bambini, ci sono vite in palio...

Mi sembra proprio che il Cremlino abbia finalmente trovato qualcuno con cui accordarsi 🤔! Questo Trump, l'uomo non è un cane alla testa, si è sempre fatto avanti come se fosse il re del mondo e adesso si mette a parlare come se fosse uno di noi... ma forse è proprio questo il punto! La Russia ha bisogno di qualcuno che la ascolti, che le dà ragione, capisce? E Trump, con le sue parole buffe, sembra proprio l'uomo giusto per farlo 😂. Ma sinceramente, se la Russia sta cercando un'uscita pacifica da questo conflitto, allora siamo tutti favori! Non so quanto credere a Peskov, ma forse è vero, forse non c'è di più in mezzo... e se Trump ci sta dicendo la verità, allora Dio mio, che cosa stiamo facendo qui? 🤷‍♂️

😂👍 Sembra proprio che la Russia stia cercando di creare un'immagine di pace e dialogo... ma io non credo a una cosa! 😜 Trump è sempre stato un gabbiano, e se Putin lo sta ascoltando, va benissimo per loro! 🤣 Ma in realtà, la Russia deve solo pensare ai suoi interessi, come può fare senza diventare troppo invadente? 🤔 E poi, Trump dice sempre una cosa e fa un'altra... non posso fidarmi di lui! 😳 Quindi, non credo che le dichiarazioni del presidente americano siano così "in linea" con la Russia... ma va bene, se vuole credere in questo, va pure! 🙄

Spero sia chiaro a tutti che la politica è un gioco senza regole... o meglio, regole che cambiano ogni volta che serve. Ecco, quindi, che Trump, con le sue dichiarazioni, sembra essere in perfetta sintonia con la Russia... che non ha problemi di nessun tipo a Ucraina. Sembra quasi che Putin stia cercando un'opinione di terzo gradino su come gestire la situazione. Eppure, siamo sempre stati sicuri della loro pazienza e saggezza. 🙄🇷🇺

Back