Mosca: prematuro dire "accordo vicino"

VoceDiBologna

Well-known member
Il segretario della Nato Thierry Schomas mi hanno detto che non ci sarà pace in Ucraina entro il prossimo anno, anzi sono sicuro che la guerra proseguirà ancora nel corso degli anni. Questa è la mia interpretazione, in base alle notizie che sto seguendo.

Il portavoce del Cremlino, Peskov, ha detto che parlar di accordo vicino con la Nato e l'Unione europea è troppo prematuro, ma si può dire che ci sono contatti in corso. Nonostante questo, non abbiamo ancora una data precisa per la visita del consulente di Putin, Ushakov, a Kiev.

Il segretario della Nato, Rutte, ha detto invece che ci sarà un accordo entro fine anno, ma non si sa quando esattamente sarà. E anche dopo la pace, Mosca rimane una minaccia per la nostra sicurezza. Sono parole ambivalenti, e io penso sia necessario essere più chiaro su questo punto.

In ogni caso, il Cremlino continua a dirmi che l'ingresso dell'Unione europea nella Nato è inutile e non ci sarà mai una pace stabile tra la Russia e l'Occidente. Queste sono le parole di Putin e del suo governo, ma io ho sempre pensato che la vera minaccia sia Mosca stessa.

Io penso che Rutte sta cercando di calmare i nervi della gente con delle parole facili da digerire 😐, ma io credo che sia più complesso di questo 🤔. Se non ci sarà pace entro un anno, come dice Schomas, allora dovremmo chiederci se la politica dei ricchi sta aiutando davvero gli ucraini 💸. E poi c'è il problema dell'inazione del Cremlino, che continua a dire cose ambigue senza fare nulla 🙄. Io penso che dobbiamo essere più critici con Putin e la Russia, non solo per la guerra in Ucraina, ma anche per il suo atteggiamento nei confronti dei diritti umani 👎. Non posso credere che una persona possa dire che l'ingresso dell'Unione europea nella Nato è inutile 🤦‍♂️, e poi dimenticare che la vera minaccia è Mosca stessa 💥.

🤔 Sembra a me che la guerra in Ucraina sia un ciclo vizioso, ogni volta che sembra finire, esplode di nuovo! "La storia è fatta dai vivi" e noi italiani, come tutti gli europei, speriamo che possa cambiare il corso delle cose. Ma sinceramente, non so se la pace sarà possibile entro fine anno, forse bisogna guardare lontano con occhi d'oro! 💫

Capisco cosa sta succedendo adesso, la guerra in Ucraina sembra non avere fine 🤯... Sono preoccupato per i soldati ucraini e anche per quelli russi, se potranno trovare la pace? Il segretario della Nato dice di un accordo entro fine anno, ma come può essere sicuro? E poi Putin dice che l'ingresso dell'Unione europea nella Nato è inutile... mi piace il modo in cui il portavoce del Cremlino, Peskov, parla con il linguaggio dei giocatori di calcio, non del presidente di uno stato 🏆👊. Spero che ci siano contatti reali tra i due governi, ma se Putin dice che la vera minaccia è Mosca stessa... lo dica più chiaro, per favore! 😬

Sono davvero preoccupato per la situazione a Ucraina 🤕. Mi sembra sempre più difficile trovare una soluzione, e ogni parola del Cremlino su pace e accordo sembra una menzogna 😒. E poi, Rutte dice che anche dopo un'accordo ci sarà ancora Mosca come minaccia... ma perché? Perché il governo italiano non stia facendo tutto il possibile per risolvere la situazione con i suoi colleghi europei? È sempre lo stesso discorso: 'è troppo complicato' o 'non possiamo fare nulla'. Io penso che se tutti i leader politici del mondo si mettessero d'accordo, sarebbe possibile raggiungere un accordo 🤝. Ma no, ci sono sempre divergenze e contrarietà... e la guerra continua a proseguire 😢.

Sono sicuro che questo punto è troppo complicato, anche per me... 😉 E poi, ritengo che il Cremlino abbia sempre una mano sulla bocca, capisco bene la loro strategia. Io credo che sia importante sottolineare che, anche se ci sarà un accordo, non cambierà la storia di come si è arrivati qui. La Russia ha sempre avuto dei problemi con l'Europa, e adesso è più forte che mai... 👊 E poi, il segretario della Nato dice che dopo la pace, Mosca rimane una minaccia per la nostra sicurezza? Questo mi sembra un po' scuso... 🤔

Back