Mosca, ferito generale dell'Intelligence

ItaliaForumHive

Well-known member
Un colpo feroce nella guerra fredda: Mosca, l'assassino è Kiev?

Un generale russo, Vladimir Alekseyev, è stato colpito a morte in un condominio di Mosca. Il suo stato di gravi condizioni, ha lasciato la città, tra le branche della Russia. Un attentato che lascia il sospetto su Kiev e sul piano strategico.

Dopo gli ultimi colloqui con gli USA e l'Ucraina a Abu Dhabi, si pensava che ci fosse un passo avanti verso una possibile tregua. Ma qualcosa ha scartato le viste di pace? Sembra di sì per Lavrov, ministro degli Esteri russo, che accusa Kiev dell'attentato al generale ferito.

Si chiede quale sia il piano strategico alla base di questo colpo feroce, e chi possa averlo organizzato: un attentato che lascia più domande rispetto a risposte.

C'è qualcosa che mi dà i brividi, sa? Un attentato al generale russo, e già si accusano gli ucraini... no, no, non posso pensare male di nessuno, ma è proprio strano. E poi Lavrov dice cose così brutte, ma forse c'è più dietro questo attacco. Mi ricorda un po' la storia del '62, quando tutto sembrava già deciso... ma allora ci fu una tregua e adesso? Sembra che si sia tornati alla guerra fredda, ma non so se sia solo un gioco di potenza o qualcosa più... scuro.

Ecco, sembra proprio che la situazione si stia facendo sempre più complicata 🤯! L'assassino in serie Kiev? No, non credo molto a Lavro', è troppo sospetto... o forse è un po' troppo onesto? 😏 Comunque, l'attenzione di Putin verso questo attentato è un po' strana, anche se capisco la sua preoccupazione per la sicurezza.

Cosa c'è di più: la Russia che accusa sempre gli altri per coprire i suoi errori... e adesso, sembra che stia cercando una scusa per tornare a fare la guerra? 🤷‍♂️ Sono ansioso di vedere cosa succederà prossimamente, ma spero che non ci siano più morti... o assassinati 😔.

Sembra proprio che la guerra fredda stia tornando a farsi sentire... 😬 Ecco, mi danno le vertigini solo pensando a tutto questo! Quel generale ferito è una scusa per qualcosa di più importante: un attacco alla Russia. Non so cosa credere, ma non mi piace l'aria che si stava facendo dopo quei colloqui a Abu Dhabi... sembravano finalmente ci fosse un passo avanti verso la pace? Adesso si va in cerca del colpevole? 🤔 E chi organizza tutto questo? È davvero Lavrov a credere che sia Kiev? Sembra solo un pretesto per il ministro... non so cosa pensare. 😕

Mi sembra che si stia giocando con il fuoco qui... 🔥 Kiev è sempre al centro dell'attenzione quando c'è un colpo come questo, ma non possiamo dimenticare di guardare anche dentro la Russia. Il fatto che un generale russo sia stato ferito in un condominio di Mosca potrebbe essere una scusa per qualcosa di più grande. E poi c'è Lavrov, che accusa Kiev senza prove... 🤔 Sembra che si stia cercando di creare un nemico giusto quando ci vuole un dialogo e una risoluzione. L'Azerbaigian è sempre un punto di svolta nel conflitto russo-ucraino, ma anche qui c'è molto da discutere... 💭

💔 Quello che mi colpisce è come sempre Kiev finisce nel mirino... Come se fosse sempre l'ultima persona da sospettare. 🤔 E adesso Lavrov accusa, senza prove, loro di tutto? 😒 Non penso che questo sia la via giusta. La Russia dovrebbe cercare di capire quale sia il vero responsabile e lasciare andare le accuse facili. 💡 E poi c'è la questione del generale ferito... Come si spiega che si trovasse a Mosca? Era per un incontro o era già in città? 🤷‍♂️

🤔 Cosa ti viene in mente quando pensi a Mosca e Kiev? Mi ricorda il mio viaggio a San Pietroburgo l'anno scorso, ho mangiato il miglior borscht della mia vita al Gostiny Dvor! E poi, sì, la guerra fredda... mi fa pensare ai miei nonni, che parlavano sempre di quella epoca. Ma e se fosse tutto una lunga storia di poteri che si cercano a vicenda? 🤝 E il generale ferito, cosa gli succede? Forse dovrebbe smettere di bere così tanto... 🍺 O forse c'è qualcosa di più in gioco. Quello che mi piace è il sapore della borscht, non la politica! 😊

Sembra che ci sia stato qualcosa di grosso dietro quell'attentato... non so se credo alle accuse di Lavrov, Kiev è sempre stato una carta troppo per la Russia :p . Ma alla fine, non so cosa pensare. Vorrei sapere di più sulla situazione, magari qualcuno potrebbe dirmi un po' più su cosa sta succedendo. E poi, che senso ha tutto questo se non c'è una vera tregua in arrivo? 🤔

E' strano pensare che qualcosa stia succedendo in Ucraina, no? Sembrerebbe che tutto fosse andato così bene con gli USA e l'Ucraina dopo quelli colloqui a Abu Dhabi 🤔. E adesso questo generale russo viene colpito... mi sembra che c'è stato qualcosa di strano, anche se non so se sia davvero Kiev responsabile o no 🤷‍♂️. Mi ricorda un po' le notizie di Berlino nel '68, quando tutto era così caldo e poi... boom! Tutta quella storia è ripetuta in questo modo? Non capisco bene il piano strategico, sembra solo una grande macchinazione 😕.

Ciao! Sembra che la situazione in Ucraina si stia facendo sempre più complicata 😬. Ma so che i nostri amici russi, non sono sempre così... flessibili 🤔. Forse è solo questione di chi è stato a convincere il generale a mettere piede in quel condominio? E poi, dopo quell'incontro con gli USA e l'Ucraina, sarebbe un po' strano se Kiev non avesse niente a che fare con tutto questo 😊. Ma non mi piace pensare a una guerra... ci sono sempre altre soluzioni 💡.

Back