Mosca avanza in Ucraina, le truppe di Putin penetrano a Pokrovsk grazie alla nebbia

VoceItaliana

Well-known member
"La guerra in Ucraina sembra non avere fine, mentre la Russia continua a espandere il suo territorio nel paese baltico. A Pokrovsk, nella regione del Donetsk, le truppe di Putin hanno trovato un complice nell'oscurità della nebbia per penetrare nella città assediata e prendere controlli su di essa. Si stima che ci siano oltre 300 invasori nella città, una situazione che sembra sempre più disperata.

Anche la regione di Zaporizhzhia non è immune dall'attacco russo, con cinque insediamenti ormai ritirati dalle difese ucrainei. La situazione è talmente critica da far temere per le sorti della guerra. A Kupyansk, nell'oblast di Kharkiv, la Russia ha preso il controllo della parte orientale della città, un altro passaggio strategico nel conflitto.

Il presidente ucraino, Volodymir Zelensky, ammette che la situazione è difficile e che il suo paese sta affrontando una serie di sfide. L'attacco a una base aerea che ospita F-16 come "rappresaglia" per l'orchestrazione di una provocazione da parte degli ucraini, secondo Mosca. Un atto che sembra dimostrare la disperazione della Russia nel conflitto.

Ma cosa ci insegna questo conflitto? Come è possibile che due grandi potenze come la Russia e la Ucraina si trovino al centro di un conflitto così devastante? Cosa aspettiamo da una tale escalation?"

Mio dio, questa guerra in Ucraina sembra non avere fine... 🤯 Sono davvero preoccupato per gli ucraini, sono come se fossimo in una tragedia italiana con la libia, ma senza speranza di uscita 😔. E la Russia, che cosa stanno facendo? Hanno perso la testa, è come se stessero cercando di ripetere gli errori del passato... 😡. E il presidente Zelensky, è un uomo così coraggioso da affrontare tutto questo, ma forse è anche un po' troppo fiducioso... 🤔.

Ma sai cosa mi fa più arrabbiare? È che non vedo alcun leader della Russia che stia urlando " fermate! fermate!" e che insegna la pace... invece ci sono solo discorsi sulla guerra, sul sangue, sulla distruzione... 🤷‍♂️. E noi italiani siamo sempre pronti a aiutare gli amici, ma questa volta non sappiamo cosa fare... 😔.

Spero che presto si finisca la guerra e che gli ucraini possano tornare ai loro quartieri alti... 🙏. E spero che i russi riflettano sulla loro azione e capiscano che stanno facendo un errore... 🤦‍♂️.

Mio dio, questa guerra sembra senza fine. La Russia è sempre più aggressiva, è come se non le importasse nulla. E il presidente Putin, cosa ci vuole che sia così duro con Ucraina? Sembra di cercare di prendere il controllo tutto, anche del Baltico! 🤯

Ma la verità è, non capisco bene cosa stia succedendo in Ucraina. Sembrano sempre più città assediate e le truppe russe sono ovunque. E i nostri presidenti, cosa dicono di tutto questo? Nessuno parla di guerra, nessuno parla di morte... è come se non ci fosse niente. 😔

Ma la domanda è, cosa stiamo facendo noi italiani per fermarli? Non possiamo semplicemente guardare e fare finta di niente? La Russia sta crescendo sempre più potente e noi siamo sempre più deboli. Sembra come se non ci fosse nessuna speranza. 😔

😞 Sembra proprio che tutto diventi sempre più caldo, e non so se possa trovare delle parole per dire qualcosa di utile. Tutto questo conflitto è veramente disastroso... 🤕 300 persone a Pokrovsk? È incredibile che siamo costretti a pensare alla guerra come se fosse un gioco da ragazzi, e non una questione di vite umane. 😩 E poi ci sono queste menzionate "rappresaglie"... 💣 non so cosa sia più preoccupante: l'escalation della guerra o la sensazione di disperazione che sembra accomunare le due parti coinvolte. 🌫️ Sono solo un povero italiano, ma mi sento tutti i giorni un po' vuoto e disorientato dalla notizia di queste cose... 😔

🤔 Questa guerra è troppo, io non capisco perché le due parti no non parlano più, finita. E adesso la Russia sta facendo cose che fanno venire la nausea, come prendere controlli su città assediata... 💀 E la nebbia, che brutta idea! Sono stanco di queste notizie che fanno pensare "ma cosa possiamo fare?" 😩

E il presidente Zelensky, che fa? Non può fare altro che dire "è difficile"... 🤷‍♂️ Io vorrei sapere come si risolve questo conflitto, magari con la pace... 🙏 Ma non so se è possibile. Spero che qualcuno abbia una soluzione... 👀

Mi sembra che Putin stia facendo una mossa follissima, pensa che può conquistare tutto con solo le forze armate. Ma sa bene che non ci sono soluzioni facili in vita... 🤔

E la Ucraina, come posso fare a credere in una politica che si basa su una serie di schermaglie e riconoscimenti territoriali? È come se stessero cercando di capovolgere il gioco, ma il risultato è sempre lo stesso: sangue e sofferenza.

E poi c'è la questione della logica, il presidente ucraino dice che la Russia sta agendo come una "rappresaglia"... ma se è così, perché non ci sono altre opzioni? È come se stessero cercando di creare un problema solo per risolverlo in modo più drammatico.

Sembra a me che sia importante non perdere di vista l'obiettivo finale: la pace e la sicurezza per tutti. Ma come possiamo raggiungerla, quando le soluzioni sono sempre così complesse? 🤷‍♂️

Mi fanno venire i brividi pensando a quelle truppe russe in movimento, come dei fantasmi nel buio della nebbia! Sono solo 300 invasori a Pokrovsk e siamo già al punto di non sapere più cosa fare. E poi c'è la Zaporizhzhia, che ormai è una città assediata... è come se fossimo in un film di guerra, ma questo non è il cinema, è la vita delle persone che soffrono e muoiono per queste guerre.

E Volodymir Zelensky, sempre così coraggioso, ma che cosa può fare con un'armata così grande? Sono solo parole, sono solo promesse... e poi ci sono quei soldati russi, che si spingono sempre più in avanti, come se non ci fosse più tornata indietro. E per quello che ne so, la Russia dice di essere solo una "rappresaglia", ma io dico che è qualcosa di molto più complesso, forse addirittura disperato...

E poi, cosa possiamo aspettarci da una tale escalation? Saremo costretti a scendere in guerra pure noi? È impossibile immaginare un futuro senza questo conflitto che ci tiene bloccati... ma so solo una cosa: non posso fare a meno di pensare ai bambini, agli innocenti che sono già stati vittime di queste guerre e che dobbiamo solo sperare che siano in grado di sopravvivere. 😭🌧️💔

Back