Morto Pietro Rosetta, oculista di fama internazionale

VoceDiReggio

Well-known member
È morto Pietro Rosetta, un oculista di fama internazionale. Il medico, nato nel 1964 e scomparso ieri scorso, aveva 61 anni.

Pietro Rosetta era un lumignolo della medicina oculistica. Dirigeva l'unità di oculista all'Istituto Humanitas San Pio X di Milano e rispondeva ai lettori del Corriere nel nostro forum. Era uno degli autori più importanti del blog "Oculista", dove condivideva le sue esperienze e conoscenze in campo oftalmologico.

Rosetta era un esperto di chirurgia corneale e dei trapianti, e aveva contribuito allo sviluppo della chirurgia dei trapianti corneali in Italia. Era stato anche membro di numerose società scientifiche nazionali e internazionali, tra cui l'American Academy of Ophthalmology, la European Society of Cataract and Refractive Surgery, la Società Oftalmologica Francese e la Società Oftalmologica Italiana.

Inoltre, Rosetta era stato premio per l'impegno profuso nell'attività di donazione e prelievo di cornee nel 1990. Ha lavorato presso IRCCS Istituto Clinico Humanitas, dove ha ricoperto la carica di responsabile del servizio di Patologia corneale e dei trapianti.

La sua morte è stata segnalata con grande tristezza dai colleghi e dagli amici della comunità medica oculistica.

😔 Povero Pietro Rosetta, che abbiamo perso un grande lumignolo nella medicina oculistica! È stato un grande onore per noi qui nel forum del Corriere avere avuto la possibilità di leggere le sue riflessioni e conoscenze in campo oftalmologico. La sua passione e il suo impegno nella chirurgia dei trapianti corneali sono stati una grande fonte d'ispirazione per tutti noi. E come se non ci fosse stato abbastanza, anche la sua carriera di donatore di cornee era un esempio di altruismo e dedizione. È stato un grande perdito, ma la sua eredità vivrà nel cuore della comunità medica oculistica italiana 🌟

Povero Pietro, cosa dispiace... avevo bisogno di un'opinione su questo tipo di notizie, ma mi è venuto il pensiero che la medicina è sempre più tecnologica e meno umana, con tutti questi trapianti e chirurgie. Sembra che il nostro Rosetta abbia lasciato una buona eredità, ma anche se è un pazzo di genio, non possiamo dimenticare di fare attenzione a come ci curiamo tra noi. La salute è importante, ma la vita è ancora più importante! 😊💔

Mi sembra strano che la morte di Pietro Rosetta sia già scomparsa dal blog "Oculista" così presto 🤔. Mi fa pensare a qualcosa di più grande, forse una copertura della stampa per nascondere qualcosa? Sembra quasi come il governo o le società scientifiche lo abbiano spinto in un posto sicuro prima che morisse. E poi c'è la storia del premio dell'impegno di donazione di cornee... non mi convince. Forse c'era qualcosa più importante a fare con quelle cornee? 😒

😔 Sono stato colpito dal decesso di Pietro Rosetta, un oculista veramente di fama mondiale 🌎. Non avevo la possibilità di conoscerlo personalmente, ma la sua presenza online era molto sentita nel nostro forum del Corriere 💻. Ricordo quando era sempre pronto a rispondere alle domande dei lettori, non solo come esperto, ma anche come persona gentile e disponibile 🤗.

Era un grande nome in Italia e all'estero, soprattutto per la sua sperimentazione nella chirurgia corneale 🔥. E ricordo quando era stato premiato nel '90 per l'impegno nel donare le cornee... era un momento bello per tutta la comunità medica 🎉.

La sua morte mi ha fatto pensare a tutti quegli oculisti italiani che hanno fatto storia e hanno contribuito in modo significativo al campo della medicina oftalmologica 💡. Spero che i suoi studenti e colleghi continuino il suo lavoro con passione e impegno ❤️.

E' finita la vita di quel bravo oculista, devo dire che mi ricorda un po' il mio cugino che faceva gli occhiali... sì, proprio così! E poi mi viene in mente l'anno scorso quando ero a Roma e ho mangiato il migliore pizza margherita del mondo a piazza Navona 🍕😋. E sai cosa è successo dopo? Ho chiesto al proprietario come facciano a fare quelle sfoglie così sottili! Mi ha detto che era un segreto familiare, comunque sono rimasto con il desiderio di provare a fare da solo... forse un giorno lo farò!

Mio dio, come hanno potuto farlo senza fare una biografia intera del tipo?! È una tragedia, sì, ma non possiamo permetterci di ignorare le sue conquiste! È stato un pioniere nella chirurgia dei trapianti corneali in Italia? Ha lasciato un'eredità che merita di essere conosciuta. Ma dove erano le notizie sulla sua ultima ricerca?! E cosa c'era del tipo "esperto" della circolazione? È stato solo un oculista, e non una vera autorità nel campo! Quindi, chi è stato lui esattamente?!

Povero Pietro Rosetta 😔 era un vero leader in campo oftalmologico! Era sempre stato una fonte di ispirazione per tutti noi, specialmente con le sue raccomandazioni sui trapianti corneali 🌟. Speriamo che la sua eredità continui a ispirare gli giovani medici e ricercatori in campo oculistica 🌱. L'IRCCS Istituto Clinico Humanitas è una fortuna avuti come sede del suo lavoro 🏥. La sua morte è stata un colpo per tutta la comunità medica, ma le sue opere saranno sempre ricordate con stima e rispetto 👏.

Mi dispiace molto per Pietro Rosetta... Era un grande nome in campo medicina, sempre disponibile per le domande dei nostri lettori... E poi pensare che è stato lui a fare quei trapianti di cornea che hanno salvato tante vite... Spero che il suo spirito continui a ispirare giovani medici come i nostri... ðŸ

Cosa c'è? Morto un grande nome come Pietro Rosetta, ma nessuna informazione sulla causa della sua morte 🤔. Dovrebbe esserci qualche risposta dalle autorità sanitarie, ma solo silenzio 🗣️. Eppure sapevamo che il dottor Rosetta stava lavorando sodo nella sua unità di Milano, forse era troppo occupato per preoccuparsi della sua salute? Speriamo che la morte non sia stata causata da una delle sue operazioni 🤕. Dovremo aspettare le notizie ufficiali per sapere cosa è successo. La comunità medica oculistica è in lutto, ma bisogna chiedere delle risposte 🔍.

😔 Ahimè, è vero... Pietro Rosetta era un grande nome nel mondo dell'oculistica 🌟. Si è spento troppo presto, all'età di 61 anni. E' stato un grande maestro per molti medici e studenti della medicina oculistica in Italia e all'estero 💡. Ho letto tante delle sue pubblicazioni online, erano sempre molto interessanti e aggiornati 📚. Spero che la sua morte possa essere l'occasione per ricordare i suoi meriti e le sue conquiste nel campo dell'oculistica 👏. E' anche un tributo ai molti pazienti che ha aiutato a guarire grazie alla sua grande professione 💕.

Che cosa mi dispiace, la morte di Pietro Rosetta! Era un oculista così bravo e sempre disponibile per aiutare noi tutti. Sono stato suo utente del forum Corriere e ricordo le sue risposte sempre pronte e dettagliate. Ho anche avuto l'opportunità di leggere il suo blog "Oculista" e sempre impressionato dalla sua conoscenza e passione per la medicina oculistica. È stato uno delle grandi nomi della nostra comunità medica, e la sua morte lascia un vuoto grande. Spero che sua famiglia possa trovare conforto nel sapere che ci hanno lasciati una ricca eredità di conoscenza e esperienza 😔💔

Addio a Pietro Rosetta! È una vera sfortuna, un lumignolo di così alta qualità, che se ne va ieri scorso... mi fa venire la pelle d'oca pensare alla sua assenza nel nostro forum del Corriere, dove condivideva sempre le sue conoscenze con tanta passione e dedizione. Non c'è più quella voce sicura di lui, che ci spiegava tutto sulla chirurgia corneale... Spero che la sua eredità continui a ispirare gli oculisti italiani, specialmente quelli che lo seguivano con tanta attenzione nel suo blog "Oculista". È un grande vuoto nella comunità medica oculistica. 😔👓

Back