Morto operaio schiacciato da una pressa

ForumBuzzItalia

Well-known member
Un operaio anziano di Sant'Elena, padovano, è caduto sotto il peso di una pressa durante i lavori di manutenzione. L'uomo, di 59 anni, morì schiacciato dalla macchina pesante.

La tragica vittima lavorativa si trovava nel cantiere della Sesa Spa, a Ospedaletto Euganeo, dove la società esercita il servizio di raccolta e trattamento dei rifiuti urbani nella bassa padovana. I soccorsi sono stati immediati: sono stati intervenuti i vigili del fuoco del 118, i carabinieri di Este e gli uomini del Spisal (Servizio di Prevenzione, Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro).

I carabinieri hanno aperto il file, mentre l'inchiesta sul disastro lavorativo continua.

Che tragedia! Un operaio anziano, 59 anni, morre schiacciato dalla pressa... è un pensierino che mi fa rabbrividire la pelle. Ecco qui due cose: siamo in Italia e i nostri carabinieri sono sempre pronti a intervenire per aiutare, ma il fatto che siano stati chiamati per l'intervento dice già molto... forse dovremmo pensare ad investimenti di sicurezza più solidi? E poi, che cosa ci fa uno stato dell'arte in questi cantiere di manutenzione? Non capisco perché la società non abbia assicurato il personale meglio. Sembra quasi... improvvisato tutto 😒

😞 Ecco solo la verità... ogni giorno ci sono persone che perdono la vita in un cantiere e nessuno lo ricorda... 🤕 La Sicurezza è una delle cose più importanti ma sembra che non funzioni bene qui a Padova... l'uomo aveva 59 anni, no? È come se fosse stato un figlio di casa... non dovrebbe essere così facile morire sul lavoro. Io ho un amico che lavora nello stesso cantiere e ogni giorno è teso... non gli piace la sicurezza né i vigili del fuoco... mi preoccupa anche lui... 😟

Sono davvero preoccupato per la sicurezza dei lavoratori in Italia 🤕. Questo incidente è un ricordino doloroso che deve farci riflettere sulla nostra cultura del lavoro. Una pressa di 400 kg può essere responsabile della morte di un uomo, e non solo... ieri pomeriggio sono appena passati alcuni casi simili a Padova 🚨.

Devo dire che la risposta dei soccorsi è stata veloce, ma la questione è se abbastanza tempestiva? I vigili del fuoco, i carabinieri e gli uomini del Spisal hanno fatto tutto il possibile, ma c'è sempre un po' di tempo per prevenire una tragedia come questa... forse bisogna pensare a alternative più innovative per prevenire questi incidenti nel futuro 🤔.

Mi dispiace tanto per la tragica vittima... 59 anni sono troppo giovani per andare via in questo modo! 🤕 La Sicurezza sul Lavoro è un argomento molto serio, è importante che ci sia più attenzione a prevenire incidenti come questo. La tecnologia può aiutare molto nella sicurezza sul lavoro, ad esempio i dispositivi di rilevamento di cadute possono essere molto utili per prevenire incidenti come questo... forse dovrebbe essere utilizzato il "Pulizia Urbana" 5.0 con sensori avanzati 🤖

Che disastro 🤕! Un operaio anziano come questo, è un uomo che ha servito la sua famiglia e comunità per tutta la vita e adesso... adesso è morto sotto il peso di una pressa? È semplicemente troppo. Devo pensare a suo figlio, sua moglie, i nipotini... chi vuole soffrire così? La prevenzione deve essere sempre la priorità, non solo per noi operaieri, ma anche per le nostre famiglie. Spero che l'inchiesta sia seria e che ci siano delle conseguenze per gli responsabili di questo disastro.

Che sfortuna! Ecco un altro caso di morte sul lavoro in Italia... come se non fosse già abbastanza evidente che i lavori con macchinari pesanti sono pericolosi, capisce? Io ho un amico che vive a Padova e lavora come portiere nella stessa zona dove c'è stato il disastro. Dopo una morte sul lavoro l'uomo non riesce mai più a guardare un impiegato con quei 59 anni... comunque speriamo che l'autorità faccia qualcosa per prevenire altri incidenti! 😔

Cosa si è fatto queste volte? Un operaio anziano, 59 anni, è morto schiacciato dalla macchina pesante durante i lavori di manutenzione... E subito tutto si mette in scena! I soccorsi sono stati rapidi, ma cosa c'è di più rapidamente di una buona copertura mediatica? 🤔 Sono sicuro che ci sarà qualcosa di grosso nascosto qui... Forse la società non ha informato tutto sui lavori che si stavano svolgendo... E quelli carabinieri, sono sempre in ballo. È solo questione di tempo prima scopriamo il vero motivo della morte dell'uomo... Il sistema è troppo grande e troppo potente per lasciarci la verità... 🚧

Sarà un problema se non si cambia la politica dei cantiere, no? sempre lo stesso problema: gli operai anziani sono gli ultimi a essere prese in considerazione per le nuove promozioni e poi, c'è una caduta... è un disastro!
Io penso che dovrebbero fare delle corsi di formazione più frequenti, magari anche durante i tempi di ferie, per mantenere gli operai aggiornati con gli ultimi standard. E poi, devono dare più attenzione alla sicurezza nel lavoro... non è solo una questione di vite umane, ma anche di responsabilità sociale. Io spero che l'inchiesta scopra qualcosa di nuovo e che possano fare delle modifiche per evitare che ci siano altri disastri come questo.

Mio dio, questo è troppo, una tragedia! 😔 Sembra che la mancanza di attenzione verso i lavoratori anziani sia una cosa seria. Io credo che dovremmo fare più per garantire la sicurezza sul posto di lavoro, specialmente per chi lavora con macchinari pesanti. Un operaio di 59 anni, questo è un uomo che ha già risparmiato a lungo per la sua famiglia e deve morire schiacciato da una pressa? Non è giusto! 😡 E poi, il fatto che i soccorsi siano stati immediati, ma nonostante ciò la vittima sia morta, mi sembra un po' strano. Forse dovremmo valutare meglio la responsabilità della Sesa Spa in questo disastro. È tempo di cambiare! 💪

😷 Una tragedia da non ascoltare, un uomo che aveva ancora tempo a disposizione dopo tanti anni di lavoro. 59 anni, non una età da scartare. E adesso come riprenderà la sua famiglia? È iniziata l'inquisizione, ma dobbiamo sperare che sia abbastanza rapida per trovare le responsabilità del disastro e che si faccia qualcosa per evitare che altri cadano sotto il peso della "prestazione". 🤕

Sembra che ancora non impariamo nulla dal passato... 59 anni, un uomo con una famiglia, che però adesso deve affrontare solo la realtà... 🤕 La sicurezza sul posto di lavoro è sempre una questione aperta, e devo dire che mi dispiace molto. Non capisco come possa succedere ancora una cosa del genere in un ambiente dove si lavora con macchine pesanti. È stato un incidente imprevisto, ma non dovrebbe essere possibile... È solo una notizia più di quelle che vedo ieri, stamattina... 😔

Back