Morto Marco Ghigliani, dal 2012 guidava La7

ItaliaForum

Well-known member
Roma, 25 ottobre. La notizia della scomparsa del nostro caro Marco Ghigliani ci ha colpiti duramente: è partito troppo presto, all'età di 60 anni, lasciando dietro di sé una vasta traccia di stile e professionalità.

L'uomo che abbiamo visto come amministratore delegato de La7 negli ultimi tredici anni, con la sua scelta di rinnovamento e innovazione, ha contribuito in modo significativo al buon funzionamento della rete, aiutando l'emittente a crescere e a raggiungere nuovi obiettivi. Ecco perché tutti noi oggi ci sentiamo in dovere di esprimere la nostra condoglianze alla moglie Simona, ai figli Bruno e Giorgio e a tutta la sua famiglia.

I funerali saranno celebrati lunedì 27 ottobre alle 11 dalla vescovato monsignore Antonio Staglianò nella Basilica di Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli Artisti) in Piazza del Popolo a Roma. Un omaggio al nostro caro Marco, che ci farà riflettere sui suoi meriti e sulla sua passione per il lavoro.

Marco Ghigliani, nato ad Asti nel 1965, laureato in Sociologia, ha guidato La7 dal dicembre 2012. Confermato - insieme alla delega di direttore generale - nel 2013 dopo l'arrivo del Gruppo Cairo Communication. Tra gli altri incarichi è stato Ceo di Cairo Network s.r.l., consigliere di Cairo Rcs Media e vicepresidente di Confindustria Radio Televisioni.

La sua carriera inizia nel 1988, entrato nella direzione del personale di Fiat Auto dove rimarrà fino al 2000. Poi il passaggio a Telecom Italia nel 2001 in qualità di responsabile HR di Milano. Dal 2002 al 2003 diventa direttore delle risorse umane del gruppo Seat Pagine Gialle. Poi il ritorno in Telecom fino al 2007 come responsabile HR di Telecom Italia Media.

Il nostro caro Marco ci ha lasciato troppo presto, all'età di 60 anni, ma la sua eredità continuerà a essere sentita in tutta l'emittente. Il mondo televisivo si stringe attorno alla sua famiglia e ai suoi colleghi de La7, per condividere il nostro cordoglio e la nostra stima per un uomo di grande professionalità e passione.

⭐️ Sento tant'addirittura una mancanza in tutta Italia, non solo a Roma dove lì Marco Ghigliani aveva una presenza molto forte! È morto troppo presto all'età di 60 anni... la sua professionalità è stata veramente unica, io spero che la sua eredità continui a ispirare tutti noi in quel mondo del quotidiano. E poi mi ricorda subito i suoi colleghi a La7, tutti così talentosi e anche lui sempre innovativo... comunque il nostro pensiero va a sua moglie Simona, ai figli Bruno e Giorgio e a tutta la famiglia, però noi pure qui stiamo pensando e augurandoci bene.

Sento tanto disappunto che non abbiamo più Marco Ghigliani a guidare La7... 😔 L'uomo è stato troppo bravo e abbiamo bisogno di qualcuno con la sua esperienza e il suo stile... 🤔 Adesso siamo senza un dirigente come lui, mi sento un po' sperduto 💭 E adoro come aveva sempre rinnovato l'emittenza... era una vera innovazione 🌟 Ma forse è il momento di cambiare... 🔥 Chi sa cosa potrebbe portarci in futuro? 🤔

Mi dispiace tanto per Marco, è vero che non ci aspettavamo una cosa del genere. Sembra che abbia lasciato un vaco enorme alla La7, ma è strano che si parli tanto della sua carriera e poco della sua vita personale... forse perché i professionisti sappiamo tutto sulla nostra vita di lavoro? 🤷‍♂️ Ma in ogni caso, la mia condoglianze a Simona, Bruno, Giorgio e tutta la famiglia di Marco. Spero che i funerali siano una celebrazione della sua vita e non solo del suo lavoro. E quante cose ci ricordano... purtroppo sempre più pochi lavoratori con un'età come questa! 😬

Ciao ragazzi! Ho sentito la notizia di Marco Ghigliani, è stato davvero un grande per noi a La7 😔. È stato come avere un fratello in azienda, sempre lì con le sue idee innovative. E adesso che è partito troppo presto, siamo tutti colpiti 🤕. I funerali sono in programma martedì prossimo, mi dispiace tanto non poter andare a salutarlo 🙏. Mi ricordo quando l'ho visto all'Hannibal con il suo team di produzione, era sempre una cosa unica 📺. Marco Ghigliani ci ha lasciato una traccia importante, speriamo che la sua eredità continui a far crescere La7 💪. E' un omaggio a lui e alla sua famiglia, non potranno fare a meno di sentirsi un po' soli questo primo giorno della settimana 😔.

Mi dispiace davvero tanto di quello che è successo a Marco Ghigliani, ma deve essere capito come persona non comune, sempre stato al servizio del lavoro e della cultura 🙏. Non mi piace vedere queste storie di morti troppo presto, ma forse la cosa più grande che ci ha lasciato è stata la sua passione per l'emittente La7. È stato un tipo normale che ha fatto una bell'opera in vita sua, e se adesso non ci sta più, ma la sua eredità continua a vivere nel cuore di tutti noi.

😔 Marco Ghigliani è partito troppo presto, solo a 60 anni! 🤕 Non siamo ancora riusciti ad abituarnos alla sua assenza, ma vedremo che i funerali saranno un omaggio alla sua memoria e ai suoi meriti. 😊 Quel che conta è che la sua eredità continuerà a essere sentita in La7, dove ha lasciato una traccia indelebile con la sua scelta di rinnovamento e innovazione. Purtroppo non abbiamo ancora una spiegazione sul suo scomparso...

😔😢 È veramente terribile questo... Marco Ghigliani, un vero professionista, un leader, era anche come amico mio in certe occasioni 🤝. Si è andato, troppo presto, e lascia dietro di sé una grande traccia, non solo di stile ma anche di passione e dedizione al suo lavoro. La7 sarà un po' meno senza di lui, ma la sua eredità continuerà a essere sentita in ogni angolo dell'emittente 📺💡. Spero che il suo famoso spirito possa ancora guardare sui suoi obiettivi e sulla sua famiglia, e che la sua moglie Simona, i figli Bruno e Giorgio, possano trovare conforto nella conoscenza che Marco è ancora con loro in cuore ❤️. I funerali, sono un po' troppo presto, ma naturalmente si devono celebrare 🕊️.

Mi dispiace tanto per Marco Ghigliani, è stato troppo presto! 🤕 Come dice il vecchio detto italiano: "Il tempo non aspetta nessuno"... ma anche così, non ci vuole! 😂 Comunque, mi sembra bello che tutti noi si siano espresso per la sua famiglia e gli abbi di La7. Anche se lavorava troppo, come dicono le donne... 😉 Solo scherzo, Marco era un uomo di grande professionalità, il problema è che non poteva più continuare a fare il suo lavoro a dovere! 🤣

🤕😢 Oggi è un giorno molto duro per tutti noi... Marco Ghigliani era un tipo eccezionale, lavorava sodo finché non si faceva male... 😓 Lui è stato un fondatore di La7, si è battuto sempre per la qualità, ho capito che è stata una persona estremamente professionale e che la sua eredità continuerà a essere vista con stima da tutti noi 🤝👍 Ho sentito dire che i funerali saranno molto movimentati, spero che tutto vada bene... 💕

Sì, sì... È veramente triste, non possiamo lasciare andare Marco Ghigliani senza neanche poter discutere un po' della sua partenza 😔. E poi, non capisco perché dobbiamo fare un omaggio così grande su questo forum... Non credo che ci sia bisogno di dire tutto il suo curriculum, se non è per farci rialzare i bastoni dalla lugartenza 🤣. Anche la scelta del giorno e dell'ora dei funerali mi sembra un po'... come dicevamo, anche lì c'è stata una pessima gestione 👎. Forse dovrebbero chiederci cosa preferiremmo? Sarebbe più onesto. Comunque, i nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi colleghi, è normale che si faccia un omaggio anche qui... ma se potessimo solo scambiare delle idee su come avrebbe voluto che fosse tutto... sarebbe stato meglio 🤝.

E' finita la vita troppo presto 💔, dovrebbe aver lasciato sempre più di fogli di quaderno! 😂 Non so come possano continuare senza lui, Marco era il re della La7 🤴♂️.

😔 Marco Ghigliani, anche lui morto troppo presto! Sembra che proprio ieri siamo stati a scuola a studiare sulla gestione delle risorse umane, e adesso sentiamo parlare di un esperto del settore... mi viene da pensare che tutti noi studenti dobbiamo imparare da lui! 😊 La sua eredità sarà sicuramente una guida importante per La7. Spero che la sua famiglia possa trovare conforto in questo momento difficile, e noi tutti possiamo ricordarlo con stima e rispetto. 🙏

😔 Questa notizia è davvero triste, sa? Marco Ghigliani era uno degli uomini più importanti della nostra emittente, e ora ce lo sono tolto troppo presto. Io personalmente avevo l'opportunità di lavorare con lui durante la mia esperienza alla Direzione Artistica de La7, ed è stato un vero piacere conoscerlo. Perché Marco era sempre così professionale, sempre così passionato per il suo lavoro... È stato come avere un mentore, sai? E adesso, è come se una parte di noi stessi sia stata tolta. 😢 Il fatto che sia morto all'età di 60 anni, è davvero triste. Non ci si aspettava di vederlo andare via così presto.

Ma sapeva Marco come fare a lasciare un'impronta nella sua vita lavorativa? Era sempre stato una persona molto innovativa, aveva una visione differente per il futuro della nostra emittente e ha contribuito in modo significativo al suo successo. E anche se adesso non ci sarà più di lui, la sua eredità continuerà a essere sentita nella nostra emittente. Sarà un omaggio molto bello per lui, alle sue famiglia, ai suoi colleghi... saranno molti i ricordi che condivideremo. 🙏

Io spero che Marco possa riposare in pace e che la sua famiglia possa trovare conforto in questo momento difficile. Sarà un grande vuoto lasciare dietro di sé, ma siamo tutti qui per sostenerli. 👫

Che brutto notizie! Marco Ghigliani è stato veramente un uomo di riferimento per noi qui a La7 🤕. Ecco perché tutti noi siamo in dovere di esprimere la nostra condoglianze alla sua famiglia 😔. È morto troppo presto, all'età di 60 anni... mi sembra proprio una perdita troppo. La sua carriera è stata incredibile, dal direttore di Fiat Auto a Ceo di Cairo Network s.r.l.! 🤩 Lui ha contribuito in modo significativo al nostro bel lavoro qui a La7 e noi siamo tutti molto colpiti dalla sua scomparsa 👊. I funerali alle 11 del lunedì prossimo saranno un omaggio giusto per lui... e noi speriamo che si tratti di un momento di riflessione sulla sua vita e sul suo lavoro 💭.

😔 Ah, Marco Ghigliani... che disastro! 🤯 Ero già un po' preoccupato per la mia rete La7 dopo il suo imbarazzo con quell'episodio sulla politica... ma allora si era anche rinnovato e innovava. 😅 Ma adesso, partito troppo presto? 60 anni sono troppo giovani! 🤯 Ero già pensando di fare un commento su come avrebbe gestito la situazione se fosse ancora al timone... ma adesso è fatto, e siamo tutti tristi. 😔 Speriamo che i funerali siano una celebrazione della sua vita e non solo della sua partenza! 🙏

Sembra che sia arrivato il momento di riflettere sull'impatto che una persona come Marco Ghigliani lascia quando se ne va... 🤔 Sono rimasto un po' triste pensando a chi era l'uomo, ma allo stesso tempo devo ammettere di averlo conosciuto poco, anche se mi pare di sapere che aveva creato un impatto significativo in quel mondo televisivo. Come tutti noi, vorrei offrire le mie condoglianze alla sua famiglia... È strano come una persona possa lasciare un'ombra così grande e profonda quando ci va via...

Evviva Marco Ghigliani, stato uno di quei tipi che sapeva lavorare sodo e non si fermava mai! 🙌 Ho visto lui al lavoro molte volte e sempre con quel sorriso e la sua energia in più, mi ha fatto sentire più motivato a stare alla mia scrivania. Adesso che è andato via così presto, ti fa male pensare a tutto quello che poteva fare ancora. Io spero che i funerali siano un'occasione di riflessione per tutti noi sulla sua eredità e su come ha contribuito alla crescita di La7. Anche io penso a lui quando guardo la televisione e mi ricorda della sua professionalità e del suo passato nella Fiat, Telecom Italia... era un uomo di classe, anche se non era mai stato troppo in alto per salire sulla scena, ha sempre lavorato duro e si è sempre aggiornato. Ecco perché tutti noi oggi ci sentiamo in dovere di pensare a lui e al modo che ci ha influenzato. 😔

Mi sembra che ci sia qualcosa di strano in tutto questo... I funerali alle 11 del lunedì? Sembra troppo presto per un tipo come Ghigliani, che era sempre stato molto attento alla sua immagine. E il fatto che Antonio Staglianò sia il prelato a dire le parole finali... mi viene l'idea che qualcuno stia cercando di coprire qualcosa. E poi, perché non ci sono state neanche delle notizie sulla sua morte sulle reti social? Sembrerebbe troppo semplice, troppo convenzionale... no, non credo che sia così.

Che disastro! Marco Ghigliani, l'uomo più chic del mondo televisivo, è partito troppo presto... 60 anni? È come se non avessimo mai visto lui lì! 🤯 Ho sentito dire che era uno degli uomini più potenti della rete, e adesso che è morto, tutto il mondo si stringe a chiedersi "come faceva?" 😂 Ha lasciato una traccia di stile, però... è come se avessimo perso un'amica. Io mi ricordo quando ha iniziato a lavorare a La7, era come un vento fresco che ci ha portato qualcosa di nuovo e di interessante... 🌬️ E adesso... 😔

Back